Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

11 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non vedo similitudini con quel percorso. Quello era un tentativo reazionario di Agnelli di tornare al calcio pane e salame che piaceva a lui, questo è un progetto per dare un cambio di mentalità. Progetto che per carità, può benissimo fallire e che AD OGGI è probabilmente indietro rispetto alla tabella di marcia, ma che è comunque ancora troppo "giovane" per essere giudicato. A giugno si farà un primo bilancio: già una crescita della squadra e dei singoli anche in assenza di un posto tra le prime 4 potrebbe essere valutata positivamente. 

Non ho capito quale sia la mentalità di thiago motta però,non mi piace che la fase offensiva venga lasciata al caso come si faceva con allegri,purtroppo i risultati ma soprattutto quello che si è visto fino ad ora non fanno sperare in nulla di buono

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Questa squadra ha una serie di enormi problemi tattici che ancora in troppi fanno finta di non vedere nascondendosi a insulse giustificazioni solo perche l'allenatore giovane tira e ci sta simpatico. Altri avrebbero messo a ferro e fuoco tutto.

I fatti parlano chiaro: 10 pt in 16 giornate, una media da retrocessione. Se questo era il progetto non so. Nemmeno in casa con un Venezia già retrocesso facciamo 3 punti... Ma ribadisco: evidentemente a loro sta bene, perche dovrei farmi il sangue amaro io?

Quando la prossima settimana saremmo dall'altra parte della classifica vediamo.

stessa mia riflessione, e stessa mia sensazione. impotenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Questa doveva essere la formalità che dava continuità alla vittoria col city. 

Si è rilevata quel che è. La partita del non ritorno e pazienza se arriverà la questura del tifo a ritirarmi la patente se dico che questo è il punto piu basso assieme a maccabi Juve degli ultimi 15 anni. 

Adesso curioso a quale alibi si attaccheranno pee giustificare l'ennesima presa in giro e l'ennesimo inverecondo pareggio

Non si può andare avanti con lui non si può. 

Qui finiamo diritti in conference league se non si cambia

Chi sbaglia paga. Ha avuto mille occasioni per aggiustare una classifica imbarazzante. 

Non ne usciamo più se resta.  Questi siamo con quello. 

Io un ideuzza su dove si attaccheranno ce l’avrei uhuh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Com'e' che si diceva fino all'anno scorso? 

qualsiasi allenatore riuscirebbe a centrare almeno il quarto posto con la Juventus .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Renatoizzo83 ha scritto:

A me questo corso di nuova Juve non dico che piace perché effettivamente i risultati non sono ottimali ma mi incuriosisce perché ci vedo "qualcosa".

Io non ho nessuna fiducia in Motta (che non avrei mai preso e avrei esonerato due mesi fa) ma spero fortemente che tu abbia ragione.

Quel che contesto è quell'eufemismo. 10 pareggi in 16 partite non si può derubricare a "risultati non ottimali", sono risultati osceni, al di là di ogni peggiore previsione più nera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davids ha scritto:

Scusami se mi intrometto.  Direi di si. Si ricomincia se si percepisce che in una scala da uno a dieci il massimo raggiungibile è 5 e noi siamo a 3. Cosa facciamo aspettiamo altri due anni per arrivare a 5 oppure facciamo partire subito un altto progetto è ambire al 10?

È una questione di potenziale espresso e potenziale esprimibile. Ovvero quali sono le prospettive?

Purtroppo Motta sta mostrando un grosso limite. Quello di non vedere che le cose non funzionano. Si è barricato dietro la convinzione che il suo credo calcistico funzioni ma che i calciatori non riescono ad esprimerlo. 

Mi sarei aspettato una apertura mentale. Ossia prendere in considerazione che il gioco che fai a La Spezia e bologna potrebbe non essere replicato a torino. Perche le pressioni sono diverse,  perché le squadre avversarie ti affrontano in un altro modo, perché hai giocatori di alto livello che sono più difficili da gestire etc.

Ebbene un allenatore da grande squadra cerca di trovare una soluzione per far rendere al massimo i suoi giocatori. 

Ancelotti è uno che non ha mai avuto un credo calcistico. Dove andava trovava una soluzione diversa.

Conte dopo poco tempo a Torino ha dovuto abbandonare il suo 4-2-4 e trovare soluzioni nuove.

Stessa cosa mourinho. Etc.

Se motta mostrasse intelligenza e inventiva sarei d'accordo te.

Ma ad oggi vedo un allenatore con tanti limiti che sta trasmettendo insicurezza alla squadra.

Perfetto. Se non si rende conto di questo alla svelta, perderà non solo la Juve ma tutte le grandi squadre. 

Oggi tra l'altro dichiarazioni disarmanti, in pratica contro le squadre che si chiudono non ci sono soluzioni a parere suo. Boh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, maur ha scritto:

Succede che questo livello, senza i soldi della Champions League non si può mantenere.

Quindi altro mercato dedicato a risolvere i problemi economici invece che quelli tecnici, conseguente indebolimento della rosa, ripartenza a livello Lazio/Roma con nuovo tecnico e nuove incognite.

Una prospettiva niente male.

Il miglior giocatore preso da Giuntoli è un prestito secco.

Un ottimo puntello lo ha preso a saldo dal Milan.

Dove invece ha speso quasi 200 milioni per 3 giocatori li ha gettati fondamentalmente nel *.

Questo per dire che quasi quasi preferisco un Giuntoli che si “ingegni” con poche risorse 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ah...quindi lo scorso anno (e in quelli prima ancora) con una rosa senza Di Gregorio (miglior portiere della scorsa Serie A), Kalulu, Cabal, Thuram, Luiz, Koopmeiners, Conceicao, Nico, ecc si doveva per forza arrivare quarti altrimenti era una tragedia. Quest'anno addirittrua non arrivarci potrebbe essere valutato positivamente.

Come mai questa differenza? Al netto che lo scorso anno giocavamo con Miretti, Kostic, Iling, Alex Sandro, Rabiot, ecc...

Perché questo è un progetto cominciato da zero quest'anno peraltro con una rosa giovanissima, la più giovane che io ricordi della Juve, mentre quello era l'ultimo atto di un percorso cominciato tre anni prima e con una rosa di grande esperienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juve 85 ha scritto:

In cinque anni devi necessariamente vincere ,la Juve in Italia e come il real in spagna,non esiste non vincere.il bel gioco dal basso lasciamolo agli altri 

Siamo avvelenati da questa storia del bel gioco. Ci hanno convinto che se giochi bene non vinci e  che per vincere devi giocare male. Passassimo ottanta minuti nell’area avversaria, prendessimo cinque/sei pali a partita  con il portiere degli altri migliore in campo e poi in contropiede venissimo uccellati  tutte le volte sarebbe vero.  Invece si vince poco perché giochiamo male. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlenJu ha scritto:

stessa mia riflessione, e stessa mia sensazione. impotenza.

Ma del resto è cosi da anni ormai. Per cui...

Non le guardo manco più se ho occasione di fare altro.

Mi avevano fatto fesso giusto le prime partite, poi ho capito che era la stessa * dello scorso anno. Non riavranno la mia salute mentale di nuovo sti farabutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PR20 ha scritto:

Com'e' che si diceva fino all'anno scorso? 

qualsiasi allenatore riuscirebbe a centrare almeno il quarto posto con la Juventus .ghgh 

Si diceva anche che con altri allenatori determinate partite si sarebbero vinte e abbiamo visto infatti per tre anni, non vorrei che qualcuno salvasse i perculi per presentarti poi il conto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

Questa squadra ha una serie di enormi problemi tattici che ancora in troppi fanno finta di non vedere nascondendosi a insulse giustificazioni solo perche l'allenatore giovane tira e ci sta simpatico. Altri avrebbero messo a ferro e fuoco tutto.

I fatti parlano chiaro: 10 pt in 16 giornate, una media da retrocessione. Se questo era il progetto non so. Nemmeno in casa con un Venezia già retrocesso facciamo 3 punti... Ma ribadisco: evidentemente a loro sta bene, perche dovrei farmi il sangue amaro io?

Quando la prossima settimana saremmo dall'altra parte della classifica vediamo.

Mi sa che comincia a starci un pò meno simpatico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, carlein ha scritto:

Niente di nuovo sotto il sole:a questa squadra manca la continuità esattamente come succedeva negli scorsi anni.

Con giocatori mediocri puoi fare qualche exploit (qualche anno fa avevamo battuto il Chelsea a Torino) ma la continuità di rendimento te la danno i campioni (quelli che noi al momento non abbiamo).

Poco importa se giochi 10 metri più avanti o più indietro... ormai dovrebbe essere chiaro a tutti.

Infatti aldilà dell allenatore giocare con Gatti e Savona titolari è ridicolo così come affidare il

centrocampo  a thuram 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi parla di progetto triennale intende che in tre anni sommando tutti i punti arriviamo ai famosi  91 punti quota scudetto.  ??

Magari con gli acquisti di Mazinga, Goldrake e Superman così da contrastare Busio, Oristanio e Zampano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prestazioni contro Como e Verona ad inizio anno sono state pura illusione

Ci credevo molto, speriamo in una svolta nelle prossime settimane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'atteggiamento della squadra è quello che conta più di tutto a prescindere dai giocatori. Gasparini su questo è un maestro. Poi quando i giocatori si divertono tirano fuori le loro qualità. 

Fino ad ora l'atteggiamento della Juve è tutto tranne che positivo. Il Koopmeiners visto con l'Atalanta era tutt'altra roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Io capisco le critiche al tecnico  ma la squadra è senza attributti   non c'è cattiveria..i progetti stile arsenal non funzionano 

Che poi sono eterni progetti senza traguardi. Un po' come facciamo in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il napoli disastrato di un anno fa, quello che è arrivato decimo e ha cambiato 300 allenatori aveva un solo punto meno di noi (il pari di oggi arrivato in extremis in pratica).

Non so se ridere o piangere.  .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti