Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Champions League, arrivederci a gennaio. La Juventus tornerà in campo a casa del Bruges per cementare la qualificazione

Post in rilievo

Avevo espresso perplessità su questa nuova formula, che all’inizio non mi convinceva. Dopo sei gare devo ricredermi, non è una formula che dovrebbe destare perplessità, fa proprio cahare. Pensata per non far andare fuori le big, con il sorteggio che fa da padrone. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 3
  • Confuso 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Avevo espresso perplessità su questa nuova formula, che all’inizio non mi convinceva. Dopo sei gare devo ricredermi, non è una formula che dovrebbe destare perplessità, fa proprio cahare. Pensata per non far andare fuori le big, con il sorteggio che fa da padrone. 

Il fatto è che due rischiano di andar fuori sefz 

Comunque, quest’anno è stata “falsata” dalle quarte di premier, Liga e dalla quinta di A..

L’anno prossimo sarà ancora peggio sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualificazione ai playoff praticamente raggiunta anche a livello matematico. 🥳

Con 2 vittorie si potrebbe volare direttamente agli ottavi.

Rimanendo nel gruppone sarebbe “conveniente” finire nella metà con Real e City per evitarle al sorteggio…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Bhe a dir la verità sono tantissime le big che rischiano gli spareggi, tra le prime 8 ci sono squadre impensabili tra cui le 2 francesi, mentre il PSG rischia l' eliminazione. E il Real ringrazi Retegui che ha sbagliato un gol da 30 centimetri....

Poi va a gusti ma avremo ancora le ultime 2 giornate con in ballo tutte o quasi, non vedo come si possa preferirei la formula precedente, se non sul presupposto "tutto quello che fa il nostro nemico Ceferin è male".

• Mi Piace 11
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Naztal ha scritto:

Rimanendo nel gruppone sarebbe “conveniente” finire nella metà con Real e City per evitarle al sorteggio…

Infatti, o si vincono entrambe o si perdono entrambe. Perché city psg e probabilmente real stanno nella partr bassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Naztal ha scritto:

Vabbè, sulla carta, il Real le prossime 2 (in casa contro Salisburgo e a Brest) dovrebbe fare almeno 4 punti che teoricamente ti porta entro la 16esima posizione.

Dalla 17esima alla 24esima rischiano di esserci 2 mine vaganti (City e Psg) che per ovvi motivi tutti vorrebbero evitare ma essendoci così tante squadre vicine non puoi giocare per perdere/pareggiare per scalare posizioni.

Ad oggi ci sarebbe un sorteggio tra noi e l'Atalanta per sfidare il Real o Brugge.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto a due giornate dalla fine, siamo a +4 dalla "zona eliminazione". Quindi alla prossima, potrebbe già arrivare la qualificazione aritmetica "almeno" per i PO. Speriamo che fra un mese i belgi siano meno rognosi di quest'ultimo periodo per poi poterci giocare le nostre chance di qualificazione diretta gli ottavi all'ultima in casa col Benfica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhe a dir la verità sono tantissime le big che rischiano gli spareggi, tra le prime 8 ci sono squadre impensabili tra cui le 2 francesi, mentre il PSG rischia l' eliminazione. E il Real ringrazi Retegui che ha sbagliato un gol da 30 centimetri....

Poi va a gusti ma avremo ancora le ultime 2 giornate con in ballo tutte o quasi, non vedo come si possa preferirei la formula precedente, se non sul presupposto "tutto quello che fa il nostro nemico Ceferin è male".

Quindi o piace o è solo pregiudizio?

Mah

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che adesso possiamo concentrarci sul campionato e supercoppa  e cercare di recuperare il terreno perso... da gennaio inzia un bel periodo tosto che ci metterà parecchio alla prova e speriamo che sapremo dare le giuste risposte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Non concordo, a me piace. Forse si potrebbero fare due gironi invece che solo un unico. Il sorteggio faceva più da padrone prima rispetto ad adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, garrison ha scritto:

A volte la tua difesa a tutti costi dell'immondizia mi lascia proprio perplesso.

La vecchia formula faceva schifo. Questa invece fa schifo ed è pure antisportiva e ingiusta. Mi devo mettere pure a spiegare perché una formula che prevede una classifica unica in cui le squadre non si incontrano tra di loro è una cosa scorretta e contraria ai principi dello sport?

Se lo sport è una competizione in cui degli avversari gareggiano tra di loro, che razza di competizione è una competizione in cui degli avversari invece NON si affrontano tra di loro?

E t'hanno pure messo il like...

Pensa te, c'è pure gente che difende sta formula di emme.

• Mi Piace 7
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio a casa del Bruges non è facile. Però facciamo i più punti possibili e poi vediamo che succede! Certo che entrare nelle prime sarebbe super per tutto, per rilassarci e spingere in campionato soprattutto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Non concordo, a me piace. Forse si potrebbero fare due gironi invece che solo un unico. Il sorteggio faceva più da padrone prima rispetto ad adesso.

Otto avversari a caso su 35 con incontri solo in casa o solo in trasferta, ma il sorteggio la faceva più da padrone prima.

Ma va là, và.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

se l hanno pensata per quello non mi sembra che abbia funzionato molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ste71 ha scritto:

A volte la tua difesa a tutti costi dell'immondizia mi lascia proprio perplesso.

La vecchia formula faceva schifo. Questa invece fa schifo ed è pure antisportiva e ingiusta. Mi devo mettere pure a spiegare perché una formula che prevede una classifica unica in cui le squadre non si incontrano tra di loro è una cosa scorretta e contraria ai principi dello sport?

Se lo sport è una competizione in cui degli avversari gareggiano tra di loro, che razza di competizione è una competizione in cui degli avversari invece NON si affrontano tra di loro?

E t'hanno pure messo il like...

Pensa te, c'è pure gente che difende sta formula di emme.

Penso che lo scopo di questo format non sia quello di rendere la classifica iniziale equa ma cercare di evitare che una squadra arrivi in finale giocando contro Porto, Benfica e Milan come successo 2 anni fa all'Inter mentre dall'altra parte del tabellone c'erano City, Real, dream team Usa di Barcellona 92 e Brasile versione 2002.

Detto in maniera più semplice, che il Brest arrivi 10° non interessa a nessuno, l'obiettivo è avere ai quarti di finale le 4/5/6 squadre favorite che inevitabilmente dovranno sfidarsi tra di loro per arrivare in fondo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Uchy ha scritto:

A gennaio a casa del Bruges non è facile. Però facciamo i più punti possibili e poi vediamo che succede! Certo che entrare nelle prime sarebbe super per tutto, per rilassarci e spingere in campionato soprattutto!

Se facciamo 6 punti ci sono buone possibilità  credo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Senza il golpe della Superlega la UEFA avrebbe introdotto questa nuova formula? E comunque anche questa, migliore della precedente, può essere ulteriormente migliorata. Ma comunque questa formula è buona, perché intanto in una stagione ci confrontiamo (nel peggiore dei casi) con sette/otto squadre europee. Prima (sempre nel peggiore dei casi) erano tre. Si conosce più da vicino i campionati diversi dal nostro, si conoscono direttamente calciatori che prima vedevamo in TV, possiamo misurare meglio il calcio italiano con quello europeo.

Dopodiché bisognerebbe discutere sulle modalità d’accesso a questa competizione. Qui stanno probabilmente le divergenze con la Superlega, anche se sappiamo tutti benissimo che è solo una questione di poltrone, soldi e potere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Otto avversari a caso su 35 con incontri solo in casa o solo in trasferta, ma il sorteggio la faceva più da padrone prima.

Ma va là, và.

In che senso avversari a caso? Ci sono le fasce, come prima. Usa argomenti più concreti, grazie.
L’obiettivo è passare il turno. Con la formula precedente, se il sorteggio andava male potevamo trovarci con Real-Lille-Villa ad esempio. Il sorteggio poteva andare bene o male anche prima, ma l impatto specifico sul percorso era più pesante prima, adesso è più facile andare alla

fase successiva, e ovviamente piu difficile andare nelle prime otto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, garrison ha scritto:

sul concetto generale e del "divertimento puro" sono d'accordo, resta il problema che si tratta di una classifica in cui, per fare un esempio, le squadre che sono a pari punti e lottano per un posto ai playoff o alla qualificazione diretta non si sono mai incontrate nè si incontreranno ma tutto dipende dal fatto che, generalizzando, una squadra affronti il real e l'altra il bologna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, djangobianconero ha scritto:

il format "campionato a girone unico" a me piace di più rispetto ai gironi però il problema grande è che poi c'è troppa diversità in base alle squadre che si affrontano anche con la divisione in fasce.

Però questa "problematica" c'è sempre stata, anche con il vecchio format potevi beccare in 3°/4° fascia il Psv/Lilla/Aston Villa o serbe/svizzere/austriache.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Penso che lo scopo di questo format non sia quello di rendere la classifica iniziale equa ma cercare di evitare che una squadra arrivi in finale giocando contro Porto, Benfica e Milan come successo 2 anni fa all'Inter mentre dall'altra parte del tabellone c'erano City, Real, dream team Usa di Barcellona 92 e Brasile versione 2002.

Per non far ripetere questo è semplice: basta che la squadra in questione non dichiari più di essere uscita dalla SL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Quindi o piace o è solo pregiudizio?

Mah

No, ho scritto che "va a gusti", anche a me non fa impazzire (del resto difficile trovare una formula perfetta), pur trovandola decisamente meglio del recente passato.

Però sostenere che fa cahare perché é fatta solo per evitare l'eliminazione delle grandi, come nel messaggio a cui ho risposto, non ha letteralmente senso se confrontato al sistema a gironi che vedeva le grandi già qualificate al 90% dopo 4 giornate, con gli ultimi turni in cui ci potevano essere al massimo 1/2 sfide interessanti.

Adesso Lpool a parte (che avendole vinte tutte mi sembra ovvio che sia qualificato...), sono tutte in ballo e non si può sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti