Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Thiago Motta post Venezia: "Oggi non possiamo essere contenti della prestazione e del risultato. I tifosi possono esprimere le loro emozioni ma adesso dobbiamo restare uniti"

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta a Sky Sport dopo il 2-2 contro il Venezia:

Come si spiega questa partita?
"Non abbiamo fatto una buona prestazione stasera, si vede dal risultato. Abbiamo affrontato una squadra che ha difeso molto bene ma noi sicuramente dobbiamo fare meglio, anche se non c'era la partita contro il City con questa gara e lo avevo detto anche prima della gara. ogni partita ha la sua storia, emotiva, di responsabilità e oggi non possiamo essere contenti della prestazione e del risultato".

Cosa non ti ha soddisfatto della prestazione: di solito contro queste squadre quando vai in vantaggio diventa più semplice?
"Di solito sì ma per noi no. E' il salto che dobbiamo fare, abbiamo portato la gara dalla nostra parte con l'1-0 allora dobbiamo continuare ad andare avanti, a trovare soluzioni in attacco per chiudere la partita ma non lo abbiamo fatto e abbiamo permesso all'altra squadra di tornare in partita".

Cosa è successo tra Vlahovic e i tifosi? Dove si può migliorare anche in questo?
"I tifosi hanno la libertà di esprimere le loro emozioni e le loro sensazioni. Quando finisce la partita gli stessi giocatori sono i primi che vogliono vincere e cambiare le cose, ma per me non esiste il momento. Succede, non è la prima volta e non sarà l'ultima. Noi dobbiamo essere uniti e continuare ad andare avanti, per il bene della Juventus e della squadra, vogliamo tutti cambiare questa situazioni e i giocatori sono i primi a volerlo. Ripeto, i tifosi sono liberi di esprimere le loro sensazioni ma è il momento di rimanere uniti e insieme per cambiare questa situazione perché possiamo farlo".

Tre picchi di grande gioco contro Lipsia, Inter e City e poi avete pareggiato contro Cagliari, Parma e Venezia. Sono troppi casi isolati per non pensare ad una costante?
"E' la nostra realtà oggi, quelle tre gare sono state completamente diverse a quelle fatte dopo. E' quello che sto cercando no di giustificare, perchè non esistono giustificazioni in questo momento, ma quelle gare sono state aperte contro squadre avversarie che dovevano prendere la responsabilitò di prendere l'iniziativa per vincere, mentre oggi è stato diverso. Non è una giustificazione, è una realtà oggi: dopo il vantaggio dobbiamo continuare ad attaccare e avere fiducia nei compagni per chiudere la partita e non aspettatre che passi il tempo per vincere 1-0. Contro determinate squadra vedi questa cosa non puoi farla perché loro continuano ad attaccare e a cercare il risultato. E' la nostra realtà oggi e dobbiamo migliorare". 

Perché McKennie lì e Koopmeiners sulla trequarti e non il contrario?
"Io li vedo tutti i giorni. li vedo allenare, vedo le partite e come stanno insieme e oggi dovevano giocare in questo modo con la libertà di cambiare posizioni perché la nostra caratteristica è giocare con tanti movimenti e dinamiche che devono fare i nostri centrocampisti per creare difficoltà agli avversari e non rimanere in maniera statica". 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Sylar 87 said:

Dopo il vantaggio dobbiamo continuare ad attaccare e avere fiducia nei compagni per chiudere la partita e non aspettatre che passi il tempo per vincere 1-0.

Cambiano le uomini, ma facciamo sempre la stessa cosa ....

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Coppa Italia saranno sommersi di fischi dal primo minuto, che serva da lezione o che serva a farli crollare del tutto per spingere a soluzione drastiche 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Restare uniti è la cosa principale, calma e sangue freddo ma bisogna però vedere una vera reazione (non solo di nervi) ma in generale... non possiamo essere una squadra che fa l'exploit e poi torna ad essere "normale" serve un cambio di passo prima di tutto mentale problema che ci portiamo dietro e non risolto e poi anche  tecnico/tattico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister, con tutto il bene, ma questa squadra non sta andando in nessuna direzione, ed è questo che fa paura a noi tifosi.

Dovete iniziare a capire dove vi trovate e cosa rappresentare, lei e tutti i giocatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

E' il salto che dobbiamo fare

Lui per primo....

Forse non si è ancora reso conto di dove si trova 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

"Io li vedo tutti i giorni. li vedo allenare, vedo le partite e come stanno insieme e oggi dovevano giocare in questo modo con la libertà di cambiare posizioni perché la nostra caratteristica è giocare con tanti movimenti e dinamiche che devono fare i nostri centrocampisti per creare difficoltà agli avversari e non rimanere in maniera statica". 

Mister, con tutto il rispetto, a me pare che proprio Koop non ci stia capendo niente con tutti questi "movimenti e dinamiche"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squalifica doveva valere anche per le interviste. Almeno ci saremmo risparmiati la solita solfa tecnico- tattica piena di dettami a base di supercazzole per strappare la stima degli adani di turno.

Molti allenatori al suo posto si sarebbero già dimessi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Sylar 87 said:

"Io li vedo tutti i giorni. li vedo allenare, vedo le partite e come stanno insieme

Allora per natale fatti regalare un paio di occhiali 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic completamente solo davanti. E se in area non c è lui non c'è nessun altro.

Ma questo è capace di osservare quello che succede? Un allenatore discreto dovrebbe rendersi conto di apportare modifiche e non fare il mulo!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha solo un modulo in testa ...incapace di provare qualcosa di diverso .....gli sta cascando il terreno sotto i piedi e non se ne accorge......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a ripetermi

sempre sotto ritmo

intensità inesistente

cambi di modulo inesistente

basta che vengono a pressarci alti ed è finita, vanno in confusione totale

nonostante i disastri giuntoliani questa squadra non è allenata ed ha una mentalità imbarazzante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la fiducia a Motta la voto ancora perché è da esagitati chiedere l'esonero dopo 4 mesi alla prima esperienza in un percorso particolare con delle richieste di un certo tipo anche economiche imposte dalla proprietà, però non si può continuare così, serve una sterzata, sia psicologica che tattica

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Mister, con tutto il rispetto, a me pare che proprio Koop non ci stia capendo niente con tutti questi "movimenti e dinamiche"...

Mentre i 5 della difesa vanno avanti, gli altri 5 dell'attacco tornano indietro. Cosi quelli dell'altra squadra fanno "ahah che sta succedendo " e non ci capiscono più niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti