Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Thiago Motta post Venezia: "Oggi non possiamo essere contenti della prestazione e del risultato. I tifosi possono esprimere le loro emozioni ma adesso dobbiamo restare uniti"

Post in rilievo

Io sarei anche d'accordo a tirare le somme a fine anno, ma la sensazione è che la nostra stagione sia finita oggi, la zona Champions non vedo come possa essere prendibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, vieilledame ha scritto:

La juventus ha avuto un largo rivoluzionamento di rosa, l'allenatore è (quasi) al polo opposto per come concepisce il gioco rispetto al suo predecessore.
Al netto delle cialtronerie da bar del tipo "chiedete scusa" e "mottaout" e del click baiting di qualche giornalista amico di Allegri, era fisiologico attendersi delle difficoltà anche importanti. Conte non ha vinto al primo anno di Inter, Inzaghi ha vinto al terzo anno e dopo essere stato ripetutamente messo in discussione dalla tifoseria dei prescritti. Spalletti al primo anno di napoli ha chiuso terzo. 
Al momento mi pare evidente che, negli ultimi 30mt (cit.),  le cose non stiano andando per il verso giusto quindi i lavori sono ancora in corso... anche se, contro avversarie più aperte, andiamo già molto meglio e almeno facciamo i contropiedi come vanno fatti, perché nel passato recente manco quello...

Bisognerebbe avere tutti la consapevolezza che il traguardo di quest'anno non era e non potrà essere la testa della classifica, mentre per la zona CL siamo al momento a -3 e non c'è niente di compromesso. E' da qui in avanti che Motta dovrà dimostrare di non essere inadeguato alla sfida, come dici tu, ad esempio mostrandosi flessibile nel modulo se la rosa non riesce a fare passi avanti con questo.

Io penso che si stia scontrando con qualche enigma tattico e qualche giocatore che doveva essere determinante e che è ancora un oggetto misterioso (2 in particolare). Continuo a pensare che Sancho abbiano provato a prenderlo fino all'ultimo giorno non per sfizio: evidentemente serviva un altro esterno alto (a sin?) per accentrare yildiz, ad esempio...  e poi NON possiamo proprio giocare senza terzini in grado di aiutare in avanti, Cambiaso quando non c'è lascia un vuoto enorme perché manca un sostituto e Savona mi pare ancora parecchio acerbo, anche se promettente: troppo timido in avanti e deve avere il tempo di sbagliare (come stasera).
Ora TM deve far funzionare la squadra con quello che ha in mano e qui viene il difficile, ma sono ancora fiducioso. In champions abbiamo fatto 11pt in 6 partite, 2 anni fa ne facemmo 3, in campionato l'obbiettivo stagionale è ancora prossimo e gli scontri diretti di solito non li giochiamo male.

Le considerazioni sull'inadeguatezza si fanno a fine anno, salvo tracolli di tale portata da esigere rimedi estremi (e poi si rischia di fare la fine della Roma...). Lo sfogatoio invece lo lascio ad altri

Posso anche concordare in parte e non mi piace buttare la croce su motta, anche perché secondo me non c'è mai un unico responsabile (come non esiste che si vince per merito di un solo elemento).

Però ad oggi mi sembra che motta si stia intestardendo quasi come a dimostrare che ha ragione lui e non mostra flessibilità. 

Mi ero illuso mercoledì scorso dove abbiamo fatto una partita diversa, ma ieri è tornato al solito copione.

Ieri ha detto che contro squadre che non giocano aperte andiamo in difficoltà,  cosa vera in parte perché Bologna e Venezia non sono venute qui a chiudersi.

In ogni caso mi sembra che pur nella consapevolezza di questa difficoltà non abbia apportato il minimo correttivo.

Telefonasse a baroni o Palladino per farsi dire come essere efficace nel breve periodo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Motta non avesse avuto un unico buon risultato prima di venire da noi mi sentirei più tranquillo. Invece viene da un'ottima stagione al Bologna. Punto. 

Credo che sia stato un errore prenderlo. Io lo cambierei ora prima che sia troppo tardi anche per qualificarci per una qualsiasi competizione uefa. La Champions, qualificazione intendo, la vedremo con il binocolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

In Coppa Italia saranno sommersi di fischi dal primo minuto, che serva da lezione o che serva a farli crollare del tutto per spingere a soluzione drastiche 

io continuo a pensare che siamo noi tifosi che abbiamo troppe aspettative....la juve attualmente come organico vale un Bologna qualsiasi non dobbiamo illuderci per il nome che portiamo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Alcune cose che dici sono giuste altre invece non le condivido...conte in realtà da noi vinse al primo anno,lo stesso fecero Lippi e Trapattoni.

Sul fatto che serva aspettare la fine per tracciare un bilancio ti dico dipende,perché se nel cammino stagionale non solo non si vedono miglioramenti ma vi sono anche evidenti peggioramenti aspettare la fine potrebbe essere deleterio.

Abbiamo quasi perso contro l ultima in classifica e pure in casa,il tutto dopo una serie di pareggi pure sculati contro avversari modesti,per molto meno in passato si chiedeva l esonero...

Perdonami ma dopo 200 milioni spesi io mi aspetto di poter lottare per il titolo o quantomeno di non fare peggio dell anno scorso,mentre per ora siamo sotto di 9 punti se non di più rispetto al dicembre 2023.

Io non so se ora facciamo meglio i contropiede,so però che l anno scorso tiravamo di più e facevamo più punti ed il tutto con una squadra più debole.

Le difficoltà erano prevedibili ed anche legittime,fare una sfilza infinita di pareggi e pure fortunosi in alcuni casi,contro squadre di bassa classifica anche no

ma che paragoni fai? conte vinse al primo anno è vero, ma stiamo parlando di due organici profondamente differenti ..conte aveva buffon barzagli chiellini bonucci, vidal pirlo marchisio lichstainer del piero ecc ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, la joya ha scritto:

secondo me si è proprio perso l'ambiente juventus, quello dei moggi dei bettega dei girudo gente che ti faceva * addosso solo a guardarti....ormai ci sono i ferrero gli scanavino che con la juve non ci azzeccano nulla

È la naturale involuzione auspicata dalla proprietà dobbiamo farcene una ragione vedremo cose ancora peggiori. La Juve è finita una notte di inizio estate dell' anno domini 2017.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto qua e la che "per la champions siamo ancora a meno 3 non è grave ". Si, siamo a meno 3 da squadre che hanno due partite in meno e a più 6 da altre squadre che hanno due partite in meno.  Il gap attuale è fittizio. A questo ritmo, che sta peggiorando in modo preoccupante col passare del tempo, questa squadra farà poco più di 60 punti.  Buoni forse per un posto in Europa league 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

io la fiducia a Motta la voto ancora perché è da esagitati chiedere l'esonero dopo 4 mesi alla prima esperienza in un percorso particolare con delle richieste di un certo tipo anche economiche imposte dalla proprietà, però non si può continuare così, serve una sterzata, sia psicologica che tattica

La cosa drammatica è che persevera senza dare alcuna prospettiva di cambiamenti tecnici e/o tattici ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ho letto qua e la che "per la champions siamo ancora a meno 3 non è grave ". Si, siamo a meno 3 da squadre che hanno due partite in meno e a più 6 da altre squadre che hanno due partite in meno.  Il gap attuale è fittizio. A questo ritmo, che sta peggiorando in modo preoccupante col passare del tempo, questa squadra farà poco più di 60 punti.  Buoni forse per un posto in Europa league 

eh si, chiederà dei punti nella letterina a Babbo Natale, perché la proiezione è la stessa di due mesi fa ... ed il rendimento dei giocatori - considerati singolarmente, perché gioco non se ne vede - è in caduta libera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

la nostra caratteristica è giocare con tanti movimenti e dinamiche che devono fare i nostri centrocampisti per creare difficoltà agli avversari e non rimanere in maniera statica

Si si proprio la nostra caratteristica... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Dopo 16 giornate non ha ancora capito che Dusan è troppo solo e che gli esterni offensivi non sono due terzini.

questa è la cosa più evidente, Yildiz sta molto largo e molto distante dalla porta, da inizio campionato ha tirato in porta pochissime volte (e spesso male), scambi con Vlahovic rarissimi. Non si capisce quale sia il piano e sembra davvero strano che Motta pensi che si possa svoltare così. Un po' meglio Conceicaonche salta l'uomo ed è più brillante, ma gli stanno prendendo le misure. Gioca con due esterni come il turco e il portoghese e ha paura di perdere equilibrio. Deve decidere che fare ma così non va bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

In linea teorica hai ragione però il dualismo è inevitabile perché la situazione odierna è frutto di quella decisione presa a furor di popolo.

Tu Barone sei una persona equilibrata e per me è un piacere interagire con te però tanti non sono così e io gli anni scorsi appena dicevo mezza parola pro Allegri,(ed era mio diritto farlo) mi trovavo venti notifiche di cui piu della metà erano interventi fatti in modo offensivo e provocatorio di conseguenza oggi ritengo doveroso rimarcare alcune cose

Ma infatti io ho rimarcato una differenza netta; Allegri, al netto di stagioni che, io per primo, ho definito molto negative per quello che s'è visto in campo, alla fine della fiera l'obiettivo minimo posto dalla società, di qualificarsi almeno per la Champions l'ha sempre centrato, anche nella stagione della penalizzazione, dove guardando i punti fatti sul campo era arrivato nei primi quattro, aggiungendo poi la Coppa Italia vinta a maggio scorso

Motta continuando di questo passo non arriva nemmeno tra i primi cinque, per cui sono d'accordo sullo stabilire, inizialmente, un progetto pluriennale, ma come in ogni "lavoro" i progetti hanno anche scadenze a tappe, quindi la fiducia non può essere incondizionata, dal momento che qui non siamo né a Bologna né a La Spezia

Do tutte le attenuanti possibili, ma se non c'è una svolta nei prossimi mesi per me Motta andrà già messo alla porta a fine stagione, sperando che nel frattempo la situazione non precipiti ancora di più; stiamo facendo una buona Champions, nella maxi-classifica ci troviamo più o meno dove mi immaginavo, nonostante un calendario, a mio avviso, molto complicato; in campionato voglio aspettare le ultime tre partite del girone d'andata per fare un bilancio più definito, però siamo in linea con la stagioni di Ferrara e Delneri, perfino peggio di Pirlo; in pratica un mezzo disastro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

la situazione della Juve è seria, molto. La classifica è brutta ma al di là di quello, la squadra è in crisi, ha problemi. Adesso imbarca anche gol (5 in 3 partite in A contro squadre piccole). Si incarta, a livello ambientale le cose non vanno bene. Ne va preso atro e bisogna che lavorino per uscirne, che cambino qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore che ogni partita sa solo dire è colpa mia, è colpa mia, ma se lo dice uno volta uno dice bravo si prende le sue responsabilità, ma se lo dice ogni partita ti fai più di un pensiero. Non mi piace il suo calcio. Gioco da Bologna che vuole salvarsi. Non vedo intensità, non vedo verticalità, non vedo niente di una squadra che vuole vincere. Un immenso giro palla inutile. Ma la cosa che più mi fa rabbia è che abbiamo un gioco offensivo praticamente inesistente. Ma mi chiedo ma è possibile mai che non siamo capaci di scegliere un allenatore capace di esaltare quello che ha? Ma li andiamo a prendere sempre tutti noi questi integralisti incapaci di mettere su qualcosa di decente e che sono pronti a cambiare in caso di difficoltà? Mi sta ripassando la voglia di vederli giocare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Nonostante fossimo avanti 1-0 a me ha fatto più incazzare il primo tempo

Gatti e Kalulu devono iniziare a pensare a stare dietro testa sul pezzo e concentrati , fenomeni non li sono e adesso i gol li prendiamo alla grande. Altro che avanti a rompere le linee, cominciano a rompere altro. Premesso questo, hai ragione. Fatto il gol nel pt forse hanno dato la partita per finita non so. Ma al rientro, quando ci si aspettava un st all assalto organizzato per vincere la partita, hanno giocato tutti per i fatti loro, veramente alla cz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Alcune cose che dici sono giuste altre invece non le condivido...conte in realtà da noi vinse al primo anno,lo stesso fecero Lippi e Trapattoni.

Sul fatto che serva aspettare la fine per tracciare un bilancio ti dico dipende,perché se nel cammino stagionale non solo non si vedono miglioramenti ma vi sono anche evidenti peggioramenti aspettare la fine potrebbe essere deleterio.

Abbiamo quasi perso contro l ultima in classifica e pure in casa,il tutto dopo una serie di pareggi pure sculati contro avversari modesti,per molto meno in passato si chiedeva l esonero...

Perdonami ma dopo 200 milioni spesi io mi aspetto di poter lottare per il titolo o quantomeno di non fare peggio dell anno scorso,mentre per ora siamo sotto di 9 punti se non di più rispetto al dicembre 2023.

Io non so se ora facciamo meglio i contropiede,so però che l anno scorso tiravamo di più e facevamo più punti ed il tutto con una squadra più debole.

Le difficoltà erano prevedibili ed anche legittime,fare una sfilza infinita di pareggi e pure fortunosi in alcuni casi,contro squadre di bassa classifica anche no

Le critiche sono sacrosante e sulle cose che non vanno potremmo scriverci un capitolo intero, però questo non è vero. La squadra sulla carta è migliore rispetto allo scorso anno e sin qui non ci piove, però sta roba che sono stati spesi 200 milioni è falsa. In Serie A Napoli, Roma e Inter hanno speso più di noi, e abbiamo  anche dovuto diminuire il monte ingaggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Perché McKennie lì e Koopmeiners sulla trequarti e non il contrario?
"Io li vedo tutti i giorni. li vedo allenare,

E certo li vedi allenare contro i primavera.. 

Visto che non abbiamo manco 20 giocatori Seri per poter fare allenamenti Seri. 

E comunque mi sa che allora non ci vedi bene visto che continuano a giocare male. 

Quindi che fai se li vedessi male perderemo tutte le partite??? 

Ma vattene va 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti