Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

14 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

In che senso? Siamo una società che deve fare crescere pure gli allenatori oltre che i giovani adesso?

Del Neri, Ferrara, Pirlo... chi abbiamo aspettato?

Al top allenatore dai più fiducia per motivi lapalissiani.

Sei dai fiducia a Motta non entri in Champions.

Ma alla Juve? Ma quando mai. Se dimostri di essere sul pezzo ti danno fiducia anche da pseudo 'esordiente', altrimenti sei bruciato, questo accade da sempre. Ed é logico e giusto se si pesano investimenti e ambizioni.

Hai proprio ragione. Per fortuna che nel 1976 abbiamo dato la panchina a Nereo Rocco e non a un illustre sconosciuto, tale Giovanni Tracchettoni, Trabuttoni, qualcosa del genere mi pare. Come nel 1994 l'abbiamo data a Happel, nel 2011 a Capello... sia mai, alla Juve, vincere con un allenatore inesperto. pensa te.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Hai proprio ragione. Per fortuna che nel 1976 abbiamo dato la panchina a Nereo Rocco e non a un illustre sconosciuto, tale Giovanni Tracchettoni, Trabuttoni, qualcosa del genere mi pare. Come nel 1994 l'abbiamo data a Happel, nel 2011 a Capello... sia mai, alla Juve, vincere con un allenatore inesperto. pensa te.

Però, come tu stesso hai scritto, hanno vinto tutti e tre. Sarebbe stato uguale se per un anno o due non l'avessero fatto? Non lo sapremo mai naturalmente. Ci possiamo arrivare solo per deduzione. C'è però una differenza fondamentale che rende questa Juventus diversa da tutte le altre del passato. Trap, Conte, Lippi, lo stesso Allegri 1 si son ritrovati fra le mani squadre forti, più forti o molto più forti della Juventus attuale. Un allenatore, anche il più bravo dell'universo, non vincerà mai senza ottimi giocatori e campioni in squadra

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Però, come tu stesso hai scritto, hanno vinto tutti e tre. Sarebbe stato uguale se per un anno o due non l'avessero fatto? Non lo sapremo mai naturalmente. Ci possiamo arrivare solo per deduzione. C'è però una differenza fondamentale che rende questa Juventus diversa da tutte le altre del passato. Trap, Conte, Lippi, lo stesso Allegri 1 si son ritrovati fra le mani squadre forti, più forti o molto più forti della Juventus attuale. Un allenatore, anche il più bravo dell'universo, non vincerà mai senza ottimi giocatori e campioni in squadra

Certo. Ma poteva mai vincere qualcosa Motta a DICEMBRE? Magari aspettiamo giugno, no? Poi vediamo se è il nuovo Lippi o il nuovo Maifredi. Stesso discorso per i giocatori. Oggi diciamo che Koopmeiners è un pacco, DL un pacco, Yildiz si deve fare, Vlahovic c'è chi lo chiama peggio di Pacione (il che fa capire il livello di chi ragiona così).. Magari fra trent'anni qualcuno dirà: "Eh, ma Motta aveva fuoriclasse come Yildiz che ha vinto il pallone d'oro, Vlahovic che ha fatto duecento gol in serie A, Savona che è stato titolare per dieci anni in nazionale..."

Per me, ripeto, si può parlare di un atteggiamento meno propositivo che all'inizio, di correttivi da apportare, di acquisti integrativi a gennaio. Ma per le bocciature radicali è presto. A maggior ragione poi se a bocciare sono quelli che per tre anni invocavano pazienza.

6 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Nel marasma generale e’ passato sotto silenzio ma ho rivisto solo adesso le immagini del gol annullato a Yildiz perché ero allo Stadio… E’ stato giusto annullarlo? In Tv è stato così evidente il fallo di mano? 

Dal vivo no, alla moviola sì.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Certo. Ma poteva mai vincere qualcosa Motta a DICEMBRE? Magari aspettiamo giugno, no? Poi vediamo se è il nuovo Lippi o il nuovo Maifredi. Stesso discorso per i giocatori. Oggi diciamo che Koopmeiners è un pacco, DL un pacco, Yildiz si deve fare, Vlahovic c'è chi lo chiama peggio di Pacione (il che fa capire il livello di chi ragiona così).. Magari fra trent'anni qualcuno dirà: "Eh, ma Motta aveva fuoriclasse come Yildiz che ha vinto il pallone d'oro, Vlahovic che ha fatto duecento gol in serie A, Savona che è stato titolare per dieci anni in nazionale..."

Per me, ripeto, si può parlare di un atteggiamento meno propositivo che all'inizio, di correttivi da apportare, di acquisti integrativi a gennaio. Ma per le bocciature radicali è presto. A maggior ragione poi se a bocciare sono quelli che per tre anni invocavano pazienza.

Dal vivo no, alla moviola sì.

Possiamo pacificamente dire che il campionato non lo vincerà. Potrebbe sicuramente vincere le coppe nazionali e sarebbe una buona base di partenza. La champions non la nomino per ovvi motivi. Sui giocatori sono d'accordo, almeno su quelli più giovani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2024 Alle 15:04, golditrezegol ha scritto:

Il problema è quello lo sballameneto della percezione, sono i 3 anni dati ad Allegri l'eccezione che sballa la percezione. Sappiamo tutti perché è rimasto (il contratto economicamente tremendo), se Allegri avesse avuto un contratto economicamente e di durata normale e L'Atalanta nel 2021/22 avesse fatto un girone NORMALE (andiamo a rivedere i risultati dell'Atalanta quarta fine andata, nel girone di ritorno e ci mettiamo le mani nei capelli e capiamo che l'Atalanta quell'anno è stata altroché Babbo natale coi regali sotto l'albero) forse Allegri non avrebbe fatto manco il secondo anno

Con un contratto normale sarebbe dovuto essere esonerato dopo Maccabi...allo stesso tempo non avrebbe mai accettato di sputtanarsi con quella rosa senza un contratto lungo e super pagato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Dire che "ad oggi" ha fatto molto meglio perchè ha portato la qualificazione CL e la coppa Italia però non ha senso, dato che stai confrontando il bilancio di tre anni con quello di sei mesi scarsi. Se davvero vogliamo parlare di "ad oggi" allora diciamo che alla sedicesima giornata del primo anno del suo secondo triennio Allegri aveva portato la Juve al sesto posto, con 27 punti, a -7 dal quarto posto, a -11 dal primo. Il tutto derivante da 8 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte. Oggi siamo sesti, con un punto in più (28), a -9 dalla vetta e  - per ora - a -3 dal quarto posto, distanza che comunque al massimo può diventare -6.

Se vogliamo fare i confronti, quindi, AD OGGI Motta ha fatto male, ma leggermente meglio dell'Allegri II.

Fermo restando che anch'io trovo che col Venezia si doveva vincere, che ci sono evidenti passi indietro rispetto a settembre, che il modulo andrebbe cambiato. Ma i raffronti o si fanno sullo stesso arco di tempo, o è meglio non farli.

Si poi però ci sono state 8 vittorie consecutive. Se Motta ce la fa ti pago da bere, anzi una cena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2024 Alle 00:44, AlenJu ha scritto:

che poi l'aggravante sono le partite in cui l hai sbloccata... quindi cade il discorso di non saper segnare con le squadre chiuse. oggi sull 1a0 siamo completamente usciti dal match e questo è inammissibile. oggi come a lecce, col cagliari, se la sblocchi devi portarla a casa. punto.

ciao carissimo.

Ciaoooooo.Ogni tanto mi faccio vivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Purtroppo questa è la narrazione tossica che ci hanno propinato negli ultimi anni per giustificare una minestra riscaldata, perché "alla Juve ci possono stare solo quelli che hanno già vinto", ovviamente sono tutte stupidaggini e conta solo la bravura dell'allenatore e la squadra che ha a disposizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, axpart ha scritto:

Non ti conosco ma credo che il tuo modo di rispondere quando non sai cosa dire è quello. Hanno perso per due stupidate nel primo goal, passaggio insulso  all'indietro e lo stesso giocatore del passaggio causa in rigore assurdo, nel secondo un altro grave errore difensivo,  sino a quel momento l'utd  era stato nullo. Errori individuali,  non meritavano assolutamente di perdere, poi gli gira tutto storto. 

Va bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianchio ha scritto:

Purtroppo questa è la narrazione tossica che ci hanno propinato negli ultimi anni per giustificare una minestra riscaldata, perché "alla Juve ci possono stare solo quelli che hanno già vinto", ovviamente sono tutte stupidaggini e conta solo la bravura dell'allenatore e la squadra che ha a disposizione

E ci aggiungerei pure una dirigenza con i contro zebedei, cosa che non si può certo dire della dirigenza attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Nel marasma generale e’ passato sotto silenzio ma ho rivisto solo adesso le immagini del gol annullato a Yildiz perché ero allo Stadio… E’ stato giusto annullarlo? In Tv è stato così evidente il fallo di mano? 

Nel gioco del calcio vero, secondo me, non l'avrebbero mai dovuto annullare perché la palla gli sfiora appena il braccio e non cambia direzione. Per onestà devo dire che non avrei dato nemmeno il rigore per noi perché la palla arriva sul braccio del cagliaritano dopo una carambola. Purtroppo oggi è così: falli da var e da gioco del calcio moderno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2024 Alle 13:07, phoenix ha scritto:

Uso un detto napoletano: chi si offende è fetente.

Mi pare superfluo dire che è un esempio, puoi sostituire "horus" con il mio nick.

Uso un detto italiano; chi insulta l'opinione altrui si qualifica per quello che è  

Ed il mio nick va benissimo così, non confondiamo la cioccolata con qualcosa d'altro.

È una battuta eh, non ti offendere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Possiamo pacificamente dire che il campionato non lo vincerà. Potrebbe sicuramente vincere le coppe nazionali e sarebbe una buona base di partenza. La champions non la nomino per ovvi motivi. Sui giocatori sono d'accordo, almeno su quelli più giovani

Le migliori partite le ho viste in Europa...onestamente delle coppe nazionali mi interessa poco purtroppo. Sbaglierò ma son onesto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Rispetto allo scorso anno però ci sono almeno 6 titolari diversi, 7 se ci mettiamo pure Yildiz che iniziò ad essere impiegato con continuità a metà stagione e comunque spesso partiva dalla panchina. Nei fatti stiamo parlando di un'altra squadra, quindi il paragone con l'anno scorso non ci sta, anche perchè non si possono paragonare due anni di lavoro rispetto a pochi mesi. Poi, per carità, Motta adesso non sta facendo bene, questo va detto in modo chiaro, ma ogni paragone con l'anno scorso per me non ha molto senso.

Questo mi può andar bene, però se il paragone con la Juve 2023/24 ha poco senso per i 6-7 titolari diversi, figuriamoci quello con la Juve 2021/2022, formazione che aveva almeno 9 titolari diversi e altrettanti componenti della rosa...
In campo poi, al di là degli allenatori, ci vanno i calciatori, quindi un confronto può essere fatto solo tra valori omogenei.
Pertanto sono con te, meglio evitare qualsiasi confronto e sperare che la Juve 2024/25, che è quella che ci interessa oggi, cresca, in quanto non sta crescendo affatto, purtroppo col passare dei mesi non si ravvisano i segnali di amalgama, maggiore intesa, maggiore fluidità, che sono quelli propri di un processo di crescita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

Uso un detto italiano; chi insulta l'opinione altrui si qualifica per quello che è  

Ed il mio nick va benissimo così, non confondiamo la cioccolata con qualcosa d'altro.

È una battuta eh, non ti offendere

Senti, davvero io non avevo intenzione di offenderti. Hai interpretato male il mio messaggio, volevo solo dire che il tifoso svolge una parte ininfluente e che potremmo scrivere tutte le castronerie che vogliamo senza influenzare il risultato di una squadra. Se la Juve va male non dipende dall'utente che scrive su vecchiasignora.com.

Non so cosa ti abbia fatto arrabbiare di questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Nel calcio vero no, nell'attuale affidato ai RIS purtroppo si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Quello che hai scritto è vero. L'allenatore è il pilota, ma se non ha la macchina ..... Motta avesse tra le mani i Pirlo e i Vidal del 2011 credo farebbe molto meglio. E' anche il motivo per cui Allegri ha vinto così tanto dal 2014 al 2019. Bastava guidare. Abbiamo avuto anche casi di allenatori che abbiamo aspettato. Mi viene in mente Heribero Herrera a cui Motta assomiglia per fisico. Vinse lo scudetto al terzo anno anche allora con una Juve operaia. Ma anche Zoff vinse al secondo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Quello che hai scritto è vero. L'allenatore è il pilota, ma se non ha la macchina ..... Motta avesse tra le mani i Pirlo e i Vidal del 2011 credo farebbe molto meglio. E' anche il motivo per cui Allegri ha vinto così tanto dal 2014 al 2019. Bastava guidare. Abbiamo avuto anche casi di allenatori che abbiamo aspettato. Mi viene in mente Heribero Herrera a cui Motta assomiglia per fisico. Vinse lo scudetto al terzo anno anche allora con una Juve operaia. Ma anche Zoff vinse al secondo anno.

Io ancora non so Motta che tipo di allenatore è. Non l'ho ancora capito. Quel tuo "bastava guidare" non è che mi trova tanto d'accordo. Ma volendo usare la tua metafora diciamo anche che ci sono allenatori bravi a guidare e altri che sono negati. A Motta per adesso è richiesto il ruolo di "costruttore", che per forza di cose molto raramente significa anche vincente. Poi dev'essere la società a mettergli a disposizione gli uomini giusti per costruire e magari in futuro vincere. E' secondo me ingiusto nei confronti di Motta metterlo in cotrapposizione con altri che in passato hanno vinto, vinto e rivinto ancora. Lui per adesso è un allenatore che ha fatto buone cose in provincia e quello che sarà lo scopriremo strada facendo. Sicuramente sta trovando mille impicci in questa sua esperienza alla Juve. Giocatori inaffidabili fisicamente, giocatori che si rompono i crociati, giocatori che non stanno rendendo per quanto ci si aspettava. E' presto per dire se la campagna acquisti è stata in gran parte sbagliata, ma gli indizi fino a questo momento non fanno sperare benissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Per divagazione generale, non credo che il problema nella valutazione su Motta sia il vincere quest’anno ma se si continua così siamo praticamente fuori dalle coppe europee e non solo dalla champions, questo assolutamente un risultato negativo (nel caso eh) e che condizionerebbe proprio la crescita di questo progetto.

Se bravo e intelligente come tecnico, deve cercare il modo migliore per dare una sterzata, se invece pensa di andare avanti da integralista convinto…solitamente nelle big non funzionano tecnici così a meno che i risultati non ti diano ragione ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, phoenix ha scritto:

Senti, davvero io non avevo intenzione di offenderti. Hai interpretato male il mio messaggio, volevo solo dire che il tifoso svolge una parte ininfluente e che potremmo scrivere tutte le castronerie che vogliamo senza influenzare il risultato di una squadra. Se la Juve va male non dipende dall'utente che scrive su vecchiasignora.com.

Non so cosa ti abbia fatto arrabbiare di questo messaggio

Il senso del mio messaggio era rivolto a stigmatizzare anche l'orientamento di una tifoseria diventata umorale, impaziente, irrazionale e per certi versi fuori controllo; a mio parere invece l'ambiente del tifo influisce parecchio, soprattutto sulla serenità dei giocatori che sono i primi e gli unici, da parte della Juventus Fc, ad essere in contatto con gli umori della piazza.

Sicuramente mi sono spiegato male.

A posto,  per me la questione è chiusa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, horus ha scritto:

Il senso del mio messaggio era rivolto a stigmatizzare anche l'orientamento di una tifoseria diventata umorale, impaziente, irrazionale e per certi versi fuori controllo;

Però avrai sicuramente notato che il giorno dopo Juve-City molti si sono presentati nel forum con arroganza, quasi in un clima di caccia alle streghe, chiedendo sprezzantemente "E ora dove sono tutte le vedove, come mai oggi si vedono pochi contestatori seriali?" e roba simile...

E' chiaro che così facendo ci si espone (stavo per scriverlo la mattina dopo Juve-City) all'inevitabile replica degli "altri" al primo passo falso, e purtroppo non abbiamo dovuto attendere molto.

Io non trovo intelligente questo atteggiamento, anche perché sappiamo benissimo che serve continuità nei risultati, cosa che non abbiamo mai mostrato fino ad oggi.

Credo che nessuno chieda lo scudetto immediato a questa Juve, è però altrettanto vero che il blasone e anche il ben più venale fattore economico, impongono di arrivare tra le prime 4 (come da dichiarato obiettivo societario), e se nella fase di tre partite che doveva consentirti di rientrare a ridosso del terzo-quarto posto, perdi ulteriore terreno incamerando solo 3 punti complessivi, significa che qualcosa non va.

Ma anche a prescindere dai risultati, si vede un regresso, una involuzione sul piano del gioco e dell'atteggiamento (che non corrisponde a possesso palla, ma a come ti comporti sul campo).

Concludo dicendo che mi riferisco ALLA JUVE e non a Motta (o non solo a lui).

A ne interessa analizzare la situazione della Juve, i problemi della Juve, le cose da migliorare nella Juve, e l'orizzonte è a 360°, comprende giocatori, società, allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però avrai sicuramente notato che il giorno dopo Juve-City molti si sono presentati nel forum con arroganza, quasi in un clima di caccia alle streghe, chiedendo sprezzantemente "E ora dove sono tutte le vedove, come mai oggi si vedono pochi contestatori seriali?" e roba simile...

E' chiaro che così facendo ci si espone (stavo per scriverlo la mattina dopo Juve-City) all'inevitabile replica degli "altri" al primo passo falso, e purtroppo non abbiamo dovuto attendere molto.

Io non trovo intelligente questo atteggiamento, anche perché sappiamo benissimo che serve continuità nei risultati, cosa che non abbiamo mai mostrato fino ad oggi.

Credo che nessuno chieda lo scudetto immediato a questa Juve, è però altrettanto vero che il blasone e anche il ben più venale fattore economico, impongono di arrivare tra le prime 4 (come da dichiarato obiettivo societario), e se nella fase di tre partite che doveva consentirti di rientrare a ridosso del terzo-quarto posto, perdi ulteriore terreno incamerando solo 3 punti complessivi, significa che qualcosa non va.

Ma anche a prescindere dai risultati, si vede un regresso, una involuzione sul piano del gioco e dell'atteggiamento (che non corrisponde a possesso palla, ma a come ti comporti sul campo).

Concludo dicendo che mi riferisco ALLA JUVE e non a Motta (o non solo a lui).

A ne interessa analizzare la situazione della Juve, i problemi della Juve, le cose da migliorare nella Juve, e l'orizzonte è a 360°, comprende giocatori, società, allenatore.

Il mio ragionamento è trasversale,  non distinguendo fra pseudo buoni o cattivi.

Anche sul tema del regresso, perdonami, ma non sono d'accordo: di quale presenza in campo o atteggiamento possiamo parlare in partite dello scorso anno del tipo fiorentina-Juventus, atalanta-juventus, Frosinone-Juventus, genoa-juventus, Sassuolo-Juventus, juventus-empoli, Juventus-udinese....e mi voglio fermare qui...

Quello che chiedo è un pochino più di lucidità e consapevolezza nei giudizi, criticando OVVIAMENTE, ma con quel livello di maturità che un tifoso della Juventus, a mio parere, dovrebbe avere.

Chiedo eh, tutto qua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, zebra67 ha scritto:

notato anch'io. Ormai, qui dentro, la lotta tra fazioni è sull'elevato spinto, ed è tristissima come cosa...

48 minuti fa, zebra67 ha scritto:

più che poco intelligente, è un atteggiamento stupido!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, horus ha scritto:

Il mio ragionamento è trasversale,  non distinguendo fra pseudo buoni o cattivi

Finché lo si alimenta, ci sarà da aspettarsi la reazione della "fazione opposta" (che brutto termine, parlando della medesima tifoseria...) non appena ci sarà un risultato di senso contrario rispetto al precedente.
Detto in altri termini, dopo la gara col Venezia c'è stata la prevedibile ondata di critiche.
Se nell'ultima partita dell'anno (gara interna con la Fiorentina, quindi abbastanza impegnativa) dovessimo vincere 3-0 (come mi auguro) e il giorno dopo i soliti noti, invece di analizzare la gara o semplicemente gioire, dovessero andare a caccia di vedove, di coloro che idolatrano Conte, di nostalgici di Allegri, e sfidarli con un "E oggi avete perso la vostra baldanza? Dove siete finiti? Deve essere un brutto colpo non scrivere la solita sequela di critiche", è ovvio che il giochino si alimenterebbe fino a fine stagione, perché poi sarebbero gli altri a stuzzicare se nella partita successiva (Atalanta-Juve, ultima di andata) dovessimo essere noi a sorbirci tre pappine.

Boh, mi sa che non ne veniamo più fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti