Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Thiago Motta post Venezia: "Oggi non possiamo essere contenti della prestazione e del risultato. I tifosi possono esprimere le loro emozioni ma adesso dobbiamo restare uniti"

Post in rilievo

2 ore fa, 77luca ha scritto:

Gatti e Kalulu devono iniziare a pensare a stare dietro testa sul pezzo e concentrati , fenomeni non li sono e adesso i gol li prendiamo alla grande. Altro che avanti a rompere le linee, cominciano a rompere altro. Premesso questo, hai ragione. Fatto il gol nel pt forse hanno dato la partita per finita non so. Ma al rientro, quando ci si aspettava un st all assalto organizzato per vincere la partita, hanno giocato tutti per i fatti loro, veramente alla cz. 

Scusa ma cosa c entrano Gatti e Kalulu che salgono col prendere gol? Mica abbiamo preso gol perché ci siamo fatti trovare scoperti perché uno dei 2 era salito

Noi prendiamo il primo gol con Koopmeiners che sbaglia in uscita un passaggio per Yildiz e riconsegnamo il possesso palla a loro che dopo dopo circa 40 secondi di possesso trovano il gol (perfino il Venezia ottimizza un possesso palla meglio di noi)

Anzi...20 secondi prima che Koopmeiners sbagliasse in uscita, Weah da dentro la lunetta sbaglia un passaggio di ritorno per Vlahovic che sarebbe andato in porta

Peraltro noi veramente in avvio di secondo secondo tempo siamo partiti bene, l atteggiamento era diverso 

Abbiamo creato più in quei 12-13 minuti piuttosto che nell intero primo tempo (non ci vuole molto, ma tant'è...) 

La partita secondo me la perdiamo perché dopo il gol di Gatti al 19' invece di spingere per trovare il raddoppio e chiudere la partita, ci siamo adagiati e li abbiamo rimessi in partita concedendogli ben 3 situazioni pericolose...loro i gol li meritavano più nel primo tempo che nel secondo tempo

Queste invece sono partite che devi chiuderle nei primi tempi cosicché nel secondo tempo il Venezia di turno rientra in campo già senza crederci al 100% ed il 3-0 arriva per inerzia senza troppi

patemi 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ora come ora l' unica soluzione è l' esonero. Io ho perso ogni fiducia dopo che con lo stoccarda mette Rouhi e non gatti a 5' dalla fine in dieci. Lì ho perso ogni fiducia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

se avesse un minimo di dignità dovrebbe dimettersi, ma ormai sono tutti uguali.. aspettano l'esonero per non perdere soldi

Dipende che obiettivo gli hanno dato

Se gli han detto "tu vai sereno che due stagioni le hai garantite pure se arrivi decimo" perché mai dovrebbe dimettersi?

A Klopp, per esempio, il Liverpool non l'ha mica messo in discussione nei primi anni di difficoltà eh (E parliamo di anni, non di mesi)

La questione fondamentale è se c'è sintonia tra Giuntoli e Motta. Finché c'è, possiamo dormire sonni tranquilli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il peso specifico di koopmainers nel nostro fallimento è molto più alto di quello che si pensa. Occupa un ruolo chiave, Vlahovic non ha supporto, sulla trequarti non nasce mai nulla e quindi poi a furia di cincischiare becchi gol dietro.

Ma attenzione questa non è un' attenuante a Motta ma un aggravante! Perché insiste in questa maniera e addirittura lo definisce un grande numero 10! Roba da matti!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'inizio della stagione, in ordine sparso:

Alternanza dei portieri ( che storicamente non ha mai portato nulla di buono), 

Scelta di un capitano, poi cambiato 3 volte, 

Fagioli scomparso ( e uscito dal giro della nazionale), 

Yildiz gioca sulla linea laterale, 

Koopmeiners lasciamo perdere, 

Incapacità di cambiare modulo per adattarsi all'avversario... 

Però dobbiamo aspettare fino a fine stagione per giudicare ( quando saremo fuori dalla Champions)...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gresko ha scritto:

Secondo me il peso specifico di koopmainers nel nostro fallimento è molto più alto di quello che si pensa. Occupa un ruolo chiave, Vlahovic non ha supporto, sulla trequarti non nasce mai nulla e quindi poi a furia di cincischiare becchi gol dietro.

Ma attenzione questa non è un' attenuante a Motta ma un aggravante! Perché insiste in questa maniera e addirittura lo definisce un grande numero 10! Roba da matti!

Non è una opinione di poco conto.

Togli Pirlo e Vidal a Conte, col ***** che ti vince il primo scudo con record di imbattibilità.

La Juve ha un devastante problema a centrocampo dal 2018-19 e non si più ripresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, dankos2 ha scritto:

A me sembra che nessuno ci stia capendo niente, con tutta questa tattica e questo tik e tok i giocatori si passano la palla dopo alcuni secondi utilizzati per pensare cosa fare secondo i dettami dell'allenatore e cio' da tempo agli avversari di trovare le contromisure 

Sì.

E la fase offensiva, soprattutto, è un grosso problema.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sì.

E la fase offensiva, soprattutto, è un grosso problema.

Giochi con una punta, nemmeno eccelsa tecnicamente, isolata davanti, 2 ali che giocano sulle linee laterali sempre raddoppiati, i terzini che non si sovrappongono mai, i 2 centrali di centrocampo buoni ad interdire ma inesistenti nel creare gioco. Questo è il risultato, purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gresko ha scritto:

Credo che con Koop abbiamo preso una cantonata universale. Giocatore di medio livello che Gasperini aveva esaltato, come tutti i giocatori che allena.

60 milioni per Koop è circonvenzione d'incapace. Poche storie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è da Juve si vedrà da qui in avanti..tutti i Grandi hanno avuto difficoltà iniziali..e ciò riguada anche i giovani in rosa..si cresce Insieme..si confrontino..anche duramente e trovino soluzioni..non facciano come "la famiglia del mulino bianco"(sorrisi e proclami fini a sé stessi e malumori nascosti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scirea68 ha scritto:

Credo che con Koop abbiamo preso una cantonata universale. Giocatore di medio livello che Gasperini aveva esaltato, come tutti i giocatori che allena.

60 milioni per Koop è circonvenzione d'incapace. Poche storie.

Eh, ma una volta è la preparazione iniziata tardi, una volta la febbre, una volta la costola, una volta i chili di troppo, una volta che in nazionale gioca più avanti, una volta la luna storta... Tra lui e Douglas Luiz 100 milioni buttati, finora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Viashino ha scritto:

Giochi con una punta, nemmeno eccelsa tecnicamente, isolata davanti, 2 ali che giocano sulle linee laterali sempre raddoppiati, i terzini che non si sovrappongono mai, i 2 centrali di centrocampo buoni ad interdire ma inesistenti nel creare gioco. Questo è il risultato, purtroppo. 

Sono d'accordo.

Infatti auspico un cambio di modulo in questo momento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Viashino ha scritto:

Eh, ma una volta è la preparazione iniziata tardi, una volta la febbre, una volta la costola, una volta i chili di troppo, una volta che in nazionale gioca più avanti, una volta la luna storta... Tra lui e Douglas Luiz 100 milioni buttati, finora. 

Luiz finora ha giocato poco ma, nonostante i rigori procurati, si vede che per tecnica e visione di gioco è 2 spanne sopra gli altri.

Per lui possiamo ancora nutrire qualche speranza. Per Koop invece sono molto pessimista, ci siamo fatti bidonare dall' Atalanta. Mai prendere giocatori da Gasperini.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

io la fiducia a Motta la voto ancora perché è da esagitati chiedere l'esonero dopo 4 mesi alla prima esperienza in un percorso particolare con delle richieste di un certo tipo anche economiche imposte dalla proprietà, però non si può continuare così, serve una sterzata, sia psicologica che tattica

Hai letto quello che ha detto? Aspettarsi che cambierà é una pia illusione. Questo va avanti con la sua idea finché non affonderemo del tutto. 

Il campionato é già bello che andato, il 4 posto é impossibile visto il passo di chi ci precede. 

Il pesce puzza sempre dalla testa, questa società é inadeguata a tutti i livelli. 

Serve un reset di tutto il board. Vanno messe figure ambiziose e soprattutto capaci. E juventine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

Ho capito, ed è un ragionamento giustissimo 

Ma siamo a dicembre e questo (Koop) è un pesce fuor d'acqua 

Credo che stasera certifichi che sia arrivata l'ora di prendere drastiche decisioni definitive, perché il tempo degli esperimenti è passato.

Motta faccia affidamento sui più in forma e su quelli che meglio si sono integrati col suo modo di giocare. Gli altri in panca finché non convincono del tutto.

Non credo ci sia più tempo per "aspettare" i singoli giocatori 

IMHO

Koop per come è stato preso è stato preteso da Motta o era un pallino di Giuntoli. Se Motta lo esclude mette il primo chiodo sul suo esonero. Perchè Giuntoli non gliela farebbe passare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Hai letto quello che ha detto? Aspettarsi che cambierà é una pia illusione. Questo va avanti con la sua idea finché non affonderemo del tutto. 

Il campionato é già bello che andato, il 4 posto é impossibile visto il passo di chi ci precede. 

Il pesce puzza sempre dalla testa, questa società é inadeguata a tutti i livelli. 

Serve un reset di tutto il board. Vanno messe figure ambiziose e soprattutto capaci. E juventine.

Duro ma a questo punto direi giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Restare uniti ma ti devi togliere anche quella spocchia caro Motta.... ammettere di aver sbagliato è segno di intelligenza e finora lui non lo ha dimostrato.... continuare a vedere giocare Koopmainer e in quella posizione è una offesa ai tifosi.... ci vuole poco a capire che Yldiz deve giocare in quella posizione con Nico e Conceicao sulle fasce?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Duro ma a questo punto direi giusto

Sono anni che si sbagliano le mosse tecniche e societarie. Prima Marotta via, poi paratici promosso, poi Sarri, poi Pirlo poi Allegri bis e ora Motta.

Io lo capisco che dopo i 3 anni di terrore vissuti con Allegri bis ognuno di voi voleva soltanto vedere un nuovo allenatore. Ma una società seria e ambiziosa, che viene da anni di umiliazioni, non prende un principiante e lo mette alla guida tecnica. Ci voleva gente di grande esperienza e polso, di forti ambizioni. La Juve non é roba di allenatori 40enni alle prime armi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, cinquemaggioduemiladue ha scritto:

La penso esattamente come te, la dobbiamo smettere di spendere centinaia di milioni per questi soggetti che poi con quei soldi ci rifanno la squadra e lo stadio e a noi ci rimangono i bidoni sul groppone, meglio prendere qualche sconosciuto dai balcani a quattro soldi che tanto non saranno di sicuro più scarsi di questi. 

Appunto, tanto sempre tra 6 e 4  posto arriviamo , tanto vale farlo senza spendere cifre insensate 

49 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Che è poi dove lo avrei lasciato volentieri 

A me non è mai piaciuto onestamente, della Dea preferivo Lookman e De Ketelare

Ma col senno di poi  è troppo facile dirlo, quindi mi taccio. 

Eh si, se penso a quanto hanno pagato Lookman guarda …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

no beh nel finale erano palloni da preghiera, è andata bene, ma non fa molta dofferenza. Ormai ogni pareggio è come perdere, in classifica.  in questa giornata potrebbero perdere sia Lazio che Fiorentina, e noi recuperemmo pochissimo. È questa la cosa grave. Dopo questo ciclo di partite "facili" incrociate con gli scontri diretti altrui noi avremmo dovuto trovarci in zona UCL. Invece stasera magari si avvicina il Milan ecc...

Non è una bella situazione.

I fatti ci siamo messi nei pasticci quanso avevamo una situazione favorevole per recueprare il terreno perso visto le aprtite delle avversarie e questo non solo ieri ma tutto dicembre, invece pur essendoci stato qualche punto perso dalle altre noi siamo rimasti ancora li e a gennaio hai partite molto difficili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Dipende che obiettivo gli hanno dato

Se gli han detto "tu vai sereno che due stagioni le hai garantite pure se arrivi decimo" perché mai dovrebbe dimettersi?

A Klopp, per esempio, il Liverpool non l'ha mica messo in discussione nei primi anni di difficoltà eh (E parliamo di anni, non di mesi)

La questione fondamentale è se c'è sintonia tra Giuntoli e Motta. Finché c'è, possiamo dormire sonni tranquilli.

Permettimi ma non è un esempio pertinente. Klopp quando andò al Liverpool era già un signor allenatore che era arrivato in finale di Champions e aveva vinto mi pare 2 bundesliga. Motta finora fa parte della categoria dei maifredi, del neri ecc..cioè allenatori che hanno imbroccato una stagione in provincia..anzi del neri ne aveva fatte più di una con Chievo e Sampdoria 

Il tempo lo dai ad un top, non ad un emergente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Viashino ha scritto:

ieri ero allo stadio.

dal vivo è anche peggio: su yildiz ad un certo punto chiudevano in tre, ben consapevoli del fatto che non poteva fare altro che ripassarla a Danilo o thuram indietro.

una situazione di una costanza unica in cui l'allenatore sembra non fare nulla x cambiare il sistema di gioco

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti