Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Ma da uno di casa Inter che ne poteva uscire ?😂

Ne più ne meno di quelli usciti da casa fiorentina per esempio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Se mi si citano 12 giocatori su 26 la mancanza non è mia, perché fare cherry picking è sbagliato e io conto la rosa, non solo i 12 che vuole contare qualcuno. Ciò detto, certo di sbagli ne sono stati fatti senza dubbio. Soprattutto la cacciata in massa di troppi giocatori a luglio. 

Ma quando, diciamocelo perché ormai lo sanno anche i sassi, l'obiettivo era la "sostenibilità" prima di tutto e il taglio del monte ingaggi, è chiaro che o fai la genialata dello Kvara di turno con 2 spicci e resti competitivo pur abbassando i costi, oppure stai facendo un downgrade mascherato da rinnovamento. 

Per questo difendo Motta pur non essendo affatto mottiano (io come idea calcistica sono un lippiano di ferro, figurati che c'azzecca Motta con me), perché ha avuto l'occasione della vita in una squadra che in realtà si è elkanizzata al 200% e dunque probabilmente si brucerà pure lui, che in tutto sto ambaradan conta come il 2 di coppe quando la briscola sta a bastoni e, in questo contesto, non condivido manco all'1% che la squadra si sia rinforzata.. Anzi siam talmente "rinforzati" che gente totalmente non considerata fino a 4 mesi fa, ora fa addirittura il titolare, tipo Weah ad esempio (e pure centravanti magari) per disperazione.. 

La sostenibilità e il rinnovamento non sono stati intrapresi vendendo i migliori e non comprando nessuno sul mercato. La situazione che delinei è accettabile se in estate avessero venduto Yildiz, Bremer e Cambiaso per sostituirli con 3 giovani sconosciuti. Allora lì potremmo fare un ragionamento del genere.

Noi abbiamo venduto tutta gente della Next Gen o panchinari e ci siamo disfatti di contratti pesanti di calciatori ultra trentenni. Stop. Non abbiamo venduto i pezzi migliori della squadra, ma li abbiamo mantenuti. La nostra sostenibilità è passata dai Soule, Barrenechea, Iling, Nicolussi, Hujisen...gente che non solo non era titolare ma non ha giocato neanche per noi la scorsa stagione. Abbiamo mantenuto intatto il nucleo della squadra aggiungendo 200 milioni di calciatori. Come si fa a dire che è normale non aver fatto un miglioramento? Non è normale...è assurdo. Non puoi spendere così tanto e non vedere in mezzo al campo qualcuno migliore rispetto al passato. Noi non abbiamo fatto colpi alla Kvara per due spicci...abbiamo speso 70 milioni per due esterni. Non 10. Non sono due spicci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Il calciatore mediamente è una persona che non spicca per cultura e capacità di analisi, se poi gli fai mancare anche la società che lo sprona come la maestra alle elementari allora accade questo. Forse è più vicina alla realtà un atteggiamento alla Lotito che alla Elkann.

Ma più che presidente dipende più da dirigenti e ancor più allenatore.Se prima l’allenatore non ha voglia di vincere figurati i giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, horus ha scritto:

Eh certo, è poi cominciamo tutto daccapo!

Stessa mentalità di chi voleva esonerare Allegri, prendendolo come capro espiatorio. 

Alla fine si è visto che il problema non era solo lui!! Del resto è facile semplificare tutto in questo modo.

Ma hai capito che il problema è più ampio di uno schema di gioco?? Ti è chiaro che la JUVENTUS FC NON HA UN PRESIDENTE E NON ESISTE, SUL PIANO DIRIGENZIALE?? Hai capito che questa squadra commette gli stessi errori di approccio e mentalità DA ANNI?? Hai capito che ci sono giocatori NON DA JUVE che fanno piazzate sotto la curva come guappi di quartiere, senza capire che, in certi momenti, devi solo stare zitto??

Va bene, continuiamo a chiedere esoneri, sperando nel solito taumaturgo di turno che per grazia ricevuta trovi una soluzione a questi problemi che da anni ci affliggono!!

quindi per battere l' ultima in classifica dobbiamo richiamare Moggi-Giraudo e Bettega ? oppure Boniperti? boh.....

a me sembra invece che Motta non riesca a sfuttare la rosa che ha ( al netto degli infortuni che hanno certamente influito), Vlahovic da solo davanti, le 2 ali abbandonate sulla linea laterale, Koop spaesato.....perchè non cambia modulo ? 4-4-2 ? Koop per adesso in panchina ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Ma più che presidente dipende più da dirigenti e ancor più allenatore.Se prima l’allenatore non ha voglia di vincere figurati i giocatori 

No dipende sempre dalla proprietà altrimenti se non è così vuol dire che sei allo sbando. La proprietà chiama Giuntoli e Motta, chiede loro spiegazioni e pone una deadline. Dopo di che gli indica il foglio da firmare per andarsene. Questo ha fatto la Juventus per vincere nella sua storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... .giornale :  P.S. :  per  quelli che hanno scambiato l'allenatore della Juventus  per un  parafulmini  ::: 

A) : I  2 (due) acquisti principali ( koopmeiners & D.Luis ) sono stati sbagliati ( .... sono solo 2 giocatori "di categoria " sì & no ) , vorrei sapere SE è colpa 

di Giuntoli opp. di Chi ?? 

B) : Infortuni a raffica 

C) : La Juventus di quest'anno , che già era scarsa  l'anno passato , è stata ULTERIORMENTE  indebolita , 

in pratica è quasi quella  dello scorso campionato ma  mancano Rabiot & Chiesa  . 

D) :  SE a Gennaio non  prendono nessuno ( almeno un centrocampista & un attaccante seri da affiancare a Vlahovic & Co. ) non andiamo da nessuna parte . 

E ) :  SE  Motta con questi giocatori attuali   riesce a piazzarsi   - Quarto -  compie un miracolo  ,  bahbah !! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

La sostenibilità e il rinnovamento non sono stati intrapresi vendendo i migliori e non comprando nessuno sul mercato. La situazione che delinei è accettabile se in estate avessero venduto Yildiz, Bremer e Cambiaso per sostituirli con 3 giovani sconosciuti. Allora lì potremmo fare un ragionamento del genere.

Noi abbiamo venduto tutta gente della Next Gen o panchinari e ci siamo disfatti di contratti pesanti di calciatori ultra trentenni. Stop. Non abbiamo venduto i pezzi migliori della squadra, ma li abbiamo mantenuti. La nostra sostenibilità è passata dai Soule, Barrenechea, Iling, Nicolussi, Hujisen...gente che non solo non era titolare ma non ha giocato neanche per noi la scorsa stagione. Abbiamo mantenuto intatto il nucleo della squadra aggiungendo 200 milioni di calciatori. Come si fa a dire che è normale non aver fatto un miglioramento? Non è normale...è assurdo. Non puoi spendere così tanto e non vedere in mezzo al campo qualcuno migliore rispetto al passato. Noi non abbiamo fatto colpi alla Kvara per due spicci...abbiamo speso 70 milioni per due esterni. Non 10. Non sono due spicci.

Be rabiot che non è un fenomeno ovvio se vai a vedere sarebbe stato il migliore in mezzo a questi che abbiamo.O vorrai dirmi che koop Douglas luiz e thuram attuali sono meglio di rabiot .poi abbiamo perso Bremer per infortunio che era titolare .e chiesa non era di certo l’ultimo degli arrivati .Ma in tutto ciò anche io mi chiedo come abbia fatto a non migliorare La Rosa 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jouvans ha scritto:

Ok, però allora, per onestà intellettuale e togliendoci di dosso "le casacche" di pro o contro, dobbiamo dire che, se per Allegri si fa notare la penalizzazione, la squadra non più al livello delle precedenti, ecc.. per Motta, parimenti, bisognerebbe far notare che ha una valanga di next-gen (seconda rosa più giovane della serie A), gente nuova che ancora non sa cosa sia la Juve, 2 crociati in meno di un mese (fra cui l'unico vero top player della rosa), ecc.. no?
Invece vedo che gli stessi che trovavano (a torto o a ragione, non discuto questo) mille "attenuanti" per Allegri, non ne fanno passare una per Motta, allora mi chiedo: se uno è un tipo tollerante, ok.. ma allora devi esserlo anche con Motta.. sennò, se si diventa tolleranti a targhe alterne, per cui per Allegri vale l'attenuante e per l'altro no, a quel punto suona strano, o sbaglio io?

Infatti io dò giustificazioni ad entrambi. La differenza è che sai che Allegri in qualche modo la baracca riesce a tenerla in piedi, Motta non lo sappiamo ancora: pagherà tenerlo e riuscirà a costruire qualcosa di futuribile o sbracherà e usciremo da tutto? È tempo di decisioni importanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

VERGOGNA - MOTTA OUT -

TUTTI I " FRATELLI BIANCONERI " RIVOGLIONO LA " VERA JUVE " - NON SI PUO' ANDARE AVANTI COSI' -

IL NOME - IL BLASONE - LA STORIA DELLA " VECCHIA SIGNORA " NON POSSONO ESSERE LORDATI E SVILITI

IN TAL MANIERA !

Devo dire che mi preoccupa di più il messaggio di Stefano che la prestazione della Juve col Venezia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno si è reso finalmente conto che Motta è un allenatore da Bologna o Spezia oppure serve il disegnino?

Il problema non sono i tifosi, ma la pseudo dirigenza che ha scelto questo incompetente. D'altronde con dirigenti incapaci tutto viene di conseguenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Antony 1 said:

LE POCHE VOLTE CHE YLDIZ SI È  ACCENTRATO, il gioco ha cominciato a scorrere  facile.

ORA UN ALLENATORE COME FA DOPO 4 MESI A NON OSSERVARE  QUESTO ???

VERAMENTE UNA DELUSIONE TOTALE , questo Motta.....peccato 

Ideologia, rigidità, ostinazione, testa contro il muro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

E io invece da Giuntoli mi aspettavo proprio roba alla Kvara, vuoi per mie aspettative, vuoi perché come ti dicevo, se vuoi una squadra forte ma sostenibile, son quelli i colpi da fare. Invece il "sostenibile" è diventato, come dici tu, vendere molti next gen e metterne in prima squadra altrettanti, cosí si è potuto spendere molto da una parte e ammortizzare comunque i costi mettendo che so.. Savona titolare e altre amenità del genere per controbilanciare. 

Ma questo non è un upgrade di squadra. 

Ciò detto, quelli che c'erano contro il Venezia, dovevano bastare e avanzare per vincere. Non si discute. Sulla stagione a 360 gradi invece, con questo downgrade camuffato da rinnovamento, tendo a essere meno crudele con Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

No dipende sempre dalla proprietà altrimenti se non è così vuol dire che sei allo sbando. La proprietà chiama Giuntoli e Motta, chiede loro spiegazioni e pone una deadline. Dopo di che gli indica il foglio da firmare per andarsene. Questo ha fatto la Juventus per vincere nella sua storia.

Ah su questo sono d accordo .però io ho una mia opinione ovvero che il presidente conta fino a un certo punto .Infatti zhang non capiva niente E  ha vinto grazie a Conte e Marotta così come de lamentis che con Conte è tornato competitivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Be rabiot che non è un fenomeno ovvio se vai a vedere sarebbe stato il migliore in mezzo a questi che abbiamo.O vorrai dirmi che koop Douglas luiz e thuram attuali sono meglio di rabiot .poi abbiamo perso Bremer per infortunio che era titolare .e chiesa non era di certo l’ultimo degli arrivati .Ma in tutto ciò anche io mi chiedo come abbia fatto a non migliorare La Rosa 😅

Rabiot e Thuram per me si equivalgono come valore in campo. Chiesa sta giocando con la primavera del Liverpool...per cui non posso sicuramente dire che Conceicao non sia un upgrade al momento.

Su Koop e Luiz...quelli visti a Bergamo e a Birmingham erano giocato più forti di Rabiot. Quelli che stiamo vedendo qui...bho. Ieri Luiz da una palla di esterno a Vlahovic che non vedevo da anni dare ad un nostro centrocampista. Le qualità ci sono, il problema è da ricercare altrove...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Rabiot e Thuram per me si equivalgono come valore in campo. Chiesa sta giocando con la primavera del Liverpool...per cui non posso sicuramente dire che Conceicao non sia un upgrade al momento.

Su Koop e Luiz...quelli visti a Bergamo e a Birmingham erano giocato più forti di Rabiot. Quelli che stiamo vedendo qui...bho. Ieri Luiz da una palla di esterno a Vlahovic che non vedevo da anni dare ad un nostro centrocampista. Le qualità ci sono, il problema è da ricercare altrove...

Rabiot è molto superiore a thuram .Negli ultimi anni segnò anche con continuità .ma sicuramente Motta è un downgrade rispetto ad allegri e io non ero un allegriano eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Ah su questo sono d accordo .però io ho una mia opinione ovvero che il presidente conta fino a un certo punto .Infatti zhang non capiva niente E  ha vinto grazie a Conte e Marotta così come de lamentis che con Conte è tornato competitivo

Forse Zhang non ci capiva niente ma ha preso Conte e Marotta, pensa se ci capiva😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

E io invece da Giuntoli mi aspettavo proprio roba alla Kvara, vuoi per mie aspettative, vuoi perché come ti dicevo, se vuoi una squadra forte ma sostenibile, son quelli i colpi da fare. Invece il "sostenibile" è diventato, come dici tu, vendere molti next gen e metterne in prima squadra altrettanti, cosí si è potuto spendere molto da una parte e ammortizzare comunque i costi mettendo che so.. Savona titolare e altre amenità del genere per controbilanciare. 

Ma questo non è un upgrade di squadra. 

Ciò detto, quelli che c'erano contro il Venezia, dovevano bastare e avanzare per vincere. Non si discute. Sulla stagione a 360 gradi invece, con questo downgrade camuffato da rinnovamento, tendo a essere meno crudele con Motta. 

Dalla Next Gen abbiamo tirato dentro Savona in maniera seria e in parte Rohui. Solo due calciatori. Di cui solo uno possiamo considerare titolare. Tra l'altro in una posizione che, con la rosa al completo, sarebbe stata occupata da Danilo, Cambiaso e anche Kalulu. Quindi non saprei quanto Savona sia titolare per "meriti" o per casualità.

Io non so come si possa chiamare downgrade il mercato fatto dalla Juventus. Alcaraz e Djalo sono un downgrade...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jouvans ha scritto:

Se mi si citano 12 giocatori su 26 la mancanza non è mia, perché fare cherry picking è sbagliato e io conto la rosa, non solo i 12 che vuole contare qualcuno. Ciò detto, certo di sbagli ne sono stati fatti senza dubbio. Soprattutto la cacciata in massa di troppi giocatori a luglio. 

Ma quando, diciamocelo perché ormai lo sanno anche i sassi, l'obiettivo era la "sostenibilità" prima di tutto e il taglio del monte ingaggi, è chiaro che o fai la genialata dello Kvara di turno con 2 spicci e resti competitivo pur abbassando i costi, oppure stai facendo un downgrade mascherato da rinnovamento. 

Per questo difendo Motta pur non essendo affatto mottiano (io come idea calcistica sono un lippiano di ferro, figurati che c'azzecca Motta con me), perché ha avuto l'occasione della vita in una squadra che in realtà si è elkanizzata al 200% e dunque probabilmente si brucerà pure lui, che in tutto sto ambaradan conta come il 2 di coppe quando la briscola sta a bastoni e, in questo contesto, non condivido manco all'1% che la squadra si sia rinforzata.. Anzi siam talmente "rinforzati" che gente totalmente non considerata fino a 4 mesi fa, ora fa addirittura il titolare, tipo Weah ad esempio (e pure centravanti magari) per disperazione.. 

Il tuo discorso conferma quanto penso anche io. Che ci siano gravi responsabilità anzitutto di Giuntoli, il quale, dentro una idea basilare di sostenibilità, avrebbe dovuto lavorare meglio, con più visione e con più pragmatismo. Il fatto è che ora, e lo dice chi sinora lo ha difeso, stanno emergendo responsabilità anche nella gestione tecnica, da parte dell'allenatore.

Due mesi. A Febbraio Motta deve in qualche modo aver raddrizzato la barra con quello che ha, che non è tanto ma nemmeno troppo poco. Se per quel periodo saremo ancora staccati pesantemente dal quarto posto sarò per l'esonero (purtroppo, con amarezza, anche con fastidio, ma) non si può fare altrimenti. In CL si deve andare ad ogni costo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti