Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

(Video) Bayern Monaco - Juventus Women 4-0

Post in rilievo

Un po’ di statistiche di CL quest’anno (su 16 squadre):

• peggior attacco con 1 gol fatto (come Galatasaray e Celtic)
  • 11esima come differenza reti (meglio solo di Galatasaray, Celtic, Twente, St. Polten e Hammarby)
  • 12esima per tiri totali (meglio di Galatasaray, Celtic, Twente e St.Polten)
  • 11esima per tiri in porta (meglio di Galatasaray, Celtic, St.Polten, Hammarby e Valerenga)
  • 14esima per possesso palla (meglio solo di Hammarby e Galatasaray)
  • 13esima per passaggi effettuati (meglio solo di Celtic, Hammarby e St. Polten)
  • 11esima per precisione passaggi (meglio di Valerenga, Celtic, Galatasaray, St.Polten e Hammarby)

Purtroppo non ho trovato altri dati come tiri concessi ed altri dati difensivi.

Dimmi @Leonardo. di cosa vuoi parlare? I dati sopracitati li puoi trovare sul sito della UEFA, di sicuro non li riporteranno Munno e gli altri membri del JWomen fandom sparsi sui vari social.

Di cosa bisogna fare revisionismo? Dei due pareggi con il Lione? Abbiamo fatto 9 punti quell’anno e quantomeno la metà campo avversaria la superavamo.

Degli infortuni delle avversarie? Ma al Bayern non sono mancate 4 titolari? Oberdorf (che è l’unica top player che hanno), Tainara, Grohs (e si è visto contro l’Italia il valore di Mahmutovic) e Naschenweng o me lo sono sognato?

Poi io quello che critico è l’atteggiamento catenacciaro e passivo più che i risultati. D’altronde contro corazzate così temibili è impossibile vincere … fa nulla che lo scorso anno siano state eliminate da Ajax e Paris FC (o chi era che non ho voglia di controllare) ovvero altre super corazzate. 
Poi è ovvio se giochi con le varie Bonansea, Girelli, Boattin, Caruso e compagnia cantante e suonante è ovvio fare più fatica e qui alzo le mani e ti do assolutamente ragione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, and92juve ha scritto:

Poi io quello che critico è l’atteggiamento catenacciaro e passivo più che i risultati.

Ma in Europa con la rosa che abbiamo come vorresti giocare? All' arrembaggio stile Zeman, così fai la fine del St. Polten o della Fiorentina e invece di 4 ne prendi il doppio? Con l'Arsenal fino al novantesimo si pareggiava, questo per dire che il catenaccio stava funzionando, cosa che non aveva fatto all' andata, giocata più a viso aperto e infatti lì ne abbiamo presi 4. Se poi Lenzini si addormenta mentre ha Hurtig alle spalle non è colpa dell' allenatore. Stessa cosa l'andata col Bayern, lì avevamo avuto anche occasioni più nitide, ma se Vangsgaard (non Bonansea o Girelli) sola davanti al portiere tira fuori la colpa non è certo di Canzi. La gara di giovedì a mio avviso ha sbagliato a mettere Boattin e Bonansea titolari, forse con Schatzer e Cantore si poteva fare meglio ma c'è la gara con la diretta inseguitrice alle porte in campionato e lui ha preferito non rischiarle (Eva tra l'altro si era fatta male con la Lazio), per il resto l'interpretazione era corretta, anche se poi è finita male.

Che poi diciamocela tutta, nemmeno con Montemurro in Europa facevamo tutto questo calcio champagne, pure lui giocava sempre in ripartenza, anche nel famoso primo anno dove si era raggiunto l'apice, ma ci stava, eravamo inferiori alle avversarie e se non ti chiudi bene le imbarcate le prendi. Purtroppo questa è la realtà del calcio italiano, poi se vuoi fare passare il messaggio che il Bayern è una squadra di scappate di casa che ha Oberdorf come unica top player (mentre le varie Harder, Buhl, Stanway, Zadrazil e compagnia bella sono delle pippe immonde paragonate alle nostre), okay, ma è la tua opinione. Che l'Ajax lo scorso anno le abbia fermate conta fino a un certo punto, gli exploit capitano nel calcio, anche quello del primo anno con Montemurro lo era, ma in quanto tali capitano occasionalmente e infatti al secondo e soprattutto al terzo anno non si è ripetuto (e l' Eintracht non era certo il Lione o l'Arsenal), mentre gli Ajax e i Paris FC quest' anno sono usciti ai play-off.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, nima87 ha scritto:

Ma in Europa con la rosa che abbiamo come vorresti giocare? All' arrembaggio stile Zeman, così fai la fine del St. Polten o della Fiorentina e invece di 4 ne prendi il doppio? Con l'Arsenal fino al novantesimo si pareggiava, questo per dire che il catenaccio stava funzionando, cosa che non aveva fatto all' andata, giocata più a viso aperto e infatti lì ne abbiamo presi 4. Se poi Lenzini si addormenta mentre ha Hurtig alle spalle non è colpa dell' allenatore. Stessa cosa l'andata col Bayern, lì avevamo avuto anche occasioni più nitide, ma se Vangsgaard (non Bonansea o Girelli) sola davanti al portiere tira fuori la colpa non è certo di Canzi. La gara di giovedì a mio avviso ha sbagliato a mettere Boattin e Bonansea titolari, forse con Schatzer e Cantore si poteva fare meglio ma c'è la gara con la diretta inseguitrice alle porte in campionato e lui ha preferito non rischiarle (Eva tra l'altro si era fatta male con la Lazio), per il resto l'interpretazione era corretta, anche se poi è finita male.

Che poi diciamocela tutta, nemmeno con Montemurro in Europa facevamo tutto questo calcio champagne, pure lui giocava sempre in ripartenza, anche nel famoso primo anno dove si era raggiunto l'apice, ma ci stava, eravamo inferiori alle avversarie e se non ti chiudi bene le imbarcate le prendi. Purtroppo questa è la realtà del calcio italiano, poi se vuoi fare passare il messaggio che il Bayern è una squadra di scappate di casa che ha Oberdorf come unica top player (mentre le varie Harder, Buhl, Stanway, Zadrazil e compagnia bella sono delle pippe immonde paragonate alle nostre), okay, ma è la tua opinione. Che l'Ajax lo scorso anno le abbia fermate conta fino a un certo punto, gli exploit capitano nel calcio, anche quello del primo anno con Montemurro lo era, ma in quanto tali capitano occasionalmente e infatti al secondo e soprattutto al terzo anno non si è ripetuto (e l' Eintracht non era certo il Lione o l'Arsenal), mentre gli Ajax e i Paris FC quest' anno sono usciti ai play-off.

A parte che esistono delle vie di mezzo tra essere Zeman e fare un catenaccio che farebbe impallidire pure Nereo Rocco. E comunque tra le due preferisco prendere 6/7 gol provandoci che 4 totalmente passivo. Faccio un esempio: Real Madrid-Twente 7-0; per me è stata la partita più bella di quest’anno che ho visto, giocata da entrambe a viso aperto; poi l’inesperienza delle olandesi (per loro questo discorso vale assolutamente visto che le più vecchie sono del 2001 e le più giovani del 2007 e tutte rientrano in sto range qua), la qualità non eccelsa dei difensori e l’essersi mangiato 2/3 gol ha portato a questo risultato …. però ripeto partita fantastica.

Chi l’ha detto che sono delle scappate di casa? Ho detto che Oberdorf è l’unica top. Poi hanno ottime giocatrici come Viggosdottir, Buhl e Stanway; il resto sono più o meno pari a quelle della Juve (intendo Vangsgaard, Cantore, Cascarino, PPM, Calligaris, Lenzini, Bennison).

Tra PPM e Grohs prendo tutta la vita la prima; tra Amalie e Damnjanovic o Schuller tutta la vita la danese; tra Cascarino ed Ericsson tutta la vita Estelle; tra nana inutile Dallman e Cantore non c’è proprio paragone assolutamente Sofia. 
A mio avviso sono due squadre dello stesso livello e prenderne 4 non sta né in cielo né in terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, and92juve ha scritto:

E comunque tra le due preferisco prendere 6/7 gol provandoci che 4 totalmente passivo

Prendere 7/8 gol è giocare alla Zeman, non è una via di mezzo, stiqatzi se fai uno o due reti, perdere 7-0 o 7-1 non cambia niente, sempre una sconfitta umiliante rimane (vallo a chiedere ai romanisti se erano contenti di averci provato quando perdevano 7-1 contro United e Bayern) , e io non è che sia un amante del catenaccio (anzi), ma a volte bisogna essere consapevoli dei propri limiti e non perdere il contatto con la realtà. Canzi tra l'altro è scuola Zeman, ma con tutto ciò si è chiuso, questo per dire che è un allenatore pragmatico che si adegua al livello degli avversari (e infatti in campionato non gioca allo stesso modo). Poi ripeto, giovedì il catenaccio è andato storto, a mio avviso per scelte di giocatrici sbagliate (ma può essere qualunque cosa), però in due partite stava per fare risultato, perdendo per episodi e creando anche occasioni da gol. Non mi pare che qui ci si indignava quando Montemurro a Londra faceva le barricate contro il Chelsea, chiudendosi nella propria area per 90 minuti senza mai tirare in porta, anzi ha ricevuto un mare di elogi e complimenti (meritatissimi eh). Purtroppo finché non avremo giocatrici di un certo livello non si può pensare di giocare diversamente.

2 ore fa, and92juve ha scritto:

Tra PPM e Grohs prendo tutta la vita la prima; tra Amalie e Damnjanovic o Schuller tutta la vita la danese; tra Cascarino ed Ericsson tutta la vita Estelle; tra nana inutile Dallman e Cantore non c’è proprio paragone assolutamente Sofia.

A mio avviso sono due squadre dello stesso livello e prenderne 4 non sta né in cielo né in terra.

Stai parlando di 4 giocatrici su 11, non abbastanza per essere considerate due squadre dello stesso livello. Sono d'accordo con te su PPM e Cantore, ma Cascarino è alla prima stagione che stava giocando bene e con maggiore continuità (ora sarà pure da vedere come tornerà dal crociato rotto), lo scorso anno era una sciagura vivente e anche prima di arrivare alla Juve non è che avesse fatto sfracelli, mentre Ericsson ha avuto una carriera ben diversa e di alto livello, sia coi club che in nazionale, e Vangsgaard più che con Damnjanovic (che è solo una riserva) il paragone dovresti farlo con l'altra Danese, ovvero Harder, e lì non c'è storia, specialmente quest' anno che sembra essere tornata ai suoi livelli. Per il resto, Gwinn è meglio di Bergamaschi o Krumbiegel, senza andare a scomodare sua maestà Oberdorf, Stanway e Zadrazil si mangiano Bennison e Caruso, idem Viggorsdottir con Calligaris e Buhl con Bonansea o Beccari. Lenzini nemmeno la nomino perché in Champions sta facendo più disastri che altro. Poi in prospettiva qualcuna delle nostre potrebbero superarle (tipo Beccari o Bennison), ma al momento non sono al loro livello.

Certo, il Bayern non vale il Lione o il Barça, ma è pur sempre una squadra che in Germania vince da due anni di fila, mentre noi siamo in ricostruzione (e questo lo si dimentica spesso), con giocatrici nuove e un allenatore estraneo al calcio femminile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Rosa è più che buona, non scherziamo, il prode ha 17 nazionali, la squadra è da scudetto e certamente non da queste prestazioni in Europa, che ci hanno portato indietro di anni, a prima della gestione tecnica di una persona di cui non voglio dire il nome e che ora nemmeno più posso chiamare LUI perché qualcuno qua si offende (cercherò un altro nome).

Direi di guardare altrove se si vuole trovare il problema, non certo nella rosa che, ripeto, è più che buona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

La Rosa è più che buona, non scherziamo, il prode ha 17 nazionali, la squadra è da scudetto e certamente non da queste prestazioni in Europa, che ci hanno portato indietro di anni, a prima della gestione tecnica di una persona di cui non voglio dire il nome e che ora nemmeno più posso chiamare LUI perché qualcuno qua si offende (cercherò un altro nome).

Direi di guardare altrove se si vuole trovare il problema, non certo nella rosa che, ripeto, è più che buona

La rosa è buona forse per il campionato, non per la Champions, partivamo dai play-off contro il PSG e tutti si aspettavano che uscissimo fuori, persino in società. Avessimo avuto la certezza della qualificazione ai gironi avremmo intascato qualche soldo in più e forse si poteva fare un mercato diverso, ma tutti si aspettavano l'eliminazione e alla fine si è andati avanti di autofinanziamento.

Addirittura anni indietro? Evidentemente ti sei dimenticato della Guarino che usciva contro il Brondby, e non mi sembra che Canzi abbia affrontato avversari simili. 

Comunque chiamalo per nome e basta, Giulio Cesare, nessuno si offende, il LUI assume contorni inquietanti di mussoliniana memoria e nel tuo caso un vero e proprio culto della personalità (o agiografia come dice il nostro amico Leonardo) .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi, a guardare bene, non è che siamo poi così disastrate, nemmeno in Europa.

D'accordo che ci sono le tre o quattro corrazzate ingiocabili, tipo Barça, Lione o Chelsea.

Okay che alcune squadre sono superiori, tipo Bayern, Arsenal, City, Real, forse Wolfburg.

Però altre, dall'Entracht che ci ha battuto l'anno scorso per negligenza nostra, al PSG che abbiamo asfaltato quest'anno, alle squadre nordiche, alle seconde linee inglesi, francesi e spagnole, bè non mi sembra che siano imprescindibilmente superiori a noi. La Roma in questi due anni ha comunque battuto sia il Wolfburg che l'Ajax e bareggiato con il Bayern, noi solo due anni fa abbiamo oltremodo fermato sia Arsenal che Lione.

Ci sono tre squadre di Marte e altrettante che si avvicinano alla luna, ma potremmo tranquillamente stare nelle dieci-dodici in un campionato all'italiana e dal sesto in giù tutto è abbastanza uniforme.

Se vi pare poco... ma forse qui si pretende di vincerla con sole 16 squadre partecipanti. Se i gironi fossero otto com'era in campo maschile prima della boiata di quest'anno, forse giochereste con una corrazzata, una abbordabile e due materassi. Si passerebbe agli ottavi e le sensazioni sarebbero certamente migliori, poi il sorteggio potrebbe essere favorevole (tipo PSG che abbiamo dimostrato di poter battere) e ti ritrovi ai quarti. 

Certo che se parti contro Arsenal e Bayern, Lione e Real, Chelsea e Wolfburg, Barcelona e City, mettici subito una croce sopra e amen.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/12/2024 Alle 23:55, and92juve ha scritto:

Dimmi @Leonardo. di cosa vuoi parlare? Di cosa bisogna fare revisionismo? Dei due pareggi con il Lione? Abbiamo fatto 9 punti quell’anno e quantomeno la metà campo avversaria la superavamo.

Degli infortuni delle avversarie? Ma al Bayern non sono mancate 4 titolari? Oberdorf (che è l’unica top player che hanno), Tainara, Grohs (e si è visto contro l’Italia il valore di Mahmutovic) e Naschenweng o me lo sono sognato?

Poi io quello che critico è l’atteggiamento catenacciaro e passivo più che i risultati...

Andy, non c'è bisogno che mi snoccioli i dati per affermare che la Champions 24/25 è stata prossima al ridicolo. A me sta ancora rodendo per questa eliminazione che la metà basta. Ma. C'è un Ma grosso quanto una casa. A Canzi nessuno ha chiesto niente quest'anno. Né di arrivare ai gironi di coppa, né di vincere lo scudetto. Quando dal sorteggio è uscito fuori il PSG, tutti, e per tutti intendo letteralmente tutta l'Europa, ha detto: la Juve si ferma qui. Poi il PSG è stato schiantato. Sorpresa per tutti. Che revisionismo vuoi fare tu su quella partita? Se fai revisionismo sul PSG, a maggior ragione devi fare revisionismo sulle Champions delle stagioni del LUI. Dici che abbiamo fatto 2 pareggi con il Lione e perlomeno abbiamo superato il centrocampo? A parte che poi hai pareggiato e perso con lo scArsenal (cit.), ma che tipo di analisi sarebbe? Dei 9 punti fatti, 6 li hai fatti con lo Zurigo, sai cosa mi cambia aver superato il centrocampo? Che facciamo? Se vinci con il Valerenga quest'anno hai fatto 6 punti. Possiamo dire che la Champions allora sarà stata meno ridicola?

Se il PSG quest'anno non averva ancora iniziato il campionato e via andando, quell'Arsenal così come il Lione, per via dell'Europeo, preparazione proprio non ne avevano fatta. Ricordi le polemiche di Eidevall, di Hayes, di Bompastor sui calendari fatti a capocchia iniziati troppo presto rispetto alla fine dell'Europeo? Vogliamo parlare degli infortuni dello scAsenal di quel periodo? Fai revisionismo pure su quello allora. Questo intendo per revisionismo a targhe alterne. Ti ha dato fastidio l'atteggiamneto di questa Juve in coppa? A me pure, tanto. Ma vogliamo parlare dell'atteggiamento della Juve di coppa di 2 anni fa? Dello strombazzato calcio proattivo solo a chiacchiere?

L'anno scorso esci ai preliminari in Champions e in campionato fai ridere. Tuo voto alla stagione di LUI? 6- perche ha vinto la supercoppa con la macchia della coppa, esonero senza senso. Capisci Andy? Di cosa vogliamo parlare? Così vincete sempre voi. Siete imbattibili. Se Canzi, e dico se, vince lo scudetto, che facciamo? Gli diamo 9 con la macchia della coppa?

Andy, bisogna che ve ne facciate una ragione, Monty è andato. Il suo ciclo alla JW era finito già due anni fa, la squadra l'aveva persa già due anni fa. Negli ultimi due anni, in campo si sono viste cose senza senso. E' inutile starci a dire quanto è forte il Lione, e gli Stati Uniti l'hanno cercato, e quando c'era LUI i treni arrivavano in orario.

Mi fermo qui.

17 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

...Del resto, son tante le cose che non capisco: già cominciavano le geremiadi, oggi, contro Beccari, che chiunque capisca qualcosa di calcio femminile (inutile dire che io sono tra costoro) classifica facilmente come un talento...

CZA ti adoro! uaua

Senza di te il Forum sarebbe un luogo infinitamente più triste uaua

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Leonardo. Non mi puoi paragonare delle partite giocate a fine agosto/inizio settembre (quelle col PSG) con partite giocate a novembre /dicembre (scArsenal, che sì si chiama così).

Anche l’Hellas alla prima di campionato ha battuto il Napoli di Conte 3-0, capita dipende dalla preparazione che si fa, dalla condizione di inizio stagione etc. …. se ci aggiungi che Abriel al ritorno ha schierato mezza squadra fuori ruolo …il gioca è fatto.

Anche se mercoledì dovessimo vincere 7a0 questa Champions sarebbe oscena lo stesso (e anche qui non puoi mettere a confronto due situazioni completamente differenti) perché quest’anno sei uscito matematicamente con 2 turni di anticipo (in realtà 3 in quanto già dopo l’andata eri fuori); 2 anni fa te la giocasti fino all’ultima giornata e vincendo con il Lione saresti passato. E comunque non sei stato umiliato (come risultato) in nessuna partita.

Che poi a me Canzi non fa né caldo né freddo, quelli che non sopporto sono i due santoni di sta ceppa: Soncin e Spugna.

@nima87  Harder gioca sottopunta quindi come paragone con Amalie ci sono la serba e la tedesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, and92juve ha scritto:

Harder gioca sottopunta quindi come paragone con Amalie ci sono la serba e la tedesca

Hai ragione tu, però ripeto, Damnjanovic è una riserva, Vangsgaard una titolare, è come se mi paragonassi, che so, Chawinga con Lehmann. Schuller non mi sembra così scarsa, è una giocatrice nel giro della nazionale Tedesca e, numeri alla mano, segna anche più della nostra Danese (che io comunque apprezzo perché attaccanti alte e col fisico possente come il suo fanno sempre comodo, specialmente in una squadra come la nostra).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2024 Alle 13:59, and92juve ha scritto:

Non mi puoi paragonare delle partite giocate a fine agosto/inizio settembre (quelle col PSG) con partite giocate a novembre /dicembre (scArsenal, che sì si chiama così)...

Andy, stringiamo, la champions di quest'anno è stata ridicola. L'ho scritto io. Ma il punto che ti sfugge è che a Canzi nessuno ha chiesto niente. Di questo stiamo parlando.

Il PSG però l'hai asfaltato. Punto. Raccontarci che bisogna fare revisionismo, e che oh povero PSG non hanno ancora iniziato la stagione, e che l'allenatore, e che le giocatrici fuori ruolo e che oddio le cavallette, non ha senso. Stride. Non ha senso come il tuo 6- alla stagione di Montemurro dello scorso anno. Mi sembra chiaro come concetto. Parli di atteggiamento. Sull'atteggiamento avuto nella gara contro il PSG non c'è da dire nulla, di questo stiamo parlando. Abbiamo capito che sei pro Monty, l'hai già scritto svariate volte. L'essere pro Monty non necessariamente ti deve annebbiare il giudizio, che poi perdi in credibilità. Che messaggio ci vuoi trasmettere? Il PSG ha preparato male la partita per n motivi? Va a loro discapito. Non mi sposta niente. Li hai presi a pallonate per 180 minuti. E' un dato, oggettivo, lo si riconosce e si va avanti. Vedi, approcciare ogni volta una discussione partendo da questo e quello mi stanno antipatici o simpatici, e Spugna, e Soncin, e lo scArsenal, e quando il calcio inglese perde vince il calcio ecc, sono battute certo, ma rimangono lì, magari poi  rischiano anche di farti perdere credibilità, ripeto.

Ti ha soddisfatto la champions di 2 anni fa? Te la sei giocata fino all'ultimo? Buono per te, la pensiamo diversamente. Io ricordo partite pavide con gli Arsenal e i Lione più disastrati degli ultimi anni quando li abbiamo incontrati. Nell'ultima partita che tu citi contro il Lione, ti serviva vincere. Sei andato lì per difendere il pareggio. Questo per rimanere in tema di atteggiamento. Nelle due gare contro l'Arsenal poi sei stato di un brillante che si sono fermati tutti ad ammirarti. Il calcio proattivo di Monty al massimo splendore. Dici, si ma a settembre non è la stessa cosa di novembre/dicembre, non sei stato umiliato nel risultato. Quisquilie. A me personalmente rodeva 2 anni fa nella stessa misura di adesso. E sempre se parliamo di atteggiamento, sarà stato peggio a dicembre o a settembre?

Continuo a seguirti comunque, prima o poi mi capiterà di leggere, magari, qualche tua considerazione sulla champions dello scorso anno. Tipo sull'atteggiamento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti