Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

Motta dovrebbe cambiare modulo provando magari il 4-4-2?

Post in rilievo

7 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Weah c'entra poco lì... direi meglio Conceicao. Il portoghese e Nico esterni di centrocampo mi sembra una follia, sono due attaccanti esterni. Il 4-4-2 non lo vedo proprio una soluzione. Al limite 4-3-2-1 ad albero di Natale, ma servono due terzini che fanno tutta la fascia.

Concordo.

questa squadra è più adatta al 4-3-2-1 o al 4-3-3

di gregorio

savona kalulu gatti cambiaso

koop Locatelli/luiz thuram

conceicao yldiz

vlahovic

oppure conceicao vlahovic yldiz

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq.ragazzi inzio a pensare anzi già lo pensavo che il modulo sia fine a se stesso a noi ma nca quel fuoco dentro, quella fame e quella mentalità che ci contraddistingue e anche qualche campione in più 

Non si può giocare senza andare mai sopraritmo...senza rischiare mai perché non vuoi subire l'avversario....una mentalità da serie dilettantistica... soprattutto se ti chiami Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Weah c'entra poco lì... direi meglio Conceicao. Il portoghese e Nico esterni di centrocampo mi sembra una follia, sono due attaccanti esterni. Il 4-4-2 non lo vedo proprio una soluzione. Al limite 4-3-2-1 ad albero di Natale, ma servono due terzini che fanno tutta la fascia.

Direi che la base dovrebbe essere un 4-3 su cui poi innestare l'attacco in funzione della squadra che vai ad affrontare ... anche ieri si è visto quanto gli esterni Weah ed Yldiz si debbano sacrificare e vengano presi in mezzo senza un centrocampista che scivoli sull'esterno a tamponare evitandogli rincorse di 50 metri.

I terzini li hai pure, ma la questione rimane il buco nelle east and west mid-lands con un centrocampo a due che copre solo la fascia centrale.

Può raccontare ciò che vuole, ma al momento mi sembra un allenatore che ha un orizzonte tattico assai povero e per niente duttile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve cambiare qualcosa, e lo doveva fare da almeno un mese e mezzo a questa parte. Io non lo so che modulo deve usare, a noi ci piace cambiarlo come facciamo a fifa sulla play station. Lui li vede in allenamento, come si muovono, cosa ognuno sa fare meglio dell'altro, e quindi cucirgli il vestito adatto addosso. Forse l'unica cosa che mi piacerebbe è che sia un modulo che preveda al centro del gioco Yildiz, e si dia una mano a Vlahovic. Il resto vien da sé. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è per niente un problema di modulo, ieri atteggiamento da prenderli a schiaffi. La verità è che questa squadra non ha un’anima, da anni ormai: non c’è più un “nucleo” nello spogliatoio, manca personalità, ma soprattutto non c’è una società forte, che in queste situazioni è chiamata a gestire certe dinamiche. La gestione è imbarazzante e a tratti quasi dilettantesca, non si cura più il dettaglio, non vengono fatte le cose con serietà. Giuntoli può essere un ottimo direttore sportivo ma manca una figura forte, serve ricreare in primis un gruppo dirigenziale che sia in grado di fare le cose per bene. Poi possiamo parlare di tattica e di posizioni in campo. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per stare più sicuri in difesa... Visto che quando ci scopriamo facciamo acqua e per non far giocare vlaovic da solo a sto punto mi pare più sensato un bel brutto 532

Ma giustamente tutto dipende dall'atteggiamento dei calciatori... Se non hanno il fuoco dentro non glielo metti col modulo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

“Facciamo bene il contropiede ma facciamo fatica contro le squadre che si chiudono”

meno male che abbiamo preso un tecnico all’avanguardia  .ghgh 

Trapattoni Is coming... Magari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Sicuramente deve trovare una soluzione tattica perché l'area è poco riempita e i due esterni sono troppo lontani e abbandonati a sé stessi

Io lo dico da 2 mesi, sembra di giocare in 9 anziché in 11...mi dispiace solo non essere io alla guida della squadra, avrei già risolto 😅😅. Piuttosto perché nessuno giornalista evidenzia questa cosa a Motta che la vedono tutti tranne lui?

1 minuto fa, Minerva X ha scritto:

E' da tempo che dico che si deve cambiare modulo ma purtroppo lui e' un altro integralista, non lo fara' mai a meno che non lo costringa qualcuno.

Tipo Scanavino? O Giuntoli che mi sembra non si faccia mai vedere quando ci sono le difficoltà? Tu hai ragione in pieno, ma in società c'è troppo poca gente che sa di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Darknoize ha scritto:

Guarda puoi mettere il modulo che vuoi, il post dovrebbe finire a: Motta dovrebbe cambiare?

Per fare cosa, la fine del Napoli e della Roma quest'anno? Per prendere un altro bollito come Mancini o un esordiente come Cannavaro? Pensi che le cose andranno meglio così? Io mi tengo Motta ma deve mettersi in quella sua zucca da testardo che deve cambiare qualcosa, prendere tutti a calci in * se serve ma qualcosa deve inventarsi perché così non si puo' piu' andare avanti, il vaso e' traboccato.

2 minuti fa, giangio10 ha scritto:

Io lo dico da 2 mesi, sembra di giocare in 9 anziché in 11...mi dispiace solo non essere io alla guida della squadra, avrei già risolto 😅😅. Piuttosto perché nessuno giornalista evidenzia questa cosa a Motta che la vedono tutti tranne lui?

Tipo Scanavino? O Giuntoli che mi sembra non si faccia mai vedere quando ci sono le difficoltà? Tu hai ragione in pieno, ma in società c'è troppo poca gente che sa di calcio

Lo so purtroppo, infatti come ho scritto nell'altro topic Motta e' l'ultimo dei problemi per me, qui manca la società in primis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minerva X ha scritto:

E' da tempo che dico che si deve cambiare modulo ma purtroppo lui e' un altro integralista, non lo fara' mai a meno che non lo costringa qualcuno.

Se non lo farà mai vorrà dire che è un allenatore limitato e la sua carriera è destinata a fermarsi alla 'provincia storica' dei campionati.

Solo i morti e gli stupidi non cambiano idea, anche di fronte all'evidenza, e non voglio credere che TM lo sia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa potrebbe essere l'alberello, così da mettere in condizione mister 60 bombe di giocare nel suo ruolo, che se fosse per me lo userei come alternativa a conseicao 

Yildiz conceicao dietro a Vlahovic 

A centrocampo Thuram locatelli e McKennie

Difesa Cambiaso kalulu gatti e Savona 

Portiere Perin... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Non è per niente un problema di modulo, ieri atteggiamento da prenderli a schiaffi. La verità è che questa squadra non ha un’anima, da anni ormai: non c’è più un “nucleo” nello spogliatoio, manca personalità, ma soprattutto non c’è una società forte, che in queste situazioni è chiamata a gestire certe dinamiche. La gestione è imbarazzante e a tratti quasi dilettantesca, non si cura più il dettaglio, non vengono fatte le cose con serietà. Giuntoli può essere un ottimo direttore sportivo ma manca una figura forte, serve ricreare in primis un gruppo dirigenziale che sia in grado di fare le cose per bene. Poi possiamo parlare di tattica e di posizioni in campo. 

Sull'atteggiamento tutto vero, la squadra sembra spegnersi dopo il primo gol al posto che accelerare e chiudere la partita come dovrebbe. Mi sembra a tratti di rivedere la mentalità della Juve dell'anno scorso che faceva gol e poi si chiudeva dietro.

Ma è innegabile che la gestione di certi giocatori come Koop e Yildiz in quelle  posizioni stanno riscontrando difficoltà evidenti..

Ormai sembra di iniziare le partite volutamente castrati, urge un cambiamento quando i risultati sono così evidenti; vorrei almeno vedergli provare altre soluzioni tattiche per provare ad uscirne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo un leader in campo.

Non abbiamo una società presente.

Non ci sono idee chiare in panchina.

Non abbiamo campioni.

Ma il problema è il modulo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che mettete Koop in formazione.... Secondo me è evidente che abbia per lo meno bisogno di tempo perché ad oggi è dannoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda è: se Motta non avesse avuto tutti questi infortuni, avrebbe dato stabilità ad un 11 titolare (con le piccole necessarie variabili) o avrebbe inventato ogni volta una squadra nuova?

Secondo me con questa cosa che gioca chi fa meglio da un lato stimoli, ma dall’altro perdi certezze e automatismi. Anche perché abbiamo pochi “doppioni” e molti giocatori con caratteristiche diverse. Per cui ogni volta che scegli Weah o Chico scegli giocatori con piede diverso che hanno un modo di interpretare il ruolo (ala destra) completamente diverso. Così come se sostituisci McKennie con Locatelli e viceversa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di modulo. Questa squadra non ha voglia di fare allenamenti intensi e in campo si vede. Gli avversari corrono e noi camminiamo. Aveva ragione Sarri, sono inalienabili, non vogliono sudare e gli allenatori, pensano al quieto vivere, per difendere il loro stipendio. Da 6 anni a questa parte, non è cambiato niente. Ronaldo ,risolve a la partite da solo, poi buio completo. Motta,  si assume le responsabilità, per non avere lo spogliatoio contro, ma in questa squadra, non remano tutti allo stesso verso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh!!! Dispiace perché il talento lo abbiamo ma sembra sempre come se mancasse la scintiĺa , non si tira maiii in porta , mai un cross , le basi del calcio , il secondo gol del Venezia è calcio,.. Boh io poi sono senza parole , Vlahovic ha pure la faccia di polemizzare dopo che ti fai ribaltare dal Venezia.... non hanno il minimo spirito di autocritica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io penso che se proprio motta è fissato con il 4231 almeno cambi posizione agli interpreti 

A sto punto mettesse nei 3 dietro la punta due esterni puri tipo Weah Gonzales conceincao ed anche cambiaso volendo e dietro vlahovic yldiz o Luiz

Koop lo sposterei mediano con vicino Thurman o Locatelli

In questo mondo avremmo qualcuno di tecnici vicino a vlahovic capace di fare la seconda puntata e la mezza punta insieme 

Schiererei a rosa completa

Perin

Savona gatti kalulu cambiaso

Koop (Locatelli} Thuram (fagioli)

Conceincao yldiz (Luiz) gonzales (Weah)

Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve trovare una soluzione va beh che non abbiamo fenomeni e veniamo da una situazione che nn si aveva gioco ed identità ma così si continua a nn trovare la sqyadra...napoli lazio fiorentina bologna quattro cambi tecnici e le squadre macinano gioco ugualmente...noi no nn avevamo niente..e al momento è ancora così..o motta tira fuori qualcosaltro oppure finisce la stagione in malo modo..ormai tocca recuperare almeno x nn stare fuori dalle coppe ma deve cambiare lasciando perdere gli schemi la squadra devr occupare bene gli spazi essere dinamica e i più forti al centro del gioco...e l atteggiamento suvvia coraggio e grinta portate avanti quel pallone con due tocchi veloci tra difesa e cc e non giropalla nevrotico dietro come fanno poi a trovare un buco in squadre tutte dietro...

..pensate a fare di necessità virtù come ai vecchi tempi...

Digre

Loca

Kalulu                Gatti          Cambiaso

Thuram

Conceincao      DLuizi      Koop

Dusan     Yildiz

cercare di lavorare più sull’occupazione degli spazi nelle 2 fasi   

difesa a zona mista, con una linea che partiba 4 ma vai a 3 con locatelli, cioè un giocatore capace di impostare, con una  una tecnica da centrocampista e una lettura difensiva  dove loca si stacca all’indietro in fase difensiva per dare  copertura ma avanzare poi di metri sopra la linea quando  imposta.Dove diventa il primo cc della squadra nella costruzione dal basso;

Accanto Gatti difensore roccioso, che si occupa della marcatura a uomo del giocatore avversario più pericoloso.

A completare la difesa  2 terzini con caratteristiche diverse: a sinistra cambiaso  con qualità offensive, pronto a sganciarsi in avanti per supportare la fase offensiva, A destra un giocatore più difensivo, Kalulu che può giocare a tutta fascia  che corre na anche che può giocare in marcatura e permettere il passaggio a una difesa a 3, lasciando al terzino opposto più libertà offensiva. 

A centrocampo davanti alla difesa Thuram giocatore di forza e dinamismo, capace di marcare a  non con compiti di impostazione ma con capacità aerobiche.

Ciò x permettere a Luiz  di svariare molto sia davanti alla difesa

x far ripartire l azione ma anche davanti nel finalizzarle.

Il ruolo di Luiz deve facilitare a Koopmeiners e Yildiz di giocare su inserimenti dove il primo più bravo sull interdizione e inserimenti un pò tuttocampista che ricopre più ruoli a cc bravo ad inserirsi e Yildiz che è più portato da edterno sinistro  ama giocare a sx velice ma che deve svariarr su tutto il fronte d attacco in modo da nn dare punti di riferimento agli avversari.

Come prima punta Dusan e poi o un giocatore come Conceincao a dx in attacco che salti l uomo e crea superiorità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti