Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "In Inghilterra stregati da Yildiz: da Paul Scholes a Tnt Sport pioggia di elogi per il 10 della Juventus"

Post in rilievo

53 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Guarda, puoi andare a rileggerti i miei messaggi, da giugno quando ancora non lo avevamo comprato...sempre stato contrario all' acquisto per un motivo tanto banale quanto per me valido: l'ho avuto gli ultimi due anni al fantacalcio per cui l'ho sempre seguito con attenzione...e sono stati due anni di bestemmie.

È sempre stato questo anche alla Fiorentina...non ha mai fatto 3 partite di fila ed è sempre stato gestito col bilancino.

E infatti da noi si è purtroppo confermato.

Ripeto, niente da dire sul giocatore in se, ma che fosse di cristallo lo si sapeva e in molti lo abbiamo detto..poi potrà darti fastidio, ma per ora direi che i freddi fatti non ci stanno dando torto.

A me come giocatore piace ma ha lo stesso problema di Vlahovic... è stato pagato uno sproposito. Lo avessimo preso a 15 mln nessuno direbbe niente...ma a 40 mln se arrivi già con i dubbi sulla tenuta fisica e al primo infortunio ti fai due mesi e mezzo fuori capisci che benissimo non va..

Naturalmente sarei felicissimo se mi smentisse e da qui a maggio non ne saltasse mezza... purtroppo non credo.

Chiaro che è una mia opinione mica scienza esatta..dovrebbe essere superfluo dirlo.

Una domanda mi pongo.

Ti avrà fatto bestemmiare al Fantacalcio, ma i numeri li avevo già postati in altro topic e sono i seguenti:

Presenze 2023/24 fra Fiorentina e Argentina: 59

Partite giocate dalla Fiorentina: 57

Presenze Nico Gonzalez: 44 (settimo su 18 oltre le 30 presenze in rosa, il top fu Beltran con 51).

Minuti giocati: 3.165 (33,2 partite intere)

Partite giocate con l'Argentina: 15

Minuti giocati: 792.

Sommando i minuti siamo ad un totale di 3.957, che corrispondono a 43.97 partite piene.

Va bene, andrà pure gestito, ma minuti ne ha giocati tanti.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Victor Sullivan ha scritto:

Un topic di elogio a Yildiz è diventato un topic di condanna alla Juve per un eventuale sua cessione, come se nel titolo ci fosse scritto: "Il Manchester United/City vuole Yildiz" sefz

In effetti…

addirittura si blatera di bilancio e programmazione, OT costante

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Spero vivamente di no ma, vista l'attuale dirigenza, ho la brutta sensazione che da noi durerà poco...

Non perchè Yldiz sia Platini ma cederlo sarebbe follia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

La programmazione per una società di calcio (ammesso che venga fatta, ovviamente) significa ragionare in un arco temporale almeno di 4-5 anni. Se tu hai messo la maglia numero 10 sulle spalle di un ragazzino di 19 anni, per me significa che stai programmando almeno con quell’orizzonte temporale, poi quando avrà 24 anni ragioneremo se programmare altri cinque anni oppure no.

Io interpreto così…

Se a giugno lo vendono per 75 milioni allora non ci capisco più nulla. 
Con i soldi ci fai davvero poco se dietro non c’è una programmazione, veramente diventa più un impiccio che altro avere tutte queste plusvalenze.

La juve deve avere i migliori giocatori al mondo come il Real ..altro che cessioni.Per come la vedo io la Juve deve competere con i migliori club al mondo come diceva Andrea Agnelli!

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Se torneremo velocemente con il bilancio in attivo ci saranno le risorse per il mercato anche senza fare plusvalenze. La filosofia di Moggi di vendere sempre il miglior giocatore è stata disastrosa in campo internazionale. Se siamo una società e una tifoseria ambiziosa dovremo scrollarci di dosso questa mentalità provinciale che abbiamo. Perché sono tanti anni che facciamo più l’Atalanta che il Real Madrid e non è rispettoso nei confronti della storia juventina.

Concordo in linea di massima, ma con riserva. Moggi decisamente NON era uno che vendeva sempre il miglior giocatore per filosofia. Tutt'altro.
Quando vendette, lo fece in circostanze ben specifiche. Baggio venne venduto in accordo con Lippi perchè si voleva dare spazio a Del Piero. Zidane venne ceduto soprattutto per volontà del giocatore stesso (o meglio, della moglie, come è noto), dopo aver cercato di trattenerlo in tutti i modi, e per contro si comprarono Buffon, Nedved, Thuram, Cannavaro, ecc. Inzaghi venne venduto per dinamiche di spogliatoio e si prese Trezeguet.
Non dimentichiamo che Moggi stava lavorando per prendere Cristiano Ronaldo quando stava entrando nel suo periodo top, prima di farsopoli.
Sono d'accordo con quanto dici sul fatto di doverci scrollare di dosso la mentalità provinciale, ma Moggi non è un esempio calzante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Non perchè Yldiz sia Platini ma cederlo sarebbe follia 

Il problema non è tanto il volerlo cedere o meno, quanto se abbiamo i mezzi per trattenerlo a fronte di una grossa offerta da un club di primissimo livello.
Noi abbiamo appena imposto un tetto salariale, se arriva il Barcellona domani e gli offre 15 milioni a stagione, noi che facciamo? Ovvio che non possiamo pareggiare l'offerta.
Purtroppo l'amara realtà è che non si può ridurre il monte ingaggi per risollevare i bilanci della squadra E trattenere i campioni. O l'una, o l'altra. Le due cose sono mutualmente esclusive.
C'è un motivo se i giocatori in orbita Pallone D'Oro finiscono tutti nelle squadre più ricche d'Europa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ventinove ha scritto:

Una domanda mi pongo.

Ti avrà fatto bestemmiare al Fantacalcio, ma i numeri li avevo già postati in altro topic e sono i seguenti:

Presenze 2023/24 fra Fiorentina e Argentina: 59

Partite giocate dalla Fiorentina: 57

Presenze Nico Gonzalez: 44 (settimo su 18 oltre le 30 presenze in rosa, il top fu Beltran con 51).

Minuti giocati: 3.165 (33,2 partite intere)

Partite giocate con l'Argentina: 15

Minuti giocati: 792.

Sommando i minuti siamo ad un totale di 3.957, che corrispondono a 43.97 partite piene.

Va bene, andrà pure gestito, ma minuti ne ha giocati tanti.

Vero..minuti e presenze ci sono ma è la sua gestione che mi ha sempre preoccupato.

Veniva puntualmente sostituito intorno al 70 esimo, raramente quando titolare ha fatto i 90 minuti. 

Quando c'erano tre partite di fila, tipo campionato coppa campionato, quella di mezzo la saltava spesso o partiva dalla panchina

.tutto questo nella Fiorentina che non è che avesse fior di sostituti.

E a questo ci aggiungiamo una fragilità che lo portava sempre a dei mini stop o all'essere in dubbio.

Insomma...cetezze a livello fisico non ne dava, almeno al sottoscritto..e purtroppo si sta confermando.

Poi a me come giocatore preso dal punto di vista puramente tecnico e tattico piace molto (altrimenti non lo avrei preso al fanta per anni) però non a 40 mln.. per quella cifra prendevo uno che mi dava altre garanzie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto cosí, sembrano 40 milioni in contanti sull'unghia...

In realtá il pagamento è estremamente dilazionato, e non sono nemmeno 40 mln.

Ció premesso, il giocatore è bravo e ora spero nel meglio, ma è da quando è stato preso che dico ai miei amici viola che anche quest'anno ci hanno rifilato la consueta incxxata 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eymerich ha scritto:

Il problema non è tanto il volerlo cedere o meno, quanto se abbiamo i mezzi per trattenerlo a fronte di una grossa offerta da un club di primissimo livello.
Noi abbiamo appena imposto un tetto salariale, se arriva il Barcellona domani e gli offre 15 milioni a stagione, noi che facciamo? Ovvio che non possiamo pareggiare l'offerta.
Purtroppo l'amara realtà è che non si può ridurre il monte ingaggi per risollevare i bilanci della squadra E trattenere i campioni. O l'una, o l'altra. Le due cose sono mutualmente esclusive.
C'è un motivo se i giocatori in orbita Pallone D'Oro finiscono tutti nelle squadre più ricche d'Europa. 

Tetto salariale? Ogni tanto ne scappa fuori una nuova, ma ve le sognate di notte?

Douglas Luiz ha un ingaggio di 5 mln netti annui ( senza DI peraltro).

Per Vlahovic Giuntoli sta cercando in ogni modo di rinnovare, attualmente ha 12 mln netti di ingaggio, pensi che non ne offra almeno 8/9? 
Yildiz pensi che un domani che esploda definitivamente non possa essere portato almeno ai livelli di Vlahovic?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eymerich ha scritto:

È ma rileggiti ciò che ha detto Scanavino sul futuro dove afferma senza peli sulla lingua che ricompreremo un Ronaldo e dove afferma che siamo il club che avrà sempre il budget di spesa più alto e che compreremo i campioni perché al primo posto è la parte sportiva. Se parla per dare fiato alla bocca non so ma a me risulta essere il primo referente di Elkann nel club .Sul Barca hai citato esempio sbagliato. In premier spendono meno di noi visto ultimo mercato e non buttano più soldi dalla finestra nemmeno loro. Chi spende follie è il Chelsea e il Real .Il Barca direi proprio di no perché ha problemi economici come noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Come temevo già da tempo, penso che fra non molto faranno a gara per accaparrarselo... 

Spero almeno che ce lo possiamo godere per qualche altro annetto. 

Basta non metterlo sul mercato.I gioielli non hanno prezzo.Prova a portar via Yamal dal Barcellona o Vinicius al Real

3 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Tetto salariale? Ogni tanto ne scappa fuori una nuova, ma ve le sognate di notte?

Douglas Luiz ha un ingaggio di 5 mln netti annui ( senza DI peraltro).

Per Vlahovic Giuntoli sta cercando in ogni modo di rinnovare, attualmente ha 12 mln netti di ingaggio, pensi che non ne offra almeno 8/9? 
Yildiz pensi che un domani che esploda definitivamente non possa essere portato almeno ai livelli di Vlahovic?

Ma alla fine rinnovano a 10 vedrai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ventinove ha scritto:

Stellantis sta benissimo.

Basta leggere i bilanci per rendersene conto.

Non c'entrano niente le questioni italiane, e ancor meno gliene frega a John Elkann.

Questa è un altra classica panzana, la situazione attuale non ha nulla a che vedere con gli anni Settanta quando la Fiat era parte integrante del tessuto economico del Paese. Oggi il Gruppo ha una rilevanza marginale, l'azienda non è più italiana e gli impegni della Famiglia sono sempre più rivolti verso altre destinazioni. 

Elkann ha ingaggiato Hamilton per una cifra folle, anacronistica, perché nessuno è insorto? Non c'entrano nulla gli operai in cassa integrazione o il fatto che la Ferrari può permetterselo.

C'entra che la Ferrari non è la Juve, e sono prima di tutto i tifosi della Juve a sminuirla, criticarla, sottovalutarla.

Come sottovalutate anche John Elkann, che da finanziatore dei successi del cugino è stato generoso, da difensore dei diritti del suo club è stato pessimo, ma ora c'è un particolare da considerare: tutto fa riferimento alla sua immagine.

Quindi ha bisogno di una Juve competitiva e una Ferrari competitiva.

Altrimenti anche il suo ruolo in Exor perde di credibilità. 

E per mantenere credibilità devi tenere gki uomini migliori.

Invece siete qui il 13 dicembre a dispensare certezze sul fatto che se arriverà un'offerta per un neo 20enne lo spediranno.

Ma vi rendete conto del livello?

.quotoneper me arriveranno i campioni in futuro...più da noi che da altre parri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/13/2024 at 7:28 AM, Ale0306 said:

Se arrivasse un’offerta da cento in su, credo potremmo rischiare di perderlo (solo rischiare, perché mi pare che la centralità di Yldiiz nel progetto Juve sia chiara anche in Società).

per cento milioni gli portano anche la nonna e la zia

sappiamo benissimo come è la situazione del calcio italiano rispetto a quello inglese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita che ha fatto contro il City ,di qualità estrema ,di sostanza e di tanto altro ,è di quelle che ti fanno anche conoscere a livello internazionale oltre che a darti fiducia .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me continua ad essere un senza senso il suo non utilizzo dietro la punta. Tutte le poche volte che si è trovato in quella posizione, o quanto meno non sulla linea del fallo laterale, in qualunque partita sia avvenuto ha affettato le difese con il suo partire in verticale.

Il problema è che koop può giocare solo li, e ci gioca anche bene. Ma yildiz farebbe sfracelli li.

E purtroppo motta vede solo un unico modo di giocare, ovvero con due ali larghissime.

Un albero di natale di ancellottiana memoria sarebbe perfetta per questa Juve considerando che con i terzini avresti cambiaso che a mio avviso è un top in quel ruolo e Savona che si sta rilevando un gran bel terzino.

Ci vorrebbe anche l'allegri di Cagliari, del Milan e della Juve 2015 che giocava un calcio verticale centrale per esaltarne ancora più le sue caratteristiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/12/2024 Alle 10:31, ittonitram ha scritto:

Ma non erano così tanto forti poi.

Diciamo che fuori dal Barca spariscono in molti , dal Real meno anche perché per lo più prende giocatori giovani ma già forti , il Barcellona li cresce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Nico Gonzalez è già di fatto stato riscattato, lo dice lo stesso comunicato della Juve!

Gonzales non andava preso, così come Koopmeiners.

Ma dato che hanno fatto questa scelta, non resta che sperare che svoltino e ci facciano vedere qualcosa di buono…. magari già a partire da stasera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Eymerich ha scritto:

Concordo in linea di massima, ma con riserva. Moggi decisamente NON era uno che vendeva sempre il miglior giocatore per filosofia. Tutt'altro.
Quando vendette, lo fece in circostanze ben specifiche. Baggio venne venduto in accordo con Lippi perchè si voleva dare spazio a Del Piero. Zidane venne ceduto soprattutto per volontà del giocatore stesso (o meglio, della moglie, come è noto), dopo aver cercato di trattenerlo in tutti i modi, e per contro si comprarono Buffon, Nedved, Thuram, Cannavaro, ecc. Inzaghi venne venduto per dinamiche di spogliatoio e si prese Trezeguet.
Non dimentichiamo che Moggi stava lavorando per prendere Cristiano Ronaldo quando stava entrando nel suo periodo top, prima di farsopoli.
Sono d'accordo con quanto dici sul fatto di doverci scrollare di dosso la mentalità provinciale, ma Moggi non è un esempio calzante.

Moggi per necessità ha mollato:

- Dino Baggio (secondo miglior italiano al Mondiale 94)

- Andreas Moeller (secondo miglior marcatore del biennio precedente)

- Roberto Baggio 

- Gianluca Vialli

- Fabrizio Ravanelli

- Christian Vieri

- Alen Boksic

- Vladimir Jugovic

- Filippo Inzaghi 

- Zinedine Zidane

Per finire col più grave errore della sua carriera juventina:

.- Thìerry Henry

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Gonzales non andava preso, così come Koopmeiners.

Ma dato che hanno fatto questa scelta, non resta che sperare che svoltino e ci facciano vedere qualcosa di buono…. magari già a partire da stasera.

Nico Gonzalez a oggi non ha praticamente giocato...circa 3 minuti in 6 presenze, l'equivalente in minuti di poco più di 3 partite...segnando un gol e facendo un assist. Oggi a vedere Conceicao l'acquisto dell'Argentino pare superfluo, anche considerando che con Mbangula e Weah hai cmq altre soluzioni, ma l'Argentino rimane un ottimo giocatore che purtroppo è mancato in un momento in cui si sarebbe servito moltissimo. Chi dice che Nico si sapeva si sarebbe infortunato spesso, vorrei ricordare che in tutta la passata stagione con la viola ha saltato solo 10 partite (ad oggi con noi sono 14)!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti