Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

11 minuti fa, Tudor ha scritto:

Koopmeiners e’ buono. L’allenatore no.

Neanche Koopmeiners è buono, mi dispiace. Non è da Juve, l’Atalanta ci ha rifilato il classico pacco che ti vendono all’autogrill camuffando un mattone da costosissimo apparecchio elettronico…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, antoniov ha scritto:

Koop effettivamente non è brillante ma sono d'accordo con te sulle caratteristiche tecniche. Probabilmente è anche un problema di posizione. Ieri però c'era una squadra assolutamente ferma, lenta, prevedibile.

E questi problemi non li risolve un giocatore.

Motta deve capire cosa non funziona. Da un punto di vista di rifinitura negli ultimi metri, io spero che Luiz assuma finalmente la dimensione per cui è stato acquistato.

Concordo, un Luiz ieri sera in pochi minuti ha fatto vedere più dell'ultimo Koop.

Poi gioca in verticale, azzarda, è stato più efficace.

Io credo che Motta debba rivedere la posizione di Koop e inserire in pianta stabile Luiz (ma poi è vero che è di nuovo fermo?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto molte volte da inizio stagione,sono cambiati gli strumenti ( calcisticamente molto più moderni)ma l'obiettivo e la mentalità sono sempre gli stessi.

Del resto Motta era questo,a Bologna si erano visti pregi e difetti abbastanza chiari.

Non si è voluto cambiare veramente,quindi siamo sempre alle solite: o si spendono i classici 200 milioni a fondo perduto o si rimane dove di sta,visto che attraverso il gioco non si vuole crescere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Senza i soldi della Champions abbiamo fatto un mercato con solo Weah. Abbiamo un SA da rispettare con la UEFA. 

Sarebbe un disastro per la competitività immediata. Altroché passarci su. 

Non è detto.
Non abbiamo uno capace di spendere bene quei soldi. Quest’anno i soldi li abbiamo buttati via, gli acquisti li abbiamo sbagliati quasi tutti.
Hanno reso di più quelli che arrivano dalla Next Gen.

Non è un male far crescere gli Yildiz, i Savona, i Mbangula, i Miretti, i Fagioli ecc. invece di buttare soldi per il Koopmeiners o il Gonzales di turno. Che tanto i risultati non migliorano, anzi….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Non dipende dai calciatori. Tu cambieresti vlahovic con pohjanpalo? Sverko con lukaku? Conceicao con zampano? E potrei andare avanti. Mi limito a dire che il venezia ha giocato con a centrocampo nicolussi caviglia che lo scorso anno ha collezionato 3 presenze. Motta non lo ha voluto provare neanche mezza giornata in ritiro questa estate.

Se mi dici che la  nostra rosa è simile a quella del venezia devo pensare che abbiamo una rosa da serie  b e che Motta stia facendo un miracolo.

Io non la penso cosi. Penso che se vai dal presidente del venezia e gli proponi uno scambio alla pari rose quello accetta subito. 

La domanda che dovresti farti è se al posto di Motta ieri sera ci fosse stato ancelotti, conte o klopp avresti vinto?

La mia risposta e che ieri in casa con il venezia avremmo stravinto anche con Brrambilla in panchina. Questo perché il venezia oltre ad avere scritta serie b sul petto da agosto fuori casa è praticamente inesistente. E il modo cui abbiamo pareggiato lascia intendere che questa è allo sbando. 

La mia di risposta è che il Venezia aveva pareggiato pure a San Siro con l'Inter arbitro permettendo...

Il livellamento dei valori (verso il basso purtroppo) è una realtà da un bel po'.

Poi se pensate che la colpa sia di Motta fate cambiare pure lui... magari arriviamo a fare come l'Inter di Moratti che ne cambiava anche 4 a stagione...

Abbiamo mandato via (lasciamo perdere come) uno degli allenatori più vincenti della nostra storia e la situazione non è cambiata di molto mi pare... forse bisogna guardare da altre parti per capire dove sono i veri problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Guardate anche un semplice dettaglio per capire che dalla Roma in poi c è stata involuzione e basta.

Nelle prime due partite, giocate bene e stravinte creando, uno dei terzini in fase offensiva si sganciava sistematicamente andando in sovrapposizione al giocatore di fascia e la difesa passava a tre (era Savona mi pare) e si sentiva Motta da bordo campo che diceva a Savona "vai, non ti preoccupare di chi c è dietro , devi salire ". 

Ecco, sparito. Una delle tante cose per esempio.

O l Yldiz che da trequartista aveva fatto benissimo le prime due ,  relegato in fascia per piazzare lì Koopmeiners evidentemente fuori ruolo. 

Tralasciando poi il vergognoso atteggiamento passivo , senza garra, senza andare e aver voglia di cercare la vittoria, l infinita di retropassaggi, la mancanza di inserimenti dei centrocampisti, la totale assenza di pericolosità sui piazzati, il baricentro sempre basso.... Na marea di cose. Dalla Roma in poi, sempre stesso schi.fo.

Chiamate pure un traghettatore, ma non fatemelo più vedere. Inizio a sopportarlo meno di Allegri. Ho detto tutto.

Spostare fuori ruolo un giocatore che sta facendo bene, per farne giocare al suo posto un altro fuori ruolo. Bisogna essere dei geni del male. Di Allegri non sopportavo il suo non voler proporre mai nulla di diverso, Motta al momento è lo stesso piatto con una salsa differente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 77luca ha scritto:

infatti che senza il quarto posto verrebbe sostituito anche lui

Ne sei proprio sicuro? Con Gianni Agnelli senza ombra di dubbio. Con Umberto Agnelli, senza ombra di dubbio. Oggi. Con Elkann ed i suoi mandatari Ferrero e Scanavino. Ne sei così sicuro? Io no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, robros ha scritto:

Azzardo oggi la mia previsione. Avendo oramai intuito il modus operandi della dirigenza attuale (che vuol dire Giuntoli). 

L'allenatore verrà difeso a spada tratta sino a Giugno, indifferenti (in apparenza) anche ai risultati più deludenti. Dietro le quinte, già a Gennaio, contatteranno Mancini per bloccarlo. A Giugno dall'oggi al domani, prima del mondiale per club, esonero di Motta e dentro il nuovo allenatore. Vediamo se sbaglio. Spero di sbagliare. Perchè quello là sulla nostra panchina non lo vorrei vedere MAI  

anche a me non piace (tra l altro una sua "famosa" inter rimase vittima della pareggite anni fa), ma non c'è molto in giro e , cambiando, il prossimo deve avere esperienza in club importanti. Possibilmente avere vinto anche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Non è detto.
Non abbiamo uno capace di spendere bene quei soldi. Quest’anno i soldi li abbiamo buttati via, gli acquisti li abbiamo sbagliati quasi tutti.
Hanno reso di più quelli che arrivano dalla Next Gen.

Non è un male far crescere gli Yildiz, i Savona, i Mbangula, i Miretti, i Fagioli ecc. invece di buttare soldi per il Koopmeiners o il Gonzales di turno. Che tanto i risultati non migliorano, anzi….

Senza CL e con un mercato a zero ci vorrebbero tra i tre ed i cinque anni ancora per tornare competitivi. Possiamo permetterci questo tempo ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tudor ha scritto:

Koopmeiners e’ buono. L’allenatore no.

Koopmeiners è la brutta copia di Arthur.

Buono solo a Bergamo, inserito in un contesto che già funzionava e che continua a funzionare, e pure meglio, senza di lui.

Il suo contributo alla causa finora è stato pari a zero, ieri ha fatto di più il vituperato Douglas Luiz in 10 minuti che lui in 4 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mde ha scritto:

loro ti dicono, "dobbiamo rimanere uniti in questi momenti di difficoltà", storia già vista sabato scorso 

non pensate che cambi qualcosa, neanche se dovessimo andare nella parte destra della classifica

paradossalmente facciamo le cose migliori quando non seguiamo le direttive del mister ed attacchiamo "di pancia", e questa cosa è preoccupante

anche quando si dufendono bassi come contro il city.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

il prossimo deve avere esperienza in club importanti

Per questo ho detto Mancini. Se esonera Motta, Giuntoli va su uno esperto. Al 100% 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Scusate ma Luiz è vero che si è fermato ancora?

Io non vedo notizie in merito....

Io l'ho visto bene quando entrato... sarebbe peccato.

Dicono di averlo visto zoppicare, poteva anche essere solo una botta, non ho visto la dinamica. Si fosse fatto male davvero un'altra volta, sarebbe l'ennesima barzelletta. Va raso al suolo il J Medical 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Ne sei proprio sicuro? Con Gianni Agnelli senza ombra di dubbio. Con Umberto Agnelli, senza ombra di dubbio. Oggi. Con Elkann ed i suoi mandatari Ferrero e Scanavino. Ne sei così sicuro? Io no

a meno che non si disinteressino di tutto, sì. Qui ci sono prestiti costosi da saldare l'anno prossimo. Senza il quarto posto verrebbe fuori una stagione difficilissima. Leggo che qualcuno fa conto sul 5, ma per come si calcolano i punti (dovremo sempre dividere x 8 e non x 7 come l'anno passato) diventerà improbabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, comunque qualcuno avvisi Motta che martedì contro il Cagliari il pareggio non serve, bisogna vincere. È una partita da dentro o fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Senza CL e con un mercato a zero ci vorrebbero tra i tre ed i cinque anni ancora per tornare competitivi. Possiamo permetterci questo tempo ancora?

Non è questione di permetterci, è che non ci sono alternative. Per accorciare i tempi ci vorrebbe fortuna e gente davvero competente e noi non abbiamo né l’una né gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MisterD. ha scritto:

Koopmeiners è la brutta copia di Arthur.

Buono solo a Bergamo, inserito in un contesto che già funzionava e che continua a funzionare, e pure meglio, senza di lui.

Il suo contributo alla causa finora è stato pari a zero, ieri ha fatto di più il vituperato Douglas Luiz in 10 minuti che lui in 4 mesi.

Gira la prospettiva. SE un contesto non funziona, puoi metterci anche De Bruyne o Bellingham, diventano pippe anche loro. Mettici che Koop non vale nè De Bruyne nè Bellingham. Ma gira la prospettiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Per questo ho detto Mancini. Se esonera Motta, Giuntoli va su uno esperto. Al 100% 

assolutamente, ma lì sarebbe condivisibile. C'è Mancini e pochi altri. Forse Sarri ma è complicato. Allegri impossibile ovviamente, Ranieri occupato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Dicono di averlo visto zoppicare, poteva anche essere solo una botta, non ho visto la dinamica. Si fosse fatto male davvero un'altra volta, sarebbe l'ennesima barzelletta. Va raso al suolo il J Medical 

..... speriamo di no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jouvans ha scritto:

Ok, però allora, per onestà intellettuale e togliendoci di dosso "le casacche" di pro o contro, dobbiamo dire che, se per Allegri si fa notare la penalizzazione, la squadra non più al livello delle precedenti, ecc.. per Motta, parimenti, bisognerebbe far notare che ha una valanga di next-gen (seconda rosa più giovane della serie A), gente nuova che ancora non sa cosa sia la Juve, 2 crociati in meno di un mese (fra cui l'unico vero top player della rosa), ecc.. no?
Invece vedo che gli stessi che trovavano (a torto o a ragione, non discuto questo) mille "attenuanti" per Allegri, non ne fanno passare una per Motta, allora mi chiedo: se uno è un tipo tollerante, ok.. ma allora devi esserlo anche con Motta.. sennò, se si diventa tolleranti a targhe alterne, per cui per Allegri vale l'attenuante e per l'altro no, a quel punto suona strano, o sbaglio io?

Motta non ha "una valanga di next gen", l'unico è savona e ogni tanto rouhi. Fine
Allegri giocava con molti più nexy gen: miretti, yildiz, barrenechea, illing. E questo succedeva perchè non c'erano soldi per fare mercato, per via della penalizzazione

La juventus ha la seconda rosa più giovane perchè questa è stata una decisione di motta e giuntoli, quindi ora se ne devono assumere la responsabilità. Nessuno li ha obbligati a spendere 150 milioni netti per poi ritrovarsi con troppi giovani, ci avrebbero dovuto pensare prima. Se piuttosto che spendere una marea di soldi per d.luiz, gonzalez e koopmeiners (un'estate intera dietro l'olandese per poi strapagarlo 60 milioni, manco fosse l'unico giocatore esistente al mondo) avessero speso i soldi in modo più oculato facendo il giusto mix tra giocatori giovani ed esperti, ora avremmo una squadra molto più equilibrata e completa

Motta ha meno attenuanti perchè:
1) Gli è stato fatto un mercato faraonico. Solo il napoli ha speso quanto noi, ma almeno loro sono secondi e si vede già la mano l'allenatore come gioco e mentalità.

2) Qui dentro mi era stato assicurato che allegri fosse il responsabile numero 1, e che chiunque avrebbe fatto meglio. Quando vengono portate avanti narrative quali "vedrai l'anno prossimo con un vero allenatore" "finalmente ci siamo liberati dell'anticalcio", e poi l'anno dopo dopo un terzo di campionato siamo sesti con 10 pareggi in 16 partite dopo aver speso 150 milioni...be le scuse stanno a zero

Ci sono squadre come fiorentina e lazio che hanno cambiato allenatore come noi, e con 2 soldi spesi sono sopra in classifica e giocano meglio. Abbiamo fatto 6 punti contro venezia parma cagliari empoli lecce e bologna e siamo appena stati umiliati in casa dall'ultima in classifica.
E' tempo che motta e giuntoli inizino ad assumersi le proprie responsabilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MisterD. ha scritto:

Non è questione di permetterci, è che non ci sono alternative. Per accorciare i tempi ci vorrebbe fortuna e gente davvero competente e noi non abbiamo né l’una né gli altri.

E allora servono quelle. Perchè una Juve non vincente per altri quattro anni è una Juve storicamente ridimensionata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta non va esonerato e non lo esonereranno. Queste difficoltà erano da tenere in conto, la “colpa” è del gioco che chiede, non è un Allegri che non ha uno schema e lascia giocare. Alla Juve non esiste la pazienza ma non è esonerando Motta che torneremo magicamente una squadra vincente. È stato intrapreso un percorso. Motta va esonerato solo se non ha più la fiducia della squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Su Gasperini purtroppo pesa l'esperienza all'Inter. Si è praticamente bruciato lì. Certo se poi pensi che siamo andati a prendere gente tipo Delneri, Ferrara, Pirlo ti rendi conto che una chance la si poteva dare pure a lui. Forse il momento migliore per venire da noi era il post Sarri, piuttosto che prendere Pirlo o quel bollito di Allegri

Essersi bruciato all'Inter in quel modo (aver litigato con tutte le teste di * che ci stavano allora piuttosto che sottostare ai loro capricci) dovrebbe essere una medaglia sul petto.

Orsù, inutile rigirarci intorno, il Gasp in questi anni avrebbe meritato un'occasione da qualche big,  Juve in primis che gli ha preferito gente senza esperienza e amichetta dei calciatori come Pirlo, l'amico del presidente Allegri rinnegando la sua scelta di solo un anno prima, e un fighetto che si presenta bene come Thiago Motta.

Il fatto che nessuna "grande" abbia voluto Gasp dimostra il livello del nostro calcio nel suo complesso, dove contano raccomandati e stelline, non i meriti. E in questo devo dire che l'unica eccezione (e soffro nel dirlo) è stato De Laurentis.

Motta si deve dare una svegliata, come tutta la squadra. Il progetto ci sta, però si devono vedere passi avanti, con i giocatori che a poco a poco vengono messi nelle posizioni in cui rendano al meglio e non sembrino completamente spaesati. Nedved i primi mesi giocava malissimo, era spaesato in campo. Lippi capì che, per le sue caratteristiche e quelle della Juve, sulla fascia non si sfruttavano le sue caratteristiche e lo mise a tutto campo dietro le punte, non stette lì a vedere se le cose cambiavano da sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti