Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Champions League, arrivederci a gennaio. La Juventus tornerà in campo a casa del Bruges per cementare la qualificazione

Post in rilievo

9 hours ago, stewie B e W said:

Avevo espresso perplessità su questa nuova formula, che all’inizio non mi convinceva. Dopo sei gare devo ricredermi, non è una formula che dovrebbe destare perplessità, fa proprio cahare. Pensata per non far andare fuori le big, con il sorteggio che fa da padrone. 

Invece a me sta piacendo parecchio perché si gioca sempre con squadre diverse e non ci sono partite inutili o scontate; anche il fatto di favorire le big mi sembra che non stia funzionando molto bene... non sarà la formula ideale ma è molto meglio dei vecchi gironi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Hanno toppato clamorosamente l'ultima partita quando in casa a 15 minuti dalla fine vincevano 3-0 ed è finita 3-3, con quei 2 punti in più anche la loro classifica sarebbe vista diversamente (oltre al fatto che pure loro hanno avuto un infinità di infortunati)

Rischiano la First Division, non è che stanno toppando così senza alcun motivo.

È la prima volta che vedo il City quest'anno, il senso di sfiducia e smarrimento dei giocatori usciva fuori dallo schermo del televisore. Guardiola faceva anche pena.

Quindi quest'anno un City ai playoff non sarebbe male, tanto la loro situazione non sarà per ora a risolversi...se si risolve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

E anche evitare i sedicesimi sarebbe una gran cosa per qualunque squadra ed a oggi solo il Lpool è sicuro.

Non saprei. Sicuramente è un rischio ma è pur' sempre una partita in più (nel caso si vinca) e quindi soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Rischiano la First Division, non è che stanno toppando così senza alcun motivo.

È la prima volta che vedo il City quest'anno, il senso di sfiducia e smarrimento dei giocatori usciva fuori dallo schermo del televisore. Guardiola faceva anche pena.

Quindi quest'anno un City ai playoff non sarebbe male, tanto la loro situazione non sarà per ora a risolversi...se si risolve.

Oddio, a poter sceglie ai 16esimi di finali preferisco sempre evitare le mine vaganti City (che non sai come sarà messo a Febbraio dove sicuramente recupererà qualche infortunato e magari interverrà sul mercato) e Psg.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Ma in caso di parità di 2 sole squadre (esempio noi e Stoccarda) non conta lo scontro diretto ma la differenza reti generale,giusto?

Esatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ste71 ha scritto:

A volte la tua difesa a tutti costi dell'immondizia mi lascia proprio perplesso.

La vecchia formula faceva schifo. Questa invece fa schifo ed è pure antisportiva e ingiusta. Mi devo mettere pure a spiegare perché una formula che prevede una classifica unica in cui le squadre non si incontrano tra di loro è una cosa scorretta e contraria ai principi dello sport?

Se lo sport è una competizione in cui degli avversari gareggiano tra di loro, che razza di competizione è una competizione in cui degli avversari invece NON si affrontano tra di loro?

E t'hanno pure messo il like...

Pensa te, c'è pure gente che difende sta formula di emme.

Sono opinioni. Non è che tu sia portatore della verità e gli altri degli scemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Sono opinioni. Non è che tu sia portatore della verità e gli altri degli scemi.

Ma anche no. Non è che tutte le opinioni sono equivalenti. E non è che se uno dice una scemenza allora diventa scemo.

Questo concetto che se io dico che tu dici una scemenza allora vuol dire che io sto pensando che tu sei scemo è veramente insopportabile.

Non sta né in cielo né in terra che metti nella stessa classifica squadre che non si incontrano tra di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, alex101974 ha scritto:

A me piace l'idea dello scontro secco senza andata e ritorno ma non mi piace la classifica comunencon squadre che hanno calendari diversi. Io farei 4 gironi da 8 squadre che si scontrano una volta sola, le prime 4 agli ottavi e via. Semplice e molto più meritocratico.

8 squadre nel girone fai 7 partite e non bilanci casa-trasferta.

Io farei 3 gironi da 9 squadre, tutti contro tutti in partita unica.

Con i gironi classici dalla quarta partita si potevano fare calcoli, ora rischi che anche all'ultima partita non ne puoi fare, devi sempre giocare al massimo ogni partita, ad oggi mi sembra solo il Liverpool è sicuro nelle prime 8 perché le ha vinte tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bilbao77 ha scritto:

Ma in caso di parità di 2 sole squadre (esempio noi e Stoccarda) non conta lo scontro diretto ma la differenza reti generale,giusto?

Giusto, anche perché è possibile che due squadre a pari punti nemmeno si siano incontrate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, unicocredo ha scritto:

In Belgio dobbiamo vincere e menarli pure, ci rubarono una finale di Champions che avremmo meritato alla grande. Chi ha la mia età più o meno se lo ricorda bene. Maledetti belgi.

Verissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, garrison ha scritto:

Bhe a dir la verità sono tantissime le big che rischiano gli spareggi, tra le prime 8 ci sono squadre impensabili tra cui le 2 francesi, mentre il PSG rischia l' eliminazione. E il Real ringrazi Retegui che ha sbagliato un gol da 30 centimetri....

Poi va a gusti ma avremo ancora le ultime 2 giornate con in ballo tutte o quasi, non vedo come si possa preferirei la formula precedente, se non sul presupposto "tutto quello che fa il nostro nemico Ceferin è male".

La formula attuale è secondo me eccellente perché riesce a combinare tutti i pregi che mancavano alla formula precedente: gare sempre interessanti fino all'ultima giornata, più partite tra big, più partite per tutti quindi più soldi; e senza togliere il fascino dell'eliminazione diretta a partire dagli ottavi. 

Ti godi più partite europee di livello, e alla fine se non arrivi neanche ai sedicesimi vuol dire che hai meritato di uscire, al di la del sorteggio.

20 minuti fa, EDDY.. ha scritto:

Molto meglio sto format spero che la porcheria di prima non si veda mai piu

Vedi sopra

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio, a poter sceglie ai 16esimi di finali preferisco sempre evitare le mine vaganti City (che non sai come sarà messo a Febbraio dove sicuramente recupererà qualche infortunato e magari interverrà sul mercato) e Psg.

Concordo. Uno squadrone infarcito di campioni può sempre riprendersi, possono migliorare lo stato di forma o comunque hanno mezzi enormi per intervenire sul mercato. 

Poi ci si sta esaltando un pò troppo per la pur bellissima vittoria di ieri; abbiamo fatto 2 azioni e 2 gol, senza la parata strepitosa di Di Gregorio su Haaland non credo l'avremmo vinta; e sull'1-0 loro hanno messo mille palloni vaganti nella nostra area, sarebbe bastata una ribattuta o un rimpallo sfortunato ed avrebbero pareggiato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Avevo espresso perplessità su questa nuova formula, che all’inizio non mi convinceva. Dopo sei gare devo ricredermi, non è una formula che dovrebbe destare perplessità, fa proprio cahare. Pensata per non far andare fuori le big, con il sorteggio che fa da padrone. 

In realtà diverse big le ho viste in difficoltà.

Semplicemente questo nuovo formato premia il fattore "C" molto di più.

Hai fortuna nei sorteggi e becchi squadre più facili rispetto ad altri? Vai più in alto nella classifica generale.

Affronti in casa le squadre di prima fascia e fuori casa quelle scarse? Passi il turno.

La fortuna contava anche prima, ma con questo nuovo formato l'importanza della stessa aumenta enormemente, perchè non si giocano andata e ritorno contro la stessa squadra.

Sì, concordo che fa schifo ai cani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei 8 gironi da quattro con andata e ritorno. Le prime due ai sedicesimi e così via, come la vedete? Sarebbe un upgrade rispetto a sta cafonata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Bella o brutta era l'unica strada percorribile.

8 partite che non contano nulla, dove l'unico scopo e' fare piu' gol possibili.

Sta cosa e' stata ideata per rendere le partite della massima competizione calcistica piu' vendibili nel mondo, niente di piu', niente di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di gusti, ad uno può piacere, ad un altro no, e ci mancherebbe. Ma il fatto che si tratti di formula non sportivamente equa è cosa oggettiva. Non si possono mettere in una stessa classifica squadre che non hanno dovuto affrontare gli stessi avversari e quindi lo stesso livello di difficoltà.

Penalizzi anche lo spettacolo, primo perchè giochi per tre mesi partite quasi totalmente inutili rispetto ad una classifica che puoi raddrizzare con un paio di vittorie, poi perchè rischi di portare Brest e Lille agli ottavi grazie ad un percorso molto più facile, e di eliminare prematuramente squadre più forti e prestigiose che magari si affrontano tra loro nei playoff solo in virtù di un golletto in meno fatto o uno in più subito

Come dice qualcuno, una trovata commerciale, di merchandise, puramente economica. Ma se di calcio e di sport dobbiamo parlare una formula storta ed iniqua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la vittoria dell'altra sera abbiamo messo un bel tassello al passaggio del turno, quanto meno tra le prime 24. 

Per arrivare tra le prime 8 servirebbero un paio di vittorie ed un pizzico di fortuna negli altri scontri. Peccato, perché con la vittoria a Lilla, che meritavamo, sarebbe dipeso unicamente da noi ed avremmo sin qui coronato con un ottimo cammino un calendario mediamente più difficile delle altre italiane. 

Per le due di Gennaio spero che si riescano ad avere i necessari rinforzi in difesa e che si recuperino tutti gli infortunati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Steu ha scritto:

Io farei 8 gironi da quattro con andata e ritorno. Le prime due ai sedicesimi e così via, come la vedete? Sarebbe un upgrade rispetto a sta cafonata.

Come lo scorso anno. Ma per fare i sedicesimi devi prendere le prime tre e non le prime due. Magari fai che le seconde e le terze fanno i sedicesimi e le prime entrano direttamente agli ottavi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti