Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Thiago Motta post Venezia: "Oggi non possiamo essere contenti della prestazione e del risultato. I tifosi possono esprimere le loro emozioni ma adesso dobbiamo restare uniti"

Post in rilievo

5 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Le critiche sono sacrosante e sulle cose che non vanno potremmo scriverci un capitolo intero, però questo non è vero. La squadra sulla carta è migliore rispetto allo scorso anno e sin qui non ci piove, però sta roba che sono stati spesi 200 milioni è falsa. In Serie A Napoli, Roma e Inter hanno speso più di noi, e abbiamo  anche dovuto diminuire il monte ingaggi. 

Ok però possiamo dire che la squadra è più forte dello scorso anno,poi le cifre sono quelle che leggo sui giornali non ho approfondito 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ilreplicante ha scritto:

ma che paragoni fai? conte vinse al primo anno è vero, ma stiamo parlando di due organici profondamente differenti ..conte aveva buffon barzagli chiellini bonucci, vidal pirlo marchisio lichstainer del piero ecc ...

Conte ha preso una squadra che veniva dal settimo posto,Motta una che è arrivata terza.

Poi che quella squadra del 2012 fosse più forte è ovvio ma il mio discorso era un altro non chiedo di vincere lo scudetto ma almeno di non farmi umiliare dall ultima in classifica in casa e di non essere fuori dal giro scudetto a dicembre,è il minimo sindacabile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

abbiamo portato la gara dalla nostra parte con l'1-0 allora dobbiamo continuare ad andare avanti, a trovare soluzioni in attacco per chiudere la partita ma non lo abbiamo fatto e abbiamo permesso all'altra squadra di tornare in partita".

...se lo dice il mister.. quindi non è certo lui che da' queste indicazioni ai ragazzi..forse si adagiano sugli allori , o vi è ancora il retaggio del passato dove si indietreggiava ... inoltre  anche l'intervista di Danilo.. c'e' qualcuno privo di esperienza e che ancora non ha capito dove si trova e che alla Juve non si puo' abbassare la guardia mai....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come diceva max nella vita ci sono le categorie e motta dobbiamo capire a quale appartiene. Se ci fosse una valida alternativa sarei per l'esonero, dato che non c'è diamoci ancora un mese e poi tiriamo le somme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amdir ha scritto:

Non è il modulo. Perché anche Gasperini, Conte, Inzaghi, Ancelotti, i primi che mi vengono in mente, giocano sempre con lo stesso modulo, ma deve cambiare l'approccio alla partita. Non possiamo giocare sempre a fare melina per 75 minuti

Probabilmente Gasperini, Conte, Inzaghi, Ancelotti hanno giocatori più adatti. Yildiz corre sulla linea laterale e viene sempre raddoppiato. Koopmeiners sembra il fratello scarso. Fanno melina perché non trovano spazi per verticalizzare (o non sono capaci). Basta affrontare una squadra che si difende in 10 e addios. Al massimo "palla a Conceicao e pensaci tu"...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Conte ha preso una squadra che veniva dal settimo posto,Motta una che è arrivata terza.

Poi che quella squadra del 2012 fosse più forte è ovvio ma il mio discorso era un altro non chiedo di vincere lo scudetto ma almeno di non farmi umiliare dall ultima in classifica in casa e di non essere fuori dal giro scudetto a dicembre,è il minimo sindacabile 

Non solo terza in classifica. Ha ereditato una squadra che ha vinto una coppa italia contro una pretendente che una settimana dopo ha vinto l'europa League. Quella pretendente che oggi è prima in classifica. 

Poi sul discorso di conte aggiungerei altre cose.

È arrivato a Torino con il suo 4-2-4 e dopo il primo allenamento si è reso conto che a Torino non era applicabile. 

Altra cosa intelligente che ha fatto. Quando arrivò Vidal, semi sconosciuto  , tutti pensavano fosse il solito ripiego per la panchina. Conte cambio il suo modulo inserendo un'ulteriore centrocampista perché " non si può lasciare fuori uno come Vidal ". Ci impiegò 2 settimane a capirlo.

Dopo un po di tempo passo al 3-5-2 perché riteneva la bbc fosse indispensabile per murare la difesa. 

Conte è arrivato a Torino pensando A e dopo 5 mesi si è ritrovato a pensare Z. Superando le proprie convinzioni. 

Ed è quello che fanno ancelotti,  mourinho, Zidane, lippi, capello etc. I grandi allenatori sanno trovare la formula giusta per ogni rosa. Poi ci sono quelli che hanno la propria formula e pensano di applicarla sempre. Sacchi, sarri, Zeman, Gasperini...e guardiola. Di  tutti questi solo l'ultimo è riuscito a replicare i risultati in un'altra squadra, ma per farlo hanno dovuto spendere l'intero Pil dell'inghilterra.

Una volta che capiscono la formula diventi prevedibile. 

Da un allenatore giovane come Motta mi aspetto delle idee nuove e più apertura mentale. Invece si sta fossillizzando sulle Sue idee quando basterebbe avere l'umiltà di rivederle e adattarle al contesto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Le critiche sono sacrosante e sulle cose che non vanno potremmo scriverci un capitolo intero, però questo non è vero. La squadra sulla carta è migliore rispetto allo scorso anno e sin qui non ci piove, però sta roba che sono stati spesi 200 milioni è falsa. In Serie A Napoli, Roma e Inter hanno speso più di noi, e abbiamo  anche dovuto diminuire il monte ingaggi. 

Perchè sarebbe falsa?
Numeri alla mano abbiamo speso 260 milioni e incassato 100 dalle cessioni, totale -160 milioni

-Roma: 92 spesi, 27 incassati, totale - 65 milioni
-Inter: 75 spesi, 13 incassati, totale - 62 milioni
-Napoli: 149 spesi, 11 incassati, totale -138 milioni

Il napoli è l'unica squadra che si avvicina a quello che abbiamo speso noi, ma comunque sono secondi. 
Noi siamo la squadra che ha speso di più, non abbiamo speso 200 milioni ma poco ci manca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robby75 ha scritto:

su yildiz ad un certo punto chiudevano in tre, ben consapevoli del fatto che non poteva fare altro che ripassarla a Danilo o thuram indietro

Perfetto!

Ormai l'hanno capito anche i sassi che non facciamo sovrapposizioni sugli esterni e quindi raddoppiano o triplicano tanto noi la passiamo sempre e solo indietro (se sono i due uno ti chiude la fascia l'altro il passaggio laterale).

Non sempre Yildiz o Cicho saltano l'uomo, capita, quindi voilà.

Ormai in Italia hanno capito perfettamente come disinnescarci e non sembra che il nostro allenatore voglia prendere provvedimenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interviste in cui non dice nulla, per poi riproporre la partita successiva la medesima interpretazione suicida della gara, un ottuso all'ennesima potenza che pensa di sapere più di altri senza aver mai vinto una cippa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davids ha scritto:

Non solo terza in classifica. Ha ereditato una squadra che ha vinto una coppa italia contro una pretendente che una settimana dopo ha vinto l'europa League. Quella pretendente che oggi è prima in classifica. 

Poi sul discorso di conte aggiungerei altre cose.

È arrivato a Torino con il suo 4-2-4 e dopo il primo allenamento si è reso conto che a Torino non era applicabile. 

Altra cosa intelligente che ha fatto. Quando arrivò Vidal, semi sconosciuto  , tutti pensavano fosse il solito ripiego per la panchina. Conte cambio il suo modulo inserendo un'ulteriore centrocampista perché " non si può lasciare fuori uno come Vidal ". Ci impiegò 2 settimane a capirlo.

Dopo un po di tempo passo al 3-5-2 perché riteneva la bbc fosse indispensabile per murare la difesa. 

Conte è arrivato a Torino pensando A e dopo 5 mesi si è ritrovato a pensare Z. Superando le proprie convinzioni. 

Ed è quello che fanno ancelotti,  mourinho, Zidane, lippi, capello etc. I grandi allenatori sanno trovare la formula giusta per ogni rosa. Poi ci sono quelli che hanno la propria formula e pensano di applicarla sempre. Sacchi, sarri, Zeman, Gasperini...e guardiola. Di  tutti questi solo l'ultimo è riuscito a replicare i risultati in un'altra squadra, ma per farlo hanno dovuto spendere l'intero Pil dell'inghilterra.

Una volta che capiscono la formula diventi prevedibile. 

Da un allenatore giovane come Motta mi aspetto delle idee nuove e più apertura mentale. Invece si sta fossillizzando sulle Sue idee quando basterebbe avere l'umiltà di rivederle e adattarle al contesto.

Quoto tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

è uno scandalo che ancora non sia uscito il comunicato dell'esonero 

Mottifredi va cacciato 

Ma magari Maifredi, almeno quello attaccava e se non ci derubavano col Barca in semifinale di Coppa delle Coppe è probabile che l'avremmo vinta in carrozza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Non avremmo mai preso Trapattoni, Picchi, Lippi e Conte allora. Io spero che Motta e la squadra possano smentire tutti i profeti di sventura del forum. Quelli che invocano ora i Palladino e i Baroni, come l'anno scorso invocavano Motta.... 

In realtà Baroni e Motta sono proprio opposti, a me non piacciono gli allenatori come Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ha espressamente dichiarato la sua incapacità, e della sua squadra, di affrontare gare in cui l’avversario si chiude e non rischia mai la giocata… beh, insomma che dire a Motta se non: sveglia! Benvenuto alla Juventus! Certamente subisce il contraccolpo del salto di categoria in una grande squadra che non può e non deve accontentarsi del pareggino ma deve lottare per titoli importanti. Io però ho fiducia, almeno fino a febbraio vedere come si evolve. Poi non è che si possa pretendere di vincere subito, considerando anche una serie di alibi che ci sono stati fin qui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Uchy ha scritto:

Ero molto entusiasta dell’arrivo di Motta. Sto iniziando ad avere i dubbi di fiducia !!!

Si fa incartate da qualsiasi allenatore e non è capace di prendere adeguate contromisure.

Nei secondi tempi siamo sempre in balia dell avversario... Vorrei vedere di cosa discutono negli spogliatoi a fine primo tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a spiegarmi questa involuzione delle ultime partite la squadra non fa quasi nulla per migliorare ed in campo facciamo cose banali e ci mettiamo poca fame di vincere. Serve una sveglia bella forte, così non si può più continuare!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ha le sue colpe,tante,troppe.

La squadra ha colpe e tante.

La Dirigenza è,a mio parere,la più colpevole perché è assente ed è questo che non capisco.

Come minimo mi sarei aspettato un ritiro ed una dichiarazione severa di Giuntoli ma tutto tace,come se fosse normale.

Per me stiamo pagando l'inesperienza di Dirigenti in primis e dell'allenatore poi.

D'altronde se sei un buon dirigente sotto al Vesuvio o un buon allenatore a Bologna non per forza lo puoi essere sotto la Mole,dove evidentemente la maglia pesa molto di più......cosa fare ora?

Avere pazienza ed imparare dagli errori:Giuntoli si faccia sentire negli spogliatoi,Motta smetta di essere rigido tatticamente e cerchi di trovare la quadra mentre i calciatori abbiano più umiltà e pensino a volare bassi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Non avremmo mai preso Trapattoni, Picchi, Lippi e Conte allora. Io spero che Motta e la squadra possano smentire tutti i profeti di sventura del forum. Quelli che invocano ora i Palladino e i Baroni, come l'anno scorso invocavano Motta.... 

Codesto è vero, non avremmo preso nessuno, anche io mi auguro di essere smentito, ne sarei felicissimo, ma converrai che un esordio così nessuno se lo aspettava 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono deluso, 10 pareggi e 9 punti dalla capolista, campionato ( finito) possiamo lottare per un posto  in champions... poi i miracoli  esistono. Mi riservo a febbraio  di commentare Motta. Comunque deluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uomo da juve ha scritto:

Abbiamo battuto il Manchester city solo perché è una squadra nettamente in crisi.

Anche perché abbiamo mostrato una motivazione che in campionato non sappiamo trovare / Motta non sa trasmettere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte anche a 5 milioni a stagione sarebbe venuto a piedi per tornare alla Juve, invece dovevamo prendere l'enfant prodige di sta ceppa e dargli pure 4 milioni per aver vinto cosa da allenatore, non solo bisognava fargli pure un mercato da 200 milioni per avere praticamente gli stessi punti del Bologna che ha venduto tutta l'argenteria, Giuntoli primo responsabile i suoi esperimenti del * li vada a fare al Carpi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Perfetto!

Ormai l'hanno capito anche i sassi che non facciamo sovrapposizioni sugli esterni e quindi raddoppiano o triplicano tanto noi la passiamo sempre e solo indietro (se sono i due uno ti chiude la fascia l'altro il passaggio laterale).

Non sempre Yildiz o Cicho saltano l'uomo, capita, quindi voilà.

Ormai in Italia hanno capito perfettamente come disinnescarci e non sembra che il nostro allenatore voglia prendere provvedimenti

e si. ma la cosa più assurda è contenuta nella tua ultima frase.

questo insistere su questo gioco nonostante le evidenti problematiche è incomprensibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si degna di vincere con Monza e lo scontro diretto saremmo già in Champions (dando per buono il quinto posto tenuto dalla serie A). Pensate che lavoro osceno sta facendo per restare ancora dietro la quota Champions dopo sedici giornate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti