Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

22 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Per capire quanto ci siamo ormai assuefatti alla mediocrità. Questa Juve ha 2 punti meno di quella di Delneri e di Ferrara. Due delle annate che ricordiamo con più orrore, annate dopo le quali abbiamo resettato tutto a prescindere dall'allenatore nuovo e del "tempo a disposizione da dare".

Non è tanto il paragone in sé (sono passati tanti anni, le situazioni sono diverse) ma è per fare capire come nella percezione del tifoso adesso dobbiamo "dare tempo", "in fondo non stiamo facendo male", "siamo imbattuti" ma poi alla prova dei fatti stiamo messi peggio di una Juve che ricordiamo come la peggiore o quasi della storia  .ghgh

Il tempo andava dato fino al pareggio con il lecce,lì,per quanto mi riguarda,il tempo è finito,adesso devono essere loro a smentirmi,speriamo sia così ma la vedo sempre peggio,se ci va bene finiamo quinti - sesti

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo dicevo dall inizio , senbra un maifredi bis con grandi partite alternate a schifezze  pazzesche , con la differebza che maifredi faceva un calcio champagne le partite fininivano sempre con gol , poi chi vinceva non si sa difesa a centrocampo e via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cerco di essere ottimista perché manca tutta la seconda parte di stagione  e ne calcio poi le cose possono cambiare ma allo stesso tempo sono preoccupato perché non mi sarei aspettato tutt questa difficoltà con squadre piccole in particolare, è vero che siamo giovani  meno esperti ecc ma fino ad un certo punto, come scritto la cosa che manca in assoluto a aprte schemi, moduli è quella voglia di andarsi a prenderr le vittorie  a tutti i costi, non so se per  carisma dei giocatori o forse per esecuzione troppo rigida degli schemi.... mi fanno arrabbiare quando ved che arrivano sul fondo e poi perdono il tempo di gioco e tornano indietro facedo posizionare la difesa in area per esempio.... non so cosa aspettarmi siamo in bilico dal cadere rovinosamente o magari teovare il modo di uscire da queste problematiche 

Troppe squadre davanti stanno correndo, funzionano. E c'è un Milan che potrebbe salire, Fonseca ha pasta più dura di quanto pensassi. Non sono per nulla tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli, è cresciuto con la triade, quindi sapeva come fare il presidente, Marotta è cresciuto di pane e calcio, un DG che sa gestire una squadra sportiva. Paratici, incompetente come Dg, ma competente come Ds, quindi sapeva scegliere i calciatori. Adesso abbiamo Ferrero presidente,  Scanavino come Dg, e giuntoli come Ds. Di questi l'unico che sa do calcio è Giuntoli, ma non può ricoprire le cariche anche degli altri 2. Quindi in società mancano 2 tasselli fondamentali.

Motta, non sta al Bologna, perché la Juventus a livello di organizzazione è completamente diversa, quindi se non ha le spalle coperte viene mangiato sia dai calciatori,dalla tifoseria e dai media

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, luc89 ha scritto:

Capisco che date per scontato finire in zona Champions dal momento che ritenevate fallimentari le stagioni con allegri che finiva in zona Champions con la pipa in bocca,ma oggi siamo sesti e la zona Champions è tutto tranne che garantita e in caso di mancata qualificazione andrebbe azzerato tutto, partendo dal fantoccio messo come presidente passando per giuntoli e finendo all allenatore 

Capisco lo sconforto e infatti la situazione è preoccupante proprio per il numero di squadre sopra. Oggi come oggi siamo a quattro punti dal quinto posto. Però volendo essere ottimisti, la situazione sembra migliorabile perché non abbiamo una squadra che imbarca acqua perdendo sonoramente e non sai dove andare a tappare la falla, abbiamo una squadra che pareggia troppo. Non abbiamo perso una partita in campionato, questo vuol dire che migliorando la condizione generale con il ritorno degli infortunati, gli allenamenti, ecc basterebbe tramutare i pareggi in vittorie, che è una cosa possibile anche perché davanti stanno tenendo un ritmo troppo alto squadre non costruite per vincere (Lazio, Fiorentina). Il quarto posto è ancora possibilissimo ma bisogna segnare di più, servono più inserimenti senza palla dei centrocampisti, Motta deve capire che il gioco manovrato con questi ritmi è solo deleterio, basta guardare il City. Koop così è inutile, e non solo lui. Yildiz è troppo esterno, dovrebbe giocare più dentro al campo ma sulla sx serve un giocatore di gamba che non può essere Danilo, purtroppo in certe partite siamo contati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo entrati in area con 3 4 elementi solo quando stavamo nella *, prima si trotterella allegramente come gli scorsi anni, non si fa un cross che sia uno

2 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Capisco lo sconforto e infatti la situazione è preoccupante proprio per il numero di squadre sopra. Oggi come oggi siamo a quattro punti dal quinto posto. Però volendo essere ottimisti, la situazione sembra migliorabile perché non abbiamo una squadra che imbarca acqua perdendo sonoramente e non sai dove andare a tappare la falla, abbiamo una squadra che pareggia troppo. Non abbiamo perso una partita in campionato, questo vuol dire che migliorando la condizione generale con il ritorno degli infortunati, gli allenamenti, ecc basterebbe tramutare i pareggi in vittorie, che è una cosa possibile anche perché davanti stanno tenendo un ritmo troppo alto squadre non costruite per vincere (Lazio, Fiorentina). Il quarto posto è ancora possibilissimo ma bisogna segnare di più, servono più inserimenti senza palla dei centrocampisti, Motta deve capire che il gioco manovrato con questi ritmi è solo deleterio, basta guardare il City

Motta non capisce più nulla completa confusione,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non è assolutamente vero. Ci sono dei ruoli per i quali é obbligatorio ed altri in cui è sostanzialmente inutile.

Koopmeiners nasce centrale di difesa e poi di centrocampo: esplode con Gasperini laddove tutto gli viene richiesto tranne che saltare l’uomo.

Poi magari in progressione un difensore te lo salta anche, ma non é il suo.

Oddìo, il suo adesso pare non essere niente, ma non andiamo a cercare certe cose che non stanno né in cielo né in terra.

Ad oggi dimmi quello che sa fare 😅

Vai Giampiero vinci questo scudetto e poi vieni da noi 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop.funsionava perfettamente in una squadra che girava a 1000 con meccanismi oliati e collaudati, qua con un sistema di "gioco" rabberciato e improvvisato ho la sensazione che non riuscirà a.riprwndere quei livelli, non è l unico che uscendo da Bergamo fallisce miseramente. Il grave è che gente esperta della.juventus non lo hanno messo.come possibilità spendendo troppo per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Plaudo alla decisione di creare un thread in cui si dibatte se cambiare l’allenatore sia la soluzione. In quelle stanze la realtà supererà sicuramente la fantasia e magari tra qualche decina di pagine andrò a gustarmelo come un frutto maturo. 
Cionondimeno, e’ venuto il momento per TM di prendere provvedimenti. Se nn lo farà di sua sponte e’ molto probabile che sia Giuntoli a chiederglielo espressamente. 
Nello specifico:

1. A parte gli insulti che ha ricevuto qui dentro, Koop è un asset fondamentale di questa squadra e della filosofia di gioco che stiamo cercando. Non rispondo neanche agli stolti che vogliono monetizzare dalla vendita del ragazzo a Gennaio, ma è chiaro che per recuperarlo dopo una annata difficile va aiutato arretrandolo soprattutto in campionato. Va almeno provato mediano a due, assumendo il cc a tre non una opzione di partenza per questa rosa. 
2. Tema Yildiz. Il ragazzo sta bene dove sta, esterno sinistro. Il suo movimento naturale è rientrare e tirare. E’ talmente naturale che diventa prevedibile quando giochi sotto ritmo. Tutto può essere ma non avrebbe miglior fortuna in mezzo dove gli spazi sono ancora più intasati.

3. Si è intravisto che DL invece può avere qualcosa da dire come trequarti. Siamo ai vagiti iniziali, ma lo scavetto per Vlahovic e la rovesciata sono indizi. Strada da percorrere davanti a Thuram e Locatelli

4. Davvero pretendete continuità da Savona? 
Credo di aver lasciato abbastanza spunti per chi vorrà discuterne civilmente ma anche per i troll per caharmi in testa. Altri ce e ne sarebbero 
Concludo dicendo che sono anni che dico che CL e Serie A per la Juve sono due sport diversi che andrebbero affrontati quasi con due rose differenti.
come nel football americano che ci sono il coach della difesa e dell’attacco e gli special teams.  Ora noi per due mesi manco abbiamo avuto cambi…

Anch'io metterei Douglas più avanti di Koop, che per sostanza potrebbe dare una mano a centrocampo, anche se l'idea sarebbe permettergli di inserirsi senza palla. Il brasiliano ha un tocco di palla delizioso e con Emery è esploso proprio giocando più avanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Dimostra ampiamente di non essere all’altezza. Non ha in pugno la squadra, tatticamente impreparato, cambi che dimostrano ampiamente il punto prima scritto ed è ancora molto acerbo; magari si farà più avanti acquisendo esperienza… anche se lo dicevamo anche per Ferrara e Pirlo…..

Lo scrissi circa 15 giorni che lo vedevo molto simile a Pirlo .Io a Pirlo non ho mai creduto infatti dopo si è visto così come Motta non mi ha mai fatto gola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

A 60 mln devi anche comprare un leader, uno che trascina la squadra...io m aspetto questo se l'intera campagna acquisti è centralizzata su Koopmeiners che ci abbiamo lavorato per tutta l'estate

Invece Teun sta dimostrando  tutto il contrario...se la sta palesemente facendo nei pantaloni perché a Bergamo di questi passaggi banali non ne sbagliava uno, anzi pure i lanci millimetrici beccava

Noi qua con il suo errore consegniamo il possesso palla a loro e da lì arriverà il primo gol 

20241215_104750_compress55.thumb.jpg.a6ce820e176b413edba563cb64e727a9.jpg

Cioè ma guardate come è isolato Vlahovic dove **** stanno gli esterni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Analisi lucida e che condivido appieno.

Il problema che mi pare più evidente, stante il tipo di calcio mottiano (e che segnalavo sin dall’estate), è la totale mancanza di un attaccante regista che faciliti la creazione di spazi per centrocampisti ed esterni.

Tutti ci raddoppiano sugli esterni, tanto sanno che giochiamo solo lì.

Se, e dico se, Vlahovic ha rotto con la tifoseria e con l'ambiente, un bello scambio, anche di prestito con Zirkzee a gennaio io lo faccio subito. Zirkzee mandava gli esterni in porta con una facilità disarmante. I nostri invece sono serviti sempre sui piedi e mai in profondità. È un centravanti regista. Anzi ti dico che secondo me può giocare anche dietro una prima punta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

È lo stesso contropiede che faceva la Juve di Allegri, in quell'azione Vlahovic dovrebbe proteggere palla e darla sull'esterno dove si vedono i piedi di Conceicao (o forse in quel caso era Weah).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pascki ha scritto:

Se, e dico se, Vlahovic ha rotto con la tifoseria e con l'ambiente, un bello scambio, anche di prestito con Zirkzee a gennaio io lo faccio subito. Zirkzee mandava gli esterni in porta con una facilità disarmante. I nostri invece sono serviti sempre sui piedi e mai in profondità. È un centravanti regista. Anzi ti dico che secondo me può giocare anche dietro una prima punta. 

Non ha rotto con nessuno Vlahovic se non con 4 esagitati curvaioli che per tre anni sono stati zitti e insultavano gli altri settori che osavano fischiare, ora tutto d’un tratto si sono svegliati rivolgendo insulti razzisti ai propri giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Eravamo in uscita è normale che Vlahovic fosse allungato 

L esterno è Yildiz che dovrebbe ricevere quel pallone, ma Koopmeiners gli tira una fucilata e peraltro lunga e dunque non ci arriva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, delpeter ha scritto:

Almeno oggi si può dire che l'allenatore è in completa confusione? oppure anche oggi il Messia non si può toccare?

Io più che in confusione, parola che mi fa venire in mente uno appunto confuso tra mille idee, lo vedo bello determinato su idee completamente sbagliate, che forse è anche peggio. Così passa per essere un supponente e presuntuoso. Il confuso almeno è uno che vede alternative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo al 5 anno di nulla anzi si peggiora , la situazione e pessima, il binomio giuntoli motta e disastroso non si vince una partita neanche per sbaglio , questa Juve non ha senso e costruita malissimo allenata peggio , "gioca" sempre alla stessa maniera mai un cambio di ritmo un idea sono tutti ingabbiati negli schemi di Maifredi bis ,tutto piatto pure quando si perde nessuna scossa, gli unici acquisti azzeccati ovvero kalulu e conceicao erano le terze scelte pensate un po'. Qua ci vuole una società seria nessuno capisce di calcio e inutile e sappiamo tutti che se non si entra in Champions e la fine per anni e anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la Champions toglie tante, troppe energie fisiche e mentali. Ieri il Bayern ha perso, l'Arsenal ha pareggiato in casa con l'Everton, Liverpool idem. l'Atalanta non si sa come l'ha portata a casa (ieri Carnesecchi ha fatto almeno 5 parate miracolose). Per me, visto anche il numero esiguo dei nostri giocatori, visto anche i tanti infortuni, non dovremo giocarla. Non siamo pronti. Siamo in una fase di ricostruzione e dovremo concentrarci solo su un obiettivo. Capisco che i soldi della Champions siano vitali ma anche il non qualificarsi. Per me, facciamo ste ultime due partite, ma se usciamo e ci concentriamo solo sul campionato è la cosa migliore.

4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non ha rotto con nessuno Vlahovic se non con 4 esagitati curvaioli che per tre anni sono stati zitti e insultavano gli altri settori che osavano fischiare, ora tutto d’un tratto si sono svegliati rivolgendo insulti razzisti ai propri giocatori 

Uno che salta 3 partite quando non ha niente mi puzza di uno che si sente fuori dal progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pascki ha scritto:

Uno che salta 3 partite quando non ha niente mi puzza di uno che si sente fuori dal progetto.

E Cambiaso allora? Sono da rivedere i metodi di recupero del J Medical, è tutt’altro discorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, delpeter ha scritto:

Almeno oggi si può dire che l'allenatore è in completa confusione? oppure anche oggi il Messia non si può toccare?

Giocare un campionato senza i tanti indisponibili non è facile per nessuno, vedi Guardiola e Ancelotti.

Assenze:

1) Bremer

2) Cabal

3) Cambiaso

4) Milik

5) Douglas L.

6) Nico G.

7) Rouhi

E' il momento di stringersi intorno alla squadra e TIFARLA! Il resto verrà da se!

Forza Juveeeeee!!.juve

Modificato da GIANFRY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Juveaficionado ha scritto:

Non mi ero entusiasmato per la vittoria del City perché sapevo che era solo un incidente di percorso. 

Penso sia la cosa più triste per un tifoso questa qua. 

Siamo diventata la pazza Inter che è la peggior cosa che poteva succedere alla Juventus. 

Ecco, questa volta è l'ultima: arrivederci e alla prossima stagione. 

Capisco e condivido il tuo stato d'animo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era una sola cosa da fare per ripristinare lo spirito juve...una sola...semplice, lineare e soprattutto alla portata......ma il DS (anche lui con colpe ENORMI) ha voluto fare il fenomeno prendendo l'ennesimo perfetto sconosciuto in panchina.

RISULTATO: adesso si piange....!

PS: Come al solito, si sottovalutano le basse qualità umane dei giocatori che compriamo ogni anno!

Fine della storia.

Saluti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MisterD. ha scritto:

Non è detto.
Non abbiamo uno capace di spendere bene quei soldi. Quest’anno i soldi li abbiamo buttati via, gli acquisti li abbiamo sbagliati quasi tutti.
Hanno reso di più quelli che arrivano dalla Next Gen.

Non è un male far crescere gli Yildiz, i Savona, i Mbangula, i Miretti, i Fagioli ecc. invece di buttare soldi per il Koopmeiners o il Gonzales di turno. Che tanto i risultati non migliorano, anzi….

La rosa della Juventus per il campionato italiano è una Grande rosa.

Digregorio 

Danilo        Gatti                  Kalulu           Cambiaso 

Koopmeiners Locatelli Thuram 

Conceicao Vlahovic         Yildz 

Guarda alla lunga non ho manco messo Douglas Luiz e ho tolto scientemente Nico gonzalez ee lasciato Danilo come punto debole ma voi ditemi se un 11 base così ha qualcosa da invidiare a Lazio fiorentina etc. 

Qui non stiamo parlando di scudetto ma di essere lontani dal quarto posto. Quando non vinci lo scudetto devi ricercare i problemi nella costruzione della squadra, quando sei lontano dal quarto posto a dicembre devi fare solo una cosa. Cambiare l'allenatore 

Per Motta è finito il tempo dei consigli tattici, i consigli tattici Motta se li meritava prima del trittico lecce Bologna Venezia. L'ha fatta troppo grossa. A noi serve fare un filotto di vittorie e possiamo tranquillamente arrivare al quarto posto e puntare a vincere la supercoppa e la coppa Italia se troviamo uno che valorizza il materiale che abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti