Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, JVS ha scritto:

Tutto questo papiro su chi "riscrive di continuo la storia e i numeri" (cit) e non ti sei neppure preso la briga di controllare la classifica di quella stagione... Ti do una mano, anche se forse con quelli come te "non si può ragionare" (cit)

Napoli 41
Milan 36
Juventus 34
Inter 33
Lazio 30
Roma 30
Atalanta 28

Fonte: https://www.spaziocalcio.it/calcio-italiano/serie-a/serie-a-2022-2023-16a-giornata-risultati-classifica/

Fuori dalla Champions con soli 3 punti. Già a dicembre, giusto? -11 l'anno prima, giusto? E -17 l'anno dopo. Ah ma senza penalizzazione era -7 ( a parte che è arrivata al 20 gennaio, ma ok..)
Quindi la penalizzazione? Ok. Capito. Anche perchè solo di quella campate e pare che sia durata tutti e 3 i suoi anni invece che solo 4 mesi come è stato in realtà e comunque fra quel -7 "senza penalità" e il -9 di adesso non è che ci passi poi molto, eh? Ma lì non chiedevate le teste mozzate sulle picche come fate adesso, o sbaglio?

PS: la fonte del -17, riportata anche qui in più post, è di Sky, non zio paperino.. se poi Sky ha scordato l'asterisco, chiedo venia io per loro ;) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

No e io ripeto, e quindi, siccome la Next Gen ha ripreso l'allenatore di prima (specificando ciò) cosa ci vorresti dire, che dobbiamo riprendere quello di prima no? .ghgh 

Intelligenti pauca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Fuori dalla Champions con 3 punti. Giustro? -11 l'anno prima, giusto? E -17 l'anno dopo. Ah ma senza penalizzazione era -7 ( a parte che è arrivata al 20 gennaio, ma ok..)
Quindi la penalizzazione? Ok. Capito. Anche perchè solo di quella campate e pare che sia durata tutti i 3 anni invece che solo 4 mesi e comunque fra quel -7 "senza penalità" e il -9 di adesso non è che ci passi molto, eh? Ma lì non chiedevate le teste mozzate sulle picche come fate adesso, eh?

PS: la fonte del -17, riportata anche qui in più post, è di Sky, non zio paperino.. se poi Sky ha scordato l'asterisco, chiedo venia io per loro ;) 

Guarda, avevano già fatto notare che il dato era sbagliato, ma anziché ragionare un attimo sei partito in quarta con una filippica senza capo né coda... Peraltro nel 2024 basterebbe googlare per evitare brutte figure ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juve 85 ha scritto:

Quando allegri faceva pena si invento i quattro davanti,lippi si invento il tridente,questo invece dorme ,non altre idee 

Eh però l'anno scorso, quando nell'intero girone di ritorno ad un certo punto avevamo addirittura una media punti inferiore a quella dell'Empoli non si è inventato nulla. Anzi, io ricordo il solito, inossidabile 5-3-2 perfino in casa con la Salernitana già retrocessa..

Ah, e per me possono cacciare Motta pure domattina, fottezero proprio, ma basta con questo revisionismo storico su Allegri (non tuo) che "poverino ha avuto la penalizzazione" (ok, 4 mesi, non tre anni), "non gli han preso i giocatori" (insomma.. Pogba, Vlahovic, Locatelli, Di Maria, Bremer, ecc), "mai fatto così schifo" (il primo anno alla 16esima stava a -11, non -9 come oggi.. per dire..) lo chiedo per favore: o non ne parliamo più (e sarebbe il top) o almeno facciamolo senza revisionismo storico..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il mercoledì vinci e convinci contro una delle 4 squadre più forti del mondo, mentre la domenica pareggi fortunosamente contro il venezia vuol dire che non ti mancano i piedi, ma la testa.

Male, molto male: di testa molto male.

.fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, j101072 ha scritto:

Quindi andiamo a buttare qualche altra paccata di centinaia di milioni a gennaio….

Motta verrà valutato a fine stagione, come è stato per Pirlo e addirittura Del Neri. Speriamo che i risultati saranno diversi. Ferrara fu silurato prima perché fu disastroso alla n potenza, era fuori da tutto subito. Da juventino come me, immagino che anche tu abbia la stessa speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta con la storia di Allegri. Finiamola qui.

Allegri è stato un grandissimo allenatore. Punto. Ho usato volutamente il passato prossimo.

Chi dice che Allegri è stato il peggior allenatore della Juventus si deve far curare.

Chi dice che lo rivorrebbe alla guida della squadra idem con patate.

Allegri ha fatto 5 anni incredibili che, con tutte le congiunzioni astrali che volete (come società, 

campioni in squadra, momenti no delle avversarie) sono irripetibili. Il suo ciclo era finito.

E' stato richiamato dopo i 2 anni di Sarri e Pirlo ovviamente perchè aveva dimostrato molto e 

quindi aveva ancora parecchio credito. Ma quello che penso è che è stato strapagato anche 

per tenere la barra dritta nella tempesta che di lì a poco ha coinvolto la Juventus

(vedi l'azzeramento societario e la conseguente penalizzazione),

roba che avrebbe potuto amm*azzare un bisonte.

Ha condotto la Juventus nei secondi 3 anni tra alti e molti bassi (tra partenza di Ronaldo, 

infortuni di Vlahovic, Chiesa, Pogba praticamente mai visto tra infortunio e squalifica, etc etc), 

ha fatto molti errori, ha vinto una coppa Italia, ha sbracato nel finale, è andata così, punto.

Mettiamoci una pietra sopra.

Adesso si è voluto cambiare filosofia, giocatori giovani e tecnico nuovo con idea di gioco completamente diversa.

Ok, tutto bene nelle intenzioni ma siamo a Natale e tutta questa verve non si vede, tutta questa padronanza della partita 

ancora non si è percepita. 

Vediamo si un gioco a sprazzi e tanto possesso palla ma direi inutile oltre che soporifero.

A me sembra di rivedere la Juventus di Del Neri o Zaccheroni, che alla prima difficoltà andava in confusione.

Non si ha la sensazione di un progetto nuovo che vada molto a gonfie vele.

Poi se tra 2 mesi saremo 3 in classifica, Koopmeiners sarà il nuovo Nedved e si avrà una fisionomia di squadra ben precisa, 

saremo tutti qui a festeggiare. Però al momento le sensazioni non sono buone, proprio perchè veniamo da annate altalenanti 

e non vedo in squadra quei leader tecnici e umani che avevamo prima, capaci di riprendere in mano la squadra e di portarla in alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JVS ha scritto:

Guarda, avevano già fatto notare che il dato era sbagliato, ma anziché ragionare un attimo sei partito in quarta con una filippica senza capo né coda... Peraltro nel 2024 basterebbe googlare per evitare brutte figure ;)

Io sono ancora a pagina 36 non sapevo che Sky avesse scazzato o che altri lo avessero già detto. Leggo sempre tutto e rispondo alle notifiche (come vedi).
Quindi spesso resto indietro. Ad esempio: a Furia Ceka 85, che se l'era persa, ho risposto su come fosse andata Juve-City (impegnandomi pure..) e invece lo avevano già fatto almeno in 20.. sefz (c'è il topic post Juve-City ancora disponibile, puoi controllare .ghgh )

Sul resto invece, noto con piacere che non hai avuto da ridire. Bella lì dai ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete notato una cosa?

Insulti, fischi, dichiarazioni, tutto molto emozionante.

Alla Juve non si parla mai di ritiro punitivo, "non esci fino a quando non mi porti 5 vittorie di fila tra casa e trasferta, se questo significa che non vedi i tuoi figli e/o vai a donne per mesi sono * tuoi".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Motta verrà valutato a fine stagione, come è stato per Pirlo e addirittura Del Neri. Speriamo che i risultati saranno diversi. Ferrara fu silurato prima perché fu disastroso alla n potenza, era fuori da tutto subito. Da juventino come me, immagino che anche tu abbia la stessa speranza.

Quindi alla next gen hanno perseverato ed hanno avuto un riscontro immediato, palese, in controtendenza con l’andazzo. 
Hanno sbagliato dici….

non so forse sono stati più lungimiranti adesso che a Luglio 

chissà…….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Nelle basi del calciomercato che TU VUOI INSEGNARE (io ho solo citato 3 giocatori da 175 mln) ce li hai messi gli ingaggi? No perchè i Di Maria  ePogba che ci hanno svenati nn li han presi nè Giuntoli nè Motta, veh?

A parte che il meno di Giuntoli è 108 (fonte transfermarkt) non 123 come dici tu, ma se ti avanzazono così facili 15 milioni io non disdegno e ti do l'iban volentieri, così mi insegni un po' di basi del mercato mentre mi fai il bonfico.. ciò detto, con un monte ingaggi di 168,5 milioni lordi, alla 16° stavamo a -11 (2021/2022), l'anno dopo, con un monte ingaggi di 158,4 stavamo a -17.. adesso con un monte ingaggi di "solo" 108,4 siamo a -9 e quindi?
Adesso i soldi li buttiamo nel water in cartellini e all'epoca li buttavamo nel water in stipendi (e pure peggio di adesso) e quindi?

O mi vuoi insegnare "la basi del calciomercato" (tipo ammortamenti, dilazioni, monte netto, monte lordo, ecc?)

Ma per piacere. Non ti dico manco "ritenta" stavolta, perchè a parlarti sento il mio cervello che mi sgrida e mi dice di smetterla di perdere tempo con un simile soggetto..

Vabbè tu chiaramente non ce la puoi fare, io spero che tu stia cercando di prendermi in giro di proposito perchè altrimenti la situazione è grave

Mi spieghi cosa c'entra il monte ingaggi? Riesci a capire che se allegri il primo anno eredita una squadra con un monte ingaggi da 168 milioni la colpa non è sua visto che buona parte di quei giocatori (ramsey rabiot chiesa arthur de ligt ecc) non sono stati presi da lui ma dagli allenatori precedenti? E' come se io dessi la colpa a motta per i 12 milioni netti di vlahovic quando lui non c'entra nulla
Ci arrivi a capirlo o è troppo complicato?

Qua si stava discutendo dei soldi spesi dal momento in cui l'allenatore arriva sulla panchina, ma ovviamente tu stai facendo un minestrone di cose che non c'entrano nulla perchè non hai nemmeno capito l'argomento della discussione
Senza contare che transfermarkt non conta nemmeno le cifre dei riscatti di n.gonzalez (30 milioni) di gregorio (16) e kalulu (12) già stabilite da contratto, quindi le cifre spese per thiago motta in realtà sono superiori a quelle che ho scritto io 

Insomma non hai la minima idea di come funzioni un mercato di calcio, stai facendo un minestrone di cose senza senso e non sei nemmeno in grado di leggere 2 cifre su transfermarkt
Se non l'avessi capito il tuo cervello sta cercando di proteggerti, vuole che tu smetta di continuare a rispondermi perchè stai solo collezionando brutte figure una dopo l'altra
E io ti consiglio vivamente di dargli retta 🤭🤭

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, j101072 ha scritto:

Quindi alla next gen hanno perseverato ed hanno avuto un riscontro immediato, palese, in controtendenza con l’andazzo. 
Hanno sbagliato dici….

chissà…….

Alla Next Gen hanno silurato un allenatore che stava retrocedendo per richiamarne uno che aveva fatto bene prima. L'errore è stato chiamare Montero. In prima squadra dovresti richiamare uno che nella sua seconda avventura ha preso pallonate da tutti, con figure barbine in Europa. Se poi Motta sarà stato un errore verrà silurato anche lui, a fine stagione, come Pirlo e Del Neri.

Detto questo non ti risponderò più, non perché non ne abbia voglia ma semplicemente domani ho un'uscita in moto col club tanto bella quanto impegnativa e ho già tirato troppo tardi... notte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, j101072 ha scritto:

Hanno sbagliato dici….

chissà…….

Non mi capacito volutamente di questa tua forzatura, siccome quegli altri stanno andando bene allora è scontato per la proprietà transitiva che si verifichi la stessa cosa? E tutto per far tornare l’ex allenatore? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Vabbè tu chiaramente non ce la puoi fare, io spero che tu stia cercando di prendermi in giro di proposito perchè altrimenti la situazione è grave

Mi spieghi cosa c'entra il monte ingaggi? Riesci a capire che se allegri il primo anno eredita una squadra con un monte ingaggi da 168 milioni la colpa non è sua visto che buona parte di quei giocatori (ramsey rabiot chiesa arthur de ligt ecc) non sono stati presi da lui ma dagli allenatori precedenti? E' come se io dessi la colpa a motta per i 12 milioni netti di vlahovic quando lui non c'entra nulla
Ci arrivi a capirlo o è troppo complicato?

Qua si stava discutendo dei soldi spesi dal momento in cui l'allenatore arriva sulla panchina, ma ovviamente tu stai facendo un minestrone di cose che non c'entrano nulla perchè non hai nemmeno capito l'argomento della discussione
Senza contare che transfermarkt non conta nemmeno le cifre dei riscatti di n.gonzalez (30 milioni) di gregorio (16) e kalulu (12) già stabilite da contratto, quindi le cifre spese per thiago motta in realtà sono superiori a quelle che ho scritto io 

Insomma non hai la minima idea di come funzioni un mercato di calcio, stai facendo un minestrone di cose senza senso e non sei nemmeno in grado di leggere 2 cifre su transfermarkt
Se non l'avessi capito il tuo cervello sta cercando di proteggerti, vuole che tu smetta di continuare a rispondermi perchè stai solo collezionando brutte figure una dopo l'altra
E io ti consiglio vivamente di dargli retta 🤭🤭

Ti sto dicendo che Allegri ha avuto mercato e una squadra costosa e che invece Motta ha una squadra di ingaggi dimezzati e chiaramente passare da Di Maria a Chico ha un peso anche economico, sebbene il costo di Di Maria, arrivato a zero, abbia impatto zero sui cartellini perchè svincolato e quello di Chico 30 poichè dovremo pagarlo e ti ho anche messo le cifre (infatti alte) del monte ingaggi, eh? Ma tu conti solo i cartellini e nemmeno badi agli ammortamenti ad esempio e all'impatto che hanno sull'esercizio finanziario in corso o, appunto, sul suddetto monte ingaggi. Evidentemente i grandi esperti di mercato come te prendono il giornale e fanno: Thuram 20 + Chico 30, ecc.. =  ecco fatto il conto del mercato sefz  ma tu sei esperto, si vede proprio da queste finezze .ok (e infatti, gli esperti VERI di mercato, quando li ascolti, straperculano quelli che il conteggio lo fanno così come fai tu, ma tu sei bravo lo stesso, dai..)

Per dire: si è chiesto di risanare la Juve, Elkann è stato chiaro. Cosa hanno fatto loro per prima cosa? Abbattutto il monte ingaggi, non quello cartellini. E tu invece "espertissimo di mercato" (a quanto pare perfino più di chi lo fa di mestiere) continui solo a parlare di cartellini facendo: Chico 30 + Thuram 20 = smiliardata.. e sbeffeggiare me che parlo del quadro complessivo e proprio del famigerato monte ingaggi quando, ad esempio, è noto a tutti (altro che esperti..) che l'ultima Juve di Agnelli è finita gambe all'aria coi conti proprio per il monte ingaggi e gli ammortamenti (tipo Arthur), non certo per il monte cartellini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so neanche cosa commentare perché non puoi vincere contro il City, che è in crisi va bene, e fare la classica partita contro chi lotta per la salvezza e pensi che basti l’1-0.

Poi prendi il pareggio e l’1-2 e allora vai di arrembaggio e la pareggi all’ultimo su rigore. E partite così ne abbiamo viste a bizzeffe e sempre contro le piccole.

200 milioni di mercato ritornano i titolari e giochiamo peggio.

Da un’altra parte lo avrebbero esonerato (tipo la Roma) noi gli diamo tutte le attenuanti.

La scorsa stagione Allegri lo ha fatto apposta a non dare una svolta come ha sempre fatto quando le cose andavano male, aveva già litigato con Giuntoli e quindi chissenefrega ma nonostante tutto siamo finiti terzi e una coppa Italia. Qua o ci diamo una svegliata o l’anno prossimo giochiamo l’EL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, j101072 ha scritto:

Hanno sbagliato dici….

chissà…….

Questo non vuol dire che debba tornare in prima squadra l’allenatore della scorsa stagione chissenefrega della Next gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ancora con sta fregnaccia dei 200 milioni del mercato, e niente, sarà la fake news che ci accompagnerà fino a maggio, il nuovo vessillo della protesta 

Fregnaccia? Adesso non li abbiamo spesi? Ok che hai venduto e poi ti sono rientrati i soldi ma in uscita sempre 200 hai speso o hai un’altra teoria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ancora con sta fregnaccia dei 200 milioni del mercato, e niente, sarà la fake news che ci accompagnerà fino a maggio, il nuovo vessillo della protesta 

Uno dei tizi da 200 mln sta spiegando a me e prima ancora a un altro utente, che i veri esperti di mercato non conteggiano gli ammortamenti, il peso sull'esercizio finanziario in corso, il monte netto e lordo degli ingaggi, i costi di esercizio, le cessioni, ecc.. no no.. fanno Thuram 20 + Koop 60, ecc.. ed è così che si fa il conto "vero" del mercato (che non lo sai? sefz ) e allora viene fuori 150, 200 o anche 250 mln (a seconda di chi di loro te lo dice) e se non fai il conto così pure tu, allora ti perculano pure e "non capisci una mazza di mercato"... :statbuon:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, maur0 ha scritto:

Fregnaccia? Adesso non li abbiamo spesi? Ok che hai venduto e poi ti sono rientrati i soldi ma in uscita sempre 200 hai speso o hai un’altra teoria?

Il problema è quando viene sbandierato come se avessimo fatto un mercato da Psg, invece abbiamo speso solo perché abbiamo sfoltito il monte ingaggi, con i soldi di cessioni e champions, ovvio che se vendi poi puoi comprare, ma non è che è arrivato Elkann con l’assegno a dire “andate a spendere in libertà” altrimenti avremmo pure Sancho e qualche altro giocatore 

2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Uno dei tizi da 200 mln sta spiegando a me e prima ancora a un altro utente, che i veri esperti di mercato non conteggiano gli ammortamenti, il peso sull'esercizio finanziario in corso, il monte netto e lordo degli ingaggi, i costi di esercizio, le cessioni, ecc.. no no.. fanno Thuram 20 + Koop 60, ecc, e così si fa il conto "vero" del mercato (che non lo sai? sefz ) e allora viene fuori 150, 200 o anche 250 mln, a seconda di chi di loro te lo dice e se non fai il conto così pure tu, allora ti perculano pure e "non capisci una mazza di mercato"... :statbuon:

c’è chiaramente in molti casi della malafede e sappiamo tutti perché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove caxxxo è la società?

Una roba così è grave,nessuno che scende a parlare,strigliare...no anzi mandano l'allenatore in conferenza tranquillo tranquillo che dice le solite cosa....

Abbiamo una contestazione dei tifosi che ci sta,Durante che litiga con i suoi tifosi e nessuno dei dirigenti parla?

Welcome Inter di Moratti 2.0....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Pensate se arrivassimo sesti come il Perugia di Castagner senza sconfitte, cosa direbbero i dirigenti?😀

Sono troppo giovane (si fa per dire.. 1975 sefz ) e forse sbaglio perchè mi pare si trattasse addirittura del 1979... ma Castagner non arrivò addirittura secondo? Merito dei 2 punti a partita immagino.. Motta è nato nell'era sbagliata evidentemente .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti