Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, capitanBilly ha scritto:

Dimostra ampiamente di non essere all’altezza. Non ha in pugno la squadra, tatticamente impreparato, cambi che dimostrano ampiamente il punto prima scritto ed è ancora molto acerbo; magari si farà più avanti acquisendo esperienza… anche se lo dicevamo anche per Ferrara e Pirlo…..

Corretto. Se non viene esonerato abbiamo pochissime possibilità di entrare in zona Champions.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Quali sono i veri problemi quindi?

A questo allenatore hanno fatto una campagna acquisti da 150 milioni... Quanti ne servono per vincere con Cagliari, Lecce, Empoli e Venezia?

200?

250?

Motta è totalmente incapace di gestire le due competizioni, di motivare la squadra e di leggere le partite tant'è che nei secondi tempi viene puntualmente incartato da qualsiasi allenatore con un minimo di conoscenza tattica.

Io non pretendo che mi leggi, ma se mi quoti, cerca di avere ben chiaro il quadro del ragionamento che contesti. 

Ho scritto CHIARAMENTE il mio pensiero nei post precedenti, per cui fammi la cortesia di rileggerli ed avrai le idee più chiare sul mio pensiero.

Se poi fai parte della categoria "hanno speso 200 milioni " ti collochi esattamente nella categoria del sempliciotto che guarda solo quello che gli pare, ma non ragiona sui FATTI che partono da un SALDO tra spesa ed incassi...ogni altro passaggio mentale superiore appare quindi arduo!

3 giorni fa la squadra ha fatto un'impresa in CL, mettendo al sicuro la qualificazione, seppur con gli scontri diretti (per ora); in campionato emergono problemi di tenuta MENTALE evidenti, gli stessi che un grande Allenatore come Allegri non ha risolto in tre anni!!

Poi ti va di prendertela col mister, soluzione semplice e basica, fa pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Per 60 milioni devi comprare un campione assoluto.

Per me Koop è l'unico vero errore di mercato, al di là se poi da qui a fine anno diventa il nuovo Maradona.

60 milioni per uno che ha giocato a Bergamo e in Olanda sono per me un'enormità ingiustificata.

Ma detto questo, col senno di poi è sempre facile.

(Io però, in tutta onestà, questo ragionamento lo porto avanti da giugno)

IMHO

Ma a 60 milioni i giocatori li vendono anche squadre retrocesse a momenti.  Un calciatore fa una buona/ottima stagione e il prezzo sale presto a quelle cifre. Ma se noi pretendevamo di vendere Soulè a 50 milioni a momenti,  dai. Dopo una buona mezza stagione a Frosinone.  Koop ha fatto benissimo a Bergamo e non per un solo anno. Valutazione che ci può stare,  nel mercato di oggi.  Poi, ti può andare male ma questo capita a tutte prima o poi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Koopmeiners si sapeva che non fosse un trascinatore, ma un giocatore di contesto, motivo per cui in tanti ritenevano, a ragione, troppi 60 milioni per il suo acquisto. Sta all'allenatore trovare il modo per farlo rendere al meglio.

Il problema è che se evidentemente qualcosa o piu di qualcosa non funziona, quando hai un allenatore che se gli poni almeno il dubbio di cambiare (e qualche domanda ultimamente cominciano a fargliela) e lui ti risponde incocciando con le sue teorie senza se e senza ma allora o cambi allenatore o cambi giocatori. Non abbiamo piu un allenatore "malleabile" e pronto a trovare soluzioni diverse dalle sue ferme idee da anni.

Nessuno ormai si mette piu in discussione, nessuno trova alternative, nessuno sa mettersi a disposizione di quello che ha.

Vogliono tutti il cocco ammunnato e buono si dice dalle mie parti. Tutti allenatori che se porti altrove non sanno piu che fare e come farlo.

Questa rosa ha enormi potenzialità tecniche, enormi. Basta mettere gli ingranaggi al posto giusto. Ora siamo solo un'accozzaglia di gente che corre dietro la palla senza sapere come e dove. E ci voleva Motta per questo?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robros ha scritto:

Provo a rispondere io. Giocatore di contesto è un giocatore che funziona in un contesto ben preciso, non solo nell'Atalanta, ma in un contesto che funzioni con dei compiti chiari e ben definiti, a lui adatti. Non è il fenomeno che fa tutto lui, alzando il livello da solo. Profilo che noi oggi non potremmo permetterci. Questo, per conto mio.

Eh ma non possiamo permetterci neanche il calciatore  che hai descritto tu, a meno di aver la fortuna di scoprirlo quando è ancora in erba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto schifo ma ovviamente le partite sono fatti di episodi. Se magari non ci annullano il secondo goal poi la vincevi facile. Dopo il pareggio causato da una dormita bella grossa di Savona poi siamo andati completamente in barca. Vediamo un po’ ma così veramente arriviamo a metà classifica se non succede qualcosa ! Che tristezza vedere una Juve a questo livello ! Secondo me i giocatori ci sono, il potenziale c’è ma non ci siamo con la testa, sembra che siamo buttati in campo così senza una logica !!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È chiaro che se vinci col City e poi quasi perdoi in casa con l'ultima in classifica il problema è puramente psicologico e motivazionale (la partita col City si prepara da sola come hanno detto in molti) e quindi l'unico responsabile è un allenatore incapace di gestire e motivare il gruppo, d'altronde basta vedere la nullità delle sue interviste per capire quanto sia comunicativamente del tutto inadeguato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma a 60 milioni i giocatori li vendono anche squadre retrocesse a momenti.  Un calciatore fa una buona/ottima stagione e il prezzo sale presto a quelle cifre. Ma se noi pretendevamo di vendere Soulè a 50 milioni a momenti,  dai. Dopo una buona mezza stagione a Frosinone.  Koop ha fatto benissimo a Bergamo e non per un solo anno. Valutazione che ci può stare,  nel mercato di oggi.  Poi, ti può andare male ma questo capita a tutte prima o poi

Il punto è che ormai che Bergamo sia una bolla a se stante e i calciatori messi fuori da quel contesto al 90% rendono meno è ormai il segreto di pulcinella,e che il nostro Ds incensato come un genio nn se ne renda conto è molto grave

Adesso, Vladimiro ha scritto:

È chiaro che se vinci col City e poi quasi perdoi in casa con l'ultima in classifica il problema è puramente psicologico e motivazionale (la partita col City si prepara da sola come hanno detto in molti) e quindi l'unico responsabile è un allenatore incapace di gestire e motivare il gruppo, d'altronde basta vedere la nullità delle sue interviste per capire quanto sia comunicativamente del tutto inadeguato.

Il city nelle ultime 10 partite ne ha vinta una e perse sette ...... vogliamo un attimo renderci conto che abbiamo vinto esclusivamente per questo motivo contro di loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Eh ma non possiamo permetterci neanche il calciatore  che hai descritto tu, a meno di non aver la fortuna di scoprirlo quando è ancora in erba

No, non ho capito. Io sto dicendo che Koopmeiners è un ottimo giocatore, ma di contesto. E noi quelli possiamo (al massimo) permetterci. Il che significa che tu devi valutare non solo se un giocatore è valido (e per me l'olandese lo è), ma anche se adatto in quel momento ad esprimere da te il suo valore. E su questa seconda cosa non si è dimostrata la necessaria competenza. Dato che valutare questo è comunque oggettivamente difficile, tu in genere che fai? Vai su giocatori 'di contesto' ma senza spenderci troppo. Così, se hai scelto il giocatore giusto hai fatto bingo, se il giocatore si rivela non giusto PER TE, non ci hai rimesso troppi soldi.

In altre parole, spendere 60 su Koopmeiners è apparso subito un rischio eccessivo. Probabilmente già un segno 1) di presunzione di Giuntoli 2) di rigidità di Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ero entusiasmato per la vittoria contro il City perché sapevo che era solo un incidente di percorso. Penso che questa qua sia la cosa più triste per un tifoso. 

Siamo davvero diventati la pazza Inter, e questa è la peggior cosa che poteva succedere alla Juventus. 

Ecco, questa volta è l'ultima: arrivederci e alla prossima stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

A 60 mln devi anche comprare un leader, uno che trascina la squadra...io m aspetto questo se l'intera campagna acquisti è centralizzata su Koopmeiners che ci abbiamo lavorato per tutta l'estate

Invece Teun sta dimostrando  tutto il contrario...se la sta palesemente facendo nei pantaloni perché a Bergamo di questi passaggi banali non ne sbagliava uno, anzi pure i lanci millimetrici beccava

Noi qua con il suo errore consegniamo il possesso palla a loro e da lì arriverà il primo gol 

20241215_104750_compress55.thumb.jpg.a6ce820e176b413edba563cb64e727a9.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per capire quanto ci siamo ormai assuefatti alla mediocrità. Questa Juve ha 2 punti meno di quella di Delneri e di Ferrara. Due delle annate che ricordiamo con più orrore, annate dopo le quali abbiamo resettato tutto a prescindere dall'allenatore nuovo e del "tempo a disposizione da dare".

Non è tanto il paragone in sé (sono passati tanti anni, le situazioni sono diverse) ma è per fare capire come nella percezione del tifoso adesso dobbiamo "dare tempo", "in fondo non stiamo facendo male", "siamo imbattuti" ma poi alla prova dei fatti stiamo messi peggio di una Juve che ricordiamo come la peggiore o quasi della storia  .ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Quando regali sistematicamente il primo tempo all avversario...

Nei primi tempi non creiamo mai nulla nulla nulla, è una costante 

Cosa bisogna fare per vedere un avvio in cui dici "nei primi 20-25 minuti li asfissiamo" ? 

Invece sempre sempre sto giropalla a consolidare il possesso palla che diventa sterile 

La partita paradossalmente non la vinciamo per colpa di quel primo tempo nonostante sia finito 1-0 per noi 

Non si può giocare solo per 45 minuti ogni volta

La cosa assurda è che i goal li abbiamo presi nel secondo tempo, quando abbiamo iniziato a giocare un po' meglio. Nel primo tempo siamo stati imbarazzanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Uchy ha scritto:

Abbiamo fatto schifo ma ovviamente le partite sono fatti di episodi. Se magari non ci annullano il secondo goal poi la vincevi facile. Dopo il pareggio causato da una dormita bella grossa di Savona poi siamo andati completamente in barca. Vediamo un po’ ma così veramente arriviamo a metà classifica se non succede qualcosa ! Che tristezza vedere una Juve a questo livello ! Secondo me i giocatori ci sono, il potenziale c’è ma non ci siamo con la testa, sembra che siamo buttati in campo così senza una logica !!!

E se magari il Venezia segna nelle 4 occasioni concesse nel primo tempo stiamo 4-0 per loro,se stiamo ad attaccarci all'episodio perché abbiamo fatto una partita equilibrata in casa contro una squadra di media classifica di serie b siamo alla frutta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Davvero. Ora non ho ben presente come giocava a Bergamo, però qua mi sembra chiaramente fuori ruolo. Mi sembra lento, pesante e goffo, e in quel ruolo ci deve stare un brevilineo con tecnica e rapidità necessari. Koop non ce la fa, poi fisicamente non so se è veramente lui questo o se è un giocatore differente, ma dubito che possa cambiare così tanto da diventare perfetto dietro la punta 

Concordo .Serviva uno sgusciante in quel ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Ha un'idea di gioco ben definita con movimenti da mandare a memoria, non è di quelli che dicono "passatela a quelli con la stessa maglia". Non è una questione di guru o non guru. 

ripeto: su che basi affermi questo? Ha alle spalle una stagione allo Spezia, una al Genoa con esonero, due al Bologna (di cui l'ultima buona). Insomma.... nella sua brevissima carriera dove avrebbe dimostrato quello che scrivi! Quello, la cui filosofia è "passatela a quelli con la stessa maglia" ha una carriera alle spalle che lo rendono uno degli allenatori più vincenti e importanti del campionato italiano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pascki ha scritto:

La cosa assurda è che i goal li abbiamo presi nel secondo tempo, quando abbiamo iniziato a giocare un po' meglio. Nel primo tempo siamo stati imbarazzanti. 

Assolutamente d accordo con te...il primo tempo di ieri è stato imbarazzante nonostante fossimo in vantaggio

Noi i gol meritavamo di beccarli nel primo tempo dopo che abbiamo trovato il vantaggio 

Dopo l 1-0 loro prendono traversa con Andersen dal limite del area, Thuram blocca un rigore in movimento di Busio (mi pare fosse lui) e Pojanpalo o come si scrive su angolo su ribattuta è stato pericoloso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Palaxius ha scritto:

Non hanno mai visto manco gli highlights di Fiorentina e Lazio o non hanno chiaro il calendario

HAJRwhP.png

Si rischia di fare 10 punti in 10 partite.

Tanto ormai la stagione è andata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Plaudo alla decisione di creare un thread in cui si dibatte se cambiare l’allenatore sia la soluzione. In quelle stanze la realtà supererà sicuramente la fantasia e magari tra qualche decina di pagine andrò a gustarmelo come un frutto maturo. 
Cionondimeno, e’ venuto il momento per TM di prendere provvedimenti. Se nn lo farà di sua sponte e’ molto probabile che sia Giuntoli a chiederglielo espressamente. 
Nello specifico:

1. A parte gli insulti che ha ricevuto qui dentro, Koop è un asset fondamentale di questa squadra e della filosofia di gioco che stiamo cercando. Non rispondo neanche agli stolti che vogliono monetizzare dalla vendita del ragazzo a Gennaio, ma è chiaro che per recuperarlo dopo una annata difficile va aiutato arretrandolo soprattutto in campionato. Va almeno provato mediano a due, assumendo il cc a tre non una opzione di partenza per questa rosa. 
2. Tema Yildiz. Il ragazzo sta bene dove sta, esterno sinistro. Il suo movimento naturale è rientrare e tirare. E’ talmente naturale che diventa prevedibile quando giochi sotto ritmo. Tutto può essere ma non avrebbe miglior fortuna in mezzo dove gli spazi sono ancora più intasati.

3. Si è intravisto che DL invece può avere qualcosa da dire come trequarti. Siamo ai vagiti iniziali, ma lo scavetto per Vlahovic e la rovesciata sono indizi. Strada da percorrere davanti a Thuram e Locatelli

4. Davvero pretendete continuità da Savona? 
Credo di aver lasciato abbastanza spunti per chi vorrà discuterne civilmente ma anche per i troll per caharmi in testa. Altri ce e ne sarebbero 
Concludo dicendo che sono anni che dico che CL e Serie A per la Juve sono due sport diversi che andrebbero affrontati quasi con due rose differenti.
come nel football americano che ci sono il coach della difesa e dell’attacco e gli special teams.  Ora noi per due mesi manco abbiamo avuto cambi…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Riflessione su Koopmeiners: giocatore decisamente atipico, se dovessimo definirlo io propenderei per “incursore”, nel senso di un giocatore che se posizionato in un sistema che permette un gioco di sponda con cross dalle ali o con una punta (soprattutto) che riceve palla, la protegge e la “offre”, riesce a inserirsi e segnare.

Non ha lancio lungo, non è un tecnicista e non ha una spiccata visione di gioco per fare il 3/4sta inteso come numero 10, come un Zidane per intenderci. 
Per questo da noi non sta rendendo, perché noi giochiamo un calcio, con Dusan, in cui dalla posizione di Koop bisognerebbe avere gli spunti, invece lui vorrebbe avere palle per inserirsi.

Praticamente è un equivoco tattico.

Per me è semplicemente una mezz'ala da 433 o mediano nel centrocampo a due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ich bin Strunz ha scritto:

In teoria il salto dell’uomo è una delle basi del calcio, poi può essere più o meno bravo a farlo ma a sto livello dovrebbero saperlo fare un po’ tutti

Non è assolutamente vero. Ci sono dei ruoli per i quali é obbligatorio ed altri in cui è sostanzialmente inutile.

Koopmeiners nasce centrale di difesa e poi di centrocampo: esplode con Gasperini laddove tutto gli viene richiesto tranne che saltare l’uomo.

Poi magari in progressione un difensore te lo salta anche, ma non é il suo.

Oddìo, il suo adesso pare non essere niente, ma non andiamo a cercare certe cose che non stanno né in cielo né in terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, robros ha scritto:

matt, vedo un certo fideistico ottimismo. Rischiamo una lotta sul filo del rasoio? Qui rischiamo di finire tra il sesto e l'ottavo posto. Il trend quello è. Ad ora non si vedono segnali di volitiva e pragmatica determinazione a trovare soluzioni. Potrebbe non esserci la capacità di trovarle. La domanda è: abbiamo la forza economica per sopportare un altro anni senza CL? O rischiamo un ridimensionamento di ulteriori diversi anni?

Cerco di essere ottimista perché manca tutta la seconda parte di stagione  e ne calcio poi le cose possono cambiare ma allo stesso tempo sono preoccupato perché non mi sarei aspettato tutt questa difficoltà con squadre piccole in particolare, è vero che siamo giovani  meno esperti ecc ma fino ad un certo punto, come scritto la cosa che manca in assoluto a aprte schemi, moduli è quella voglia di andarsi a prenderr le vittorie  a tutti i costi, non so se per  carisma dei giocatori o forse per esecuzione troppo rigida degli schemi.... mi fanno arrabbiare quando ved che arrivano sul fondo e poi perdono il tempo di gioco e tornano indietro facedo posizionare la difesa in area per esempio.... non so cosa aspettarmi siamo in bilico dal cadere rovinosamente o magari teovare il modo di uscire da queste problematiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Plaudo alla decisione di creare un thread in cui si dibatte se cambiare l’allenatore sia la soluzione. In quelle stanze la realtà supererà sicuramente la fantasia e magari tra qualche decina di pagine andrò a gustarmelo come un frutto maturo. 
Cionondimeno, e’ venuto il momento per TM di prendere provvedimenti. Se nn lo farà di sua sponte e’ molto probabile che sia Giuntoli a chiederglielo espressamente. 
Nello specifico:

1. A parte gli insulti che ha ricevuto qui dentro, Koop è un asset fondamentale di questa squadra e della filosofia di gioco che stiamo cercando. Non rispondo neanche agli stolti che vogliono monetizzare dalla vendita del ragazzo a Gennaio, ma è chiaro che per recuperarlo dopo una annata difficile va aiutato arretrandolo soprattutto in campionato. Va almeno provato mediano a due, assumendo il cc a tre non una opzione di partenza per questa rosa. 
2. Tema Yildiz. Il ragazzo sta bene dove sta, esterno sinistro. Il suo movimento naturale è rientrare e tirare. E’ talmente naturale che diventa prevedibile quando giochi sotto ritmo. Tutto può essere ma non avrebbe miglior fortuna in mezzo dove gli spazi sono ancora più intasati.

3. Si è intravisto che DL invece può avere qualcosa da dire come trequarti. Siamo ai vagiti iniziali, ma lo scavetto per Vlahovic e la rovesciata sono indizi. Strada da percorrere davanti a Thuram e Locatelli

4. Davvero pretendete continuità da Savona? 
Credo di aver lasciato abbastanza spunti per chi vorrà discuterne civilmente ma anche per i troll per caharmi in testa. Altri ce e ne sarebbero 
Concludo dicendo che sono anni che dico che CL e Serie A per la Juve sono due sport diversi che andrebbero affrontati quasi con due rose differenti.
come nel football americano che ci sono il coach della difesa e dell’attacco e gli special teams.  Ora noi per due mesi manco abbiamo avuto cambi…

Analisi lucida e che condivido appieno.

Il problema che mi pare più evidente, stante il tipo di calcio mottiano (e che segnalavo sin dall’estate), è la totale mancanza di un attaccante regista che faciliti la creazione di spazi per centrocampisti ed esterni.

Tutti ci raddoppiano sugli esterni, tanto sanno che giochiamo solo lì.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti