Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

La Champions è già bella che andata. I punti persi con Cagliari, Empoli, Parma, Lecce, Bologna e Venezia non li recuperi più, anche perché i primi 3 posti sono già andati e Lazio e Fiorentina stanno andando benissimo. Poi ce la vedo proprio questa Juve a battere Fiorentina e Atalanta. Se facciamo 1 punto in due partite è pure troppo.

Se la fiorentina non vince e l Italia tiene il quinto posto la Champions è a 2/3/4/5 punti ipotetici. Con un altro rendimento 2/3/4/5 punti sono nulla. 

Il punto è avere la certezza di essere in grado di fare un filotto di partite che con sto qua non hai 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Paradossalmente cambiare l'allenatore sarebbe l'ultima soluzione da adottare.

Lo volete capire che non è il tecnico il problema di questa squadra?!

No guarda dopo tutti questi pareggi con squadre di medio basso livello non può che essere sulla colpa principale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ha un'idea di gioco ben definita con movimenti da mandare a memoria, non è di quelli che dicono "passatela a quelli con la stessa maglia". Non è una questione di guru o non guru. 

Infatti il suo gioco si basa sul lanciare FC7 in profondità con la speranza che inventi qualcosa 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io so solo che non ne posso più. Sono anni che guardare una partita della Juve è quasi sempre un'agonia. Prima tutti in difesa a subire da chiunque. Ora giro palla per 90 minuti con passaggi a un metro e rarissime sortite offensive. Una noia allucinante.

Amen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Che poi non ho capito perchè Motta dovrebbe essere bravo a prescindere?!

Invece Pirlo no? Perchè è stato mandato via?!

Sono entrambi due grandi ex-calciatori e con tutto il rispetto, Pirlo è stato uno dei migliori della storia nel suo ruolo.

Allora perchè tutto questo credito a Thiago Motta e invece gente come Pirlo, Del Neri, Ferrara sono stati cacciati 

per molto meno. Questo mi sembra un dogma.

a Pirlo e Delneri han dato un anno, a dicembre stavano ancora li non son stati cacciati

Ferrara fu cacciato dopo aver perso 11 partite su 29 ufficiali facendosi eliminare al primo turno di CL e di Coppa Italia

per quanto Motta stia andando male, non direi che Ferrara fu cacciato per molto meno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si vince i meriti vanno divisi fra tutti, quando si perde le colpe vanno divise fra tutti.

Ma quando si pareggia il problema si complica  perchè non  i possono dividere meriti e colpe a casaccio.

La partita è stata comunque piacevole perchè il Venezia ha giocato alla garibaldina senza paura e la Juve, sempre troppo compassata, ne è rimasta sorpresa.

Il vero deficit di questa squadra è l'assenza di fuoriclasse che ne condiziona il rendimento, al di la della disposizione tattica e dell'impegno.

Con questi interpretiviene difficile pensare di poter vincere in scioltezza perchè se il centrocampo sceglie di spingere in attacco lascia la difesa in crisi e la stessa cosa succede all'attacco quando privilegia di soccorrere la difesa.

Il problema , per ora irrisolto, è ancora il centrocampo che tarda a trovare una collocazione di sicuro rendimento.

Tocca all'allenatore capire e verificare le posizioni più redditizie per la squadra dei vari D. Luis, Koop,Thuram,Fagioli e Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vincere queste partite con squadre di medio basso livello penso pure che non sia necessaria chissà che tipo di tattica. Quello che manca secondo me palesemente è lo spirito, il carattere, il mantenimento dell’attenzione. Zero totale. E questa è responsabilità innanzitutto dell’allenatore e in seconda battuta della società che deve mettere tutti in riga ma sapere come farlo e per quello ci vuole gente che sappia di pallone.

Motta credeva di essere il nuovo Guardiola pensando di vincere con il Tiki Taka e basta.

La società pensava che bastava Giuntoli per sistemare tutto. Ferrero e Scanavino poi sanno di calcio quanto io di agricoltura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Paul12 ha scritto:

La colpa è anche sua. Dire non riesco a farmi capire che dopo il vantaggio bisogna chiudere la partita...è un'accusa pesante

Ma che poi se dice questo significa che è in bambola totale 

Perché noi oggi prendiamo gol proprio quando stavamo facendo meglio

Nei primi 12-13 minuti del secondo tempo abbiamo finalmente creato qualcosa, l'atteggiamento era quello di ricercare il 2-0 e non speculare 

Io per mentalità offensiva pensavo si riferisse al primo tempo 

È il primo tempo che è inaccettabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Senza contare gli ingaggi faranoici per Di Maria e Pogba, gli han preso Dusan a 80, Bremer a 60 e Loca a 40.. e ne ho presi tre, eh?
E, per pietà umana, non conto le altre circa 20 operazioni di mercato fatte nel suo triennio

Come hai fatto a dire 120 lo sai solo tu.  Ritenta (cit)

Il tuo problema è che vuoi dare lezioni agli altri ma non conosci nemmeno le basi del calciomercato, ovvero che la spesa fatta sul mercato è data dalla differenza tra entrate ed uscite.
Per un bremer acquistato a 50 milioni c'è un de ligt venduto a 70, per un vlahovic acquistato a 80 c'è un ronaldo che va via e libera 60 milioni lordi di ingaggio
Ma chiaramente non conosci nemmeno l'ABC di come funzioni un mercato di calcio, quindi continua pure con le tue teorie molto divertenti 🤣

Conti alla mano, queste sono le cifre NETTE (entrate meno uscite) dei 3 anni di allegri
-21/22 : -77 milioni
-22/23: -11 milioni
-23/24: -28 milioni
Totale: - 116 milioni in 3 anni

Cifra spesa per t.motta nella sola stagione 24/25: -123 milioni, e non sto contando il probabile riscatto di conceicao (altri 30 milioni) perchè altrimenti la situazione sarebbe ancora più pietosa

Quindi per motta sono stati spesi in 1 solo mercato più soldi di quelli spesi per allegri in 3 anni
Adesso è più chiaro? Magari la prossima volta informati, che poi altrimenti fai queste figure 😄 

Ritenta

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

E perché? Si sono visti parecchi casi di allenatori che con la medesima squadra dal secondo anno hanno fatto molto meglio, Klopo e Gasperini gli esempi più eclatanti. Viceversa, cambiare nuovamente aumenterebbe il rischio di ricominciare lo stesso circolo vizioso da capo. 

Ancora con questa leggenda metropolitana su Gasperini...il primo anno arrivò quarto. 

Klopp è un esempio più calzante, ricordiamo però che il primo anno nel quale arrivò ottavo subentrò in corsa dopo l'esonero di Rogers a fine ottobre, quindi non fecero il mercato per lui. 

Il primo mercato suo chiese Salah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vista dal primo anello Nord. dopo il secondo gol del Venezia ripartivamo correndo verso la porta (ero dietro e vedevo benissimo) con una veemenza e una grinta mai viste prima: inaccettabile che inizino a correre e a velocizzare quando siamo sotto. questo per me è il primo problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jj Okocha ha scritto:

Ma che poi se dice questo significa che è in bambola totale 

Perché noi oggi prendiamo gol proprio quando stavamo facendo meglio

Nei primi 12-13 minuti del secondo tempo abbiamo finalmente creato qualcosa, l'atteggiamento era quello di ricercare il 2-0 e non speculare 

Io per mentalità offensiva pensavo si riferisse al primo tempo 

È il primo tempo che è inaccettabile 

Sono d'accordo. Ha detto poi: in difesa mi seguono, in fase offensiva no? È colpa di tuttii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora io Elkann lo capisco adesso ha la questione cassaforte di famiglia e Stellantis che premono però se ha problemi anche con la Juve è perché non ci ha messo mani prima e ha lasciato a dei burocrati la gestione di una società di calcio, vittima del poco potere politico che ha. Ascoltasse un cretino: VENDERE, vendere tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romu ha scritto:

Ancora con questa leggenda metropolitana su Gasperini...il primo anno arrivò quarto. 

Klopp è un esempio più calzante, ricordiamo però che il primo anno nel quale arrivò ottavo subentrò in corsa dopo l'esonero di Rogers a fine ottobre, quindi non fecero il mercato per lui. 

Il primo mercato suo chiese Salah...

Gasperini arrivò quarto e perse le prime quattro partite di campionato, una cosa del genere a Torino e vedi i cassonetti in fiamme nonostante la nostra tifoseria di mummie, questo fa capire che non si dovrebbe continuare a fare paragoni tra ambienti e realtà diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Bravissimo...

La grossa delusione è proprio questa 

L' impressione era che una volta trovato il vantaggio la squadra acquisiva fiducia e la partita andava via d inerzia dalla nostra parte

Mentre l avversario un po' che è demoralizzato, un po' che è stanco a correre a vuoto sul giropalla nostro ed un po' che deve scoprirsi,  comincia a crederci di meno 

Ad inizio stagione questo accadeva e secondo me era l unico vero miglioramento tangibile rispetto agli anni scorsi e non era certamente poco visto che venivamo da anni di corto muso

Ma se anche questo miglioramento non si vede più...

Come ben dici è inammissibile perdere punti come in quelle partite pure quando hai fatto il difficile per questa squadra visto quanto poco crea 

Concordo perfettamente una involuzione spaventosa stiamo tornando a giocare come lo scorso anno ne più ne meno. Grandissima delusione capisco le assenze ma la squadra sta smarrendo progressivamente tutte le sue sicurezze e tutto è progressivamente peggiorato da quando sono arrivati Gonzalez e koop. L'olandese in modo particolare ha completamente inciso su questo processo involutivo confidando yldiz sulla fascia. Motta non può non rendersi conto che abbiamo bisogno di qualità mettesse una mediana a 3 con teun Luiz e uno tra Locatelli e thiram e vlahovic con Nico e yldiz il secondo libero di svariare. I terzini devono salire a dare ampiezza cavolo lo scorso anno posch e il danese del Bologna l stavano la fascia altrettanti devono fare i nostri esterni bassi. Veramente è triste tutto ciò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, jouvans ha scritto:

No. Non a dicembre..... il -17 è genuino. La penalizzazione (inizialmente addirittura di -15) arrivò il 20 gennaio.
E a dicembre non solo eravamo a -17 "vero", ma eravamo anche già fuori dalla Champions con soli 3 punti in 6 partite..

e l'anno prima -11, sempre alla sedicesima, senza niente di niente contro.. ma la curva lì non chiamava a rapporto i giocatori, anzi faceva i cori a qualcuno.. e qua dentro ti facevano il mazzo a tarallo se toccavi quello che stava a -17 o -11 e adesso invece (gli stessi) te lo fanno se non insulti tu quello sta "solo" a  -9 ("chi non insulta è complice" - cit).

Per cui avevano ragione loro quando difendevano quello che stava a -17 e, "per magia", non so come, ma a quanto han ragione loro pure adesso, basta cambiare metro senza pudore e sputare in faccia ad ogni parvenza di coerenza (facile, no?) e quindi , dopo aver detto per anni che andava bene -11 e -17, adesso invece "non è accettabile" (cit) stare a a -9. Sembra non esserci un senso, ma un senso c'è.. ed è far parte di una setta cieca, che riscrive di continuo la storia, i principi, i numeri, la matematica e la morale e con la quale non si può ragionare (e non ce l'ho affatto con te, sia chiaro).

Tutto questo papiro su chi "riscrive di continuo la storia e i numeri" (cit) e non ti sei neppure preso la briga di controllare la classifica di quella stagione... Ti do una mano, anche se forse con quelli come te "non si può ragionare" (cit)

Napoli 41
Milan 36
Juventus 34
Inter 33
Lazio 30
Roma 30
Atalanta 28

Fonte: https://www.spaziocalcio.it/calcio-italiano/serie-a/serie-a-2022-2023-16a-giornata-risultati-classifica/

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta questa isteria non la capisco, chi pensava che in 4 mesi si potevano sistemare tutti i problemi era una persone poco cosciente di come funziona una squadra. Addirittura si rimpiange Allegri 😂😂😂

ci vuole calma, tutti hanno diritto di sbagliare, compreso Motta. Allegri ha sbagliato perennemente 3 anni, bisogna aspettare anche questa Juve.

Tatticamente parlando reputo Koop uno che da il meglio con il corpo verso la porta che non alle spalle. L’ideale sarebbe spostare Kenan trequartista e Koop nei due dietro (per me)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Il tuo problema è che vuoi dare lezioni agli altri ma non conosci nemmeno le basi del calciomercato, ovvero che la spesa fatta sul mercato è data dalla differenza tra entrate ed uscite.
Per un bremer acquistato a 50 milioni c'è un de ligt venduto a 70, per un vlahovic acquistato a 80 c'è un ronaldo che va via e libera 60 milioni lordi di ingaggio
Ma chiaramente non conosci nemmeno l'ABC di come funzioni un mercato di calcio, quindi continua pure con le tue teorie molto divertenti 🤣

Conti alla mano, queste sono le cifre NETTE (entrate meno uscite) dei 3 anni di allegri
-21/22 : -77 milioni
-22/23: -11 milioni
-23/24: -28 milioni
Totale: - 116 milioni in 3 anni

Cifra spesa per t.motta nella sola stagione 24/25: -123 milioni, e non sto contando il probabile riscatto di conceicao (altri 30 milioni) perchè altrimenti la situazione sarebbe ancora più pietosa

Quindi per motta sono stati spesi in 1 solo mercato più soldi di quelli spesi per allegri in 3 anni
Adesso è più chiaro? Magari la prossima volta informati, che poi altrimenti fai queste figure 😄 

Ritenta

Nelle basi del calciomercato che TU VUOI INSEGNARE (io ho solo citato 3 giocatori da 175 mln) ce li hai messi gli ingaggi? No perchè i Di Maria  ePogba che ci hanno svenati nn li han presi nè Giuntoli nè Motta, veh?

A parte che il meno di Giuntoli è 108 (fonte transfermarkt) non 123 come dici tu, ma se ti avanzazono così facili 15 milioni io non disdegno e ti do l'iban volentieri, così mi insegni un po' di basi del mercato mentre mi fai il bonfico.. ciò detto, con un monte ingaggi di 168,5 milioni lordi, alla 16° stavamo a -11 (2021/2022), l'anno dopo, con un monte ingaggi di 158,4 stavamo a -17.. adesso con un monte ingaggi di "solo" 108,4 siamo a -9 e quindi?
Adesso i soldi li buttiamo nel water in cartellini e all'epoca li buttavamo nel water in stipendi (e pure peggio di adesso) e quindi?

O mi vuoi insegnare "la basi del calciomercato" (tipo ammortamenti, dilazioni, monte netto, monte lordo, ecc?)

Ma per piacere. Non ti dico manco "ritenta" stavolta, perchè a parlarti sento il mio cervello che mi sgrida e mi dice di smetterla di perdere tempo con un simile soggetto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho già detto più volte, le responsabilità sono a cascata:

Propietà

Società

Staff

Uomo mercato

Tecnico

Giocatori

Paradossalmente cambiare ora l'allenatore non so a che vantaggi porterebbe e non saprei neanche 

a chi affidare la squadra.

Ma certo ci vuole un cambio di rotta.

Siamo al 6° posto, dietro c'è Milan e Bologna che, con 2 partite in meno, 

in teoria possono agganciarci; allora si che sarebbe la fine;

l'8° posto sarebbe da tragedia, come se non lo fosse già il 6°.

Vedi giocare l'Atalanta e capisci subito che tutto va bene, proprietà, società, tecnico,

giocatori, tifosi, tutti remano dalla stessa parte;

parte Koopmeiners, nessun dramma, arriva Zaniolo uno che aveva fallito ovunque e fa bene.

E non è il primo.

Il Napoli dopo lo scudetto di Spalletti ha avuto un anno nero con Garcia, ha preso Conte e 

subito ha raddrizzato la situazione, adesso è 2° e comunque se la può giocare.

Allora qui dobbiamo dare i meriti a chi li ha e le colpe a chi sono i responsabili.

Ci sono allenatori bravi e allenatori che non vincono mai;

ci sono dirigenti bravi e quelli che retrocedono;

ci sono giocatori che arrivano nelle grandi squadre e quelli che al massimo giocano in B;

ci sarà un perchè? (cit.)

Volete continuare con questo tecnico, ok ma allora serve un confronto vero, a muso duro, 

perchè se non vai in Champions, vuol dire mandare a puttane anche la prossima di stagioni, 

vuol dire che se ne riparla nel 26-27, ce ne rendiamo conto?!

Prendevamo per il qulo il Milan e la Roma perchè hanno proprietà americane che se ne fregano 

della squadra, affaristi che vedono nel calcio solo un bussiness e noi allora?!

Eravamo orgogliosi di avere una proprietà italiana, la stessa famiglia da svariati anni, 

sinonimo di tradizione, continuità, attaccamento e identità della squadra e invece?!

Mi sembra che siamo andati a finire nella stessa situazione, una proprietà latitante e 

una dirigenza assente che non pungolano a dovere staff e calciatori.

Un preoccupante lassismo generale che non fa ben sperare.

Le società vincenti hanno sempre avuto uomini caxxuti al comando, 

propietari o dirigenti ma qualcuno con le pal*le c'era a tirare la baracca.

Qui chi abbiamo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, j101072 ha scritto:

Sveglia 

No e io ripeto, e quindi, siccome la Next Gen ha ripreso l'allenatore di prima (specificando ciò) cosa ci vorresti dire, che dobbiamo riprendere quello di prima no? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti