Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Juve, record negativo di vittorie: sei nelle prime sedici partite, non accadeva da 28 anni

Post in rilievo

Per essere il Bologna non è una cattiva stagione....

In fondo non ci sono sconfitte in campionato.

uhuh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Marcoj ha scritto:

Fra l’altro vedo che qualcuno manca all’appello fra ieri e oggi

forse l'unico aspetto vagamente positivo:

i "vatuttobeneboys" hanno picchiato duro contro la realtà che - come sempre - non guarda in faccia a nessuno.

20 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Arrivare settimo ti fa raggiungere future vittorie? Chi lo dice? Dove sta scritto? Il settimo posto di Ferrara ha portato ad un ulteriore settimo posto, poi ad un nuovo cambio allenatore è partito un ciclo vincente. 

Il calcio non è scienza, l'unica cosa oggettiva sono i risultati ed un settimo posto è un settimo posto e basta. Ed è inutile citare la rosa giovane per giustificare il non riuscire a battere Cagliari, Parma, Lecce, Bologna, Empoli, Venezia...

La Lazio e la Fiorentina non hanno una rosa da Liverpool, basta una squadra discreta se ben allestita ed allenata per fare bene (non vincere, far bene)

bè ma almeno giochiamo bene..

ah no.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima parte di stagione inferiore alle attese, inutile girarci attorno.
Personalmente ho sempre detto a chiare lettere che non mi aspettavo lo scudetto al primo anno, e nemmeno il secondo posto.
Però avevamo (abbiamo) il dovere di competere almeno per il terzo o quarto posto, non solo per rispetto del nostro blasone, ma per ben più venali (e vitali) esigenze di budget.
Speriamo di invertire la rotta e di rosicchiare punti e posizioni, ma per farlo bisogna vincere, perché i pareggi sono più vicini alle sconfitte (0 punti) che alle vittorie (3 punti).
Ad oggi sono deluso da risultati e gioco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, davide88 ha scritto:

6 vittorie in campionato su 16 partite ma la colpa è chiaramente di allegri

Perchè bisogna sempre tirare fuori Allegri? Quest'ultimo ha guidato la Juve per tre anni senza riuscire a vincere nulla di rilevante nè a costruire granchè dal punto di vista del gioco. Aveva attenuanti, certo, ma era giusto che quella esperienza terminasse.

L'eventuale fallimento di Thiago Motta non cambierà i giudizi sull'ultimo triennio di Allegri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Prima parte di stagione inferiore alle attese, inutile girarci attorno.
Personalmente ho sempre detto a chiare lettere che non mi aspettavo lo scudetto al primo anno, e nemmeno il secondo posto.
Però avevamo (abbiamo) il dovere di competere almeno per il terzo o quarto posto, non solo per rispetto del nostro blasone, ma per ben più venali (e vitali) esigenze di budget.
Speriamo di invertire la rotta e di rosicchiare punti e posizioni, ma per farlo bisogna vincere, perché i pareggi sono più vicini alle sconfitte (0 punti) che alle vittorie (3 punti).
Ad oggi sono deluso da risultati e gioco.

Concordo.

Urge invertire la rotta al più presto, perché se il trend rimane questo l'unica cosa a cui puoi puntare è la salvezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, The sKiller ha scritto:

Meglio passare da un settimo posto per raggiungere future vittorie, che raggiungere piazzamenti speculativi che non lasciano niente (come gli ultimi 4 anni).

Con i Di Maria, Pogba, Morata, Zakarua, Paredes, cosa volevi costruire se non raggiungere una competitività immediata?

Per me non ci si rende conto di chi schieriamo ogni partita...

Yildiz è un classe 05, Conceicao un 02, Savona 03, Thuram 01, Kalulu 00, Cambiaso 00, anche gli stessi Koop e Nico sono giocatori non ancora al loro massimo con avanti 4-6 anni di carriera al top...

Il settimo posto o comunque un posto fuori dalla Champions sportivamente sarebbe un fallimento, inoltre ci verrebbero a mancare introiti che sono fondamentali in questa fase di risanamento economico. Va tutto bene che la rosa è giovane e questo è un anno di costruzione, ma alcuni obiettivi minimi sono irrinunciabili, siamo pur sempre la Juventus. Quindi se Thiago Motta non li centrerà andrà a casa anche lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo un allenatore che prima di tutto pensa a non perderle le partite...

i ragazzi non provano mai la giocata, e quando troviamo squadre chiuse, passiamo la palla SEMPRE al indietro..

col venezia sotto di 2-1 e devi recuperare, e si passa la palla fra i difensori.. ma che roba e....

questo modo di giocare non mi piace, si pensa solamente a non farci del male, invece di provare a vincerle le partite... trovando l'1-0 cosi control il venezia, invece di chiuderla, abbiamo fatto girare palla fra i difensori per mezza partita, loro giustamente hanno trovato 2 gol cosi, con tanto di *, ma non e accettabile trovarsi in una situazione cosi, le partite vanno chiuse!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a dirlo dal 2019. 

Non serve a niente cambiare allenatore e giocatori, prima di tutto bisogna completare il reset societario, ci sono elementi inutili con chilometrici titoli di lavoro in inglese che fanno solo ridere e intanto siamo senza sponsor di maglia e abbiamo un presidente che non sa neanche la forma del pallone, qui serve meno gente e più incisiva e competente, il resto sarà solo la naturale conseguenza. 

Sistemata la società, si imbocchi una strada e la si percorra con convinzione e determinazione, non devono essere i risultati immediati gli unici driver di una ricostruzione, c'è tanto altro da valutare e le macerie del 2019-23 sono veramente tante (e ripeto, non parlo di allenatori). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

In campionato abbiamo Monza sabato sera, poi 3 partite impegnative con Fiorentina, Atalanta e Torino. Se non sbaglio tutto entro il 10 gennaio.

Una striscia di 4 gare che portano contesti e problemi diversi e che se ribaltati portano la possibilità, con 2 scontri diretti, di recuperare qualche punto e un pò di fiducia.

C'è la supercoppa di mezzo, quindi la gara con l'Atalanta la giochiamo un po' più tardi, il 14 gennaio credo. Comunque dopo l'Atalanta abbiamo il Milan e il Napoli consecutivamente. 

Vincere tutti questi scontri diretti sarebbe importante, tuttavia una Juve (e se vuole rimontare posizioni deve farlo) che batte in 4 gare la Fiorentina, l'Atalanta, il Milan e il Napoli di seguito (con la Champions e la supercoppa di mezzo) non ci credo manco se lo vedo. Servirebbe un mezzo miracolo per me, il calendario di gennaio mette paura solo a guardarlo e siamo già sesti.

Dovesse accadere qualcosa di clamoroso sarò il primo a stupirmi e cambiare idea ma credo che gennaio non ci darà grandissime soddisfazioni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Intendiamo il 1998/1999? Beh a differenza di adesso avevamo un allenatore con la A maiuscola ma soprattutto con i cogl**** che decise di dimettersi dopo la sconfitta in casa col Parma. 

E quell'anno arrivammo a un passo dalla QUARTA finale di Champions consecutiva, eliminati in rimonta in casa dal Man Utd che poi vinse. 

A parte i numeri non c'è nulla in comune. Quella squadra era costituita da Uomini... non da signorine

Il presunto allenatore con gli attributi fu una delle principali cause di quella stagione disgraziata perché a metà campionato aveva già firmato per gli innominabili. Sarebbe ora di smetterla di adorarlo per una scelta che avrebbe dovuto fare molto prima e che, tra l’altro, fu pure accompagnata da dichiarazioni risentite come se fosse stato la vittima della situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Vincere tutti questi scontri diretti sarebbe importante, tuttavia una Juve (e se vuole rimontare posizioni deve farlo) che batte in 4 gare la Fiorentina, l'Atalanta, il Milan e il Napoli di seguito (con la Champions e la supercoppa di mezzo) non ci credo manco se lo vedo. Servirebbe un mezzo miracolo per me

Si concordo, attualmente è uno scenario a cui si fa fatica a credere, anche se qualche volta con le squadre più forti paradossalmente abbiamo fatto meglio che con le squadre più chiuse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerando il calendario che avevamo in Novembre/Dicembre, e il calendario che ci aspetta a Gennaio, si rischia grosso, i punti li dovevamo fare in questo periodo, tra bologna, lecce, e venezia si doveva fare bottino pieno.

adesso, beh, adesso siamo nella *, perché qui si rischia di precipitare ancora piu in basso in campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Condivido. Società fiscalista messa a governare per pareggiare i conti

La Juventus ha bisogno di tornare a vincere anche senza convincere l’opinione pubblica da sempre ostica nei nostri confronti

Ma poi ci sta riuscendo a pareggiare i conti? A me non sembra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Il presunto allenatore con gli attributi fu una delle principali cause di quella stagione disgraziata perché a metà campionato aveva già firmato per gli innominabili. Sarebbe ora di smetterla di adorarlo per una scelta che avrebbe dovuto fare molto prima e che, tra l’altro, fu pure accompagnata da dichiarazioni risentite come se fosse stato la vittima della situazione.

Beh mettere in discussione anche Lippi per difendere Motta mi pare fantascienza assoluta.

Ad ogni modo una stagione disgraziata di Lippi è una nullità in confronto alle altre, dove oltre l'ultima champions se non erro vinse 5 scudetti piu altre coppette.

C'è da dire anche che il.sig. Lippi aveva alle spalle una dirigenza con i controc4zzi e non 4 manichini.

Massimo rispetto quindi per Marcello Lippi, il migliore dopo Trapattoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Si ma lo scorso anno era stato facile trovare il colpevole...

Quest' anno invece 'sai la rivoluzione' 'sai la squadra giovane' 'sai l ambientamento'

Te la faccio facile.

L'anno scorso era principalmente l'allenatore come quest'anno.

La squadra non è così scarsa come si vuole far passare come non lo era l'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Perchè bisogna sempre tirare fuori Allegri? Quest'ultimo ha guidato la Juve per tre anni senza riuscire a vincere nulla di rilevante nè a costruire granchè dal punto di vista del gioco. Aveva attenuanti, certo, ma era giusto che quella esperienza terminasse.

L'eventuale fallimento di Thiago Motta non cambierà i giudizi sull'ultimo triennio di Allegri.

Allegri ha raggiunto gli obbiettivi realistici e vinto ciò che era possibile, giusto voltare pagina e aprire un nuovo corso ma la narrazione del triennio fallimentare è ridicola, è stato un triennio da 6- in un periodo di risanamento economico e ricostruzione,nessun miracolo nessun fallimento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, luc89 ha scritto:

Allegri ha raggiunto gli obbiettivi realistici e vinto ciò che era possibile, giusto voltare pagina e aprire un nuovo corso ma la narrazione del triennio fallimentare è ridicola, è stato un triennio da 6- in un periodo di risanamento economico e ricostruzione,nessun miracolo nessun fallimento.

Penso sia una valutazione condivisibile, non ci sono stati fallimenti eclatanti, ma non c'è stata una crescita della squadra tale da portarla a competere seriamente per lo scudetto. Non tutte le colpe sono ascrivibili ad Allegri, ma era giusto voltare pagina, tutto qua. Questo a prescindere da ciò che farà Motta, se quest'ultimo farà male lo si dovrà sostituire con un altro, c'è poco da fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Te la faccio facile.

L'anno scorso era principalmente l'allenatore come quest'anno.

La squadra non è così scarsa come si vuole far passare come non lo era l'anno scorso.

Quest'anno la qualità è salita di molto sulla carta con gli innesti di Koop, Luiz, Nico, Conceicao. Yildiz gioca spesso ed è come un nuovo acquisto (e questo è merito di Motta).

L'attacco è normale come l'anno scorso, la difesa è più debole dopo l'infortunio di Bremer. 

Nè l'anno scorso nè questo c'era la qualità per partire favoriti per lo scudetto ma quest'anno sulla carta c'era abbastanza qualità per qualificarsi comodamente per la Champions. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Quest'anno la qualità è salita di molto sulla carta con gli innesti di Koop, Luiz, Nico, Conceicao. Yildiz gioca spesso ed è come un nuovo acquisto (e questo è merito di Motta).

L'attacco è normale come l'anno scorso, la difesa è più debole dopo l'infortunio di Bremer. 

Nè l'anno scorso nè questo c'era la qualità per partire favoriti per lo scudetto ma quest'anno sulla carta c'era abbastanza qualità per qualificarsi comodamente per la Champions. 

Infatti ad inizio campionato non pensavo che la qualificazione fosse in discussione.

Ora si. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, robros ha scritto:

Permettimi di osservare un certo ottimismo, che spero sarà giustificato dai fatti. Non è predittiva di situazione disastrosa in CL insomma..  se continuiamo su questo trend che arriveremo quarti è da vedere, dipenderà anche dal rendimento di quelle davanti oltre che del Milan alle spalle. Che noi miglioreremo, e quelle davanti caleranno, è speranza più o meno ragionevole, non si può passarla per certezza. Soprattutto perchè, se il precedente allenatore aveva già compiuto determinate rimonte e gli obiettivi erano sempre stati raggiunti, intendo quelli minimi sindacali, con Motta tu non hai precedenti, questa potrebbe essere la fase meno brillante, così come preludere ad una anche peggiore. Non si può esserne certi. Se il gruppo molla mentalmente Motta, ad esempio, sono dolori, e di quelli seri.

Anche per questo dico, soltanto dopo un anno di lavoro, calma. Se a Marzo saremo in una situazione di totale piattume, staccati ancora dal quarto posto, senza netti segnali di miglioramento, ovvero, se il rischio di star fuori dalla CL diverrà concreto, io non guarderei in faccia nessuno, e piuttosto che andare in rovina, le tenterei tutte, cambio allenatore in corsa incluso. Anche perchè a qual punto, per conto mio, l'esperienza Motta al 95% sarebbe da ritenere fallita, ed attendere Giugno per decisioni che sarebbero comunque inevitabili avrebbe poco senso, se non quello di aspettare passivi la certificazione del fallimento. Mi spiace, e mi spiacerebbe, ma questo è.

Sperando di aver descritto scenari apocalittici che non si realizzeranno mai, mi tengo pronto ad ogni evenienza

Chiaramente tutto il mio ragionamento regge se già nelle prossime giornate e poi nel girone di ritorno, infortuni permettendo, il mister troverà qualche correttivo e faremo passi avanti, diversamente sì che potremmo avere grossi problemi a qualificarci.
Secondo me ci sono ancora ottime possibilità che questo avvenga, soprattutto se la finiamo di avere infortuni in serie e i giocatori cominciano ad avere continuità... e possibilmente si cerchi una alternativa a Milik che non dà più alcun tipo di garanzie. Poi posso sbagliarmi, per carità...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti