Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, pascki ha scritto:

Non si poteva pensare in una sola sessione di mercato di rivoluzionare la rosa e di renderla subito numerosa e di qualità. Ci vorranno almeno un paio di sessioni di mercato. Chi pensava il contrario semplicemente era troppo fiducioso.

A volte basta, a volte no. Nel 2011 bastarono 4 titolari a cambiare volto alla squadra. Ma c’era molto meno concorrenza di oggi. Oggi anche a livello europeo le prime del campionato italiano si fanno rispettare e andranno quasi tutte avanti in coppa. Questa è l’attualità, non dimentichiamo mai che il ciclo Juve dei 9 anni è coinciso con la totale sparizione delle milanesi, per dire. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Chi l'avrebbe mai detto che una juve espressione di elkann, scanavino, ferrero, calvo e giuntoli facesse pena. 

Inaspettato proprio. 

Scanavino, Ferrero e Calvo sappiamo perchè sono lì e non ci rimarranno a lungo, secondo me è inutile continuare a puntare il dito contro gente che palesemente è lì per risolvere questioni legali e finanziarie. Su Giuntoli, premesso che il lavoro di un dirigente si valuta a distanza di tempo (altrimenti avremmo cacciato Marotta subito), siamo andati a prendere un dirigente che aveva ottenuto bei risultati altrove, mi piacerebbe sapere chi secondo voi dovevamo prendere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

A me invece ricorda Pirlo .Solo che Pirlo vinceva qualche partita in più perché aveva dybala Ronaldo chiesa che ogni tanto vincevano da soli😅

Chiesa? Ma come? È stato allontanato a furor di popolo da chi adesso critica la fase offensiva della squadra…Ronaldo? Ho letto che senza di lui i gol si sarebbero re distribuiti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, horus ha scritto:

Proprio perché non si guardano i fatti, partendo dai progetti e dalle difficoltà che si sapevano sarebbero emerse, portiamo la discussione sull'ennesimo scontro.

Tu, per il ruolo che ricopri, dovresti essere il primo a MODERARE la discussione, invitando al ragionamento, non agli estremismi, frutto di paura e del rifiuto della situazione da cui si è partiti.

Per prima cosa i confronti, se li vuoi fare, falli col primo anno di Allegri...ma evidentemente fa comodo così...

Invece cavalchi la tigre del malcontento. 

Se volete questo,  ribadisco, andiamo avanti così!

Eh? Siccome sono moderatore non devo scrivere che siamo sesti e la settima e l'ottava di stanno avvicinando (fatto oggettivo). Siccome faccio il moderatore non devo scrivere che non facevamo così poche vittorie dal 1999 (fatto oggettivo?). Siccome faccio il moderatore non devo scrivere che abbiamo 2 punti in meno della Juve di Ferrara e di quella di Delneri?

Scrivere dati oggettivi significa essere estremisti e fare ragionamenti frutto di paura? 

Cosa devo scrivere allora? Che siamo belli, buoni e bravi e risorgeremo (non si sa come mai siccome siamo la Juve sicuramente avverrà). Questo dovrebbe essere il ragionamento? 

Il ragionamento è fare il confronto solo col primo anno di Allegri (e basta) perchè fa comodo a te? Io Allegri manco l'ho citato, guarda un po' e invece spunta sempre. Ah, se tanto ti piace fare quel confronto te lo faccio: quella Juve indecente aveva un punto in meno di questa. Uno. In pratica il pari acciuffato ieri al 94esimo in casa col Venezia. Ti soddisfa la cosa? 

Quindi non c'è nessuna tigre del malcontento. Sono dati oggettivamente penosi. Se poi si vuole nascondere la testa sotto la sabbia, bene, ma prima di dare lezioni sulla moderazione o sull'estremismo leggiamo un po' i dati. Perchè forse chi estremizza non sono io nel non accorgersi di quanto sta accadendo. ;)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Quel 10% che ha capito tutto. 

GRAZIE; in verità io non ho nessuna verità in tasca, cerco semplicemente di ragionare e di rimanere fedele alla mia idea di juventinita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Scanavino, Ferrero e Calvo sappiamo perchè sono lì e non ci rimarranno a lungo, secondo me è inutile continuare a puntare il dito contro gente che palesemente è lì per risolvere questioni legali e finanziarie. Su Giuntoli, premesso che il lavoro di un dirigente si valuta a distanza di tempo (altrimenti avremmo cacciato Marotta subito), siamo andati a prendere un dirigente che aveva ottenuto bei risultati altrove, mi piacerebbe sapere chi secondo voi dovevamo prendere. 

Perdonami ma è palese il menefreghismo della proprietà, quei due sarebbero dovuti sparire a maggio e si sarebbe dovuto ricostruire per intero l’assetto dirigenziale, perché non è stato fatto ancora? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pascki ha scritto:

Non si poteva pensare in una sola sessione di mercato di rivoluzionare la rosa e di renderla subito numerosa e di qualità. Ci vorranno almeno un paio di sessioni di mercato. Chi pensava il contrario semplicemente era troppo fiducioso.

Vuoi forse dirmi che questa rosa non sia in grado di battere facilmente squadre del calibro del Lecce, Bologna e Venezia? Ah allora hanno ragione quando dicono che servono 11 giocatori del calibro di Bellingham per battere queste corazzate.

Il problema è l’allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

l'Inter col Venezia ha rubato ma si è mangiata almeno 5 occasioni e soprattutto quella gara tirata contro club deboli le capita una volta ogni tanto, per me sono una squadra normalissima pompata mediaticamente e una Juve normale le starebbe pure avanti. Il problema è che l Inter ha un percorso normale (vince bene molte partite con le piccole e una volta le capita di giocare gare tirate), a noi ci ha ridotto che dobbiamo giocare ogni santa partita con chiunque come fosse uno scontro diretto 

La differenza tra una squadra forte ed una che ancora non lo è sta proprio nella continuità.

Nel caso nostro non c'è ora e non c'era nemmeno negli anni passati... abbiamo sempre alternato buone partite a cadute.

Prima era colpa di Allegri,ora di Motta... tra un po' magari di qualcun altro.

A me sembra di vedere titolari nella Juve in questi anni calciatori che in una Juve "normale" (come dici tu) farebbero al massimo da comprimari... hai voglia a cambiare allenatori...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Eh? Siccome sono moderatore non devo scrivere che siamo sesti e la settima e l'ottava di stanno avvicinando (fatto oggettivo). Si come faccio il moderatore non devo scrivere che non facevamo così poche vittorie dal 1999 (fatto oggettivo?). Siccome faccio il moderatore non devo scrivere che abbiamo 2 punti in meno della Juve di Ferrara e di quella di Delneri?

Scrivere dati oggettivi significa essere estremisti e dare ragionamenti frutto di paura? 

Cosa devi scrivere allora? Se siamo belli, buoni e bravi e risorgeremo (non si sa come mai siccome siamo la Juve sicuramente avverrà). Questo dovrebbe essere il ragionamento? 

Il ragionamento è fare il confronto solo col primo anno di Allegri (e basta) perchè fa comodo a te? Io Allegri manco l'ho citato, guarda un po' e invece spunta sempre. Ah, se tanto ti piace fare quel confronto te lo faccio: quella Juve indecente aveva un punto in meno di questa. Uno. In pratica il pari acciuffato ieri al 94esimo in casa col Venezia. Ti soddisfa la cosa? 

Quindi non c'è nessuna tigre del malcontento. Sono sati oggettivamente penosi. Se poi si vuole nascondere la testa sotto la sabbia na prima di dare lezioni sulla moderazione o sull'estremismo leggiamo un po' i dati. Perchè forse chi estremizza non sono io nel non accorgersi di quanto sta accadendo. ;)

I confronti li hai fatti tu, non io ed usare parametri di coerenza è solo la base di un confronto sensato.

Criticare è doveroso, specialmente in questo periodo, ma è altrettanto FONDAMENTALE richiamare al buon senso nei ragionamenti, senza farsi prendere dall'isteria collettiva.

Specialmente se sei MODERATORE (le parole hanno un significato, sempre e comunque)

Sai cosa dicevano i tifosi del Bologna nella prima parte della storia di Motta da loro? Te lo dico io, visto che ne conosco tanti, anche della curva Bulgarelli: Esattamente le stesse cose che leggo qui!

Com'è finito il primo anno di Klopp al Liverpool?

Ah già dimenticavo, noi siamo la Juve, i più belli ed i più puri, a partire dai tifosi...

Se c'è qualcuno fra me e te che "estremizza" chiedendo un esonero, mi spiace dirtelo, non sono io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, horus ha scritto:

Allegri ha agito per conservare il potere che sapeva gli sarebbe stato tolto, pro domo sua.

La pratica della santificazione postuma è tipica dell'italietta tremolante che ha paura di cambiare

Intanto i fatti stanno dando ragione ad allegri e non sono un allegriano però uno deve dire la realtà dei fatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

il prossimo anno dovremo ancora una volta ripartire da zero con una nuova dirigenza e un nuovo allenatore e un nuovo presidente..

Magari anche con nuovi tifosi, con una nuova mentalità 

Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Intanto i fatti stanno dando ragione ad allegri e non sono un allegriano però uno deve dire la realtà dei fatti 

Dopo 3 qnni una coppa Italia? Ah beh allora..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Chiesa? Ma come? È stato allontanato a furor di popolo da chi adesso critica la fase offensiva della squadra…Ronaldo? Ho letto che senza di lui i gol si sarebbero re distribuiti 

Io chiesa personalmente non lo avrei mai ceduto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Giuntoli a napoli ha preso anche parecchi abbagli c'è una bella lista,a napoli hanno fatto bene in tanti anche bigon , e farà bene anche manna.....mi viene da pensare che quello che ne capisce è delaurentiis  così come alla Lazio quello bravo è Lotito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Perdonami ma è palese il menefreghismo della proprietà, quei due sarebbero dovuti sparire a maggio e si sarebbe dovuto ricostruire per intero l’assetto dirigenziale, perché non è stato fatto ancora? 

Perchè evidentemente la situazione è tale per cui si ritiene che ci siano ancora loro. Ciò comunque non escluderebbe la presenza di un'altra figura, un uomo di calcio, vicino a Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

il prossimo anno dovremo ancora una volta ripartire da zero con una nuova dirigenza e un nuovo allenatore e un nuovo presidente..

U Signur. Elkann vende ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I conti si fanno alla fine,ma se preferite passare immediatamente in ferramenta a comprare corda e sgabello fate pure....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, horus ha scritto:

I confronti li hai fatti tu, non io ed usare parametri di coerenza è solo la base di un confronto sensato.

Criticare è doveroso, specialmente in questo periodo, ma è altrettanto FONDAMENTALE richiamare al buon senso nei ragionamenti, senza farsi prendere dall'isteria collettiva.

Specialmente se sei MODERATORE (le parole hanno un significato, sempre e comunque)

Sai cosa dicevano i tifosi del Bologna nella prima parte della storia di Motta da loro? Te lo dico io, visto che ne conosco tanti, anche della curva Bulgarelli: Esattamente le stesse cose che leggo qui!

Ah già dimenticavo, noi siamo la Juve, i più belli ed i più puri, a partire dai tifosi...

Se c'è qualcuno fra me e te che "estremizza" chiedendo un esonero, mi spiace dirtelo, non sono io. 

Stiamo facendo *, punto..... è un dato oggettivo, e le prospettive sono tutt'altro che rosee,nessuna isteria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, horus ha scritto:

Tu hai detto che il paragone va fatto solo col primo anno di Allegri. Io avevo postato appositamente altro perché di Allegri non volevo parlare, ho fatto tanti esempi per fare capire la situazione e ho parlato quasi solo di percezione del tifoso e di Delneri e Ferrara. Poi ti ho risposto che se il primo anno di Allegri è stato così schifoso (lo è stato) ed è l'unico paragone che per te si può fare, avevamo un punto in meno, il punto acciuffato al 94esimo ieri in pratica. Quindi se era ridicola quella stagione lo è pure questa, oggettivamente. 

Le parole che uso sono parole sensatissime e riporto solo dati oggettivi, senza offendere e senza scrivere scempiaggini o frasi fatte come qualche altro. Quindi non capisco ancora di cosa mi accusi (di non scrivere quello che vuoi tu evidentemente) e siamo a 2 avvertimenti. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luc89 ha scritto:

Giuntoli a napoli ha preso anche parecchi abbagli c'è una bella lista,a napoli hanno fatto bene in tanti anche bigon , e farà bene anche manna.....mi viene da pensare che quello che ne capisce è delaurentiis  così come alla Lazio quello bravo è Lotito

A Napoli il sig.Giuntoli ha vinto uno scudetto che mancata dalle guerre puniche,il resto sono solo chiacchere da bar....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro problema è che c’è molta ignoranza e molti juventini si fanno condizionare dai giornalisti avversari, pretendiamo che ci sia più Juventus nei giocatori ma i primi ad evolverci dobbiamo essere noi, riconoscere chi critica per fare del bene dal chi critica solo per dividere 

la tifoseria juventina è da radere al suolo e ricostruire da zero nello spirito e nel cervello 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

Non conosco dirigenti che non abbiano preso abbagli, poi alla fine ciò che conta sono i risultati, sportivi ed economici. Giuntoli ha portato il Napoli a vincere lo scudetto e a sfiorarne un altro, dopo di lui c'è stata una situazione caotica e chi ha rimesso ordine più che Manna credo sia Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badboy ha scritto:

Vediamo due squadre diverse allora.

Ho letto velocemente una classifica di km medi percorsi in stagione. Siamo sesti davanti a Napoli Inter…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Tu hai detto che il paragone va fatto solo col primo anno di Allegri. Io avevo postato appositamente altro perché di Allegri non volevo parlare, ho fatto tanti esempi per fare capire la situazione e ho parlato quasi solo di percezione del tifoso e di Delneri e Ferrara. Poi ti ho risposto che se il primo anno di Allegri è stato così schifoso (lo è stato) ed è l'unico paragone che per te si può fare, avevamo un punto in meno, il punto acciuffato al 94esimo ieri in pratica. Quindi se era ridicola quella stagione lo è pure questa, oggettivamente. 

Le parole che uso sono parole sensatissime e riporto solo dati oggettivi, senza offendere e senza scrivere scempiaggini o frasi fatte come qualche altro. Siamo a 2 avvertimenti. ;)

In che senso AVVERTIMENTI?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti