Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

17 minuti fa, Stino91 ha scritto:

È arrivato allo scudetto dopo 7 anni grazie sopratutto al lavoro dei predecessori, visto che ha campato anni grazie alle prestazioni e le cessioni di quelli arrivati prima di lui, ovvero i vari Higuain, Koulibaly, Albiol, Mertens , Hamsik, Callejon … tolto il trio Osimhen, Kvara e Kim ha fatto principalmente danni di suo, strapagando gente come Pavoletti, Rog, Maksimovic, Tonelli, Verdi 

vabbè ma questa è una narrazione portata sulla negatività di affari che han fatto tutti

è come se ti dico che Moggi da noi ha fatto 3 operazioni buone e strapagato i Lombardo, Dimas, Miccoli, Legrottaglie e via dicendo

il Napoli che vince il titolo ha anche i Di Lorenzo, Rrahmani, Lobotka e Zielinski che non mi sembrano danni ma son giocatori presi da lui

ha fatto cose buone e meno buone risultando uno dei pochi a vincere il titolo in una piazza quasi impossibile

dirigenti più esaltati qui dentro come Sabatini o Sartori son a zero titoli essendo stati in piazze non inferiori a Napoli eh

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Beh, la narrazione del Giuntoli incapace e a Napoli faceva tutto il presidente è iniziata da quando è alla Juventus.  Prima nessuno si sognava di dire una castroneria del genere 

De Laurentiis, per sua stessa ammissione (e per conoscenze interposte) non sa niente di tecnica e calciatori

il figlio di De Laurentiis a 40 anni non ha un lavoro definito e il padre non gli da in mano manco un baracchino di bibite da gestire

questi son dati di fatto, il resto è narrazione e visione, legittima per carità, delle cose a modo proprio

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, luc89 ha scritto:

Quindi la narrazione che il napoli abbia vinto grazie al miracolo giuntoli è un po' esagerata, quando è arrivato il Napoli era top 3 in Italia e lui è stato bravo a continuare su quella scia 

Se tu consideri che ci sono dirigenti che hanno ereditato una Juventus dominatrice da anni in Italia, tra le più forti in Europa e nel giro di due anni hanno distrutto tutto, capisci bene che non è scontato anche solo il saper proseguire e migliorare quanto di buono fatto da chi c'era prima.

25 minuti fa, Stino91 ha scritto:

È arrivato allo scudetto dopo 7 anni grazie sopratutto al lavoro dei predecessori, visto che ha campato anni grazie alle prestazioni e le cessioni di quelli arrivati prima di lui, ovvero i vari Higuain, Koulibaly, Albiol, Mertens , Hamsik, Callejon … tolto il trio Osimhen, Kvara e Kim ha fatto principalmente danni di suo, strapagando gente come Pavoletti, Rog, Maksimovic, Tonelli, Verdi 

Ok, quindi manco Giuntoli andava bene. Chi dovevamo prendere allora? Così, giusto per capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

in realtà Giuntoli prende un Napoli quinto (2014-15) fuori dalla CL per il secondo anno di fila visto che l'anno prima si fanno eliminare dal Bilbao

è riuscito a dar costanza a un club non propriamente continuo nei piazzamenti negli anni precedenti con solo due partecipazioni in CL su 6 (con Bigon il Napoli fa 6° 3° 5° 2° 3° 5°)

De Laurentiis è per carità un presidente molto presente ma di giocatori e tecnica ne capisce zero (e te lo do per certo), tantomeno il figlio "scopritore di Kvara" (talmente bravo che a 40 anni ancora non ha un lavoro o ruolo suo per dire quanto è considerato dal padre)

Ok,ma la sequenza di piazzamenti che hai evidenziato un napoli che era cmq tra le primissime in Italia,il napoli anche con giuntoli è finito fuori dalla zona Champions in un paio di stagioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partitaccia! In casa contro l ultima in classifica si doveva vincere 3 a 0 senza storie, invece abbiamo praticamente perso con una prestazione inaccettabile. Non si vede quasi nulla di positivo nella squadra, anzi da settimane siamo in costante peggioramento!! Urge una sterzata immediatamente!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Bob Kelso said:

in realtà Giuntoli prende un Napoli quinto (2014-15) fuori dalla CL per il secondo anno di fila visto che l'anno prima si fanno eliminare dal Bilbao

è riuscito a dar costanza a un club non propriamente continuo nei piazzamenti negli anni precedenti con solo due partecipazioni in CL su 6 (con Bigon il Napoli fa 6° 3° 5° 2° 3° 5°)

De Laurentiis è per carità un presidente molto presente ma di giocatori e tecnica ne capisce zero (e te lo do per certo), tantomeno il figlio "scopritore di Kvara" (talmente bravo che a 40 anni ancora non ha un lavoro o ruolo suo per dire quanto è considerato dal padre)

ci sono altre figure importanti nel Napoli (degli ultimi 10 anni) che vengono trascurate in questa falsa dicotomia "ADL versus Giuntoli", ovvero Maurizio Micheli e Mantovani, responsabili scouting.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luc89 ha scritto:

Ok,ma la sequenza di piazzamenti che hai evidenziato un napoli che era cmq tra le primissime in Italia,il napoli anche con giuntoli è finito fuori dalla zona Champions in un paio di stagioni 

è finito fuori nei due anni Covid dove sbagliarono allenatore con Gattuso

il Napoli pre Giuntoli era una tra le prime ma mai competitiva per il titolo, con Giuntoli hanno lottato nel 15-16, 17-18 e vincendolo nel 22-23

il che è un livello elevato vista la storia della società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se tu consideri che ci sono dirigenti che hanno ereditato una Juventus dominatrice da anni in Italia, tra le più forti in Europa e nel giro di due anni hanno distrutto tutto, capisci bene che non è scontato anche solo il saper proseguire e migliorare quanto di buono fatto da chi c'era prima.

Ok, quindi manco Giuntoli andava bene. Chi dovevamo prendere allora? Così, giusto per capire.

Ma figurati nn sto dicendo sia un dirigente incapace,dico che la narrazione del re mida va un attimo rivista, detto ciò io lo valuto per ciò che fa ora e già mi pare abbia cannato diverse sessioni di mercato, partendo da djalo e Alcaraz e arrivando a quella di quest'anno,ma aspettiamo a tirare le somme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mahleriano ha scritto:

ci sono altre figure importanti nel Napoli che vengono trascurate in questa falsa dicotomia "ADL versus Giuntoli", ovvero Maurizio Micheli e prima ancora Mantovani, responsabili scounting.

beh ma ovvio, son parte dello staff tecnico

ma questo avviene ovunque, o pensiamo che il mercato delle mmerde è solo merito di Polifemo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione allucinante e nessuno alza la voce....questa è la cosa che più preoccupa...Forse sono certi di vincere la Champions o a fine anno tutti fanno le valige

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Beh, la narrazione del Giuntoli incapace e a Napoli faceva tutto il presidente è iniziata da quando è alla Juventus.  Prima nessuno si sognava di dire una castroneria del genere 

Si, Giuntoli a Napoli ha fatto un gran lavoro ma da noi ho la sensazione che abbia castrato le sue capacità, per appiattirsi con la società. E poi chiunque venga deve sempre misurarsi con il Moggi faceva o Moggi era. Ad oggi e ribadisco ad oggi, Giuntoli mi ha deluso molto e questo perché le mie aspettative erano alte. 

2 minuti fa, luc89 ha scritto:

Ma figurati nn sto dicendo sia un dirigente incapace,dico che la narrazione del re mida va un attimo rivista, detto ciò io lo valuto per ciò che fa ora e già mi pare abbia cannato diverse sessioni di mercato, partendo da djalo e Alcaraz e arrivando a quella di quest'anno,ma aspettiamo a tirare le somme 

Quello che anche io penso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Infatti sono critiche fatte col senno di poi. La verità è che quando due anni fa si parlava di Giuntoli tutti sarebbero andati a Napoli a piedi a prenderlo in spalla per portarlo a Torino. Oggi scopriamo che invece è uno che a Napoli ha vinto per caso o per fortuna. Sulla carta era una delle migliori scelte che si potessero fare, poi il futuro non lo prevede nessuno, così come nessuno può sapere da qui a due anni che Juventus sarà. Ricordo bene che c'era gente che avrebbe mandato via Marotta dopo un anno, anche lui accusato (erroneamente) di non aver fatto niente di che in carriera fino a quel momento. Per dire come siamo pazienti e lungimiranti a volte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto non cambia mai niente..si continuerà con sto modulo orrendo e con questo modo di giocare inutile. Glielo stanno dicendo in tutti i modi a thiago di far giocare alcuni giocatori in posizioni diverse ma questo è proprio testardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, luc89 ha scritto:

A parte che Djalo si sta rivalutando al Porto e probabilmente ci frutterà un'ottima plusvalenza, penso che anche i giocatori arrivati quest'anno siano buoni, di qualità, magari qualcuno pagato troppo, senza dubbio, ma alla lunga troveranno il loro perchè alla Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa estate io ero uno dei POCHISSIMI che avrei preso samardzic non fossimo arrivati a Koopmeiners, ma la ricordo questa estate quando molti moltissimi dicevano che samardzic fosse un giocatorino da esibizione con cui non puoi vincere i campionati, me li ricordo i commenti (compreso il mio) quando abbiamo letto che l'Atalanta ha preso retegui e Zaniolo. 

Troppo facile ora leggere commenti tipo "quello da prendere era samardzic no Koopmeiners!". 

La Lazio ha cambiato allenatore e praticamente il mercato è stato metti due a caso più castagnos al posto di immobile, la fiorentina ha cambiato allenatore  e gioca con gli scarti delle "big" italiane 

Se al 15 dicembre la Juventus si trova a meno 3 dalla fiorentina con 2 gare in meno, a meno 4 dalla Lazio con 1 gara in meno, a meno 9 dall' Atalanta, non può essere una questione di qualità della rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Si, Giuntoli a Napoli ha fatto un gran lavoro ma da noi ho la sensazione che abbia castrato le sue capacità, per appiattirsi con la società. E poi chiunque venga deve sempre misurarsi con il Moggi faceva o Moggi era. Ad oggi e ribadisco ad oggi, Giuntoli mi ha deluso molto e questo perché le mie aspettative erano alte. 

Ma io davvero il lavoro di Giuntoli non riesco a giudicarlo in maniera così negativa. Perché il suo è un ruolo che effettivamente è ad alto rischio di errore e molto conta la base da cui si parte. Alla Juventus una base praticamente non c'era più. Posso fare un raffronto con ciò da cui dovette ripartire Marotta quando arrivò da noi. Naturalmente poi cambiano epoche, contesti e volontà della proprietà di spendere.  Costruire una squadra di calcio che deve tornare al vertice credo sia uno dei lavori più difficili nel mondo del calcio.  Sbagli allenatore o alcuni giocatori e sei fottuto per almeno un anno. Poi quando le cose vanno male era sempre meglio un altro e questo si sa ormai.  Mi ricordo ancora i tempi in cui si parteggiava per leonardi del Parma nella tifoseria juventina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Ma io davvero il lavoro di Giuntoli non riesco a giudicarlo in maniera così negativa. Perché il suo è un ruolo che effettivamente è ad alto rischio di errore e molto conta la base da cui si parte. Alla Juventus una base praticamente non c'era più. Posso fare un raffronto con ciò da cui dovette ripartire Marotta quando arrivò da noi. Naturalmente poi cambiano epoche, contesti e volontà della proprietà di spendere.  Costruire una squadra di calcio che deve tornare al vertice credo sia uno dei lavori più difficili nel mondo del calcio.  Sbagli allenatore o alcuni giocatori e sei fottuto per almeno un anno. Poi quando le cose vanno male era sempre meglio un altro e questo si sa ormai.  Mi ricordo ancora i tempi in cui si parteggiava per leonardi del Parma nella tifoseria juventina 

Esatto . Basta confrontare gli undici base di Lazio Fiorentina e atalanta con la nostra, ci vuole voglia di provocare per dire che la classifica attuale della Juve rispecchia il valore della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Esatto . Basta confrontare gli undici base di Lazio Fiorentina e atalanta con la nostra, ci vuole voglia di provocare per dire che la classifica attuale della Juve rispecchia il valore della rosa.

metti Baroni da noi e farà comunque meno bene, idem i giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Io spero vinca la Juve e poi guardo le altre, analizzando il loro cammino, che hanno fatto finora, e se meritano la posizione in classifica o meno.

Lazio e Fiorentina meritano i punti che hanno perché nel loro piccolo fanno davvero ottime prestazioni: questo mi porta a credere che non perdano così facilmente.

Invece noi facciamo pena, pur avendo una rosa nettamente superiore a Lazio e Fiorentina. 

Se non é giusto prevedere il futuro, è ancora piú ingiusto farlo in base alle proprie convinzioni e non in base ai fatti.

Io non ho fatto nessuna previsione,continui a riportare cose che non ho scritto solo per farmi passare per un fan di motta con le fette di prosciutto negli occhi.....

Ripeto per l'ennesima volta,per me Motta lo possono cacciare anche oggi pomeriggio ma tu credi sia una soluzione valida per salvare la stagione?.....

Il Napoli che ha cambiato tre allenatori da campione d'Italia arrivando decimo in campionato a quanto pare non ha insegnato nulla....

Forse sarebbe meglio credere che Motta possa imparare dai suoi errori per cercare di raddrizzare una stagione che,numeri alla mano,non è ancora compromessa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, carlein ha scritto:

La mia di risposta è che il Venezia aveva pareggiato pure a San Siro con l'Inter arbitro permettendo...

Il livellamento dei valori (verso il basso purtroppo) è una realtà da un bel po'.

Poi se pensate che la colpa sia di Motta fate cambiare pure lui... magari arriviamo a fare come l'Inter di Moratti che ne cambiava anche 4 a stagione...

Abbiamo mandato via (lasciamo perdere come) uno degli allenatori più vincenti della nostra storia e la situazione non è cambiata di molto mi pare... forse bisogna guardare da altre parti per capire dove sono i veri problemi.

Che il calcio italiano sia in caduta libera è noto dal 2007. Ma la proporzione di caduta è la stessa. Ossia è peggiorata la prima in classifica tanto quanto è peggiorata l'ultima. Su questo condivido pienamente. Che poi il Venezia possa pareggiare a milano o Torino questo non significa che il valore dei giocatori sia lo stesso. Perche altrimenti tra Inter e venezia non sarebbero giustificabili 21 punti di differenza in 16 partite. 

Ora qui non si discute sul fatto che il Venezia abbia pareggiato a Torino. Sono cose che possono accadere. Diverso però se hai già collezionato pareggi contro empoli, Bologna, parma, Cagliari,  lecce e roma. Tutte squadre nettamente inferiori e quasi tutte affrontate in casa . La cosa drammatica è che la squadra anziché migliorare sta facendo una involuzione. Ma la cosa più drammatica è che colui che dovrebbe correre ai ripari sembra essere soddisfatto di come si sta comportando la squadra. Questo significa che non si rende ancora conto di dove si trova.

Un altro allenatore al suo posto avrebbe provato a fare qualcosa. Forse cambiare modulo. Oppure spostare alcuno giocatori in ruoli diversi ( koop e yldiiz ad esempio). Oppure cambiare qualche interprete dando fiducia a qualche giocatore non considerato. Infine potrebbe rivedere le Sue idee e , per superare la crisi, temporaneamente adottare un altro tipo di gioco. Tipo difesa e contropiede, oppure spostamento del gioco sulle fasce e cross in mezzo alla vecchia maniera. Qualsiasi cosa. Invece continua imperterrito questo giro palla nella nostra metà campo in attesa di non si sa cosa. Ieri sotto di un gol al 90 ho assistito ad un giro palla in area di rigore che ci e costato quasi mezzo minuto di gioco. Per poi superare la metà campo e tornare di nuovo nella nostra metà campo. Una cosa abominevole per una squadra che in casa contro l'ultima in classifica avrebbe dovuto sbranarla . A due minuti dalla fine anziché alzare i ritmi ancora giocavano al piccolo trotto facendo il torello agli avversari. E questo è inaccettabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La Lazio ha parecchi giocatori offensivi forti così come l Atalanta .Noi a parte conceicao abbiamo tutti giocatori che vanno a giornate forse yildiz un po’ meglio.Però ad esempio weah per quanto mi riguarda è più scarso di isaksen ,zaccagni ,dia ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, luc89 ha scritto:

mi pare abbia cannato diverse sessioni di mercato, partendo da djalo e Alcaraz e arrivando a quella di quest'anno,ma aspettiamo a tirare le somme 

Finora è stato bravissimo nelle cessioni e disastroso negli acquisti. Speriamo migliori anche in questo secondo aspetto. E anche Motta ci deve mettere del suo, perché ho l’impressione che dopo un buono inizio non ci stia più capendo una mazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Questa estate io ero uno dei POCHISSIMI che avrei preso samardzic non fossimo arrivati a Koopmeiners, ma la ricordo questa estate quando molti moltissimi dicevano che samardzic fosse un giocatorino da esibizione con cui non puoi vincere i campionati, me li ricordo i commenti (compreso il mio) quando abbiamo letto che l'Atalanta ha preso retegui e Zaniolo. 

Troppo facile ora leggere commenti tipo "quello da prendere era samardzic no Koopmeiners!". 

La Lazio ha cambiato allenatore e praticamente il mercato è stato metti due a caso più castagnos al posto di immobile, la fiorentina ha cambiato allenatore  e gioca con gli scarti delle "big" italiane 

Se al 15 dicembre la Juventus si trova a meno 3 dalla fiorentina con 2 gare in meno, a meno 4 dalla Lazio con 1 gara in meno, a meno 9 dall' Atalanta, non può essere una questione di qualità della rosa. 

Infatti non credo che sia un problema di qualità della rosa, ma di meccanismi che non si trovano. Qui sta all'allenatore trovare la chiave, parliamoci chiaro, la squadra di ieri può tranquillamente chiudere la partita con il Venezia già nel primo tempo. Motta deve trovare la chiave per rendere efficace questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Il fatto è che Giuntoli al Napoli non decideva il mercato. De Laurentis ha sempre l’ ultima parola e lui a differenza di Elkan ha la passione per il Napoli. 

Seeee passione per il Napoli,credici....

L'unica passione che ha De Laurentiis è per il suo ego unito al portafoglio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Quindi se io affermo che la rosa dell'Atalanta ci è superiore è una provocazione? E tu in base a quale riscontro oggettivo affermi che ci è inferiore? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti