Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Thiago Motta post Venezia: "Oggi non possiamo essere contenti della prestazione e del risultato. I tifosi possono esprimere le loro emozioni ma adesso dobbiamo restare uniti"

Post in rilievo

6 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Secondo me il problema della Juve ormai è aldilà dell’allenatore… dei giocatori… è proprio l’ambiente che è diventato mediocre.

secondo me si è proprio perso l'ambiente juventus, quello dei moggi dei bettega dei girudo gente che ti faceva * addosso solo a guardarti....ormai ci sono i ferrero gli scanavino che con la juve non ci azzeccano nulla

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, la joya ha scritto:

ma perché? non mi pare siamo così distanti ancora mancano un sacco di partite

Posto che avere 6/7 punti di distanza già a dicembre non è uno scherzo, il problema è che, anche se la squadra inizia a fare risultati positivi, devi sperare che davanti a te ci sia un crollo simultaneo di almeno un paio di squadre. I punti persi stasera difficilmente li recuperi, specie se sommati a tutti quelli già persi (Lecce, Empoli, Cagliari, Parma e Bologna in casa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, la joya ha scritto:

secondo me si è proprio perso l'ambiente juventus, quello dei moggi dei bettega dei girudo gente che ti faceva * addosso solo a guardarti....ormai ci sono i ferrero gli scanavino che con la juve non ci azzeccano nulla

Ah quello purtroppo si è perso da tempo, io per coerenza do fiducia all’allenatore fino alla fine dell’anno, poi tiriamo le somme alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, la joya ha scritto:

recidendo di netto anche nello spogliatoio, non c'è più nessuno in grado di tramandare veramente la juventinità, allora devi ripartire dalla dirigenza per forza di cose, Del Piero presidente unica via 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

recidendo di netto anche nello spogliatoio, non c'è più nessuno in grado di tramandare veramente la juventinità, allora devi ripartire dalla dirigenza per forza di cose, Del Piero presidente unica via 

Quello è diventato più che necessario. Nel senso non può evidentemente bastare il solo Giuntoli come responsabile area sport. Scanavino e Ferrero poi sono più che meri burocrati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Quello è diventato più che necessario. Nel senso non può evidentemente bastare il solo Giuntoli come responsabile area sport. Scanavino e Ferrero poi sono più che meri burocrati. 

Sì e qualcuno ci deve spiegare perché due soggetti arrivati in un periodo di momentanea transizione siano ancora ai propri posti, ma d'altro canto dovrebbero anche spiegarci come mai un club come la Juventus sia ancora senza main sponsor, capite che c'è un qualcosa che ormai va anche oltre le scelte sbagliate dell'allenatore e l'atteggiamento in campo dei giocatori, a Torino c'è un buco nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Credevo che fosse un allenatore più duttile e orientato al gioco invece ci sta capendo davvero nulla. Koop è Yildiz fuori posizione, giocatori adattati al modulo e non il contrario, zero intensità in campo, squadra che non sa che fare. 

Non si vede nessun progresso e ormai si può dire ufficialmente che il quarto posto è a serio rischio. 

O cambia marcia o va cambiato purtroppo altrimenti dopo aver buttato via 3 anni nel niente con il vate ne buttiamo altri 3. Il punto è che è accadesse domani con chi andrebbe cambiato ad esempio? 

Jurgen non ci sono altri. Inutile cercare il rischio con altri ma preferisco andare sul sicuro. Non ci sono soldi? Bastava comprare un luiz in meno e avevi tutti i soldi per klop 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Sì e qualcuno ci deve spiegare perché due soggetti arrivati in un periodo di momentanea transizione siano ancora ai propri posti, ma d'altro canto dovrebbero anche spiegarci come mai un club come la Juventus sia ancora senza main sponsor, capite che c'è un qualcosa che ormai va anche oltre le scelte sbagliate dell'allenatore e l'atteggiamento in campo dei giocatori, a Torino c'è un buco nero

Sì sì questo è abbastanza chiaro. Come ho già scritto in un precedente post la squadra secondo me come qualità c’è per arrivare quarta ma manca il carattere, il rigore, la voglia di combattere che in prima battuta te la deve trasmettere l’allenatore ma è anche importante la società che ci sta dietro che deve essere in grado di saperlo fare. Evidentemente Giuntoli non basta che a Napoli aveva un certo de Laurentiis ed era comunque un’altra piazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Sì sì questo è abbastanza chiaro. Come ho già scritto in un precedente post la squadra secondo me come qualità c’è per arrivare quarta ma manca il carattere, il rigore, la voglia di combattere che in prima battuta te la deve trasmettere all’allenatore ma è anche importante la società che ci sta dietro che deve essere in grado di saperlo fare. Evidentemente Giuntoli non basta che a Napoli aveva un certo de Laurentiis ed era comunque un’altra piazza.

è molto grave infatti che non si sia completato l'organigramma societario, è stato messo tutto in pausa secondo me per menefreghismo della proprietà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, la joya ha scritto:

è vero ha raggiunto la champions però ha fatto il peggior girone di champions della storia della juve

Ma anche no, c'è chi è riuscito ad uscire in un girone con Galatasaray e Copenaghen con la BBBC al suo apice e Pirlo, Tevez, Vidal, Pogba, Marchisio, Llorente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

secondo tempo proprio brutto. Senza capo nè coda.

Il primo tempo invece cos è stato che a parte il gol arrivato (finalmente) su palla inattiva non si è creato nulla? 

Queste squadrette (ogni tanto, mica sempre) le dovresti battere nei primi 45 minuti che vai 2-0 e poi il secondo tempo vai di gestione e per inerzia dilaghi 

Ma se in 45 minuti non fai altro che arrivare sulla trequarti loro per poi tornare a Gatti o Kalulu e ripartire col giropalla, come fai a segnare? 

Nonostante fossimo avanti 1-0 a me ha fatto più incazzare il primo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Paul12 ha scritto:

Hai fatto la fase 1 mettere a posto la difesa

Aveva fatto. Tra Lecce, Bologna e Venezia ne abbiamo presi 5. E due di queste erano i peggiori attacchi della serie A.

la fase 2 cnsolidare il possesso

son soddisfazioni. Come avere un parcheggio riservato in mezzo al deserto.

ora manca un po' la fase degli ultimi 30 metri

son dettagli. Quando fai il 70% di possesso tutto il resto non conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi duole dirlo ma io a Motta non ci credo più. Ero contentissimo al suo arrivo, ma sta dimostrando di non essere l'allenatore giusto. Se le cose non dovessero cambiare, aspetterò pazientemente il suo esonero come ho fatto per Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Jurgen non ci sono altri. Inutile cercare il rischio con altri ma preferisco andare sul sicuro. Non ci sono soldi? Bastava comprare un luiz in meno e avevi tutti i soldi per klop 

Al momento si potevano risparmiare anche i 60 per Koop

Luiz ogni volta che gioca si vede che è di un'altra categoria (stasera in 10 minuti, passaggio chiave a Vlahovic e rovesciata che per poco non la mette dentro)

Koopmeiners invece passeggia in campo al momento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Onore a te per l equilibrio e la coerenza che hai.

Hai centrato il punto,Motta anche a me da l impressione di non sapere proprio che pesci pigliare e che sia capitato in un qualcosa di troppo grande per lui.

La juventus ha avuto un largo rivoluzionamento di rosa, l'allenatore è (quasi) al polo opposto per come concepisce il gioco rispetto al suo predecessore.
Al netto delle cialtronerie da bar del tipo "chiedete scusa" e "mottaout" e del click baiting di qualche giornalista amico di Allegri, era fisiologico attendersi delle difficoltà anche importanti. Conte non ha vinto al primo anno di Inter, Inzaghi ha vinto al terzo anno e dopo essere stato ripetutamente messo in discussione dalla tifoseria dei prescritti. Spalletti al primo anno di napoli ha chiuso terzo. 
Al momento mi pare evidente che, negli ultimi 30mt (cit.),  le cose non stiano andando per il verso giusto quindi i lavori sono ancora in corso... anche se, contro avversarie più aperte, andiamo già molto meglio e almeno facciamo i contropiedi come vanno fatti, perché nel passato recente manco quello...

Bisognerebbe avere tutti la consapevolezza che il traguardo di quest'anno non era e non potrà essere la testa della classifica, mentre per la zona CL siamo al momento a -3 e non c'è niente di compromesso. E' da qui in avanti che Motta dovrà dimostrare di non essere inadeguato alla sfida, come dici tu, ad esempio mostrandosi flessibile nel modulo se la rosa non riesce a fare passi avanti con questo.

Io penso che si stia scontrando con qualche enigma tattico e qualche giocatore che doveva essere determinante e che è ancora un oggetto misterioso (2 in particolare). Continuo a pensare che Sancho abbiano provato a prenderlo fino all'ultimo giorno non per sfizio: evidentemente serviva un altro esterno alto (a sin?) per accentrare yildiz, ad esempio...  e poi NON possiamo proprio giocare senza terzini in grado di aiutare in avanti, Cambiaso quando non c'è lascia un vuoto enorme perché manca un sostituto e Savona mi pare ancora parecchio acerbo, anche se promettente: troppo timido in avanti e deve avere il tempo di sbagliare (come stasera).
Ora TM deve far funzionare la squadra con quello che ha in mano e qui viene il difficile, ma sono ancora fiducioso. In champions abbiamo fatto 11pt in 6 partite, 2 anni fa ne facemmo 3, in campionato l'obbiettivo stagionale è ancora prossimo e gli scontri diretti di solito non li giochiamo male.

Le considerazioni sull'inadeguatezza si fanno a fine anno, salvo tracolli di tale portata da esigere rimedi estremi (e poi si rischia di fare la fine della Roma...). Lo sfogatoio invece lo lascio ad altri

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

Sicuramente Giuntoli deve andare da Motta e fare presente che evidentemente l'idea di squadra che ha in testa non sta funzionando, che la situazione è pesante nonostante in queste partite il calendario fosse favorevole. Chiedere quindi qual'è il piano b. Ovvero quali sono i correttivi che verranno fatti. 

Se non c'è piano B...

Non c'è nessun piano B purtroppo, ci toccherà questo orrore fino a quando sopra Giuntoli cominceranno a innervosirsi e cadranno varie teste o arriverà un Arrivabene 2.0. 

Dopo 16 giornate non ha ancora capito che Dusan è troppo solo e che gli esterni offensivi non sono due terzini.

Ma dove vogliamo andare con Motta. Dispiace sul piano umano ma come allenatore è di coccio. Non è possibile non abbia ancora capito ciò che hanno capito tutti dopo venti minuti di una qualsiasi gara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, vieilledame ha scritto:

La juventus ha avuto un largo rivoluzionamento di rosa, l'allenatore è (quasi) al polo opposto per come concepisce il gioco rispetto al suo predecessore.
Al netto delle cialtronerie da bar del tipo "chiedete scusa" e "mottaout" e del click baiting di qualche giornalista amico di Allegri, era fisiologico attendersi delle difficoltà anche importanti. Conte non ha vinto al primo anno di Inter, Inzaghi ha vinto al terzo anno e dopo essere stato ripetutamente messo in discussione dalla tifoseria dei prescritti. Spalletti al primo anno di napoli ha chiuso terzo. 
Al momento mi pare evidente che, negli ultimi 30mt (cit.),  le cose non stiano andando per il verso giusto quindi i lavori sono ancora in corso... anche se, contro avversarie più aperte, andiamo già molto meglio e almeno facciamo i contropiedi come vanno fatti, perché nel passato recente manco quello...

Bisognerebbe avere tutti la consapevolezza che il traguardo di quest'anno non era e non potrà essere la testa della classifica, mentre per la zona CL siamo al momento a -3 e non c'è niente di compromesso. E' da qui in avanti che Motta dovrà dimostrare di non essere inadeguato alla sfida, come dici tu, ad esempio mostrandosi flessibile nel modulo se la rosa non riesce a fare passi avanti con questo.

Io penso che si stia scontrando con qualche enigma tattico e qualche giocatore che doveva essere determinante e che è ancora un oggetto misterioso (2 in particolare). Continuo a pensare che Sancho abbiano provato a prenderlo fino all'ultimo giorno non per sfizio: evidentemente serviva un altro esterno alto (a sin?) per accentrare yildiz, ad esempio...  e poi NON possiamo proprio giocare senza terzini in grado di aiutare in avanti, Cambiaso quando non c'è lascia un vuoto enorme perché manca un sostituto e Savona mi pare ancora parecchio acerbo, anche se promettente: troppo timido in avanti e deve avere il tempo di sbagliare (come stasera).
Ora TM deve far funzionare la squadra con quello che ha in mano e qui viene il difficile, ma sono ancora fiducioso. In champions abbiamo fatto 11pt in 6 partite, 2 anni fa ne facemmo 3, in campionato l'obbiettivo stagionale è ancora prossimo e gli scontri diretti di solito non li giochiamo male.

Le considerazioni sull'inadeguatezza si fanno a fine anno, salvo tracolli di tale portata da esigere rimedi estremi (e poi si rischia di fare la fine della Roma...). Lo sfogatoio invece lo lascio ad altri

Alcune cose che dici sono giuste altre invece non le condivido...conte in realtà da noi vinse al primo anno,lo stesso fecero Lippi e Trapattoni.

Sul fatto che serva aspettare la fine per tracciare un bilancio ti dico dipende,perché se nel cammino stagionale non solo non si vedono miglioramenti ma vi sono anche evidenti peggioramenti aspettare la fine potrebbe essere deleterio.

Abbiamo quasi perso contro l ultima in classifica e pure in casa,il tutto dopo una serie di pareggi pure sculati contro avversari modesti,per molto meno in passato si chiedeva l esonero...

Perdonami ma dopo 200 milioni spesi io mi aspetto di poter lottare per il titolo o quantomeno di non fare peggio dell anno scorso,mentre per ora siamo sotto di 9 punti se non di più rispetto al dicembre 2023.

Io non so se ora facciamo meglio i contropiede,so però che l anno scorso tiravamo di più e facevamo più punti ed il tutto con una squadra più debole.

Le difficoltà erano prevedibili ed anche legittime,fare una sfilza infinita di pareggi e pure fortunosi in alcuni casi,contro squadre di bassa classifica anche no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti