Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Scusa, ma giocatore di contesto che significa?  Che è buono per l'Atalanta e non per la Juventus?  Ci può stare, per adesso i fatti stanno dando ragione a questa teoria. Ma a questo punto pare che per prendere un giocatore da Juve lo devi andare a pescare in grandi squadre più grandi dell'atalanta.  Altrimenti è sempre un provare e vedere se funziona 

Ti faccio un esempio, Dybala a Palermo faceva il regista offensivo della squadra, se girava lui girava la squadra, potevi avere il dubbio che riuscisse a fare questo anche in una grande squadra, ma le caratteristiche erano quelle. Koopmeiners all'Atalanta, per come l'ho visto sempre io, era un ottimo giocatore, ma in una squadra che ne esaltava le caratteristiche e ne favoriva gli inserimenti, non l'ho mai visto però come uno che prendeva per mano la squadra nelle difficoltà, magari sbaglio io. Intendiamoci, resta pur sempre un ottimo giocatore, magari anche con qualche margine di miglioramento, ma se non gira la squadra si blocca anche lui.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Per capire quanto ci siamo ormai assuefatti alla mediocrità. Questa Juve ha 2 punti meno di quella di Delneri e di Ferrara. Due delle annate che ricordiamo con più orrore, annate dopo le quali abbiamo resettato tutto a prescindere dall'allenatore nuovo e del "tempo a disposizione da dare".

Non è tanto il paragone in sé (sono passati tanti anni, le situazioni sono diverse) ma è per fare capire come nella percezione del tifoso adesso dobbiamo "dare tempo", "in fondo non stiamo facendo male", "siamo imbattuti" ma poi alla prova dei fatti stiamo messi peggio di una Juve che ricordiamo come la peggiore o quasi della storia  .ghgh

Io non sono assuefatto a niente; però non cambio idea dopo pochi mesi alle prime difficoltà ed a differenza del 90% almeno degli juventini esaltati dal mercato, non scendo dal carro del cambiamento ed aspetto...

Io non mollo, FINO ALLA FINE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, #val1986# ha scritto:

C'era una sola cosa da fare per ripristinare lo spirito juve...una sola...semplice, lineare e soprattutto alla portata......ma il DS (anche lui con colpe ENORMI) ha voluto fare il fenomeno prendendo l'ennesimo perfetto sconosciuto in panchina.

RISULTATO: adesso si piange....!

PS: Come al solito, si sottovalutano le basse qualità umane dei giocatori che compriamo ogni anno!

Fine della storia.

Saluti 

Concordo .Però bisogna vedere se  elkann aveva posto il veto per Conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Ju73 ha scritto:

ripeto: su che basi affermi questo? Ha alle spalle una stagione allo Spezia, una al Genoa con esonero, due al Bologna (di cui l'ultima buona). Insomma.... nella sua brevissima carriera dove avrebbe dimostrato quello che scrivi! Quello, la cui filosofia è "passatela a quelli con la stessa maglia" ha una carriera alle spalle che lo rendono uno degli allenatori più vincenti e importanti del campionato italiano. 

Non sto parlando di risultati, ma di filosofia di gioco. Che ci siano parecchi movimenti senza palla lo dico in base al fatto che lo vedo durante le partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

E Cambiaso allora? Sono da rivedere i metodi di recupero del J Medical, è tutt’altro discorso 

Quello è poco ma sicuro. Uno che non ha niente sta fuori due mesi. Uno che ha una lesione di basso grado 3 mesi. Il J medical di medical non ha nulla. E aspetta di vedere Bremer. Se rientra tra un anno sarà già grasso che cola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

La mia di risposta è che il Venezia aveva pareggiato pure a San Siro con l'Inter arbitro permettendo...

Il livellamento dei valori (verso il basso purtroppo) è una realtà da un bel po'.

Poi se pensate che la colpa sia di Motta fate cambiare pure lui... magari arriviamo a fare come l'Inter di Moratti che ne cambiava anche 4 a stagione...

Abbiamo mandato via (lasciamo perdere come) uno degli allenatori più vincenti della nostra storia e la situazione non è cambiata di molto mi pare... forse bisogna guardare da altre parti per capire dove sono i veri problemi.

l'Inter col Venezia ha rubato ma si è mangiata almeno 5 occasioni e soprattutto quella gara tirata contro club deboli le capita una volta ogni tanto, per me sono una squadra normalissima pompata mediaticamente e una Juve normale le starebbe pure avanti. Il problema è che l Inter ha un percorso normale (vince bene molte partite con le piccole e una volta le capita di giocare gare tirate), a noi ci ha ridotto che dobbiamo giocare ogni santa partita con chiunque come fosse uno scontro diretto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

Io non sono assuefatto a niente; però non cambio idea dopo pochi mesi alle prime difficoltà ed a differenza del 90% almeno degli juventini esaltati dal mercato, non scendo dal carro del cambiamento ed aspetto...

Ma che significa il carro? Si tratta di risultati nudi e crudi. Fossimo quindicesimi sarebbe la stessa cosa a sto punto. Alla prime difficoltà=peggior andamento da 25 anni a questa parte nel girone d'andata. Alla faccia delle prime difficoltà. 

C'è poco da usare frasi fatte (carro, non mollare) si tratta di guardare in faccia la realtà: dopo questo girone d'andata che chiuderemo con dieci e più punti in meno rispetto ad un anno fa servirà un girone di ritorno mostruoso per tentare (ma non abbiamo certezze) di arrivare in Champions visto anche che rispetto ad un anno fa le altre hanno un altro ritmo. Occhio che Bologna e Milan tra un po' arrivano ed abbiamo un calendario terrificante a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, horus ha scritto:

Ti sei dimenticato "imbattuti". Fa niente che siamo facendo peggio di ferrara e delneri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ti faccio un esempio, Dybala a Palermo faceva il regista offensivo della squadra, se girava lui girava la squadra, potevi avere il dubbio che riuscisse a fare questo anche in una grande squadra, ma le caratteristiche erano quelle. Koopmeiners all'Atalanta, per come l'ho visto sempre io, era un ottimo giocatore, ma in una squadra che ne esaltava le caratteristiche e ne favoriva gli inserimenti, non l'ho mai visto però come uno che prendeva per mano la squadra nelle difficoltà, magari sbaglio io. Intendiamoci, resta pur sempre un ottimo giocatore, magari anche con qualche margine di miglioramento, ma se non gira la squadra si blocca anche lui.

Concordo.Secondo me quello che balzava all’occhio è che sembrava fosse un ottimo finalizzatore ma che non fosse un centrocampista che ti cambia la squdra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'altronde .... ci siamo solo fatti prendere e coinvolgere da un movimento i cui "massimi esponenti " sono un ex interista e un tizio youtuber in esaurimento famoso per:

- aver dato per certo l'arrivo di guardiola alla juventus

- essersi sbilanciato per non aver voluto chiesa alla juventus 

.....e che ora fa video sull'orientamento delle piramidi, sul cervello quantico e sugli alieni 

Cosa potrà mai andare storto ?

Anzi .... viste le premesse forse ci sta andando di lusso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, robros ha scritto:

Troppe squadre davanti stanno correndo, funzionano. E c'è un Milan che potrebbe salire, Fonseca ha pasta più dura di quanto pensassi. Non sono per nulla tranquillo.

Il Milan ha più qualità di noi, storia vecchia e risaputa. Non sono fenomeni, soprattutto dietro. Ma faranno più vittorie perché contro le squadre medio piccole hanno più soluzioni in attacco. Perderanno più di noi, per quello che conta non perdere…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ti sei dimenticato "imbattuti". Fa niente che siamo facendo peggio di ferrara e delneri

Se lo faremo lo vedremo alla fine; posso chiedere questo?

O tutti devono farsela nelle brache come voi alla prima seria difficoltà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Anche questo è un problema anche se vedi 0 nello sconfitte ma se sommi i punti sono 9 vittorie 1 pareggio e ben 6 sconfitte ed ancora non è finito il girone d'andata. Numeri sconcertanti mitigati leggermente da un 6 vittorie e 10 pareggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

Il Milan ha più qualità di noi, storia vecchia e risaputa. Non sono fenomeni, soprattutto dietro. Ma faranno più vittorie perché contro le squadre medio piccole hanno più soluzioni in attacco. Perderanno più di noi, per quello che conta non perdere…

Non si poteva pensare in una sola sessione di mercato di rivoluzionare la rosa e di renderla subito numerosa e di qualità. Ci vorranno almeno un paio di sessioni di mercato. Chi pensava il contrario semplicemente era troppo fiducioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Chi l'avrebbe mai detto che una juve espressione di elkann, scanavino, ferrero, calvo e giuntoli facesse pena. 

Inaspettato proprio. 

Comoda saltare fuori adesso: 3 giorni fa mica ti ho visto nelle discussioni post partita...veramente degno di merito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, biaginus ha scritto:

lo dicevo dall inizio , senbra un maifredi bis con grandi partite alternate a schifezze  pazzesche , con la differebza che maifredi faceva un calcio champagne le partite fininivano sempre con gol , poi chi vinceva non si sa difesa a centrocampo e via

A me invece ricorda Pirlo .Solo che Pirlo vinceva qualche partita in più perché aveva dybala Ronaldo chiesa che ogni tanto vincevano da soli😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Concordo.Secondo me quello che balzava all’occhio è che sembrava fosse un ottimo finalizzatore ma che non fosse un centrocampista che ti cambia la squdra 

C'è una cosa che ho sempre evidenziato quando se ne parlava l'anno scorso, ed era il dato di Koopmeiners relativo ai contrasti e ai palloni recuperati, in cui risultava essere un calciatore abbastanza nella media nel panorama della serie A. Quindi ciò in cui si è sempre esaltato è la fase offensiva, con un contributo di gol e assist notevole, se gli togli la possibilità di incidere lì hai un giocatore che in mezzo al campo incide anche meno di un McKennie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

C'è una cosa che ho sempre evidenziato quando se ne parlava l'anno scorso, ed era il dato di Koopmeiners relativo ai contrasti e ai palloni recuperati, in cui risultava essere un calciatore abbastanza nella media nel panorama della serie A. Quindi ciò in cui si è sempre esaltato è la fase offensiva, con un contributo di gol e assist notevole, se gli togli la possibilità di incidere lì hai un giocatore che in mezzo al campo incide anche meno di un McKennie. 

Ecco infatti ho detto che a me era balzato all’occhio perché appunto gli avevo visto fare molti gol però non mi entusiasmava .Comunque se vogliamo anche malinovski nel l’Atalanta fece molti gol e per certi versi lo ricordava 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, horus ha scritto:

Quel 10% che ha capito tutto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Allegri molto probabilmente aveva ragione quando disse che Giuntoli era stato il peggior direttore con il quale aveva mai lavorato ahimè 

Allegri ha agito per conservare il potere che sapeva gli sarebbe stato tolto, pro domo sua.

La pratica della santificazione postuma è tipica dell'italietta tremolante che ha paura di cambiare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti