Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

Difficoltà avversari girone champions italiane

Post in rilievo

image.thumb.png.3eac7cad047fa1276fd5b186a92b51e6.png

Da vero maniaco dei dati e di excel, mi sono divertito a valutare con il parametro della media punti fatta da ciascuna avversaria delle italiane in champions il livello di difficoltà dei gironi...

Indovinate un pò...Juventus quella con gli avversari più difficili...Inter con quelli più facili...

La Juventus ha nel girone solo una squadra che ha una media punti inferiore ad 1 a partita...Inter ben 4. Atalanta e Milan, 3. 
Inter ha 2 squadre incontrate che non hanno totalizzato neanche un punto. Juve, Milan, Atalanta...Solo una squadra con 0 punti incontrata...

A voi

• Mi Piace 11
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa mentalità ci avvicina agli interisti. Abbiamo buttato 2 partite in casa che ci avrebbero fatti stare in cima. Si deve giocare e dimostrare sul campo. Se siamo forti vinciamo le prossime 2 

• Mi Piace 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ago85 ha scritto:

Questa mentalità ci avvicina agli interisti. Abbiamo buttato 2 partite in casa che ci avrebbero fatti stare in cima. Si deve giocare e dimostrare sul campo. Se siamo forti vinciamo le prossime 2 

Anche sapere che in prossimità delle partite di Champions la Juve ha scontri diretti e l'Inter no? Ad esempio a gennaio, Noi Napoli e Milan...

Beati coloro che non pensano mai male, perché è di essi il Regno dei Cieli

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed ora dobbiamo affrontare 2 squadre con coefficiente 1,67, con 6 punti ci qualifichiamo direttamente secondo me, diversamente saranno spareggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai non attacchiamoci al nulla. Alla fine nessuno può prevedere quanti punti può fare una squadra, il grado di difficoltà sta emergendo man mano che si va avanti nella competizione. Chi avrebbe pronosticato il Brest così alti in classifica?  Io dico pensiamo a noi, e centriamo la qualificazione. Se fosse tra le prime 8 sarebbe molto meglio, io ci credo ancora. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembrano differenza così clamorose.

Noi ci siamo incasinati da soli perdendo e facendoci dominare dallo Stoccarda in casa.

Sarebbe stato anche solo 1 punto per avere il destino nelle nostre mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Possiamo quindi oggettivamente dire che non è stato un "ottimo sorteggio"?

Io sono tra quelli che pensano che due stagioni fa, in Champions, Inter ebbe un sorteggio pilotato. Ma davvero adesso vado all' Inferno per questo pensiero 🤩🤩🤩🤩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, re david ha scritto:

Dai non attacchiamoci al nulla. Alla fine nessuno può prevedere quanti punti può fare una squadra, il grado di difficoltà sta emergendo man mano che si va avanti nella competizione. Chi avrebbe pronosticato il Brest così alti in classifica?  Io dico pensiamo a noi, e centriamo la qualificazione. Se fosse tra le prime 8 sarebbe molto meglio, io ci credo ancora. 

Dalla squadra francese, spagnola, inglese,tedesca e perfino belga e olandese posso aspettarmi sempre che sia ostica anche se non di blasone. Slovan, dinamo Zagabria Young boys e anche stella rossa potevano essere considerati da subito impegni molto più semplici invece 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che bisognerebbe prendere le statistiche delle squadre togliendo gli scontri con Italiane

Allo Stoccarda abbiamo regalato noi 3 punti ... Pensi che sia al livello del Real ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della statistica da te fatta, non hai preso in considerazione l'inferenza bayesiana: quando dici "La Juventus ha nel girone solo una squadra che ha una media punti inferiore ad 1 a partita", devi analizzare la statistica teorica in cui la Juventus avrebbe dovuto vincere, detta in parole povere se la Juventus avesse vinto con Lilla e Stoccarda, queste due squadre avrebbero ancora quella media? Saremmo in un girone con squadre sotto quella media da te descritta?

Quindi secondo me il girone non è questione di sorteggio difficile in natura, ma più un flusso degli eventi dove noi Juventus siamo stati i primi a caratterizzare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Lille allora che ha giocato e battuto Real e Atletico e ha pareggiato contro di noi, cosa dovrebbe dire? 

Ci siamo complicati il percorso contro lo Stoccarda e proprio contro il Lille, altrimenti ora eravamo vicinissimi alle prime posizioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Dalla squadra francese, spagnola, inglese,tedesca e perfino belga e olandese posso aspettarmi sempre che sia ostica anche se non di blasone. Slovan, dinamo Zagabria Young boys e anche stella rossa potevano essere considerati da subito impegni molto più semplici invece 

Esatto. Se volete potrei riparametrare queste considerazioni sul coefficiente UEFA dei club avversari delle italiane ad inizio stagione. A me era parso dall' inizio che il girone fosse piuttosto complicato.

Non mi pare infatti che ci fossero squadre materasso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti