Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Il problema è in attacco. Siamo sterili con Yldiz abbandonato sull'esterno sx e Conceicao a destra triplicato con al centro Vlahovic che, opinione personalissima, è negato x il  fraseggio sullo stretto. Duole ammetterlo ma solo il 352 ci consentirebbe di accentuare Yldiz e giocare con Thuram e Koop come interni di inserimento ma a destra Conceicao non può fare le due fasi. Con questo sistema di gioco a centrocampo ci palleggiano in faccia tutti, dal Bologna perfino al Venezia ed il goal come l'anno scorso a cominciare con l'Empoli giocando basso, lo prendi quasi sempre. Leggo che la Champion's è andata? Restiamo calmi. Lazio e Fiorentina non dureranno. Certo dovremmo guardarci dal Milan.Ma resto fiducioso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Anche l’anno scorso diceva che Allegri era la punta di diamante o qualcosa del genere…salvo poi fare altro.

cosa dovremmo ascoltare?

il progetto è all’inizio ma se vedi che questo ti porta a schiantarti meglio raddrizzare qualcosa, o meglio lo schianto? Fammi capire

A mio parere dovremmo guardare i fatti; lo scorso anno Giuntoli non aveva agito su questa rosa ed il suo ruolo era indefinito, data la presenza di Allegri.

Oggi, questa rosa ed il progetto lo ha iniziato in prima persona, a partire dal mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’infortunio di Bremer è stato come sfilare la carta da gioco alla base del castello, minando tutte le certezze fino ad allora acquisite, per farlo miseramente crollare.

Non siamo Juventus nella testa.

E dietro non c’è una società e una dirigenza capace di infondere questo nei tesserati, dall’allenatore ai giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Questo è un pochino esagerato.

Nel 2021-22 alla sedicesima giornata quarta era l'Atalanta, 34 punti, noi eravamo sesti, a 27. Oggi, a seconda di come vanno le gare da recuperare/disputare, siamo nella peggiore delle ipotesi a sette punti dalla zona CL come allora.

Dobbiamo fare 9 vittorie consecutive come fece quella Juve però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Allora bisognava prendere Conte

Troppo accentratore, troppo ingombrante, troppo per questa proprietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Capisco io mi proietto più avanti a me questo progetto dopo metà stagione non mi convince e cerco ( nel mio piccolo) di valutare che soluzione migliore prendere per questo parlo di nuovi profili nel mio caso specifico parlo di Gasperini 

Nel calcio si sa non essendo una scienza esatta non tutti gli intenti riescono 

Io Gasperini lo avrei voluto alla guida della Juve tanti anni fa. Ma -  ed è tristissimo doverselo chiedere - siamo sicuri che a quasi settant'anni lascerebbe Bergamo, dove è Dio in terra, per venire a rischiare da noi? Lasciando una squadra oggettivamente più forte ed una società molto più organizzata ed efficiente? Per me, manco se JE va a chiederglielo in ginocchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

A mio parere dovremmo guardare i fatti; lo scorso anno Giuntoli non aveva agito su questa rosa ed il suo ruolo era indefinito, data la presenza di Allegri.

Oggi, questa rosa ed il progetto lo ha iniziato in prima persona, a partire dal mister.

Mi può stare anche bene, ma rimane quello

che ti ho scritto nel precedente post: se vedi che il progetto ti porta a uno schianto, lo persegui comunque? O cerchi soluzioni rapide per raddrizzare la linea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Prima di parlare di Motta vogliamo parlare di Flopmainers?

Purtroppo sono legati a doppio filo, uno con l'altro. 

E non so quanto faccia bene all'ambiente.

Tra l'altro, Koop viene sacrificato in una zona di campo non sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Totik ha scritto:

No no, l'identità c'è eccome.

Giochiamo sempre uguale. Possesso palla infinito, palla che va da destra a sinistra infinite volte alla ricerca di un giocatore che salti l'uomo, in particolare Conceicao o Yildiz, palla in area o a rimorchio verso un centrocampista.

All'inizio della stagione era più o meno efficace, ora che tutti l'hanno capito, ci aspettano in area, ci raddoppiano le ali, e non sappiamo fare più nulla. Paradossalmente sappiamo fare meglio quando ci attaccano.

Poi magari passiamo anche in vantaggio come ieri, e la partita dovrebbe andare in discesa, invece non siamo capaci di chiuderla, se non in rari casi.

Questa è la nostra identità. Ce l'abbiamo eccome.

Mi pare troppo banale come identità, anche perché di gol dei centrocampisti che arrivano a rimorchio ne ho visti proprio pochi. Vedo la squadra spaccata in due con Koop troppo avanti e che non sa bene cosa fare, e gli altri troppo dietro. Per me un centrocampo a tre con le mezzali Koop e Thuram che salgono e scendono ci da più compattezza in entrambe le fasi e ci fa sfruttare la forza fisica negli inserimenti in corsa. Inserimenti che dovrebbero arrivare anche in altro modo, non solo da palloni messi dal fondo. E poi ci vogliono le sovrapposizioni dei terzini per aiutare gli esterni offensivi sempre soli. Motta deve provare a fare qualcosa, se non fa nulla è inadeguato in partenza e non ci serve a niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, 77luca ha scritto:

io penso che il lavoro di Giuntoli adesso sia andare da Motta e chiedere quali sono i cambiamenti immediati da fare per sterzare il rendimento della squadra. Se la risposta è: nessun cambiamento avanti così, non c'è piano B e si recuperano gli infortunati, l'esonero può anche essere immediato visto che un risultato vitale per la società è a forte rischio. Non può lui rischiare la prossima stagione della squadra, il suo posto e anche in parte la sua carriera sull'altare delle convinzioni di un allenatore che non ha curriculum o pregressi che ti fanno stare tranquillo. Se invece questi correttivi sono pronti, allora prima di tutto li deve valutare, e poi allora si aspetta e si vede come va. Questo per me adesso il mestiere di Giuntoli che, va ricordato, si prende un ingaggio notevole e allora si prenda anche responsabilità notevoli. A comperare Koop con 58 milioni in tasca forse riuscivamo anche io e te. Nel caso, va chiamato un allenatore che abbia esperienza di grandi squadre e che ragionevolmente "assicuri" il quarto posto. Non ce ne sono molti liberi, ma qualche nome c'è. 

poi, 'sta squadra qui ha fatto la migliore partita chiusa dietro a ripartire, ne abbiamo parlato l'altra sera. Non si deve vergognare di farlo. Il risultato, adesso, va messo prima di tutto ormai. Il tempo è davvero finito.

Io ritengo che il decisore in sede tecnica (Giuntoli) sia il primo responsabile di questa situazione. Il primo. Ovviamente non parlo della dirigenza sopra Giuntoli, che è il problema vero all'origine del tutto. Mi limito alla gestione direttamente tecnica. 

Quindi già si parte su un equivoco, e sugli equivoci non costruisci nulla di sano. Ovvero, chi decide per cambiare dovrebbe essere il primo ad essere messo in discussione. Detto questo, è ovvio che nel cambiare in concreto si parta dal basso per salire: quindi, prima i giocatori, poi l'allenatore, su su a tutti gli altri. Dato che i giocatori li puoi cambiare solo in estate, chiaro che il primo a pagare sarà Motta (cmq non prima di Giugno, ne sono convinto).

Rimane il fatto fondamentale. Stante il problema sopra detto, quando chi decide il cambiamento è lo stesso che ha deciso su che uomini puntare per un primo cambiamento, e li ha sbagliati, domanda: si può affidare ancora a costui il timone di un secondo cambiamento? Risposta mia: NO. A meno che la dirigenza non sappia cosa fare, non ne abbia nè volontà nè capacità, e sia in qualche modo obbligata a delegare alle stesse persone. Ma è garanzia di nuovi fallimenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Prima di parlare di Motta vogliamo parlare di Flopmainers?

Non può essere questo giocatore dai ... 

Continuo a vedere uno che in campo fa quello che vuole, alla ricerca di una posizione, avulso dalla manovra.

I compagni letteralmente NON LO VEDONO, non sanno dov'è secondo me.

Posizione sbagliata, non è Zidane ma è un ottimo calciatore, ieri li avrei messo a fare il Locatelli, per esempio, visto che non avevamo un riferimento basso.

Ennesima partita inconcludente.

Lo abbiamo visto noi, gli esperti sportivi (Marocchi ieri lo ha chiesto a Motta...).

Insomma ha corsa , fisico, buona tecnica ma se giochi nella posizione sbagliata....

Poi se è un flop allora tutti abbiamo sbagliato a giudicarlo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LeRoi31 ha scritto:

Già detto e lo ripeto.

Bisogna avere il coraggio di esonerarlo.

Siamo ancora in tempo per raddrizzare la barca.

Con questo possiamo stare dieci anni, non cambierà nulla. Le sue idee e il suo gioco sono questi, poco da fare. 

Non cambia modulo, non cambia idee, non cambia ruoli ai giocatori, questo è e questo rimarrà.

Fatelo fuori, vi prego.

premettendoti che concordo su TUTTO (!) quello che hai scritto,

non lo esonerano perchè in contemporanea dovrebbero cacciare anche Giuntoli. Ergo non potrà accadere in quanto sarebbe come ammettere di aver floppato su tutti i fronti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

E' da quando è arrivato in Italia che lo seguo, te lo assicuro, NON è scarso. Sta affondando nel marasma, e le responsabilità sono soprattutto di Motta.

Può essere che sia come dici, ma allora va schierato diversamente. Come trequartista fa pena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Non può essere questo giocatore dai ... 

Continuo a vedere uno che in campo fa quello che vuole, alla ricerca di una posizione, avulso dalla manovra.

I compagni letteralmente NON LO VEDONO, non sanno dov'è secondo me.

Posizione sbagliata, non è Zidane ma è un ottimo calciatore, ieri li avrei messo a fare il Locatelli, per esempio, visto che non avevamo un riferimento basso.

Ennesima partita inconcludente.

Lo abbiamo visto noi, gli esperti sportivi (Marocchi ieri lo ha chiesto a Motta...).

Insomma ha corsa , fisico, buona tecnica ma se giochi nella posizione sbagliata....

Poi se è un flop allora tutti abbiamo sbagliato a giudicarlo.....

Ma aldilà della posizione è lento .Non salta l’uomo nemmeno a pagarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Ricordiamoci quanto abbiamo aspettato prima di trovare Conte e la sua truppa.

I giocatori devono essere prima di tutto un gruppo, poi devono assimilare i nuovi dettami, e non è immediato tutto ciò.

La cura Gasperini se fosse arrivato quest' anno non avrebbe subito avuto effetto, ci vuole il giusto tempo.

Però......i punti li devi fare, ci stanno le battute d'arresto (vedi la pareggite col primo Conte)....

Inoltre in questa squadra abbiamo peccato secondo me di una cosa: i leader, c'è ne sono pochi.

Servono i giovani, siamo la squadra più giovane , e si dai dentro Savona, Mbangula, Rohui, Yldiz con la 10, ma diamine mica fa male avere uno Skriniar, un Fulkrugg, un Sergio Ramos a gettone.

Questa gente in mezzo a tanti giovani fa la differenza.

Ok Danilo eppoi?

Speriamo Giuntoli possa raddrizzare la situazione a Gennaio con due / tre colpi.

E Motta rivedere le sue scelte su Koop e Yldiz.

Non rendono come gestiti adesso, soprattutto Koop...lo vediamo tutti vagare nel campo alla ricerca di una posizione, anche x i compagni è difficile capirlo.

Non siamo alla Dea che era una macchina perfetta e poteva fare il jolly.

Forza ragazzi diamoci tutti una svegliata.

Conte però lo abbiamo trovato al primo anno dopo due settimi posti e gasp nella prima stagione all'atalanta è arrivato quarto,qui stiamo solo andando a peggiorare ... Abbiamo sbagliato tante cose purtroppo ed ho paura che continuando così non ne usciremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Io Gasperini lo avrei voluto alla guida della Juve tanti anni fa. Ma -  ed è tristissimo doverselo chiedere - siamo sicuri che a quasi settant'anni lascerebbe Bergamo, dove è Dio in terra, per venire a rischiare da noi? Lasciando una squadra oggettivamente più forte ed una società molto più organizzata ed efficiente? Per me, manco se JE va a chiederglielo in ginocchio.

È come dici te.

Gasperini era da fare casomai nel post Cardiff.

Ormai è un’ipotesi fuori tempo.

E comunque rimango dell’idea che cambiare nuovamente allenatore sarebbe oltremodo disastroso nell’ambito di questa stessa società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Nel 2021-22 alla sedicesima giornata quarta era l'Atalanta, 34 punti, noi eravamo sesti, a 27. Oggi, a seconda di come vanno le gare da recuperare/disputare, siamo nella peggiore delle ipotesi a sette punti dalla zona CL come allora.

Quella Juve tirò fuori 11 vittorie e 5 pareggi nelle successive sedici partite. Ad oggi la vedo altamente improbabile questa possibilità, calendario alla mano.

Poi spero di sbagliarmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Sfortunatissimi ahah

Il Venezia ha colpito una traversa clamorosa, su un corner uno dei loro è inciampato da solo sul pallone quando era davanti a Digre e ti hanno fischiato un rigore al 94' per un fallo di mano causato da un rimpallo. E non conto gli infortuni dei veneziani durante la partita.

Fossimo stati fortunati che succedeva? Si rompevano 11 giocatori del Venezia? Scendeva gesù e faceva sparire gli avversari?

Nel secondo tempo hanno fatto due cross, Savona che passeggiava e l islandese segna, un fallo che non esiste, cross e due deviazioni.  Siamo stati sfortunati,  io la vedo cosi. È inutile che continuate ad invocare le dimissioni di Motta. Il bello è che dopo il city eravate spariti tutti, è bastato un pareggio per ringalluzzirvi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobboh ha scritto:

L’infortunio di Bremer è stato come sfilare la carta da gioco alla base del castello, minando tutte le certezze fino ad allora acquisite, per farlo miseramente crollare.

Non siamo Juventus nella testa.

E dietro non c’è una società e una dirigenza capace di infondere questo nei tesserati, dall’allenatore ai giocatori.

Ormai i giocatori la fanno da padrone, gli frega poco o niente della maglia, vedi il Milan ad esempio.

Mi piace Fonseca sa che è lui quello che poi viene cacciato però si prende la soddisfazione di sfancularli tutti.

Capisco che Motta vuole creare una sorta di equilibrio, capisco che è in emergenza, ma perfino il Venezia...

La dirigenza vale zero, non per colpa loro naturalmente, ma chi li ha messi lì di calcio né capisce meno di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Può essere che sia come dici, ma allora va schierato diversamente. Come trequartista fa pena

Gli va cambiata posizione. Non c'è dubbio. Ma credo che da sola non basti. Koopmeiners deve muoversi in un contesto sincronizzato, veloce e verticale. Contesto che oggi non esiste. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Quella Juve tirò fuori 11 vittorie e 5 pareggi nelle successive sedici partite. Ad oggi la vedo altamente improbabile questa possibilità, calendario alla mano.

Poi spero di sbagliarmi...

Ah certo. Però un conto è dire: il quarto posto si sta facendo difficile; altro dire: ormai è andato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Si possono anche spalmare😁

In verità la Juventus non fece 9 vittorie consecutive quell'anno, ho controllato.  Dalla sconfitta con l'Atalanta al turno 14 alla sconfitta con l'inter al turno 31 fece 11 vittorie e 5 pareggi.  Ecco la Juventus attuale dovrebbe invertire la tendenza nel rapporto fra vittorie e pareggi.  I pareggi devono diventare la metà delle vittorie.  Perché con questo trend in champions non ci si arriva di certo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti