Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Sembrano i vecchi tempi post calciopoli quando cani e soprattutto porci venivano a Torino per fare risultato, non per riportare a casa le penne 

Il trait d’union ?

FE2AE800-EDF0-4EBF-86ED-452B74CE99A4.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

premettendoti che concordo su TUTTO (!) quello che hai scritto,

non lo esonerano perchè in contemporanea dovrebbero cacciare anche Giuntoli. Ergo non potrà accadere in quanto sarebbe come ammettere di aver floppato su tutti i fronti...

ma di sto passo ci avviamo a ciò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, horus ha scritto:

Ah non c'era? Ma a quali anni ti riferisci, perché negli ultimi 3/4 anni (il BENEVENTO vinse a Torino 1 a zero!!l) la musica è sempre stata la.stessa

Ma non puoi portare un esempio di una partita e poi generalizzare.

Magari si perdeva col Benevento e poi si vinceva con Empoli, Parma e Cagliari. Il risultato è 9 punti in 4 partite contro i 4 fatti quest'anno.

I numeri non mentono. È dal 98 che non abbiamo un numero così esiguo di vittorie dopo 16 giornate, altro che sconfitta contro il Benevento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Che delusione Koop...

Davvero. Ora non ho ben presente come giocava a Bergamo, però qua mi sembra chiaramente fuori ruolo. Mi sembra lento, pesante e goffo, e in quel ruolo ci deve stare un brevilineo con tecnica e rapidità necessari. Koop non ce la fa, poi fisicamente non so se è veramente lui questo o se è un giocatore differente, ma dubito che possa cambiare così tanto da diventare perfetto dietro la punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Ma aldilà della posizione è lento .Non salta l’uomo nemmeno a pagarlo 

Il problema è aspettarsi che Koopmeiners salti l’uomo.

È oggettivamente ancora un corpo estraneo, ma addirittura chiedergli la dribblomania?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che delusione, svaniti tutti i nostri sogni, non riusciamo a vincere neanche con l'ultima in classifica....ma poi questo Koopmeiners,  una nullità,  60 milioni buttati via....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Ma aldilà della posizione è lento .Non salta l’uomo nemmeno a pagarlo 

Beh alla dea mica saltava uomo, ottimo rifinitore, incursore, faceva goal.

Ma far fuori uomo in dribbling secco mai visto.

Io invece li vedo atleticamente efficiente, ma quando prende palla non crea nulla fa solo appoggi, qualche imbucata ma poco , veramente poca roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

In verità la Juventus non fece 9 vittorie consecutive quell'anno, ho controllato.  Dalla sconfitta con l'Atalanta al turno 14 alla sconfitta con l'inter al turno 31 fece 11 vittorie e 5 pareggi.  Ecco la Juventus attuale dovrebbe invertire la tendenza nel rapporto fra vittorie e pareggi.  I pareggi devono diventare la metà delle vittorie.  Perché con questo trend in champions non ci si arriva di certo 

L'atalanta non era solida come quella di quest'anno,infatti crollò dopo un buon inizio,le altre non avevano questo vantaggio su di noi,situazioni purtroppo molto diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Io Gasperini lo avrei voluto alla guida della Juve tanti anni fa. Ma -  ed è tristissimo doverselo chiedere - siamo sicuri che a quasi settant'anni lascerebbe Bergamo, dove è Dio in terra, per venire a rischiare da noi? Lasciando una squadra oggettivamente più forte ed una società molto più organizzata ed efficiente? Per me, manco se JE va a chiederglielo in ginocchio.

Se la Juve chiamasse, Gasperini arriverebbe con i razzi ai piedi.

Il discorso è un altro. Sei così sicuro che in un contesto da club con tradizione di vertice sia la persona giusta? Non sto dicendo no. Solo che c'è da pensarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Mi può stare anche bene, ma rimane quello

che ti ho scritto nel precedente post: se vedi che il progetto ti porta a uno schianto, lo persegui comunque? O cerchi soluzioni rapide per raddrizzare la linea?

Per me la situazione è rimediare, considerando che questa squadra non è crollata su tutti i fronti, ma, guardacaso, manifesta debolezze mentali dopo grandi risultati.

Che sia inaccettabile, sono d'accordo, ma questo denota che basi importanti vi siano e che si possa fare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il problema è aspettarsi che Koopmeiners salti l’uomo.

È oggettivamente ancora un corpo estraneo, ma addirittura chiedergli la dribblomania?

E ma è inutile .Contro la Juve giocano chiusi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

In verità la Juventus non fece 9 vittorie consecutive quell'anno, ho controllato.  Dalla sconfitta con l'Atalanta al turno 14 alla sconfitta con l'inter al turno 31 fece 11 vittorie e 5 pareggi.  Ecco la Juventus attuale dovrebbe invertire la tendenza nel rapporto fra vittorie e pareggi.  I pareggi devono diventare la metà delle vittorie.  Perché con questo trend in champions non ci si arriva di certo 

Quello è lapalissiano.

Io personalmente avrei preferito, a giugno, uno di due estremi:

Scenario A: JE decide che è ora di tornare a vincere, chiama Guardiola e gli fa capire che al City il suo ciclo è chiuso, smiliarda portandoci 3-4 fuoriclasse e vai (mettere sceicco cui cedere la proprietà se si vuole rendere il tutto meno fantasy)

Scenario B: si va per il risanamento dei conti duro e puro. Niente 150 milioni fra NG, K e DL ma tanti giovani tipo Samardzic e i vari next gen, e si dice chiaramente che per il 2025 lo scudetto sarebbe la qualificazione in conference.

Facci caso, le difficoltà sono cominciate sì con l'infortunio di Bremer, ma anche col ritorno di Koopmeiners. Il trio Conceicao-Yildiz-Mbangula funzionava bene. Magari Motta dovrebbe trovare il coraggio, se non vuole cambiare modulo, di mettere l'olandese in panca e il belga titolare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Mi rifiuto di credere che sua questo quello che vuole veramente Thiago Motta se fosse come dici tu andrebbe esonerato ieri secondo me non c'è più mi potrò sbagliare 

Non dico che è quello che vuole Motta. È però quello che facciamo vedere in campo. Magari Motta vorrebbe altro, ma questo facciamo, e lui dovrebbe far cambiare rotta alla squadra. O magari capire che, far fare ai giocatori quello che vorrebbe lui, loro non ci riescono. Riescono a fare quello che tutti vediamo. Allora deve cercare da questi giocatori qualcosa di diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Sei tu che li devi aprire. Tu devi creare spazi con la velocità ed il movimento di squadra. E in quel caso lo vedresti se il suo, Koopmeiners, non lo metterebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Se la Juve chiamasse, Gasperini arriverebbe con i razzi ai piedi.

Il discorso è un altro. Sei così sicuro che in un contesto da club con tradizione di vertice sia la persona giusta? Non sto dicendo no. Solo che c'è da pensarci.

No, ma tutto lascia pensare che SE SUPPORTATO ADEGUATAMENTE DALLA SOCIETA' ci riuscirebbe. Io però resto dell'idea che lui sarebbe venuto di corsa nel 2014, forse nel 2019 o 20, oggi li manda a... pescare, diciamo, e resta a Bergamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

In questa squadra mancano i veri leader. Tutti vengono a Torino credendo di vincere non facciamo paura a nessuno. Siamo deboli e fragili. O cambiamo guida o finiremo male ahimè!! 

Anche l'ultima in classifica viene a dettare legge a Torino.....Non se ne può più....mai vista la Juve così in basso....stiamo facendo ridere tutti.

Una Società forte dovrebbe subito prendere dei provvedimenti,  ma noi che società abbiamo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

No, ma tutto lascia pensare che SE SUPPORTATO ADEGUATAMENTE DALLA SOCIETA' ci riuscirebbe. Io però resto dell'idea che lui sarebbe venuto di corsa nel 2014, forse nel 2019 o 20, oggi li manda a... pescare, diciamo, e resta a Bergamo.

Anche perché ha un'età importante ormai. Purtroppo non si è eterni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma non puoi portare un esempio di una partita e poi generalizzare.

Magari si perdeva col Benevento e poi si vinceva con Empoli, Parma e Cagliari. Il risultato è 9 punti in 4 partite contro i 4 fatti quest'anno.

I numeri non mentono. È dal 98 che non abbiamo un numero così esiguo di vittorie dopo 16 giornate, altro che sconfitta contro il Benevento.

Con l'Empoli ne prendemmo 4, col Verona, lo scorso anno, facemmo una figura pessima, dopo che loro cambiarono 11 giocatori nel mercato di gennaio.

Gli esempi ci sono, basta fare mente locale.

Ma non è questo il punto. 

Il problema è presente e per me parte da situazioni mentali di una rosa immatura, fragile caratterialmente ed isterica.

Il lavoro è lungo e certamente deve partire anche dal mister, parte anch'esso del tutto, ma la svolta la deve dare la società, iniziando con la nominativo di un VERO presidente, punto di riferimento e di intervento nei momenti importanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, axpart ha scritto:

Nel secondo tempo hanno fatto due cross, Savona che passeggiava e l islandese segna, un fallo che non esiste, cross e due deviazioni.  Siamo stati sfortunati,  io la vedo cosi. È inutile che continuate ad invocare le dimissioni di Motta. Il bello è che dopo il city eravate spariti tutti, è bastato un pareggio per ringalluzzirvi. 

Diciamo che soprattutto il primo gol non è sfortuna,è proprio un errore di squadra,soprattutto di savona ma i veneti hanno avuto troppa facilità nel riuscire a fare quel cross ... Il pareggio per quanto visto ci sta,siamo stati fortunati nell'ultima azione a trovare quel tocco di mano sennò sarebbe arrivata la prima sconfitta in campionato,anche se non è che questo pareggio non sia la stessa cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Mi pare troppo banale come identità, anche perché di gol dei centrocampisti che arrivano a rimorchio ne ho visti proprio pochi. Vedo la squadra spaccata in due con Koop troppo avanti e che non sa bene cosa fare, e gli altri troppo dietro. Per me un centrocampo a tre con le mezzali Koop e Thuram che salgono e scendono ci da più compattezza in entrambe le fasi e ci fa sfruttare la forza fisica negli inserimenti in corsa. Inserimenti che dovrebbero arrivare anche in altro modo, non solo da palloni messi dal fondo. E poi ci vogliono le sovrapposizioni dei terzini per aiutare gli esterni offensivi sempre soli. Motta deve provare a fare qualcosa, se non fa nulla è inadeguato in partenza e non ci serve a niente. 

Si, Motta deve, o dovrebbe, capire che ad oggi quello che vuole non è realizzabile. Ad oggi non è riuscito ad ottenerlo.

Il quesito è: continuare finché non fanno ciò che chiede o cambiare modo di giocare?

Io, ad esempio, non credo e non voglio credere che Koopmeiners sia quello che stiamo vedendo. Secondo me è messo male in campo. Gli si chiedono cose che non sa fare al meglio e così non rende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Saltano poco l’uomo anche Conceiçao e Yldiz, perché sono sempre raddoppiati.

Il problema è collettivo: devi aprire gli spazi in altro modo visto che ormai sanno che collassando sugli esterni con più uomini ci bloccano del tutto.

È lì che Motta deve lavorare, molto e anche alla svelta.

Anzi, è già tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Il problema vero è..come se ne esce?

Lasciando da parte l'orgoglio, come fece Sarri di sua stessa ammissione.

Qua abbiamo un dirigente che per orgoglio ha sabotato mezza stagione lo scorso anno, e quest'anno sta difendendo quella roba qui ("paradossalmente, siamo contenti dell'operato e dei giocatori", parole dette una dozzina di giorni fa), un allenatore che al momento ci sta capendo poco, giocatori che non sanno cosa fare.

Meno frasi fatte, meno parole dei giocatori post-partita, più fatti, più cinicità e cattiveria, meno cincischiare e parlare di "gioco", e più dirigenti ai microfoni DOPO, non prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti