Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Champions League, arrivederci a gennaio. La Juventus tornerà in campo a casa del Bruges per cementare la qualificazione

Post in rilievo

12 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Non saprei. Sicuramente è un rischio ma è pur' sempre una partita in più (nel caso si vinca) e quindi soldi.

È una partita secca in casa delle squadre tra nono e sedicesimo e non andata e ritorno? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Longobucco73 said:

È una partita secca in casa delle squadre tra nono e sedicesimo e non andata e ritorno? 

Andata ritorno con il ritorno in casa della squadra classificata 9-16.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, petzi ha scritto:

8 squadre nel girone fai 7 partite e non bilanci casa-trasferta.

Io farei 3 gironi da 9 squadre, tutti contro tutti in partita unica.

Con i gironi classici dalla quarta partita si potevano fare calcoli, ora rischi che anche all'ultima partita non ne puoi fare, devi sempre giocare al massimo ogni partita, ad oggi mi sembra solo il Liverpool è sicuro nelle prime 8 perché le ha vinte tutte.

Meglio amcora, magari 4 gironi da 9 cosi mantieni le 36 squadre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga una domanda...ma di tutte le 16 squadre che faranno i playoff ne passano agli ottavi altre 8 è corretto??? Perché da alcuni siti pare ne passino solo 4...ma mi pare troppo strano!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/12/2024 Alle 08:42, stewie B e W ha scritto:

Avevo espresso perplessità su questa nuova formula, che all’inizio non mi convinceva. Dopo sei gare devo ricredermi, non è una formula che dovrebbe destare perplessità, fa proprio cahare. Pensata per non far andare fuori le big, con il sorteggio che fa da padrone. 

Non so se é come dici tu. Mancano ancora due partie e vediamo cosa accadrá ma al momeno il PSG sarebbe fuori dalla competizione (il prossimo turno prevede PSG-MC) e ci sarebbero degli interessanti spareggi come Atletico-City e Atalanta-Real Madrid. Ma gli accoppiamenti potrebbero anche modificarsi con Bayern-City o Atletico-Real Madrid. A me sembra anzi molto piú equilibrato e con scontri di un certo livello anche nella fase eliminatoria. Dato il numero elevato di squadre partecipanti ci sono squadre molto deboli o senza esperienza internazionale come Young Boys, Bratislava o Bologna. Semmai sarebbe piú emozionante un girone con solo 24 o 28 squadre invece di 36, quindi un livello molto piú alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, #val1986# ha scritto:

Raga una domanda...ma di tutte le 16 squadre che faranno i playoff ne passano agli ottavi altre 8 è corretto??? Perché da alcuni siti pare ne passino solo 4...ma mi pare troppo strano!! 

8 già qualificate agli ottavi

16 al turno preliminare (play-off), che qualificherà le altre 8 per gli ottavi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formula schifosa,il Milan se non veniva sorteggiata con tutte quelle squadre di figuranti sarebbe già bello che eliminato,invece è un punto sopra di noi....

Poi mi tocca leggere gente entusiasta di questo calderone di squadre accoppiate a pene di segugio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, AranB. ha scritto:

Formula schifosa,il Milan se non veniva sorteggiata con tutte quelle squadre di figuranti sarebbe già bello che eliminato,invece è un punto sopra di noi....

Poi mi tocca leggere gente entusiasta di questo calderone di squadre accoppiate a pene di segugio...

Ti urta perchè guardi solo la classifica e vedi sopra di noi una squadra che reputi più scarsa; ma questa classifica non è finalizzata a selezionare il vincitore della competizione, ma solo a selezionare chi va agli ottavi in modo diretto e chi tramite playoff.

Questa formula, benché iniqua, costringe tutti a dare il massimo dalla prima all'ultima partita, perchè bastano un paio di partite con un calo di tensione per convertire una tranquilla qualificazione diretta ad una lotta all'ultimo sangue per un posto ai playoff.. e non è comunque meno iniqua della precedente formula con gironi materasso e gironi di ferro.

Aumenta lo spettacolo, aumenta l'interesse verso quello che fanno gli altri (e quindi l'audience) e aumenta i soldi.

E alla fine il vincitore dovrà comunque aver dato il massimo dalla prima all'ultima partita, per non rimanere fuori prima nel tabellone unico, poi negli (eventuali) playoff, poi nelle eliminazioni dirette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/12/2024 Alle 12:09, oetzi ha scritto:

Ti urta perchè guardi solo la classifica e vedi sopra di noi una squadra che reputi più scarsa; ma

No,mi urta perché incontrare nello stesso sorteggio di partite contemporaneamente tre squadre da conference league come il Club Brugge,lo slovan Bratislava e la Stella Rossa è semplicemente ridicolo.

Almeno nel vecchio format le squadre materasso erano una per girone e non di certo tre o più....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti