Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

Motta dovrebbe cambiare modulo provando magari il 4-4-2?

Post in rilievo

47 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

non trequartista o mezzala di inserimento per i quali non ha il passo

Sarà... fatto sta spostato più avanti, proprio a fare il trequartista/mezzala di inserimento, ha fatto più di trenta tra gol e assist in due anni, in quello che dicono essere il campionato dove si corre di più .boh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi fare il tiki taka con questi giocatori.

A che serve fare il 70% di possesso palla, lento e sterile 

e non tirare mai in porta?!

Paradossalmente, la partita che hai giocato meglio è stata quella contro il City di Guardiola, 

un altro talebano del possesso palla, che non si schioda da quel concetto neanche con le  bo*mbeamano.

Perde ma non cambia. Anche quando non ha i giocatori giusti o li ha infortunati continua con la sua filosofia.

Ma almeno qualcosa in passato ha vinto, qualcosa ha dimostrato.

In quella partita dove loro facevano possesso esasperato, noi abbiamo trovato spazi e abbiamo portato a casa 

una bellissima vittoria. Allora io dico, non fossilizziamoci troppo su un metodo, una grande squadra deve essere 

anche un po' versatile e saper leggere le partite.

Altrimenti ogni volta che troviamo una squadra che si chiude, teniamo palla, facciamo 0 tiri in porta e 

al primo contropiede prendiamo gol.

Il Real, parliamo della squadra più vincente della storia, non ha mai pensato a Guardiola e al tiki taka, 

perchè là se ne strafo*ttono delle mikiate da giornalisti sul possesso palla e tutte ste put*tanate.

Là pensano a vincere e hanno preso uno come Ancelotti, che di rimessa ne ha vinte un bel po'.

Vabene, anche a Madrid amano il bel gioco e i campioni, ovvio, ma non sono così integralisti.

Ora noi vogliamo arrivare al possesso palla e al tiki taka con gente come McKennie, Gatti, Locatelli e Vlahovic; 

mi sembra un po' presuntuoso e non mi sembra affatto produttivo.

Soprattitto continuare a tenere Koopmeiners là davanti quando è chiaramente in difficoltà.

Cambiare idea è sintomo di intelligenza.

Ecco a me sembra venuto il momento di cambiare e provare a vedere se la squadra gira di più con altri sistemi di gioco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alleluia , lo ripeto da un mese.

Ci sono innumerevoli possibilità, follìa non abbia provato ancora nulla.

Sia con la difesa 3 che a 4.

442 buona 

433 ottima 

352 buona

3412 buona 

343 buona 

Andrebbero anche utilizzate in partita in base alla necessità.

Insomma c'è un lavoro enorme da fare e sperimentare.

Ma se Motta è limitato dentro al suo patetico 4231 poi un 451 effettivamente un  631 di cosa vogliamo parlare.

Santo cielo ho visto più punta Gatti che un Yildiz attaccante, seconda punta, trequartista. Nico dove lo mette? In fascia lembo panchina? Siamo nelle sabbie mobili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un allenatore che non serve a un club di un certo livello, perché non si può essere così ciechi da non vedere lo schifo della nostra fase offensiva, ma lui continua ancora con sta roba tutte le partite bastano dei raddoppi sugli esterni e la Juve è bloccata visto che non ha altre soluzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è il modulo. Il problema è la mancanza di comprensione di alcuni fondamentali tattici del calcio.
Ad esempio, se giochi ad una punta, che va benissimo, uno dei centrocampisti, a turno, si deve inserire e andare a stare vicino a Vlahovic, per fare la "seconda punta" della situazione. Il pressing va applicato sistematicamente, non a volte sì, a volte no. Chi è senza palla deve fare più movimento, cercando di smarcarsi.
Chi è a centrocampo, in fase di possesso, deve cercare con più insistenza di salire portando palla e tentare il passaggio fra le linee.
Bisogna inoltre cercare di sorprendere gli avversari con cambi di fascia rapidi.
Non parliamo di chissà quali idee rivoluzionarie, sono cose che si fanno da 30 anni e passa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-3-3 con Koop e Thuram mezzali e Yldiz più stretto di Chico, o se vuole proseguire così provi almeno Yildiz dietro la punta, Koop in panchina e Weah o Mbangula a sinistra. Difficile trovare un modulo perfetto per far rendere al meglio Yildiz, Koop e Chico contemporaneamente 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta deve cambiare la testa dei giocatori.

Sta squadra non dimostra voglia di vincere, tranne occasioni sporadiche che a questo punti sono l'eccezione 

Forse anche lui deve cambiare approccio, il calcio non è solo lezioncine sulla tattica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non deve cambiare nessun modulo. Lui e Giuntoli devono eclissarsi il prima possibile da Torino! Due miracolati con una prosopopea unica che ce la stanno mettendo tutta per infangare la nostra storia! Basta...BASTA... pòrc***@#** !!!!🤬

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

altro che moduli, schemi e menate varie.

motta deve lavorare sulla testa dei giocatori: i cali di tensione sono troppo evidenti.

.fuma

La penso come te non è più un problema tattico ma di testa sta squadra ha poca personalità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Koopmeiners non e’ ne una mezz’ala ne un esterno..

Prima la finira’ Motta di metterlo fuori posizione e prima si ricomincerà’ a ragionare!

Koopmeiners è uno che sente troppo la pressione da grande squadra, anche Yildiz gioca fuori ruolo, ma palla al piede qualcosa combina sempre, lui invece gioca impaurito e sbaglia pure i passaggi più semplici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

La Juventus dovrebbe cambiare tecnico... altro che modulo

Fatto pochi mesi fa a furor di popolo... risultati invariati... non comincia a balenarvi il sospetto che i problemi siano altri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti