Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

33 minuti fa, jouvans ha scritto:

Non era un post polemico il mio. Per niente. Tra l'altro a me Pirlo neanche faceva così schifo.. Ciò detto, gran parte di questi che citi c'erano pure l'anno scorso e sentivo dire che era una rosa non all'altezza e adesso invece è diventata uno squadrone.. Ok.. In più quello più forte di tutti in realtà ha il crociato rotto, per cui metterlo in questa lista non mi pare proprio corretto al 100%.

Comunque il paragone era con Pirlo, che era già meno attrezzato rispetto ai 9 anni d'oro, ma che aveva comunque i Dybala i Morata, i Cuadrado, il Chiesa pre infortunio e un certo CR7. Se per te è paragonabile alla rosa di quest'anno, lo accetto, per carità, ma non condivido per niente. Ma avere opinioni differenti non credo sia un dramma ovviamente. 🙂

Gran parte no. Su 12 calciatori che ti ha citato, 7 sono stati acquisti di giugno (Koop, Luiz, Conceicao, Nico, Kalulu, Di Gregorio, Thuram).

7 su 12 sono più della metà...non mistifichiamo la realtà per trovare l'ennesima scusa.

Alla squadra dello scorso anno sono stati aggiunti il miglior portiere della scorsa Serie A, il miglior centrocampista della scorsa Serie A, il miglior centrocampista della scorsa Premier. Due esterni di qualità come Conceicao e Nico. Un centrale affidabile come Kalulu che ha giá vinto uno scudetto da titolare. 

Basta scuse, la rosa è stata migliorata sotto tutti i punti di vista.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

.salveQuesta è la realtà.

A me fa malissimo pensarlo e dirlo. Stanotte non ho dormito mai per quanto ci tengo a questa squadra. Ma prima me ne faccio e ce ne facciamo una ragione e meno ci viene il fegato amaro.

Elkann, Giuntoli, Motta è tutta gente che non è abituata a vincere. Non c'è mentalità vincente in nessuno di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Pensa che credevo seriamente di fare 9 punti in queste 3 partite, che illuso. Per il resto del tuo discorso,  a questo punto della stagione mi sento di dire che la squadra è stata sicuramente e profondamente rinnovata in molte sue componenti ed a tutti i livelli.  Rinforzata non so, non me la sento proprio di affermarlo.  Ma probabilmente chi chiede tempo e pazienza vede cose che io non vedo. Ne sarò lieto,  nel caso 

Condivido tutto, e non capisco chi pensa che rinnovamento e gioventù siano sinonimo poi di successo.

Noi non vediamo cose perchè queste cose non ci sono. La differenza tra il vederle e non vederle sono gli occhi che si usano. Ho scritto dopo le pagine trionfalistiche del post MCity, di aspettare il Venezia per dare un senso alla situazione e chiaramente sono stato massacrato. Purtroppo la squadra affida alla casualità ogni sua singola partita, e così incassi 4 gol da chi ne aveva segnati ben 11sino a ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rovetti ha scritto:

Ormai a suon di peggiorare a livello di gioco, partita dopo partita, siamo arrivati a giocare come lo scorso anno 

Non c'è veramente più differenza tra Allegri e Motta e questo mi terrorizza.

Dissi la stessa cosa post City, che vedevo le intenzioni diverse, con risultati indistinguibili. Fui accusato di essere cieco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

A me fa malissimo pensarlo e dirlo. Stanotte non ho dormito mai per quanto ci tengo a questa squadra. Ma prima me ne faccio e ce ne facciamo una ragione e meno ci viene il fegato amaro.

Elkann, Giuntoli, Motta è tutta gente che non è abituata a vincere. Non c'è mentalità vincente in nessuno di loro.

Amico mio, con una proprietà così io la mia salute e i miei soldi non li perdo più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Amico mio, con una proprietà così io la mia salute e i miei soldi non li perdo più.

I soldi è facile...è la salute che mi preoccupa. Più dico che non guarderó le prossime perchè non se lo meritano, più mi ritrovo davanti la TV ogni volta. Tanto martedì sará la stessa cosa...ho detto che non la guarderò ma ci ricasco sicuro. La passione e l'amore per questa squadra sono troppo forti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Hey bad...si ok la pensi come me ma su Motta??che famo

Quello che ormai facciamo da anni, usiamo il Maalox e lo digeriamo come digeriamo la proprietà e i giocatori. Questo ormai è il nostro destino, ma bisogna averne molto perchè vedrai il futuro cosa ci riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, saxon ha scritto:

Io sono allibito da quanto è scarso koopmeiners 

E' da quando è arrivato in Italia che lo seguo, te lo assicuro, NON è scarso. Sta affondando nel marasma, e le responsabilità sono soprattutto di Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

I soldi è facile...è la salute che mi preoccupa. Più dico che non guarderó le prossime perchè non se lo meritano, più mi ritrovo davanti la TV ogni volta. Tanto martedì sará la stessa cosa...ho detto che non la guarderò ma ci ricasco sicuro. La passione e l'amore per questa squadra sono troppo forti...

Ti capisco, io ero ad Atene ad ingoiare fiele ed ho continuato ad amarla, ma l'amore va anche meritato. Con questa proprietà mi metto in modalità stand by.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo anni di figure di * bisognava partire dal manico e andare sul sicuro e non a scommessa. Non si è voluto prendere Conte allora si prendeva Gasperini. Detto questo parecchi della rosa sono scarsi e gli pseudo forti vedi Koop non stanno dando niente...al prato come diceva Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta per me e' l'ultimo dei problemi(anche se  sta sbagliando molto per me, soprattutto nell'ostinarsi a giocare con un modulo non adatto alla tipologia di giocatori che ha) e sara' lui a pagare molto presto(mi fa ridere chi gli da del prescritto di * e inneggia per la panchina il nome di Mancini, un altro bollito tra le altre cose), trovo molto piu' grave e preoccupante il fatto che siano anni che non si azzecca più una campagna acquisti, quest'anno hai speso centodieci milioni per due centrocampisti che sono uno peggio dell'altro(Douglas Luiz ieri, pur avendo delle buone qualità, e' stato l'artefice indiretto del secondo goal, Koopmeiners atteso per un'estate intera e' peggio di un Ramsey qualsiasi, a Bergamo con i soldi che gli hai regalato ci si sono costruiti una squadra e ora lottano per lo scudetto, sai le risate che si stanno facendo e a buon ragione),gli unici acquisti azzeccati sono Thuram, Conceicao che nemmeno sua madre ci credeva e Kalulu che e' stato lo scarto di Calafiori, Todibo e Buongiorno, hai preso Giuntoli cavalcando l'onda dell'entusiasmo per il * che ha avuto di scovare un georgiano sconosciuto mentre e' solo un sopravvalutato e i risultati si stanno vedendo(Alcatraz, Djalo, Koopmeiners, Douglas Luiz, Adzic, tutti acquisti cannati, tolgo Cabal solo per l'infortunio),
Maledetto sia Agnelli per aver mandato via Marotta, da quel giorno la Juve e' finita e non ritornerà mai piu'.
Sono molto amareggiata.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Hey bad...si ok la pensi come me ma su Motta??che famo

Niente, ce lo teniamo. Non lo cacceranno mai a stagione in corso...non hanno cacciato Allegri a gennaio dello scorso anno quando praticamente era già stato deciso che a fine stagione lo esoneravano. Figurati se cacciano un allenatore su cui hanno puntato così tanto. Non faranno mai un passo indietro a costo di uscire dalla Champions. Che sarebbe un altro passo del ridimensionamento targato Elkann. Così ha la scusa dei mancati introiti Champions per vendere e fare cassa, quello che Giuntoli è bravo a fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso passeremo in qualche modo il turno in CI, o magari anche bene se il Cagliari verrà a fare turno over, poi vinceremo faticando a Monza e si continuerà a vivacchiare pensando sia tutto risolto...

Poi ci rivedremo dopo il pareggio interno con la Fiorentina...

Perché questo sarà l'andazzo di una squadra senza capo né coda, allenata da un dilettante allo sbaraglio che si crede Guardiola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Gran parte no. Su 12 calciatori che ti ha citato, 7 sono stati acquisti di giugno (Koop, Luiz, Conceicao, Nico, Kalulu, Di Gregorio, Thuram).

7 su 12 sono più della metà...non mistifichiamo la realtà per trovare l'ennesima scusa.

Alla squadra dello scorso anno sono stati aggiunti il miglior portiere della scorsa Serie A, il miglior centrocampista della scorsa Serie A, il miglior centrocampista della scorsa Premier. Due esterni di qualità come Conceicao e Nico. Un centrale affidabile come Kalulu che ha giá vinto uno scudetto da titolare. 

Basta scuse, la rosa è stata migliorata sotto tutti i punti di vista.

7 nuovi ok. Ma la rosa è di 25/26, per cui gli altri 19 o sono next gen o c'erano pure l'anno scorso..

Quindi quei 7 alla fine non sono poi sta gran maggioranza.. 

Poi, se perdere come mezzala il titolare della nazionale francese Rabiot per prendere un suo connazionale che nella medesima nazionale manco viene convocato (Thuram) o avere un solo centravanti quando l'anno scorso ce n'erano disponibili 3 e avere Digre al posto di Tek per te è tutta roba da upgrade (e mi fermo qui), allora sí, siam più forti dell'anno scorso. Sennò no. 

Se poi togli pure Bremer, l'upgrade per me non diventa più neanche proponibile. 

Ma questi alla fine son solo gusti e considerazioni personali, mica scuse. Ci mancherebbe. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Gli stipendi hanno già cominciato a ridurli anche con la Champions, ma da qui a dire che non potranno pagarli ce ne passa. Siam mica l'Inter. 

Scusa, volevo solo accentuare un concetto, è ovvio che noi li stipendio li paghiamo. Volevo dire che se non entrano in Champion's Dusan parte, acquisti importanti non ne vedremo e probabilmente ci saranno un altro paio di cessioni per fare giocare il Rouhi di turno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Ti capisco, io ero ad Atene ad ingoiare fiele ed ho continuato ad amarla, ma l'amore va anche meritato. Con questa proprietà mi metto in modalità stand by.

Avessi la stessa forza di volontà lo farei anche io...

Che poi la cosa che mi fa più incazzare è che non c'è un sintomo di rabbia in nessuno dei nostri. Motta ieri sembrava imbambolato davanti alle telecamere...fossi stato io l'allenatore sarei esploso dalla rabbia. Lui va lì e sembra una marionetta. Stessa cosa Giuntoli che pre partita era tutto contento e sorrideva. Ma cosa sorridi che non vinci una partita in Serie A da un secolo. Non vedo in nessuno un accenno di rabbia per questa situazione e mi manda in tilt sta roba.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Per me non è affatto scarso, è Motta il problema. 

Io odio ogni forma di integralismo perchè è sinonimo di idiozia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

7 nuovi ok. Ma la rosa è di 25/26, per cui gli altri 19 o sono next gen o c'erano pure l'anno scorso..

Quindi quei 7 alla fine non sono poi sta gran maggioranza.. 

Poi, se perdere come mezzala il titolare della nazionale francese Rabiot per prendere un suo connazionale che nella medesima nazionale manco viene convocato (Thuram) o avere un solo centravanti quando l'anno scorso ce n'erano disponibili 3 e avere Digre al posto di Tek per te è tutta roba da upgrade (e mi fermo qui), allora sí, siam più forti dell'anno scorso. Sennò no. 

Se poi togli pure Bremer, l'upgrade per me non diventa più neanche proponibile. 

Ma questi alla fine son solo gusti e considerazioni personali, mica scuse. Ci mancherebbe. 

L'utente a cui rispondevi ti aveva citato 12 nomi, non 25. E tu gli hai risposto che di quei nomi la grande maggioranza c'era anche l'anno scorso. 

Non so che c'entrano 25 calciatori...chiaro che non li puoi cambiare tutti con 2 mesi. Qualcuno bisognava tenerselo.

Su Rabiot...titolare della Francia ma che a parametro 0 non ha voluto nessuno se non un modesto Marsiglia. Forse una domanda sarebbe da farsela. Tra l'altro la Francia da quando Rabiot è titolare ha vinto 0 trofei, mentre senza di lui dominava le competizioni. Quando eravamo in trattativa per Thuram qui dentro ci si strappava le vesti per il giocatore che andava preso subito a qualsiasi cifra. Ora non è più buono?

Su Di Gregorio...è stato il miglior portiere della scorsa Serie A. Se non è forte ed ha avuto un'annata di grazia...colpa di chi l'ha preso che ha sbagliato valutazione. Poi la scelta di fare fuori Tek è stata fatta da chi? Sempre da Giuntoli e Motta. 

Se hanno fatto scelte sbagliate e la rosa è più scarsa di prima (ma come, lo chef non stava cucinando?) si assumessero le responsabilità delle loro scelte. Hanno deciso di far fuori mezza rosa e di sostituirla. Se non ne sono stati in grado presentassero le loro dimissioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Il cambio del livornese è stato.non giusto ma giustissimo quindi evitiamo ogni volta pateticamente di metterlo in mezzo aveva fatto il suo tempo che poi si è sbagliata la scelta è un altro discorso per me dato che eravamo in fase di ricostruzione serviva Conte se volevi certezze se invece volevi qualcosa di nuovo si doveva prendere Gasperini più esperienza conosce bene l'ambiente JUVENTINO altra personalità altri che accomodante ci rendiamo conto che Gasperini sta riuscendo in un altra mission impossibile far tornare Zaniolo calciatore di calcio 

non sto dicendo che era sbagliato il cambio allenatore , ma che probabilmente il modo di operare di giuntoli forse non e' adatto a un club che vuole tornare grande, se devi costruire da zero ti serviva un allenatore che per prima cosa lavori sugli aspetti caratteriali di un gruppo.

hai preso una decina di giocatori ma nessuno veramente " leader" per gestire queste situazioni....un paio di giocatori piu esperti avrebbero fatto comodo, anche a discapito di qualche giovane in meno in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, badboy ha scritto:

Il Venezia prima di noi aveva segnato 11 gol, ma esattamente le giustificazioni a cosa servono? Forse alla società e ad alcuni qui dentro( sempre meno), non è chiaro che conta la classifica e non le loro inutili chiacchiere, che poi puntualmente sono smentite subito dopo. Aggiungo che ormai il ritornello "i conti si fanno alla fine" si avvicina sempre più velocemente quel giorno.

Concordo e vista la situazione in campo più che in classifica ritengo sia un miracolo centrare la qualificazione in Europa League altro che Champions piuttosto stavolta la scelta dell' allenatore sia più ponderata  perché dubito Motta senza centrare bla Champions venga confermato il mio pallino e dare la squadra a Gasperini conosce l'ambiente sa le pressioni che ci sono se motivato e la situazione contrattuale con l'Atalanta lo permette andrei su di lui non pensiamo alla sua anagrafica ma alle sue motivazioni se le ha è da prendere perché in campo se vedi la sua Atalanta vedi una squadra che fa un calcio propositivo attuale 

Dispiace parlare così di Thiago Motta sicuramente è un buon allenatore e il tempo lo confermerà ma come fu per Ancelotti è arrivato a mio avviso troppo presto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta deve capire che sta sbagliando a inquadrare la posizione di alcuni giocatori e che Douglas Luiz deve giocare libero da dettami e spesso perché è l'unico assolo in uno spartito troppo rigido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti