Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Juve, record negativo di vittorie: sei nelle prime sedici partite, non accadeva da 28 anni

Post in rilievo

7 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Esattamente, se si parla di risultati l'anno scorso siamo arrivati terzi e abbiamo vinto la coppa Italia, fine del discorso.

Nella classifica e nell'albo d'oro non c'è un asterisco con scritto "eh ma nel girone di ritorno hanno avuto una media punti bassa".

Ragionamento ridicolo. Perché a questo punto non sai come finirà la stagione. Quindi se a fine stagione arriviamo, ch’esso, secondi ci sarà L’asterisco con scritto, “eh ma in autunno le pareggiavamo sempre”?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Tra non vincere e viaggiare stabilmente tra il sesto e il settimo posto ci passo il mar mediterraneo. 

Ci passa la sostenibilità di questo famoso "progetto". Il concetto che non è chiaro a molti è che se non vinci lo scudetto non succede nulla, ma se non arrivi in Champions è un disastro (più finanziario che sportivo perché chiaramente la Champions non la vinceremo mai con questi giocatori). Voglio vedere senza i 100 milioni che garantisce il quarto posto come faremo ad arrivare al pareggio di bilancio entro x anni senza vendere i pochi giocatori che hanno ancora un buon mercato, cioè i migliori. Stiamo diventando lo united ma senza i soldi del Manchester.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, the killing hand said:

Ragionamento ridicolo. Perché a questo punto non sai come finirà la stagione. Quindi se a fine stagione arriviamo, ch’esso, secondi ci sarà L’asterisco con scritto, “eh ma in autunno le pareggiavamo sempre”?

Adesso siamo a dicembre e parliamo di quello che sta succedendo fino ad adesso, dovessimo arrivare secondi a fine stagione (ahah) io non mi metterò a scrivere che abbiamo pareggiato sempre in autunno perché, ripeto, fare le analisi di un'intera stagione sulla base di una classifica parziale è ridicolo.

Tu stai giudicando l'intera precedente annata solo sulla base dei mesi che ti fanno comodo per supportare le tue idee.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, David Trezegol ha scritto:

Che pena. Che imbarazzo. Che squadraccia.

Mai vista una Juve che gioca così lenta con quei 2 mila passaggetti nella propria metà campo ,con tutti i giocatori che camminano o peggio stanno fermi. Haller oggi sarebbe una freccia in mezzo a questi bradipi decisamente mal allenati .

Li manderei una settimana a fare la cura Conte/Gasperini. Stramazzerebbero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Certo... Quelli competenti e oggettivi immagino che siano trevisani e adani ahah

L'anno scorso siamo arrivati terzi, le classifiche parziali sono solo caxxate di chi ha bisogno di ritagliarsi i propri dati di comodo per cercare di dimostrare di avere ragione.

"le classifiche parziali sono solo caxxate"...
Allora ti informo che qui c'è chi sta chiedendo la testa di Thiago Motta su una classifica parziale, non sai ancora se arriveremo terzi e con quale punteggio.
La fiorentina oggi col bologna ha perso, inter e lazio (che adesso sono a +3 da noi) vedremo domani sera.

ps: l'anno scorso sono stati stabiliti score negativi che non si vedevano dalla gestione del neri e il girone di ritorno la juve lo ha concluso con 25pt in 19 gare (10a squadra di serie A). Prendiamo nota che questo girone di TM (non ancora concluso) è una vergogna ma quello di Allegri, quando non si vinceva nemmeno contro la Salernitana già retrocessa,  era colpa di tutti meno che sua. Solito giochino trito e ritrito del buon Sabatini, e a quanto si vede non solo suo... sempre a proposito di chi cerca di dimostrare di avere ragione a tutti i costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, vieilledame said:

le classifiche parziali sono solo caxxate"...
Allora ti informo che qui c'è chi sta chiedendo la testa di Thiago Motta su una classifica parziale, non sai ancora se arriveremo terzi e con quale punteggio.
La fiorentina oggi col bologna ha perso, inter e lazio (che adesso sono a +3 da noi) vedremo domani sera.

Allora penso non sia così difficile da capire la differenza tra una stagione in corso su cui si fa una valutazione sul momento attuale e una stagione invece che è conclusa e quindi non ha senso prendere in esame solo una parte limitata di essa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Allora penso non sia così difficile da capire la differenza tra una stagione in corso su cui si fa una valutazione sul momento attuale e una stagione invece che è conclusa e quindi non ha senso prendere in esame solo una parte limitata di essa.

Non è altrettanto difficile capire che la valutazione sul momento attuale è, nei fatti, una valutazione parziale, basata su un periodo limitato (meno di metà stagione) e oltretutto condizionato da una serie continua di assenze forzate che inevitabilmente possono aver inciso sul rendimento complessivo.
La classifica attuale di serie A ad oggi non è predittiva di una situazione disastrosa per la zona CL, soprattutto visto l'andamento dei competitors diretti, men che meno lo è quella di CL. 
Un giudizio oggettivo si potrà tirare soltanto alla fine del PRIMO anno, mentre per Allegri abbiamo avuto 3 anni per farci un'idea di come stava andando. Lo si può dire questo? Non è certo negare i problemi che abbiamo, ma nemmeno ingigantirli per dimostrare teorie preconfezionate il giorno dell'esonero del precedente allenatore.
Ci sono soggetti fuori e dentro l'ambiente juve che non vedevano l'ora di poter attaccare frontalmente il nuovo corso per lanciare strali su quelli che hanno dato un taglio a quello vecchio, e Sabatini è uno di quelli.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Nella stagione conclusa, al momento si faceva in analisi del momento, se in primavera si stava facendo schifo, si analizzava quel momento. Difficile da capire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, the killing hand ha scritto:

Sai quanti non si sono visti mercoledì/giovedi, un bel numero….

👍 cambia nulla, gli estremi non vanno mai bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, vieilledame said:

Non è altrettanto difficile capire che la valutazione sul momento attuale è, nei fatti, una valutazione parziale, basata su un periodo limitato (meno di metà stagione) e oltretutto condizionato da una serie continua di assenze forzate che inevitabilmente possono aver inciso sul rendimento complessivo.
La classifica attuale di serie A ad oggi non è predittiva di una situazione disastrosa per la zona CL, soprattutto visto l'andamento dei competitors diretti, men che meno lo è quella di CL. 
Un giudizio oggettivo si potrà tirare soltanto alla fine del PRIMO anno, mentre per Allegri abbiamo avuto 3 anni per farci un'idea di come stava andando. Lo si può dire questo? Non è certo negare i problemi che abbiamo, ma nemmeno ingigantirli per dimostrare teorie preconfezionate il giorno dell'esonero del precedente allenatore.
Ci sono soggetti fuori e dentro l'ambiente juve che non vedevano l'ora di poter attaccare frontalmente il nuovo corso per lanciare strali su quelli che hanno dato un taglio a quello vecchio, e Sabatini è uno di quelli.

Certo che sono valutazioni di quello che si è visto per metà stagione visto che di indovini qui dentro non ce ne sono, altrimenti chiudiamo il forum e riapriamolo a giugno...

È da più di un mese che in ogni post partita (pareggio ndr) leggo che la classifica non è così malvagia, intanto le squadre ai primi posti giornata dopo giornata allungano... Magari siete voi che portate sfiga... .ghgh

I problemi attuali della Juventus sono giganti, non c'è certo bisogno di ingigantirli...

Classifica deficitaria, gioco improduttivo, i 3 acquisti più pagati quest'estate (koop,Luiz e Nico Gonzales) hanno inciso zero e sono stati svalutati.

E non mi venire a scrivere che su Nico Gonzales è stata sfiga che si è infortunato, perché si sapeva benissimo che fosse un giocatore fragile e io quest'estate sono stato tra quelli che ha aspramente criticato il suo acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, the killing hand said:

Nella stagione conclusa, al momento si faceva in analisi del momento, se in primavera si stava facendo schifo, si analizzava quel momento. Difficile da capire?

Senti non prendiamoci in giro che qui nessuno ti sta dicendo che non potevi analizzare la Juve la scorsa primavera, tu OGGI ti sei messo a scrivere che la Juve nel girone di ritorno ha fatto pochi punti per cercare di difendere motta... Ovvero di una intera stagione prendere solo il pezzettino che ti fa comodo a te trascurando che la stagione è finita con un terzo posto e la vittoria della coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Senti non prendiamoci in giro che qui nessuno ti sta dicendo che non potevi analizzare la Juve la scorsa primavera, tu OGGI ti sei messo a scrivere che la Juve nel girone di ritorno ha fatto pochi punti per cercare di difendere motta... Ovvero di una intera stagione prendere solo il pezzettino che ti fa comodo a te trascurando che la stagione è finita con un terzo posto e la vittoria della coppa Italia.

E non prendiamoci in giro, tu commenti negativamente una parte di una stagione ancora non conclusa, senza sapere come andrà a finire, solo per difendere il tuo idolo.

PS. Io, quest’estate speravo prendessimo Gasperini, e non ero favorevole a Motta che considero un difensivista, come lo era il suo predecessore. E sono stufo di allenatori difensivisti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, the killing hand said:

E non prendiamoci in giro, tu commenti negativamente una parte di una stagione ancora non conclusa, senza sapere come andrà a finire, solo per difendere il tuo idolo.

PS. Io, quest’estate speravo prendessimo Gasperini, e non ero favorevole a Motta che considero un difensivista, come lo era il suo predecessore. E sono stufo di allenatori difensivisti. 

Io non ho nessun idolo tanto meno allegri, mentre tu probabilmente la scorsa primavera eri tra quelli che se pioveva nella tua città davi la colpa ad allegri io in maniera serena scrivevo che la Juve doveva cambiare allenatore.

Quindi a me non me ne frega niente di dare contro a motta per elogiare allegri, io giudico quello che sto vedendo da 6 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/12/2024 Alle 23:10, 8Fabuloso ha scritto:

Io lo dicevo già da qualche settimana: sia nelle dichiarazioni che nell’atteggiamento la società e l’allenatore hanno lanciato un messaggio sbagliato. Ovvero che il quarto posto è il nostro obiettivo e vincere non è tanto importante

La squadra (giovane) si sta adeguando

Io inizierei cacciando in tronco la nostra società ridicola e mettendo gente che ama davvero la Juve 

Condivido. Società fiscalista messa a governare per pareggiare i conti

La Juventus ha bisogno di tornare a vincere anche senza convincere l’opinione pubblica da sempre ostica nei nostri confronti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò ripetitivo e per molti impopolare, ma l'unico che poteva ricostruire dalle macerie era colui che siede sulla panchina del vecchio padrone di Giuntoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Condivido. Società fiscalista messa a governare per pareggiare i conti

La Juventus ha bisogno di tornare a vincere anche senza convincere l’opinione pubblica da sempre ostica nei nostri confronti

Anche perché non è possibile...anche vincessimo tutte le partite 4 a 0 con gol di rabona, tacco e rovesciata troverebbero il modo di sminuirci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Swos ha scritto:

Sarò ripetitivo e per molti impopolare, ma l'unico che poteva ricostruire dalle macerie era colui che siede sulla panchina del vecchio padrone di Giuntoli. 

È la semplice realtà..poi non sarebbe stato scudetto garantito, ma squadra altamente competiva quello si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, vieilledame ha scritto:

Permettimi di osservare un certo ottimismo, che spero sarà giustificato dai fatti. Non è predittiva di situazione disastrosa in CL insomma..  se continuiamo su questo trend che arriveremo quarti è da vedere, dipenderà anche dal rendimento di quelle davanti oltre che del Milan alle spalle. Che noi miglioreremo, e quelle davanti caleranno, è speranza più o meno ragionevole, non si può passarla per certezza. Soprattutto perchè, se il precedente allenatore aveva già compiuto determinate rimonte e gli obiettivi erano sempre stati raggiunti, intendo quelli minimi sindacali, con Motta tu non hai precedenti, questa potrebbe essere la fase meno brillante, così come preludere ad una anche peggiore. Non si può esserne certi. Se il gruppo molla mentalmente Motta, ad esempio, sono dolori, e di quelli seri.

Anche per questo dico, soltanto dopo un anno di lavoro, calma. Se a Marzo saremo in una situazione di totale piattume, staccati ancora dal quarto posto, senza netti segnali di miglioramento, ovvero, se il rischio di star fuori dalla CL diverrà concreto, io non guarderei in faccia nessuno, e piuttosto che andare in rovina, le tenterei tutte, cambio allenatore in corsa incluso. Anche perchè a qual punto, per conto mio, l'esperienza Motta al 95% sarebbe da ritenere fallita, ed attendere Giugno per decisioni che sarebbero comunque inevitabili avrebbe poco senso, se non quello di aspettare passivi la certificazione del fallimento. Mi spiace, e mi spiacerebbe, ma questo è.

Sperando di aver descritto scenari apocalittici che non si realizzeranno mai, mi tengo pronto ad ogni evenienza

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, robros ha scritto:

Permettimi di osservare un certo ottimismo, che spero sarà giustificato dai fatti. Non è predittiva di situazione disastrosa in CL insomma..  se continuiamo su questo trend che arriveremo quarti è da vedere, dipenderà anche dal rendimento di quelle davanti oltre che del Milan alle spalle. Che noi miglioreremo, e quelle davanti caleranno, è speranza più o meno ragionevole, non si può passarla per certezza. Soprattutto perchè, se il precedente allenatore aveva già compiuto determinate rimonte e gli obiettivi erano sempre stati raggiunti, intendo quelli minimi sindacali, con Motta tu non hai precedenti, questa potrebbe essere la fase meno brillante, così come preludere ad una anche peggiore. Non si può esserne certi. Se il gruppo molla mentalmente Motta, ad esempio, sono dolori, e di quelli seri.

Anche per questo dico, soltanto dopo un anno di lavoro, calma. Se a Marzo saremo in una situazione di totale piattume, staccati ancora dal quarto posto, senza netti segnali di miglioramento, ovvero, se il rischio di star fuori dalla CL diverrà concreto, io non guarderei in faccia nessuno, e piuttosto che andare in rovina, le tenterei tutte, cambio allenatore in corsa incluso. Anche perchè a qual punto, per conto mio, l'esperienza Motta al 95% sarebbe da ritenere fallita, ed attendere Giugno per decisioni che sarebbero comunque inevitabili avrebbe poco senso, se non quello di aspettare passivi la certificazione del fallimento. Mi spiace, e mi spiacerebbe, ma questo è.

Sperando di aver descritto scenari apocalittici che non si realizzeranno mai, mi tengo pronto ad ogni evenienza

A me sembra che il gruppo abbia già mollato le idee mottiane. Non puoi vedere Yildiz fuori campo o al massimo terzino. Non puoi vedere Koop pascolare in quella zona. Ci sono attenuanti, ma se anche col Venezia proponi la stessa solfa, vuol dire non avere idea di cosa fare. Esattamente come i giocatori in campo. Non sanno cosa fare. Speriamo di essere smentiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte le altre squadre italiane sanno che possono prenderci a rutti in faccia sia in campo che fuori

adeguiamoci come ha fatto la nostra proprietà e soffriremo meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In campionato abbiamo Monza sabato sera, poi 3 partite impegnative con Fiorentina, Atalanta e Torino. Se non sbaglio tutto entro il 10 gennaio.

Una striscia di 4 gare che portano contesti e problemi diversi e che se ribaltati portano la possibilità, con 2 scontri diretti, di recuperare qualche punto e un pò di fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma farci fare, peraltro in casa,  due goal dall'ultima in classifica e raggiungerla fortunatamente non e' un bel segno, poi se ci sara' da aspettare da tifosi aspetteremo, ma una domanda sorge spontanea: fino a quando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/12/2024 Alle 23:18, mattjuve92 ha scritto:

Per me stiamo camminando sul filo del rasoio, non perdiamo non vinciamo, qui o faccio il passo.in avanti o cadiamo rovinosamente

il problema sta proprio nel fatto che non abbiamo mai perso, ci avessimo infilato tre sconfitte secondo me sarebbe gia' cambiato qualcosa e per assurdo avremmo piu' punti. I pareggi hanno nascosto i problemi di base sulla scelta dei ruoli di alcuni giocatori in attacco 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si stava meglio quando si stava peggio.

Sono convinto che il DNA di una squadra non lo cambi da un giorno all'altro e ripetere gli stessi errori e' da incompetenti. Sarri, Pirlo e ora TM ed e' cambiato davvero poco. Anche Delneri era arrivato in Champions League con la Sampdoria e sappiamo tutti benissimo com'e' andata a finire. Alla Juve vincere e' l'unica cosa che conta e sulla panchina della Juventus si sono seduti sempre allenatori esperti e vincenti. La panchina della Juventus come punto di arrivo e di ripartenza, le scommesse sono sempre state mirate e ben ponderate.

Detto questo TM ora deve dimostrare di essere un allenatore da Juventus, piace la teoria e la tesi di Coverciano, piacciono le idee ma bisogna dimostrare capacita' e non solo parole. 

28 anni fa Lippi era a fine ciclo dopo essere stato sul tetto del mondo, qui invece siamo di nuovo alla ricerca del bel gioco e ripeto attenzione a ripetere gli stessi errori perche' si rischia di diventare un cane che si morde la coda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti