Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Tomtho ha scritto:

Quello che giocava contro il Milan degli invincibili e veniva da 9 stagioni di buio.. e l'altro che giocava contro Inter del triplete e Milan campione. Le squadre fanno i giocatori.

Comunque prendiamo esempi terra terra Palladino e Baroni..

La BBC che prima di conte faceva acqua dapertutto. L'ha dimenticato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlenJu ha scritto:

è sicuramente una persona convinta del suo lavoro, giustamente. ma quando le cose non vanno bene si passa in un attimo ad essere inutilmente presuntuoso.

tutti sono in discussione, anche lui deve esserlo.

alla fine se c'è da cambiare bisogna cambiare

conte arrivò da noi che aveva usato poco il 352 e poi è diventato il suo marchio di fabbrica perchè con pirlo non poteva fare altrimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Per il momento il 5 posto è ancora buono per via del Ranking...

Il problema è che col rendimento attuale non arrivi neppure quinto; inutile girarci intorno, se in Champions siamo più o meno dove speravo potessimo essere a questo punto, in campionato è un disastro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Ok, quindi ricominciamo da zero un'altra volta? 

Scusami se mi intrometto.  Direi di si. Si ricomincia se si percepisce che in una scala da uno a dieci il massimo raggiungibile è 5 e noi siamo a 3. Cosa facciamo aspettiamo altri due anni per arrivare a 5 oppure facciamo partire subito un altto progetto è ambire al 10?

È una questione di potenziale espresso e potenziale esprimibile. Ovvero quali sono le prospettive?

Purtroppo Motta sta mostrando un grosso limite. Quello di non vedere che le cose non funzionano. Si è barricato dietro la convinzione che il suo credo calcistico funzioni ma che i calciatori non riescono ad esprimerlo. 

Mi sarei aspettato una apertura mentale. Ossia prendere in considerazione che il gioco che fai a La Spezia e bologna potrebbe non essere replicato a torino. Perche le pressioni sono diverse,  perché le squadre avversarie ti affrontano in un altro modo, perché hai giocatori di alto livello che sono più difficili da gestire etc.

Ebbene un allenatore da grande squadra cerca di trovare una soluzione per far rendere al massimo i suoi giocatori. 

Ancelotti è uno che non ha mai avuto un credo calcistico. Dove andava trovava una soluzione diversa.

Conte dopo poco tempo a Torino ha dovuto abbandonare il suo 4-2-4 e trovare soluzioni nuove.

Stessa cosa mourinho. Etc.

Se motta mostrasse intelligenza e inventiva sarei d'accordo te.

Ma ad oggi vedo un allenatore con tanti limiti che sta trasmettendo insicurezza alla squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente di nuovo sotto il sole:a questa squadra manca la continuità esattamente come succedeva negli scorsi anni.

Con giocatori mediocri puoi fare qualche exploit (qualche anno fa avevamo battuto il Chelsea a Torino) ma la continuità di rendimento te la danno i campioni (quelli che noi al momento non abbiamo).

Poco importa se giochi 10 metri più avanti o più indietro... ormai dovrebbe essere chiaro a tutti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

E se non è tra le prime 4 che succede? 

Succede che questo livello, senza i soldi della Champions League non si può mantenere.

Quindi altro mercato dedicato a risolvere i problemi economici invece che quelli tecnici, conseguente indebolimento della rosa, ripartenza a livello Lazio/Roma con nuovo tecnico e nuove incognite.

Una prospettiva niente male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Buffon75 ha scritto:

Dusan, Chico, Locatelli, Kalulu, Yildiz, non sono all'altezza dei nomi che hai menzionato, ma non sono delle piooe. 

Solo che ad ogni partita ne toglie 3 o 4. 

Dopo la vittoria con il City, perché lasciare Locatelli in panchina? E Chico? Perché cambiare sempre anche il portiere? 

Non siamo alla PlayStation 

Concordo, mi ero già espresso su rotazioni troppo forzate da parte di Motta, alcune si fa proprio fatica a capirle

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ah...quindi lo scorso anno (e in quelli prima ancora) con una rosa senza Di Gregorio (miglior portiere della scorsa Serie A), Kalulu, Cabal, Thuram, Luiz, Koopmeiners, Conceicao, Nico, ecc si doveva per forza arrivare quarti altrimenti era una tragedia. Quest'anno addirittrua non arrivarci potrebbe essere valutato positivamente.

Come mai questa differenza? Al netto che lo scorso anno giocavamo con Miretti, Kostic, Iling, Alex Sandro, Rabiot, ecc...

In effetti valutarla positivamente mi sembra un pochino esagerata...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Dusan, Chico, Locatelli, Kalulu, Yildiz, non sono all'altezza dei nomi che hai menzionato, ma non sono delle piooe. 

Dopo la vittoria con il City, perché lasciare Locatelli in panchina? E Chico? Perché cambiare sempre anche il portiere? 

se lo cambia a tyson non sarebbe male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Pawn Heart said:

Ascolta, io sto cercando di portare avanti una discussione costruttiva rispondendo ad una decina di persone se non di più, rispsrmiami  'ste "sparate" anche se sei un Pistolero. 

Ma tu sei arroccato sulle tue idee, francamente il tuo non mi pare un dialogo costruttivo.

Qualsiasi progetto a lungo termine ha degli obiettivi a breve termine per valutare anche la bontà del percorso intrapreso.

Ti ho già fatto l'esempio di del neri, non è che ogni allenatore deve avere 2-3 anni di tempo prima di essere bocciato.

La gente come te temo che sottovaluti troppo le conseguenze del non avere i soldi della Champions, non lamentatevi con Elkann se yldiz poi se ne va in premier...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

litigato per modo di dire

di certo marocchi lo ha punzecchiato

si può dire punzecchiato?

Si certo, e ci sta anche, è il minimo visti i risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Per il momento il 5 posto è ancora buono per via del Ranking...

Detto questo questa stagione assomiglia sempre di piu alle stagioni con Ferrara/Zaccheroni  e Del Neri, con meno sconfitte e meno vittorie, altroche la prima Juve di Conte.

La cosa grave è che forse abbiamo anche piu punti di quelli che avremo meritati sul campo.

Il problema è che con questo trend non ci arriviamo mai quinti. Uno giustamente pensa che non potrà andare sempre così, però questi punti persi non si recuperano più, iniziano a diventare troppi e troppo pesanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio, via Fagioli , in prestito e dentro un play che possa dare cambio a Locatelli, anche un giovane di belle speranze.

Un centrale difensivo e per favore affiancate a Dusan un collega di reparto.

Poi speriamo Motta riesca a trovare la collocazione giusta a Koop uno così non credo possa essere solo quello visto finora....

E ripartiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma tu sei arroccato sulle tue idee, francamente il tuo non mi pare un dialogo costruttivo.

Qualsiasi progetto a lungo termine ha degli obiettivi a breve termine per valutare anche la bontà del percorso intrapreso.

Ti ho già fatto l'esempio di del neri, non è che ogni allenatore deve avere 2-3 anni di tempo prima di essere bocciato.

La gente come te temo che sottovaluti troppo le conseguenze del non avere i soldi della Champions, non lamentatevi con Elkann se yldiz poi se ne va in premier...

Per come la vedo io è giusto dare tempo ad un progetto triennale a patto che si centrino gli obiettivi intermedi (qualificazione Champions tutti gli anni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra ha una serie di enormi problemi tattici che ancora in troppi fanno finta di non vedere nascondendosi a insulse giustificazioni solo perche l'allenatore giovane tira e ci sta simpatico. Altri avrebbero messo a ferro e fuoco tutto.

I fatti parlano chiaro: 10 pt in 16 giornate, una media da retrocessione. Se questo era il progetto non so. Nemmeno in casa con un Venezia già retrocesso facciamo 3 punti... Ma ribadisco: evidentemente a loro sta bene, perche dovrei farmi il sangue amaro io?

Quando la prossima settimana saremmo dall'altra parte della classifica vediamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Ma secondo me pure Motta ha cambiato modulo da inizio anno, purtroppo però in peggio 

Cioè Yildiz le prime partite giocava molto più centrale per esempio, poi invece l'ha spostato ala

Stessa cosa a centrocampo, dove Fagioli inizialmente era molto più utilizzato mentre poi è stato panchinato sine die da Thuram

E’ tutto lì il problema. Aumenti il potenziale offensivo solo con Yildiz accanto a vlahovic. L’arrivo di Koop ha creato confusione anzi troppo ordine e prevedibilità.

vuoi mettere Koop perché è un equilibriatore di gioco? Mettilo a centrocampo a due con Thuram o Locatelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Infatti sono forti, ma ci manca il vero regista offensivo..
Stasera alcuni dovevano rifiatare..

Ma l’ossatura ormai c’e’ anche per via degli infortuni.

Eccetto i portieri, che non cambia relativamente nulla, Gatti, Kalulu, Cambiaso, Locatelli, Koop, Yildiz, Vlahovic e tutto il resto si ruota.

Chi sta mancando all’appella e’ Koop ed e’ proprio quello che serve piu’ alla Juventus.

Sono 6 anni che stiamo regalando punti contro le piccole.. Non e’ un caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jj Okocha ha scritto:

Vero che alcune hanno 2 partite in meno e dunque è uno svantaggio che dovrà aumentare per forza, ma siamo a -3

La classifica incredibilmente per me è l'aspetto meno peggio tra tutto 

I distacchi ancora non sono impossibili e tra l'altro ci sono ancora gli scontri diretti da giocare 

Il problema vero è che l'andamento deve cambiare repentinamente 

Dopo una vittoria col City che ha dato fiducia e serenità io m aspettavo un avvio caxxuto in cui subito vuoi fare capire al Venezia che oggi non ce n è...ed invece quel primo tempo da morti 

Si ma è appunto l'andamento a fare capire che siamo fuori dai giochi. Se non riesci a battere il Venezia in casa dopo tutta la positività accumulata in Champions, vuol dire che non ce n'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

perché che avrebbe detto di sbagliato nella dichiarazione da te citata?

Parla bene ma razzola male.

Se ha condiviso l'acquisto di Koop, avrebbe dovuto sapere PERFETTAMENTE che giocatore è, che cosa fa o non fa, ma soprattutto schierarlo ALMENO nel suo ruolo.

Quindi i suoi mea culpa sono di facciata perché tranquillamente la prossima partita sarà preparata, giocata e interpretata come quella di stasera ( e le altre prima di questa).

Per Me i discorsi del "progettista" stanno ormai a 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

D'accordo con te, anche io non capisco questi continui cambi di formazione, sono una squadra professionistica di serie A non dei Pulcini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, storia di una grande amore ha scritto:

Sta succedendo la stessa cosa avvenuta con Sarri. Inizio promettente e poi rigetto. Forse questa squadra non cambierà mai

Con Sarri vincemmo lo scudetto

qui al massimo vinceremo la pernacchia d”oro .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ajeje-Brazorf ha scritto:

Ma io ti vorrei credere ma sono così demoralizzato dopo questa prestazione.....

Lo so lo so. Vedi? Anch'io sto passando il mio sabato sera a parlare di una partita finita da due ore.

Perchè?

E' l'amore e la passione per questi colori che i miei genitori mi hanno passato da bambino; semplicemente questo.

Sennò, chi me lo farebbe fare?

Come per te, immagino, e tanti altri fratelli bianconeri.

E' ovvio che dia fastidio e faccia male vedere partite come quella di oggi: e tuttavia siamo gli stessi che 3 giorni fa hanno battuto una delle squadre più forti del mondo (seppur in un periodo di "pancia piena").

Alti e bassi: il tipico segno dell'incompiutezza e della non ancora avvenuta maturazione.

Porta pazienza; vedrai che ne usciremo.

E poi, se Mister Motta perdesse del tutto il controllo della situazione e facesse davvero un disastro, allora, a fine stagione, si trarranno le dovute conseguenze.

Ma, ora più che mai, secondo me, occorre avere fiducia (e, magari, fare qualcosa sul mercato di gennaio per aumentare qualità e, se possibile, esperienza della rosa che abbiamo).

Un  saluto ;)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

A gennaio, via Fagioli , in prestito e dentro un play che possa dare cambio a Locatelli, anche un giovane di belle speranze.

Un centrale difensivo e per favore affiancate a Dusan un collega di reparto.

Poi speriamo Motta riesca a trovare la collocazione giusta a Koop uno così non credo possa essere solo quello visto finora....

E ripartiamo.

Deve spostare solo Yildiz e dirci quale sia la formazione tipo ed imporgli di schierarla sempre anche con il Pizzighettone 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti