Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

35 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Vlahovic 90 mln

Koop 60 mln 

Douglas 50 mln

Bremer 50 mln

Nico 40mln

Locatelli 40mln

Conceicao 30 mln

Mc kennie 30 mln

Thuram 20mln

Weah 18 mln 

kalulu 16mln

Portieri vari

Povero Motta che squadraccia

Non era un post polemico il mio. Per niente. Tra l'altro a me Pirlo neanche faceva così schifo.. Ciò detto, gran parte di questi che citi c'erano pure l'anno scorso e sentivo dire che era una rosa non all'altezza e adesso invece è diventata uno squadrone.. Ok.. In più quello più forte di tutti in realtà ha il crociato rotto, per cui metterlo in questa lista non mi pare proprio corretto al 100%.

Comunque il paragone era con Pirlo, che era già meno attrezzato rispetto ai 9 anni d'oro, ma che aveva comunque i Dybala i Morata, i Cuadrado, il Chiesa pre infortunio e un certo CR7. Se per te è paragonabile alla rosa di quest'anno, lo accetto, per carità, ma non condivido per niente. Ma avere opinioni differenti non credo sia un dramma ovviamente. 🙂

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Sì sì e aveva anche ben altra rosa, non solo CR7, ma se ricordi pure lui alternava partite da dimenticare tipo Benevento a grandi prestazioni, intendevo solo in quel senso non in senso più profondo 🙂

Certo, il paragone è improponibile e Pirlo aveva una rosa più forte indubbiamente.  Contesto l'alternanza.  Questa squadra non alterna grandi partite a partite brutte. Si è appiattita sul brutto costante. Il city è stato un'eccezione per adesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra evidente una cosa, dopo la sconfitta con lo Stoccarda e i pareggi con troppe palle gol concesse alle avversarie, vedi Inter e Parma, Motta ha snaturato il suo pensiero calcistico ed ha iniziato a difendersi più basso, questo atteggiamento ha portato ad avere gli avversari nella nostra metà campo cosa che nn succedeva fino alla partita con il Lipsia, da lì in poi è cambiato qualcosa, oltre a perdere l'unico top player che abbiamo in rosa (Bremer), sono iniziate lo nostre paure, perché ad inizio stagione la palla l'avevamo sempre noi, tutte le statistiche parlavano di pochissime palle gol, se nn 0, concesse e invece oggi ci ritroviamo a prendere due gol a partita, sta cosa x me è inspiegabile se nn nell'essere diventato insicuro il nostro allenatore e magari questa condizione si riflette anche sulla testa dei giocatori. Mia personalissima opinione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

sì ma tra Elkann e Giuntoli manca una figura di rilievo, ossia un presidente che garantisca, non una figura messa lì che manco sa cos'è un calcio d'angolo

Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già detto e lo ripeto.

Bisogna avere il coraggio di esonerarlo.

Siamo ancora in tempo per raddrizzare la barca.

Con questo possiamo stare dieci anni, non cambierà nulla. Le sue idee e il suo gioco sono questi, poco da fare. 

Non cambia modulo, non cambia idee, non cambia ruoli ai giocatori, questo è e questo rimarrà.

Fatelo fuori, vi prego.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Su Koop sospenderei il giudizio pure Nedved che fu strapagato fece i primi tempi da disaparecido

che abbiamo pagato tanto ok ma uno come lui pure in mercato normale per quello che ha fatto a Bergamo non poteva costare meno di 40 mil ovvio a 60 lo strapaghi ma per me non è lui il problema e che con Motta non si capisce dove si vuole andare a pare come gioco creiamo poco e parte con lo Stoccarda subiamo poco ma non abbiamo un identità in campo 

La penso come te. Koopmeiners è un ottimo giocatore, molte delle responsabilità del suo attuale rendimento ritengo siano dell'allenatore. Non tutte ma molte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Venezia prima di noi aveva segnato 11 gol, ma esattamente le giustificazioni a cosa servono? Forse alla società e ad alcuni qui dentro( sempre meno), non è chiaro che conta la classifica e non le loro inutili chiacchiere, che poi puntualmente sono smentite subito dopo. Aggiungo che ormai il ritornello "i conti si fanno alla fine" si avvicina sempre più velocemente quel giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosa o non rosa sei la Juve e stai giocando contro il Venezia in casa squadra nettamente inferiore che andrà in serie b non puoi giocare con questa testa e atteggiamento moscio, una vergogna..dimettiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Un traghettatore.Non c è nemmeno Ranieri purtroppo libero 😅.Sono sicuro che non avrebbe fatto peggio 

Il progetto giovani alla Juve è già un fallimento in partenza 

Non è un fallimento, è una precisa politica aziendale. Come é successo in Ferrari, quando le cose vengono messe in mano a quello spaventapasseri di Elkann, si vince sempre l'anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marcoj ha scritto:

Quindi non ha senso dare corda a sta roba di allegriani o meno…anche basta.

detto questo, invocare le dimissioni non vedo perché debba essere necessariamente ascritto a utenti allegriani, perché ne ho letti diversi che ricordo benissimo non essere a favore del precedente allenatore.

la rosa l’ho vista ma un conto è non essere competitivi per la vittoria finale un conto è fare 3 punti con Lecce, Bologna e Venezia e navigare al sesto posto a 9 punti dalla prima. Squadra che comunque è stata rinforzata confronto alla passata stagione e con un mercato importante dettato anche dal tecnico attuale.

nascondere la testa sotto la sabbia non serve, qualcosa deve essere rettificato in maniera urgente 

E' così. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Vlahovic 90 mln

Koop 60 mln 

Douglas 50 mln

Bremer 50 mln

Nico 40mln

Locatelli 40mln

Conceicao 30 mln

Mc kennie 30 mln

Thuram 20mln

Weah 18 mln 

kalulu 16mln

Portieri vari

Povero Motta che squadraccia

Il fatto che i giocatori siano stati strapagati non ci rende uno squadrone.

poi chiaramente il livello della rosa è ben più alto di quanto visto negli ultimi 5/6 anni.

per me c è anche un problema mentale perché, sebbene il city abbia tanti problemi, rimane comunque più forte del Venezia e di altre squadre eppure col city, al di là della vittoria, si è vista una squadra più sicura.

per me in campionato non reggono la pressione di dover assolutamente vincere e questo potrebbe portarci ad una stagione ultra fallimentare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jouvans ha scritto:

Considerazione interessante che era venuta fuori anche dopo il City.. della serie: "com'è che fai una partita di m.... col Bologna e poi invece col City.." e adesso di nuovo... evidentemente questa cosa della testa c'è.

È il normale funzionamento di una squadra mediocre.

Quante volte, negli anni passati, abbiamo incontrato squadre che contro di noi facevano la partita della vita sapendo che una vittoria contro la Juventus era un vanto per tutta la stagione?

Bene, noi siamo diventati una di quelle squadre. Un Sassuolo qualsiasi che fa la partita della vita contro la grande squadra mettendo in campo il 150% e poi torna a fare schifo nelle partite successive.

Siamo diventati una squadra mediocre. Ma fa tutto parte del processo Elkann...ridimensionamento e si vince sempre il prossimo anno. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

detto questo, invocare le dimissioni non vedo perché debba essere necessariamente ascritto a utenti allegriani, perché ne ho letti diversi che ricordo benissimo non essere a favore del precedente allenatore.

la rosa l’ho vista ma un conto è non essere competitivi per la vittoria finale un conto è fare 3 punti con Lecce, Bologna e Venezia e navigare al sesto posto a 9 punti dalla prima. Squadra che comunque è stata rinforzata confronto alla passata stagione e con un mercato importante dettato anche dal tecnico attuale.

nascondere la testa sotto la sabbia non serve, qualcosa deve essere rettificato in maniera urgente 

Pensa che credevo seriamente di fare 9 punti in queste 3 partite, che illuso. Per il resto del tuo discorso,  a questo punto della stagione mi sento di dire che la squadra è stata sicuramente e profondamente rinnovata in molte sue componenti ed a tutti i livelli.  Rinforzata non so, non me la sento proprio di affermarlo.  Ma probabilmente chi chiede tempo e pazienza vede cose che io non vedo. Ne sarò lieto,  nel caso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Vedo molti invocare l'esonero di Motta, ma questa sarebbe la sconfitta più grande di tutte. Si è deciso di fare tabula rasa con un progetto pluriennale, si sapeva che ci sarebbe voluto tempo. Allenatore nuovo, modo di giocare radicalmente diverso, rosa rivoluzionata, aggiungiamoci pure una quantità eccezionale di infortuni. Ci vuole pazienza! Non si possono tirare le somme dopo tre mesi di alti e bassi, era prevedibile che sarebbe andata così. Esonerare Motta significherebbe tornare indietro, cercate di ragionare *. 

Io capisco quello che vuoi dire ma per noi la qualificazione in Champions è fondamentale. E veramente con il percorso attuale è nettamente irraggiungibile. Tiago mi ha deluso e temo un contraccolpo psicologico. Si ragionando si tiene ma qui parliamo di un percorso in Italia imbarazzante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

È il normale funzionamento di una squadra mediocre.

Quante volte, negli anni passati, abbiamo incontrato squadre che contro di noi facevano la partita della vita sapendo che una vittoria contro la Juventus era un vanto per tutta la stagione?

Bene, noi siamo diventati una di quelle squadre. Un Sassuolo qualsiasi che fa la partita della vita contro la grande squadra mettendo in campo il 150% e poi torna a fare schifo nelle partite successive.

Siamo diventati una squadra mediocre. Ma fa tutto parte del processo Elkann...ridimensionamento e si vince sempre il prossimo anno. 

.salveQuesta è la realtà.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti si invoca Allegri per difendere l’indifendibile. Motta non dovrebbe dimettersi per i risultati, in un contesto nuovo ci possono stare, ma perché siamo a dicembre e ancora giochiamo malissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Pensa che credevo seriamente di fare 9 punti in queste 3 partite, che illuso. Per il resto del tuo discorso,  a questo punto della stagione mi sento di dire che la squadra è stata sicuramente e profondamente rinnovata in molte sue componenti ed a tutti i livelli.  Rinforzata non so, non me la sento proprio di affermarlo.  Ma probabilmente chi chiede tempo e pazienza vede cose che io non vedo. Ne sarò lieto,  nel caso 

Se lo dici tu mi conforta perché sei sempre moderato ma onesto. La Juve deve cambiare allenatore per me 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

male, molto male.

La Juve le bolas deve tirarle fuori sull'1-0 e andare a fare il secondo che chiude la partita e il terzo gol che ammazza l'avversario.

Quel possesso palla può andare bene se la palla la giochiamo in avanti... IN AVANTI con aggressività, precisione.

Motta chiese coraggio ai nostri all'inizio di questa avventura: i nostri devono provare cose più difficili, prendersi responsabilità maggiori, rischiare la giocata un po' più difficile.

Il turn over necessario e doveva bastare la formazione iniziale per vincere.

Note positive: Vlahovic e D.Luis e Thuram.

Male Di Gregorio sui gol non imprendibili.

Savona era preso da due avversari se chiudeva su uno non poteva chiudere sull'altro.

Dove era Weah?

Ma io resto fiducioso e non scendo dal carro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

L avevo detto dopo il City... vittoria che non aveva assolutamente cambiato le carte in tavola.

Questa squadra con questo modo di giocare non ha passato, non ha presente e non ha futuro...

Ora, siccome Motta mi sembra un discreto talebano, non vedo futuro neanche per lui. Una delusione immensa questo allenatore, non tanto per il gioco, chi ha seguito il Bologna l anno scorso sa che non poteva aspettarsi il calcio Champagne. La vera delusione è vedere che  dopo 5 mesi non ha trasmesso nulla a livello caratteriale alla squadra, una squadra completamente piatta... li si che non molto deluso. 

Finiti i like. Il mio sospetto è che il limite più grande di Motta sia proprio caratteriale. L'idea è che non sappia trasmettere grinta e rabbia al gruppo ma che vada avanti confidando nelle proprie idee tattiche. Quando invece ci sono situazioni nelle quali devi avere la forza di sparigliare le carte e gettare il cuore oltre l'ostacolo, anche da allenatore. Ne è in grado?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti