Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Su Gasperini purtroppo pesa l'esperienza all'Inter. Si è praticamente bruciato lì. Certo se poi pensi che siamo andati a prendere gente tipo Delneri, Ferrara, Pirlo ti rendi conto che una chance la si poteva dare pure a lui. Forse il momento migliore per venire da noi era il post Sarri, piuttosto che prendere Pirlo o quel bollito di Allegri

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate anche un semplice dettaglio per capire che dalla Roma in poi c è stata involuzione e basta.

Nelle prime due partite, giocate bene e stravinte creando, uno dei terzini in fase offensiva si sganciava sistematicamente andando in sovrapposizione al giocatore di fascia e la difesa passava a tre (era Savona mi pare) e si sentiva Motta da bordo campo che diceva a Savona "vai, non ti preoccupare di chi c è dietro , devi salire ". 

Ecco, sparito. Una delle tante cose per esempio.

O l Yldiz che da trequartista aveva fatto benissimo le prime due ,  relegato in fascia per piazzare lì Koopmeiners evidentemente fuori ruolo. 

Tralasciando poi il vergognoso atteggiamento passivo , senza garra, senza andare e aver voglia di cercare la vittoria, l infinita di retropassaggi, la mancanza di inserimenti dei centrocampisti, la totale assenza di pericolosità sui piazzati, il baricentro sempre basso.... Na marea di cose. Dalla Roma in poi, sempre stesso schi.fo.

Chiamate pure un traghettatore, ma non fatemelo più vedere. Inizio a sopportarlo meno di Allegri. Ho detto tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Anche perché ha un'età importante ormai. Purtroppo non si è eterni

Infatti, nel primo commento su di lui sottolineavo che si avvicina ai settanta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tudor ha scritto:

Koopmeiners e’ buono. L’allenatore no.

Mi sa che neanche Koop è buono, ma cosa fa in campo, si limita al passaggio laterale al compagno vicino...indisponente....e poi non sa    stoppare una palla, .neanche in serie B potrebbe giocare così....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Beh alla dea mica saltava uomo, ottimo rifinitore, incursore, faceva goal.

Ma far fuori uomo in dribbling secco mai visto.

Io invece li vedo atleticamente efficiente, ma quando prende palla non crea nulla fa solo appoggi, qualche imbucata ma poco , veramente poca roba.

Koop effettivamente non è brillante ma sono d'accordo con te sulle caratteristiche tecniche. Probabilmente è anche un problema di posizione. Ieri però c'era una squadra assolutamente ferma, lenta, prevedibile.

E questi problemi non li risolve un giocatore.

Motta deve capire cosa non funziona. Da un punto di vista di rifinitura negli ultimi metri, io spero che Luiz assuma finalmente la dimensione per cui è stato acquistato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

No, ma tutto lascia pensare che SE SUPPORTATO ADEGUATAMENTE DALLA SOCIETA' ci riuscirebbe. Io però resto dell'idea che lui sarebbe venuto di corsa nel 2014, forse nel 2019 o 20, oggi li manda a... pescare, diciamo, e resta a Bergamo.

Quello è il punto. L'attuale società non ha la forza coesiva e di volontà per supportare alcunchè. Delega, affida ad altri, li lascia soli ed ogni tanto va a fargli visita con sorrisi e foto di rito. Per questo dico: ha Gasperini il carattere e la forza, oltre che la professionalità a tutto tondo, per gestire quasi tutto da solo? Comunicazione, gestione, oltre che campo? E dico alla Juve eh. Non all'Atalanta. Io qualche dubbio ce l'ho. Anche se è ovvio che l'idea Gasperini intriga.

Torno a dire, se lo chiamasse la Juve mi gioco la casa che viene di corsa. Non aspetta altro che di avere la seconda chance in un club di vertice. E nella Juve in primis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LeRoi31 ha scritto:

Guardate anche un semplice dettaglio per capire che dalla Roma in poi c è stata involuzione e basta.

Nelle prime due partite, giocate bene e stravinte creando, uno dei terzini in fase offensiva si sganciava sistematicamente andando in sovrapposizione al giocatore di fascia e la difesa passava a tre (era Savona mi pare) e si sentiva Motta da bordo campo che diceva a Savona "vai, non ti preoccupare di chi c è dietro , devi salire ". 

Ecco, sparito. Una delle tante cose per esempio.

O l Yldiz che da trequartista aveva fatto benissimo le prime due ,  relegato in fascia per piazzare lì Koopmeiners evidentemente fuori ruolo. 

Tralasciando poi il vergognoso atteggiamento passivo , senza garra, senza andare e aver voglia di cercare la vittoria, l infinita di retropassaggi, la mancanza di inserimenti dei centrocampisti, la totale assenza di pericolosità sui piazzati, il baricentro sempre basso.... Na marea di cose. Dalla Roma in poi, sempre stesso schi.fo.

Chiamate pure un traghettatore, ma non fatemelo più vedere. Inizio a sopportarlo meno di Allegri. Ho detto tutto.

Come dicevo, si sta allegrizzando. Senza averne la dote migliore.

E aggiungo allo spostamento di Yildiz l'accantonamento di Mbangula.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Diciamo che soprattutto il primo gol non è sfortuna,è proprio un errore di squadra,soprattutto di savona ma i veneti hanno avuto troppa facilità nel riuscire a fare quel cross ... Il pareggio per quanto visto ci sta,siamo stati fortunati nell'ultima azione a trovare quel tocco di mano sennò sarebbe arrivata la prima sconfitta in campionato,anche se non è che questo pareggio non sia la stessa cosa

La sfortuna è intesa come avere Savona in quel posto,  un alex sandro.2, potevamo segnare tre goals nel secondo tempo, dusan, Luiz in sforbiciata e Kenan,  pazienza,  è andata cosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, robros ha scritto:

Rimane il fatto fondamentale. Stante il problema sopra detto, quando chi decide il cambiamento è lo stesso che ha deciso su che uomini puntare per un primo cambiamento, e li ha sbagliati, domanda: si può affidare ancora a costui il timone di un secondo cambiamento? Risposta mia: NO

no ma è logico infatti che senza il quarto posto verrebbe sostituito anche lui. Per questo sono convinto che o si sterza almeno nelle intenzioni o non sono sicuro che si arriverà a Giugno con Motta. troppo alta la posta in palio. Non è come l'anno scorso in cui uscire dalle 4, dopo il girone d'andata mostruoso, era praticamente impossibile. E difatti terzi e coppa Italia. E Giuntoli poteva fare le sue chiacchiere sulle partite a San Siro come premio"per questi ragazzi" e  il mercato di gennaio ridicolo da alto tradimento. Qui la faccenda è diversa e bisogna prendersi responsabilità vere. Sulla proprietà, sono d'accordo con te, ma lì ci sono anche questioni di soldi, e quindi poco da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, axpart ha scritto:

La sfortuna è intesa come avere Savona in quel posto,  un alex sandro.2, potevamo segnare tre goals nel secondo tempo, dusan, Luiz in sforbiciata e Kenan,  pazienza,  è andata cosi 

Si ma contro il Venezia ultimo in classifica devi farne 5...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giuseppe35 ha scritto:

Mi sa che neanche Koop è buono, ma cosa fa in campo, si limita al passaggio laterale al compagno vicino...indisponente....e poi non sa    stoppare una palla, .neanche in serie B potrebbe giocare così....

Il peggio però è il mister: arrogante, non lascia finire di parlare e interrompe sempre le domande con i suoi "no" con la testa, incapace di ascoltare l'interlocutore, talebano delle sue idee da squadra di provincia. Un Maifredi più montato. Non fa per noi, se ne vada all'Udinese o in quelle squadre lì, prima di rovinarci del tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ripeto: da quando Adani disse "padre tempo come sempre opera in silenzio" dopo Lipsia, con tanto di soliloquio sul gioco, Motta non ne ha azzeccata mezza. sefz

BFB8F636-CB87-4678-9032-B963ACB6D437.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Quello è il punto. L'attuale società non ha la forza coesiva e di volontà per supportare alcunchè. Delega, affida ad altri, li lascia soli ed ogni tanto va a fargli visita con sorrisi e foto di rito. Per questo dico: ha Gasperini il carattere e la forza, oltre che la professionalità a tutto tondo, per gestire quasi tutto da solo? Comunicazione, gestione, oltre che campo? E dico alla Juve eh. Non all'Atalanta. I qualche dubbio ce l'ho. Anche se è ovvio che l'idea Gasperini intriga.

Torno a dire, se lo chiamasse la Juve mi gioco la casa che viene di corsa. Non aspetta altro che di avere la seconda chance in un club di vertice. E nella Juve in primis.

Ormai il club di vertice ce l'ha, e l'ha costruito lui.

Poi ovvio, no, da solo con alle spalle Ferrero e Scannavino non reggerebbe. Qui si parla di Hancko, di Silva, di Zirkzee... io a gennaio vorrei un presidente uomo di calcio. Bettega o Platini, fosse per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Si ma contro il Venezia ultimo in classifica devi farne 5...

Ho capito, non è andata cosi purtroppo,  primo tempo molto sottotono,  il secondo meglio,  escluse le cavolate in difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il problema è aspettarsi che Koopmeiners salti l’uomo.

È oggettivamente ancora un corpo estraneo, ma addirittura chiedergli la dribblomania?

In teoria il salto dell’uomo è una delle basi del calcio, poi può essere più o meno bravo a farlo ma a sto livello dovrebbero saperlo fare un po’ tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

io a gennaio vorrei un presidente uomo di calcio. Bettega o Platini, fosse per me.

Quella è la vera necessità. Non cambiare 20 allenatori e 50 giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

Con l'Empoli ne prendemmo 4, col Verona, lo scorso anno, facemmo una figura pessima, dopo che loro cambiarono 11 giocatori nel mercato di gennaio.

Gli esempi ci sono, basta fare mente locale.

Ma non è questo il punto. 

Il problema è presente e per me parte da situazioni mentali di una rosa immatura, fragile caratterialmente ed isterica.

Il lavoro è lungo e certamente deve partire anche dal mister, parte anch'esso del tutto, ma la svolta la deve dare la società, iniziando con la nominativo di un VERO presidente, punto di riferimento e di intervento nei momenti importanti 

Sulla seconda parte sono d'accordo.

Sulla prima un po' meno. Qui non esiste un secondo me o secondo te. Ci sono i numeri, e ad oggi dicono che stiamo facendo peggio degli anni scorsi.

Non è un discorso Allegri vs Motta. È dal 98 che non facciamo così male a livello di partite vinte nelle prime 16 giornate.

Anzi, ti dirò di più. Come ha fatto notare un altro utente, in quell'anno avevamo una squadra a fine ciclo dove aveva vinto tutto. Quindi sarebbe anche più giustificabile un rendimento del genere.

Io non so se dobbiamo aspettare a fine anno perché magari, prima o poi, ci si sblocca e le cose andranno meglio, oppure dare un limite oltre il quale si considera l'esperienza fallita e cambiare durante l'anno per raggiungere almeno l'obiettivo minimo: la qualificazione in CL.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Poi ovvio, no, da solo con alle spalle Ferrero e Scannavino non reggerebbe. Qui si parla di Hancko, di Silva, di Zirkzee... io a gennaio vorrei un presidente uomo di calcio. Bettega o Platini, fosse per me.

Io vorrei una “proprietà” che sappia cosa sia la Juventus, la sua storia e dove debba stare nel panorama del calcio mondiale …

il resto verrebbe da se’.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alby75 ha scritto:

Il peggio però è il mister: arrogante, non lascia finire di parlare e interrompe sempre le domande con i suoi "no" con la testa, incapace di ascoltare l'interlocutore, talebano delle sue idee da squadra di provincia. Un Maifredi più montato. Non fa per noi, se ne vada all'Udinese o in quelle squadre lì, prima di rovinarci del tutto 

Dovevavo riprendere Conte questa estate, avrebbe ricostruito la squadra e la mentalità Juve  , da noi sarebbe venuto a piedi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Si, Motta deve, o dovrebbe, capire che ad oggi quello che vuole non è realizzabile. Ad oggi non è riuscito ad ottenerlo.

Il quesito è: continuare finché non fanno ciò che chiede o cambiare modo di giocare?

Io, ad esempio, non credo e non voglio credere che Koopmeiners sia quello che stiamo vedendo. Secondo me è messo male in campo. Gli si chiedono cose che non sa fare al meglio e così non rende.

Vero. Mi chiedo però se lo ha capito e vuole restare sulle sue idee o proprio non lo ha capito. Sono gravi entrambe le cose. Certo che se quello che vuole è "solo" questo, mi pare un po' poco. Ha una visione monocorda del calcio. Koop non so sinceramente cosa sia, però per la fisicità e i movimenti che ha, non mi sembra nel suo ruolo. Fatica a ricevere palla spalle alla porta, girarsi e saltare l'uomo per poi essere lucido e servire la punta, quello è un lavoro da Yildiz. Koop lo vedo meglio mezzala, dove può arrivare con forza ad inserirsi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Giuseppe35 said:

Nel atalanta con un altro allenatore non era cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, horus ha scritto:

Per me la situazione è rimediare, considerando che questa squadra non è crollata su tutti i fronti, ma, guardacaso, manifesta debolezze mentali dopo grandi risultati.

Che sia inaccettabile, sono d'accordo, ma questo denota che basi importanti vi siano e che si possa fare bene.

I ti chiederei queste basi importanti quali sono?

Perché oltre una confidenza con la palla fra i piedi o meglio a tenerla dove “scotta” meno e probabilmente una tenuta fisica decente che con una squadra giovanissima mi pare anche normale esserci, non vedo chissà quale aspetto

che mi faccia stare tranquillo per il

futuro.

Ci si è fermati alle prime 3/4 partite della stagione in pratica come miglioramenti e progetto. 

Di contro, fase offensiva sterile, infortuni muscolari in un numero abbastanza elevato, ultimamente subiamo di più l’avversario.

Non sono per esonerare il tecnico a dicembre ma deve necessariamente e rapidamente rivedere alcune idee tattiche perché semplicemente non funzionano, se pareggiamo di continuo un motivo ci sarà…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Straquoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ripeto: da quando Adani disse "padre tempo come sempre opera in silenzio" dopo Lipsia, con tanto di soliloquio sul gioco, Motta non ne ha azzeccata mezza. sefz

Adani è garanzia.  Di stupidaggine 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti