Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

42 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Già detto e lo ripeto.

Bisogna avere il coraggio di esonerarlo.

Siamo ancora in tempo per raddrizzare la barca.

Con questo possiamo stare dieci anni, non cambierà nulla. Le sue idee e il suo gioco sono questi, poco da fare. 

Non cambia modulo, non cambia idee, non cambia ruoli ai giocatori, questo è e questo rimarrà.

Fatelo fuori, vi prego.

Eh certo, è poi cominciamo tutto daccapo!

Stessa mentalità di chi voleva esonerare Allegri, prendendolo come capro espiatorio. 

Alla fine si è visto che il problema non era solo lui!! Del resto è facile semplificare tutto in questo modo.

Ma hai capito che il problema è più ampio di uno schema di gioco?? Ti è chiaro che la JUVENTUS FC NON HA UN PRESIDENTE E NON ESISTE, SUL PIANO DIRIGENZIALE?? Hai capito che questa squadra commette gli stessi errori di approccio e mentalità DA ANNI?? Hai capito che ci sono giocatori NON DA JUVE che fanno piazzate sotto la curva come guappi di quartiere, senza capire che, in certi momenti, devi solo stare zitto??

Va bene, continuiamo a chiedere esoneri, sperando nel solito taumaturgo di turno che per grazia ricevuta trovi una soluzione a questi problemi che da anni ci affliggono!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luca1989 ha scritto:

non sto dicendo che era sbagliato il cambio allenatore , ma che probabilmente il modo di operare di giuntoli forse non e' adatto a un club che vuole tornare grande, se devi costruire da zero ti serviva un allenatore che per prima cosa lavori sugli aspetti caratteriali di un gruppo.

hai preso una decina di giocatori ma nessuno veramente " leader" per gestire queste situazioni....un paio di giocatori piu esperti avrebbero fatto comodo, anche a discapito di qualche giovane in meno in rosa.

Ho capito quello che dici ci voleva un allenatore che prima di essere bravo era uno di personalità stai descrivendo Conte e secondo me come personalità pure Gasperini non è male entrambi conoscono bene il nostro ambiente la logica indicava di scegliere Conte se volevi l'immediato Gasperini se volevi qualcosa di nuovo sempre detto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annata persa, ci siamo illusi per aver battuto il city che sta peggio di noi, squadra costruita per l'attacco ma questi non fanno altro che passarla indietro alla difesa appena sono in area avversaria, per favore esonerate mo stesso Motta, qualcuno gli spieghi che è alla Juve non al Bologna.

Massimiliano Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Alberto da Messina ha scritto:

Se avessimo tenuto Pirlo invece di allegri forse non eravamo oggi messi così male. Basta ricominciare sempre da zero. Bisogna dare almeno 2 anni salvo tracolli 

Appunto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WINNER72 ha scritto:

Concordo e vista la situazione in campo più che in classifica ritengo sia un miracolo centrare la qualificazione in Europa League altro che Champions piuttosto stavolta la scelta dell' allenatore sia più ponderata  perché dubito Motta senza centrare bla Champions venga confermato il mio pallino e dare la squadra a Gasperini conosce l'ambiente sa le pressioni che ci sono se motivato e la situazione contrattuale con l'Atalanta lo permette andrei su di lui non pensiamo alla sua anagrafica ma alle sue motivazioni se le ha è da prendere perché in campo se vedi la sua Atalanta vedi una squadra che fa un calcio propositivo attuale 

Dispiace parlare così di Thiago Motta sicuramente è un buon allenatore e il tempo lo confermerà ma come fu per Ancelotti è arrivato a mio avviso troppo presto 

Le opinioni non sono condanne e possono cambiare perchè soltanto gli stupidi non lo fanno. Ma io non faccio il mago e non leggo il futuro, ad oggi è un disastro la squadra, la società e l'allenatore. Salire o scendere dal carro riferito a chi lo invoca è idiozia allo stato puro. Qui spesso si confonde il proprio desiderio con la realtà, mi sembra di rileggere quando un famoso dittatore voleva spostare armate inesistenti per vincere la guerra. Qui eleviamo giovanotti di buona speranza a campioni, giocatori mediocri a buoni ed osanniamo campioni che non sono ancora in doppia cifra . In poche parole non accettiamo la triste realtà della mediocrità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

Stessa mentalità di chi voleva esonerare Allegri, prendendolo come capro espiatorio. 

Alla fine si è visto che il problema non era solo lui!! Del resto è facile semplificare tutto in questo modo.

Ma hai capito che il problema è più ampio di uno schema di gioco?? Ti è chiaro che la JUVENTUS FC NON HA UN PRESIDENTE E NON ESISTE, SUL PIANO DIRIGENZIALE?? Hai capito che questa squadra commette gli stessi errori di approccio e mentalità DA ANNI?? Hai capito che ci sono giocatori NON DA JUVE che fanno piazzate sotto la curva come guappi di quartiere, senza capire che, in certi momenti, devi solo stare zitto??

Va bene, continuiamo a chiedere esoneri, sperando nel solito taumaturgo di turno che per grazia ricevuta trovi una soluzione a questi problemi che da anni ci affliggono!!

Io condivido tutto quello che dici, però a volte la strada dell’ esonero non è solo legata al fatto che sia tutta colpa dell’allenatore precedente, ma necessaria per dare una scossa quando la situazione sembra in caduta libera. Spesso sostituisci un allenatore con uno teoricamente meno preparato ma i risultati iniziano ad arrivare. Quando il treno deraglia gli allenatori a volte perdono il controllo, il rapporto con i giocatori, la lucidità. Ci vuole qualcuno che, vendendo da fuori, dica “ok, vediamo cosa si può fare”. 
Questo è il calcio, non un attacco ad personam.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è stato un momento durante il primo tempo in cui avevamo la palla sul vertice dell’area del Venezia, ebbene, invece di tentare di sfondare, magari con un dribbling , si è preferito ricominciare il giro palla all’indietro sino a darla nuovamente a Di Gregorio. Io questo calcio non lo reggo più e mi ritrovo a fare le stesse considerazioni troppe volte pensate negli ultimi quindici anni: Savona a Di Gregorio a Gatti a Kalululu a Thuram a Danilo a Di Gregorio, ma che roba è?!?!

Un gioco sfinente, mortifero, lento e prevedibile.

Si dice che la squadra sia giovane e occorra pazienza, ma proprio perché giovane dovrebbe avere l’incoscienza dell’età e mangiare l’erba. Assistiamo invece a un calcio che riflette il grigiore di una dirigenza imbelle, assente e incompetente, compassato sino all’abulia,  emozionante come un pomeriggio domenicale all’Ikea. Ci meritiamo qualcosa di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita VERGOGNOSA ( questo è ineccepibile) , ma solo io in occasione del nostro gol annullato ho visto una spinta in area di rigore( precedente allo stesso???).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vincent Goodman ha scritto:

Poi perchè non gioca Mbangula? ha preferito mettere Nico Gonzalez che sta fermo da 2 mesi e mezzo e non Mbangula che è in crescita e in forma? Spero lo mandano a sto presuntuoso prescritto di Motta.

Se non lo provi ora a Nico per capire se servono rinforzi a Gennaio, allora quando? Mancano tre gare e poi è il 2025.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paragonate i giocatori della Juve e del Venezia. Se facciamo pietà anche con loro il problema è che non ci siamo minimamente con la testa …

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vista allo stadium, dal vivo l'atteggiamento passivo, molle e superficiale è ancora più evidente. inaccettabile.

poi fanno i permalosi se li fischi.

società inesistente, questi sono i risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, carlein ha scritto:

Non è proprio così:pareggiare 2 volte a San Siro o con l'Aston Villa va benone... pareggiare in casa con Parma,Cagliari e Venezia un po' meno...

Ma succede se hai calciatori che non sono tanto più forti di quelli di Parma,Cagliari e Venezia (anche se tu li hai pagati 10 volte tanto)

Non dipende dai calciatori. Tu cambieresti vlahovic con pohjanpalo? Sverko con lukaku? Conceicao con zampano? E potrei andare avanti. Mi limito a dire che il venezia ha giocato con a centrocampo nicolussi caviglia che lo scorso anno ha collezionato 3 presenze. Motta non lo ha voluto provare neanche mezza giornata in ritiro questa estate.

Se mi dici che la  nostra rosa è simile a quella del venezia devo pensare che abbiamo una rosa da serie  b e che Motta stia facendo un miracolo.

Io non la penso cosi. Penso che se vai dal presidente del venezia e gli proponi uno scambio alla pari rose quello accetta subito. 

La domanda che dovresti farti è se al posto di Motta ieri sera ci fosse stato ancelotti, conte o klopp avresti vinto?

La mia risposta e che ieri in casa con il venezia avremmo stravinto anche con Brrambilla in panchina. Questo perché il venezia oltre ad avere scritta serie b sul petto da agosto fuori casa è praticamente inesistente. E il modo cui abbiamo pareggiato lascia intendere che questa è allo sbando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

L'utente a cui rispondevi ti aveva citato 12 nomi, non 25. E tu gli hai risposto che di quei nomi la grande maggioranza c'era anche l'anno scorso. 

Non so che c'entrano 25 calciatori...chiaro che non li puoi cambiare tutti con 2 mesi. Qualcuno bisognava tenerselo.

Su Rabiot...titolare della Francia ma che a parametro 0 non ha voluto nessuno se non un modesto Marsiglia. Forse una domanda sarebbe da farsela. Tra l'altro la Francia da quando Rabiot è titolare ha vinto 0 trofei, mentre senza di lui dominava le competizioni. Quando eravamo in trattativa per Thuram qui dentro ci si strappava le vesti per il giocatore che andava preso subito a qualsiasi cifra. Ora non è più buono?

Su Di Gregorio...è stato il miglior portiere della scorsa Serie A. Se non è forte ed ha avuto un'annata di grazia...colpa di chi l'ha preso che ha sbagliato valutazione. Poi la scelta di fare fuori Tek è stata fatta da chi? Sempre da Giuntoli e Motta. 

Se hanno fatto scelte sbagliate e la rosa è più scarsa di prima (ma come, lo chef non stava cucinando?) si assumessero le responsabilità delle loro scelte. Hanno deciso di far fuori mezza rosa e di sostituirla. Se non ne sono stati in grado presentassero le loro dimissioni.

Se mi si citano 12 giocatori su 26 la mancanza non è mia, perché fare cherry picking è sbagliato e io conto la rosa, non solo i 12 che vuole contare qualcuno. Ciò detto, certo di sbagli ne sono stati fatti senza dubbio. Soprattutto la cacciata in massa di troppi giocatori a luglio. 

Ma quando, diciamocelo perché ormai lo sanno anche i sassi, l'obiettivo era la "sostenibilità" prima di tutto e il taglio del monte ingaggi, è chiaro che o fai la genialata dello Kvara di turno con 2 spicci e resti competitivo pur abbassando i costi, oppure stai facendo un downgrade mascherato da rinnovamento. 

Per questo difendo Motta pur non essendo affatto mottiano (io come idea calcistica sono un lippiano di ferro, figurati che c'azzecca Motta con me), perché ha avuto l'occasione della vita in una squadra che in realtà si è elkanizzata al 200% e dunque probabilmente si brucerà pure lui, che in tutto sto ambaradan conta come il 2 di coppe quando la briscola sta a bastoni e, in questo contesto, non condivido manco all'1% che la squadra si sia rinforzata.. Anzi siam talmente "rinforzati" che gente totalmente non considerata fino a 4 mesi fa, ora fa addirittura il titolare, tipo Weah ad esempio (e pure centravanti magari) per disperazione.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Le opinioni non sono condanne e possono cambiare perchè soltanto gli stupidi non lo fanno. Ma io non faccio il mago e non leggo il futuro, ad oggi è un disastro la squadra, la società e l'allenatore. Salire o scendere dal carro riferito a chi lo invoca è idiozia allo stato puro. Qui spesso si confonde il proprio desiderio con la realtà, mi sembra di rileggere quando un famoso dittatore voleva spostare armate inesistenti per vincere la guerra. Qui eleviamo giovanotti di buona speranza a campioni, giocatori mediocri a buoni ed osanniamo campioni che non sono ancora in doppia cifra . In poche parole non accettiamo la triste realtà della mediocrità.

Si tutto quello che vuoi però pareggiamo con squadre in zona retrocessione. Ora, capisco il tuo ragionamento se parlassi ad un deluso per non aver vinto la CL. Però siamo d’accordo che il valore dei giocatori in questo momento non conta? Siamo onesti intellettualmente e confrontiamo le rose con le squadre con cui abbiamo pareggiato. Ora, i nostri non sono il Real, ma nemmeno il Venezia. 
Solo che manca qualcosa, non so se tattica, coesione, sacrificio, schemi…

N. Caviglia è l’uomo su cui si sta costruendo il gioco del Venezia, da noi lo scorso anno ha giocato una partita e mezzo. Quindi, o lo abbiamo sottovalutato, e tutti i nostri centrocampisti erano più scarsi, o è un giocatore bravo per il Venezia ma non al livello della titolarità nella Juve. E allora, se pareggi e giochi in modo osceno, le cose non tornano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, horus ha scritto:

Quello che dici tu è assolutamente vero, ma permettimi...

Per battere in casa Cagliari, Parma e Venezia e fuori il Lecce (non cito Empoli e Bologna perché sono due pareggi che per motivi diversi ci potevano stare) con una rosa nettamente più forte degli avversari, non c'entrano nulla i piani dirigenziali o le capacità organizzative societarie. Solo delle partite normali.

Ora saremmo a 36 punti, fai un po' te e nessuno parlerebbe di problema Giuntoli o problema dirigenza...

Alla fine il campo e i risultati determinano tutto...

Quante volte allenatori preparati hanno fatto anche da dirigenti che non avevano e coi risultati, insieme al gruppo, hanno fatto sembrare Società deboli in realtà forti?

Purtroppo, dopo il disastroso triennio dell'Allegri bis, abbiamo preso uno peggio di lui. È inutile sperare che cambi qualcosa, dopo 4 mesi dove si peggiora invece di migliorare, cosa dovrebbe cambiare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, horus ha scritto:

Sono il primo a volere Elkann fora dai bal, a volere presidenti e dirigenza seria (vedi Marotta ai prescritti).

Ma fino a che questo non avviene, il manico tecnico va cambiato fino a che non si trova un minimo di quadra.

Non dico schiacciasassi, ma che non si faccia palleggiare in faccia dal Sassuolo di turno a Torino (vedi gli anni scorsi) o che riesca almeno a vincere le partite contro squadre vergognose (quest' anno, vedi Parma, Cagliari, Empoli, Lecce, Bologna, Venezia).

Non mi sembra di chiedere la luna.

Un allenatore normale che giochi in maniera abbastanza convincente, dei preparatori che non spacchino ogni volta metà rosa a ottobre.

Motta questo è e questo rimarrà, può pure venire il padre eterno in dirigenza. Giocherà sempre così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Savi86 ha scritto:

Si tutto quello che vuoi però pareggiamo con squadre in zona retrocessione. Ora, capisco il tuo ragionamento se parlassi ad un deluso per non aver vinto la CL. Però siamo d’accordo che il valore dei giocatori in questo momento non conta? Siamo onesti intellettualmente e confrontiamo le rose con le squadre con cui abbiamo pareggiato. Ora, i nostri non sono il Real, ma nemmeno il Venezia. 
Solo che manca qualcosa, non so se tattica, coesione, sacrificio, schemi…

N. Caviglia è l’uomo su cui si sta costruendo il gioco del Venezia, da noi lo scorso anno ha giocato una partita e mezzo. Quindi, o lo abbiamo sottovalutato, e tutti i nostri centrocampisti erano più scarsi, o è un giocatore bravo per il Venezia ma non al livello della titolarità nella Juve. E allora, se pareggi e giochi in modo osceno, le cose non tornano.

Ma guarda che io mi riferisco a tutto ciò che hai scritto tu. La realtà che non accettiamo è che non abbiamo più una proprietà presente, non abbiamo giocatori all'altezza di questa maglia ed un allenatore indecifrabile. Aggiungo che dobbiamo capire che se non corri e sbagli atteggiamento, perdi anche con il Venezia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Il fatto che i giocatori siano stati strapagati non ci rende uno squadrone.

poi chiaramente il livello della rosa è ben più alto di quanto visto negli ultimi 5/6 anni.

per me c è anche un problema mentale perché, sebbene il city abbia tanti problemi, rimane comunque più forte del Venezia e di altre squadre eppure col city, al di là della vittoria, si è vista una squadra più sicura.

per me in campionato non reggono la pressione di dover assolutamente vincere e questo potrebbe portarci ad una stagione ultra fallimentare.

Semplicemente giocano senza motivazioni .Qui è colpa dell’allenatore soprattutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Ho capito quello che dici ci voleva un allenatore che prima di essere bravo era uno di personalità stai descrivendo Conte e secondo me come personalità pure Gasperini non è male entrambi conoscono bene il nostro ambiente la logica indicava di scegliere Conte se volevi l'immediato Gasperini se volevi qualcosa di nuovo sempre detto 

si si piu' o meno intendevo quello che stai dicendo, poi come nomi non e' un problema, nel senso che alla juve storicamente hanno sempre fatto bene allenatori poco blasonati ma con determinate caratteristiche.

l'impressione e' che giuntoli  e il suo staff di lavoro non hanno ancora capito che sono alla Juventus e la pressione non e' la stessa che da altre parti.

vero che ha lavorato a napoli (ambiente caldissimo), ma li non aveva l'obbligo di vincere e fa tutta la differenza del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Anima JUVE ha scritto:

Io non ho nessuna fiducia in Motta (che non avrei mai preso e avrei esonerato due mesi fa) ma spero fortemente che tu abbia ragione.

Quel che contesto è quell'eufemismo. 10 pareggi in 16 partite non si può derubricare a "risultati non ottimali", sono risultati osceni, al di là di ogni peggiore previsione più nera.

Però c'è da dire che è tutto nuovo quest'anno, e nessuno dal presidente al l'ultimo giocatore sa cosa significhi stare alla Juve.

Lo possono solo imparare con il tempo: ripeto i risultati per non sono ottimali (non dico brutti) perché cmq è una squadra imbattuta da 4 mesi  e l'unica che hai perso seppur meritando lo hai fatto oltre il 90mo.

E tu non sei imbattuto per così tanti mesi, oltretutto stando anche sotto di 2 gol o stando sotto oltre il 90mo se non hai "qualcosa" dentro.

Devi averla per forza altrimenti, che sia gioco, palle o altro, ma da mo che avresti perso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Semplicemente giocano senza motivazioni .Qui è colpa dell’allenatore soprattutto 

Il calciatore mediamente è una persona che non spicca per cultura e capacità di analisi, se poi gli fai mancare anche la società che lo sprona come la maestra alle elementari allora accade questo. Forse è più vicina alla realtà un atteggiamento alla Lotito che alla Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Davids ha scritto:

Scusami se mi intrometto.  Direi di si. Si ricomincia se si percepisce che in una scala da uno a dieci il massimo raggiungibile è 5 e noi siamo a 3. Cosa facciamo aspettiamo altri due anni per arrivare a 5 oppure facciamo partire subito un altto progetto è ambire al 10?

È una questione di potenziale espresso e potenziale esprimibile. Ovvero quali sono le prospettive?

Purtroppo Motta sta mostrando un grosso limite. Quello di non vedere che le cose non funzionano. Si è barricato dietro la convinzione che il suo credo calcistico funzioni ma che i calciatori non riescono ad esprimerlo. 

Mi sarei aspettato una apertura mentale. Ossia prendere in considerazione che il gioco che fai a La Spezia e bologna potrebbe non essere replicato a torino. Perche le pressioni sono diverse,  perché le squadre avversarie ti affrontano in un altro modo, perché hai giocatori di alto livello che sono più difficili da gestire etc.

Ebbene un allenatore da grande squadra cerca di trovare una soluzione per far rendere al massimo i suoi giocatori. 

Ancelotti è uno che non ha mai avuto un credo calcistico. Dove andava trovava una soluzione diversa.

Conte dopo poco tempo a Torino ha dovuto abbandonare il suo 4-2-4 e trovare soluzioni nuove.

Stessa cosa mourinho. Etc.

Se motta mostrasse intelligenza e inventiva sarei d'accordo te.

Ma ad oggi vedo un allenatore con tanti limiti che sta trasmettendo insicurezza alla squadra.

Like finiti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti