Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Premesso che Motta sta certamente commettendo diversi errori, premesso che ci si aspettava altro, premesso però anche che ritengo legittimo chiedere l'esonero solo per chi lo chiedeva anche dopo Villareal, Monza, Maccabi...

Io ho un timore: che Motta stia commettendo lo stesso errore di Sarri.

Nei primi mesi di Sarri si vedeva, a sprazzi, qualcosa di autenticamente nuovo. Una Juve che cercava di dominare l'avversario, a volte riuscendoci. Poi, dopo aver perso l'appoggio dei senatori, non avendo mai avuto quello del presidente, perse anche quello di CR7 dato che aveva osato sostituirlo. A quel punto decise di rinunciare alle sue idee, lasciare che la squadra giocasse come era abituata, e siccome la squadra, seppur in fase calante, era ancora molto forte arrivò comunque l'ultimo dei nove scudetti di fila dopodiché salutò.

Ora mi pare che quest'anno abbiamo visto, nei primi mesi, quello che più o meno ci aspettavamo: possesso di palla, riaggressione alta, difficoltà a sbloccare le partite ma una volta avvenuto questo ricerca fruttuosa del secondo e terzo gol.

Negli ultimi due mesi, progressivamente sembra che Motta si stia allegrizzando. Difesa bassa, seppur ancora non dentro la propria area, esterni d'attacco che prima di tutto devono difendere, doppio mediano a chiudere la difesa... Aver perso Bremer ha fatto perdere certezze, ma Motta anche nelle interviste sembra non credere più nei suoi stessi principi di gioco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, horus ha scritto:

Che sulla carta abbiamo tutto per battere le squadre che dici in casa è sacrosanto; poi però c'è il campo e c'è una squadra che fino al gol domina e poi si spegne, per poi riaccendersi quando è alle corde.

Ed è la stessa cosa del triennio Allegri.

Il problema, per me, è in una questione psicologica che deve essere estirpata, ma lo fai lavorando sui giocatori, non cambiando allenatori.

Credo che si siano cambiati già diversi giocatori assieme al tecnico, una decina sicuramente, più giovani che l’anno prima non si sono visti in prima squadra. Quanti ne servono come cambiamenti per estirpare questo problema psicologico? Tutta La Rosa? 

La rivoluzione che si è scelta di fare è stata già molto profonda. A dicembre una prima linea è anche normale tracciarla. Se fai 3 punti con Lecce, Bologna e Venezia c’è poco di cui stare sereni sinceramente e non credo che ci sia necessità di cambiare altri 10 giocatori per vedere una mentalità differente.

Motta si deve dare una svegliata in fretta, sembra troppo legato a una sua idea filosofica, poi però in campo non porta risultati ed è il caso che magari la rivede e la mette in discussione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamoci quanto abbiamo aspettato prima di trovare Conte e la sua truppa.

I giocatori devono essere prima di tutto un gruppo, poi devono assimilare i nuovi dettami, e non è immediato tutto ciò.

La cura Gasperini se fosse arrivato quest' anno non avrebbe subito avuto effetto, ci vuole il giusto tempo.

Però......i punti li devi fare, ci stanno le battute d'arresto (vedi la pareggite col primo Conte)....

Inoltre in questa squadra abbiamo peccato secondo me di una cosa: i leader, c'è ne sono pochi.

Servono i giovani, siamo la squadra più giovane , e si dai dentro Savona, Mbangula, Rohui, Yldiz con la 10, ma diamine mica fa male avere uno Skriniar, un Fulkrugg, un Sergio Ramos a gettone.

Questa gente in mezzo a tanti giovani fa la differenza.

Ok Danilo eppoi?

Speriamo Giuntoli possa raddrizzare la situazione a Gennaio con due / tre colpi.

E Motta rivedere le sue scelte su Koop e Yldiz.

Non rendono come gestiti adesso, soprattutto Koop...lo vediamo tutti vagare nel campo alla ricerca di una posizione, anche x i compagni è difficile capirlo.

Non siamo alla Dea che era una macchina perfetta e poteva fare il jolly.

Forza ragazzi diamoci tutti una svegliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Premesso che Motta sta certamente commettendo diversi errori, premesso che ci si aspettava altro, premesso però anche che ritengo legittimo chiedere l'esonero solo per chi lo chiedeva anche dopo Villareal, Monza, Maccabi...

Nei primi mesi di Sarri si vedeva, a sprazzi, qualcosa di autenticamente nuovo. Una Juve che cercava di dominare l'avversario, a volte riuscendoci. Poi, dopo aver perso l'appoggio dei senatori, non avendo mai avuto quello del presidente, perse anche quello di CR7 dato che aveva osato sostituirlo. A quel punto decise di rinunciare alle sue idee, lasciare che la squadra giocasse come era abituata, e siccome la squadra, seppur in fase calante, era ancora molto forte arrivò comunque l'ultimo dei nove scudetti di fila dopodiché salutò.

Ora mi pare che quest'anno abbiamo visto, nei primi mesi, quello che più o meno ci aspettavamo: possesso di palla, riaggressione alta, difficoltà a sbloccare le partite ma una volta avvenuto questo ricerca fruttuosa del secondo e terzo gol.

Negli ultimi due mesi, progressivamente sembra che Motta si stia allegrizzando. Difesa bassa, seppur ancora non dentro la propria area, esterni d'attacco che prima di tutto devono difendere, doppio mediano a chiudere la difesa... Aver perso Bremer ha fatto perdere certezze, ma Motta anche nelle interviste sembra non credere più nei suoi stessi principi di gioco.

E chi sarebbero questi senatori che possono permettersi eventualmente una cosa del genere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Mi stai dando del disfattista dopo Juve Venezia?

No parlo in generale chi parla in maniera ossessiva di entrare per forza nelle prime 4 ci si riesce bene non ci si riesce pazienza non piangiamoci addosso valutiamo alternative valutando un altro percorso all' epoca provammo con Maifredi andò male qualche anno dopo con Lippi andò benissimo e così deve essere 

Io voglio una JUVE dominante che vince in campo pensando una partita alla volta non voglio una JUVE che deve vincere perché ... Così facendo non fai altro che scendere in campo condizionato e sta sicuro è il viatico più sicuro per fare male sarà una frase fatta ma è la cosa più giusta da fare pensare solo alla partita i calcoli magari li fai alla fine se ci pensi già adesso sei messo male e sicuramente farai male poco ma sicuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Credo che si siano cambiati già diversi giocatori assieme al tecnico, una decina sicuramente, più giovani che l’anno prima non si sono visti in prima squadra. Quanti ne servono come cambiamenti per estirpare questo problema psicologico? Tutta La Rosa? 

La rivoluzione che si è scelta di fare è stata già molto profonda. A dicembre una prima linea è anche normale tracciarla. Se fai 3 punti con Lecce, Bologna e Venezia c’è poco di cui stare sereni sinceramente e non credo che ci sia necessità di cambiare altri 10 giocatori per vedere una mentalità differente.

Motta si deve dare una svegliata in fretta, sembra troppo legato a una sua idea filosofica, poi però in campo non porta risultati ed è il caso che magari la rivede e la mette in discussione.

Giuntoli ribadisce che il progetto "è solo all'inizio"; in modo chiaro e palese.

Per chi vuole ascoltare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Ultime tre partite o 3 vittorie o cambiare guida tecnica non ci sono alternative! 

Il punto non è nemmeno più  quello ... tanto il posto champions oramai è  andato. Il punto è:

Che facciamo a fine stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

E chi sarebbero questi senatori che possono permettersi eventualmente una cosa del genere? 

No, i senatori c'erano ai tempi di Sarri. Oggi non ci sono, quindi l'errore di Motta è ancor più grave. Mentre altri lo accusano di essere talebano, a me sembra invece stia abbandonando i propri principi di gioco, facendosi prendere dalla paura di perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Giuntoli ribadisce che il progetto "è solo all'inizio"; in modo chiaro e palese.

Per chi vuole ascoltare

Anche l’anno scorso diceva che Allegri era la punta di diamante o qualcosa del genere…salvo poi fare altro.

cosa dovremmo ascoltare?

il progetto è all’inizio ma se vedi che questo ti porta a schiantarti meglio raddrizzare qualcosa, o meglio lo schianto? Fammi capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, horus ha scritto:

Che sulla carta abbiamo tutto per battere le squadre che dici in casa è sacrosanto; poi però c'è il campo e c'è una squadra che fino al gol domina e poi si spegne, per poi riaccendersi quando è alle corde.

Ed è la stessa cosa del triennio Allegri.

Il problema, per me, è in una questione psicologica che deve essere estirpata, ma lo fai lavorando sui giocatori, non cambiando allenatori.

Perdonami, ma non è vero; ascolta le sue parole nelle conferenze stampa, soprattutto sui suoi dettami e vedrai che la squadra non fa quello che dice, come spesso non eseguiva certe direttive di Allegri.

Allora bisognava prendere Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto ieri mattina, vicenda Locatelli gestita da pollastri alle prime armi senza un minimo di malizia che serve per poter giocare a certi livelli.

Lo si fa giocare 5 minuti quando la partita prima poteva/doveva prendersi un ammonizione per farsi squalificare e rientrare domenica senza la diffida che continua a penzolare sulla testa, anche perché ieri abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione che è uno dei pochissimi imprescindibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

No no, l'identità c'è eccome.

Giochiamo sempre uguale. Possesso palla infinito, palla che va da destra a sinistra infinite volte alla ricerca di un giocatore che salti l'uomo, in particolare Conceicao o Yildiz, palla in area o a rimorchio verso un centrocampista.

All'inizio della stagione era più o meno efficace, ora che tutti l'hanno capito, ci aspettano in area, ci raddoppiano le ali, e non sappiamo fare più nulla. Paradossalmente sappiamo fare meglio quando ci attaccano.

Poi magari passiamo anche in vantaggio come ieri, e la partita dovrebbe andare in discesa, invece non siamo capaci di chiuderla, se non in rari casi.

Questa è la nostra identità. Ce l'abbiamo eccome.

Sì il problema è quello, abbiamo troppa identità e organizzazione che nella fase difensiva è abbastanza efficace (salvo gli errori stupidi sulle palle inattive). Nella fase offensiva però se hai Yildiz (e lo metti centrale) Conceicao più un Koop e Mckenni che hanno forza….di sicuro devi e puoi fare di più uscendo da questi benedetti schemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma guarda che io mi riferisco a tutto ciò che hai scritto tu. La realtà che non accettiamo è che non abbiamo più una proprietà presente, non abbiamo giocatori all'altezza di questa maglia ed un allenatore indecifrabile. Aggiungo che dobbiamo capire che se non corri e sbagli atteggiamento, perdi anche con il Venezia.

Non ho le statistiche sotto mano e non ho voglia di cercarle, ma il dramma, ad occhio, mi pare invece che sta squadra corra e anche tanto (a differenza di un anno fa)

Poi, ripeto, non ho guardato dati ufficiali e potrei dire una cavolata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

No parlo in generale chi parla in maniera ossessiva di entrare per forza nelle prime 4 ci si riesce bene non ci si riesce pazienza non piangiamoci addosso valutiamo alternative valutando un altro percorso all' epoca provammo con Maifredi andò male qualche anno dopo con Lippi andò benissimo e così deve essere 

Io voglio una JUVE dominante che vince in campo pensando una partita alla volta non voglio una JUVE che deve vincere perché ... Così facendo non fai altro che scendere in campo condizionato e sta sicuro è il viatico più sicuro per fare male sarà una frase fatta ma è la cosa più giusta da fare pensare solo alla partita i calcoli magari li fai alla fine se ci pensi già adesso sei messo male e sicuramente farai male poco ma sicuro 

Ripeto quello già detto in precedenza, io analizzo il presente. Il futuro lo lascio ai maghi. Il presente è veramente preoccupante. Poi ognuno è libero di vedere e sognare ciò che più ritiene consono alla realtà. Io guardo la classifica e chi abbiamo incontrato sino ad oggi nulla di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

No no, l'identità c'è eccome.

Giochiamo sempre uguale. Possesso palla infinito, palla che va da destra a sinistra infinite volte alla ricerca di un giocatore che salti l'uomo, in particolare Conceicao o Yildiz, palla in area o a rimorchio verso un centrocampista.

All'inizio della stagione era più o meno efficace, ora che tutti l'hanno capito, ci aspettano in area, ci raddoppiano le ali, e non sappiamo fare più nulla. Paradossalmente sappiamo fare meglio quando ci attaccano.

Poi magari passiamo anche in vantaggio come ieri, e la partita dovrebbe andare in discesa, invece non siamo capaci di chiuderla, se non in rari casi.

Questa è la nostra identità. Ce l'abbiamo eccome.

Mi rifiuto di credere che sua questo quello che vuole veramente Thiago Motta se fosse come dici tu andrebbe esonerato ieri secondo me non c'è più mi potrò sbagliare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

No, i senatori c'erano ai tempi di Sarri. Oggi non ci sono, quindi l'errore di Motta è ancor più grave. Mentre altri lo accusano di essere talebano, a me sembra invece stia abbandonando i propri principi di gioco, facendosi prendere dalla paura di perdere.

Ah ok, avevo capito diversamente l’ analogia, fosse così sono d’accordo anzi di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Concordo.

Motta e la squadra A inizio campionato era una cosa, adesso è la stessa cosa degli ultimi 4 anni.

Eppure abbiamo resettato tutto o quasi.

Solo questione di uomini?

Solo colpa dei giocatori?

Perché siamo regrediti in mentalità?

Sembra un incubo senza fine, una squadra arroccata nella sua mentalità antica che non riesce ad uscirne.

Chiunque arrivi dopo un po' siccome a questo incubo.

Sarri ci provó ma vu ricacciato indietro da tutta la truppa, e aveva fiori di giocatori.

Qui eravamo sulla strada giusta e adesso siamo regrediti..... mistero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Non ho le statistiche sotto mano e non ho voglia di cercarle, ma il dramma, ad occhio, mi pare invece che sta squadra corra e anche tanto (a differenza di un anno fa)

Vediamo due squadre diverse allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Ripeto quello già detto in precedenza, io analizzo il presente. Il futuro lo lascio ai maghi. Il presente è veramente preoccupante. Poi ognuno è libero di vedere e sognare ciò che più ritiene consono alla realtà. Io guardo la classifica e chi abbiamo incontrato sino ad oggi nulla di più.

Capisco io mi proietto più avanti a me questo progetto dopo metà stagione non mi convince e cerco ( nel mio piccolo) di valutare che soluzione migliore prendere per questo parlo di nuovi profili nel mio caso specifico parlo di Gasperini 

Nel calcio si sa non essendo una scienza esatta non tutti gli intenti riescono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Il punto non è nemmeno più  quello ... tanto il posto champions oramai è  andato. Il punto è:

Che facciamo a fine stagione?

Questo è un pochino esagerato.

Nel 2021-22 alla sedicesima giornata quarta era l'Atalanta, 34 punti, noi eravamo sesti, a 27. Oggi, a seconda di come vanno le gare da recuperare/disputare, siamo nella peggiore delle ipotesi a sette punti dalla zona CL come allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Niente, ce lo teniamo. Non lo cacceranno mai a stagione in corso...non hanno cacciato Allegri a gennaio dello scorso anno quando praticamente era già stato deciso che a fine stagione lo esoneravano. Figurati se cacciano un allenatore su cui hanno puntato così tanto. Non faranno mai un passo indietro a costo di uscire dalla Champions. Che sarebbe un altro passo del ridimensionamento targato Elkann. Così ha la scusa dei mancati introiti Champions per vendere e fare cassa, quello che Giuntoli è bravo a fare.

Mi sa che hai pienamente ragione!.quotone

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, axpart ha scritto:

Siam stati sfortunati

Sfortunatissimi ahah

Il Venezia ha colpito una traversa clamorosa, su un corner uno dei loro è inciampato da solo sul pallone quando era davanti a Digre e ti hanno fischiato un rigore al 94' per un fallo di mano causato da un rimpallo. E non conto gli infortuni dei veneziani durante la partita.

Fossimo stati fortunati che succedeva? Si rompevano 11 giocatori del Venezia? Scendeva gesù e faceva sparire gli avversari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti