Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

Motta dovrebbe cambiare modulo provando magari il 4-4-2?

Post in rilievo

Motta, invece del modulo, dovrebbe cambiare se stesso e la sua talebanita'. Se ti mancano elementi per fare il tuo gioco, trovane uno semplice ma adatto a ciò che hai. Esistono degli schemi ma nulla impedisce di fare qualcosa di diverso durante le partite. Si chiama imprevedibilità e si pareggia contro piccole squadre, proprio per questa mancanza, tanto sanno già cosa gli aspetta e come farci soffrire, tanto non cambia.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tiger man ha scritto:

baroni tiene 61 anni come motta proprio no

non ha allenato top club ma ha esperienza da vendere

Esperienza inutile se non ha mai allenato top club in passato.

Pure Gasperini prima di andare ai prescritti aveva allenato per 15 anni.

O per fare un esempio con noi, Sarri aveva allenato 50 squadre prima di arrivare alla Juve

A cosa gli è servito? A niente, perché in 3 mesi ha perso lo spogliatoio

Motta, Palladino, Baroni o Italiano erano tutte scommesse

Se si volevano certezze intanto bisognava costruire una rosa esperta, e poi darla in mano a Conte

Son felice abbiano fatto il contrario, ossia gruppo giovane e allenatore non ancora noto, perché dopo 3 anni di orrore allegriano, non avrei potuto tollerare altri due (al massimo, dato i precedenti di Conte) di piagnistei contiani e di "palla lunga a Lukaku".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, emmepi54 ha scritto:

Motta, invece del modulo, dovrebbe cambiare se stesso e la sua talebanita'. Se ti mancano elementi per fare il tuo gioco, trovane uno semplice ma adatto a ciò che hai. Esistono degli schemi ma nulla impedisce di fare qualcosa di diverso durante le partite. Si chiama imprevedibilità e si pareggia contro piccole squadre, proprio per questa mancanza, tanto sanno già cosa gli aspetta e come farci soffrire, tanto non cambia.

Sta roba della talebanita è solo l'ennesima frase fatta che viene ripetuta sine die

Motta ha praticamente fatto giocare tutti i giocatori della rosa e da inizio campionato ha già cambiato due moduli.

Il problema della rosa non è tecnico-tattico, bensì mentale e di approccio (e direi anche fisico dato che si spaccano una partita si e l'altra pure)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Tanto ormai è fissato con 'sto accidenti di 4-2-3-1 e non ci può niente...

Con Yildiz fuori posizione, Koop fuori posizione e altri assortiti ogni tanto fuori posizione. 

Sta cosa mi mandava in bestia con il vate e mi manda in bestia con Motta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq.ragazzi inzio a pensare anzi già lo pensavo che il modulo sia fine a se stesso a noi manca quel fuoco dentro, quella fame e quella mentalità che ci contraddistingue e anche qualche campione in più 

Concordo, è l'approccio proprio ad essere sbagliato, non c'è fame. Poi qualche accorgimento tattico secondo me è comunque necessario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Esperienza inutile se non ha mai allenato top club in passato.

Pure Gasperini prima di andare ai prescritti aveva allenato per 15 anni.

O per fare un esempio con noi, Sarri aveva allenato 50 squadre prima di arrivare alla Juve

A cosa gli è servito? A niente, perché in 3 mesi ha perso lo spogliatoio

Motta, Palladino, Baroni o Italiano erano tutte scommesse

Se si volevano certezze intanto bisognava costruire una rosa esperta, e poi darla in mano a Conte

Son felice abbiano fatto il contrario, ossia gruppo giovane e allenatore non ancora noto, perché dopo 3 anni di orrore allegriano, non avrei potuto tollerare altri due (al massimo, dato i precedenti di Conte) di piagnistei contiani e di "palla lunga a Lukaku".

l esperienza non è mai inutile

conte con la sua esperienza ha vinto i primo anno lippi idem etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

“Facciamo bene il contropiede ma facciamo fatica contro le squadre che si chiudono”

meno male che abbiamo preso un tecnico all’avanguardia  .ghgh 

Eh... "siamo andati avanti di 30 anni", avevo letto in estate dopo un articolo sulla "nuova" concezione del calcio che Motta avrebbe portato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il prima si deve cambiare atteggiamento. 

no cosi beubehiuex ccde113rtv cdw1erfvtre23rfr2wdcvbhgre23

questo è quello che hanno i giocatori in testa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Eh... "siamo andati avanti di 30 anni", avevo letto in estate dopo un articolo sulla "nuova" concezione del calcio che Motta avrebbe portato. 

Avanti di 30 anni rispetto a quello che avevamo prima

Considerando che il predecessore stava circa negli anni '60, ora siamo tra fine anni 90/inizio 2000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da settimane che ripeto che secondo me il modo più rapido per migliorare questa squadra è un ibrido tra 4-4-2 e 4-3-3 con Cambiaso, invece di Nico Gonzalez, a centrocampo. 

Ma quando vedo Koop schierato trequartista e Mckennie mediano mi cascano le braccia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Sono sostanzialmente d'accordo col discorso del modulo, a me non pare quello il problema.

Però in quel momento, sono entrati Douglas Luiz e soprattutto Conceicao. Mi pare che più che il modulo sia la scelta degli uomini e, fra quelli scelti, le posizioni in cui vengono messi che lasciano molto perplessi. E' anche vero che molte scelte dei titolari sono dettate dagli infortuni. Però alcuni sembrano proprio spaesati nel ruolo in cui vengono messi.

Che conti anche mettere le persone dove rendono meglio è fuori discussione. Quello che sostengo è che sicuramente non è il vero problema quando pareggi troppe partite contro squadre di basso livello. Il Venezia è veramente poca cosa ed anche ieri l'ha dimostrato. Poi una squadra qualunque ti può azzeccare la partita dell'anno ma non è stato certamente ieri. Questi andavano asfaltati in mezz'ora e poi si andava in gestione.

Dopo la vittoria con il City, era l'occasione ideale per dare un boost alla stagione e rafforzare la consapevolezza che ti aveva dato la partita di Champions.

Abbiamo buttato via una occasione enorme, giocando a due all'ora.

L'idea è che non si rendessero conto dell'opportunità che avevano ieri e la maggior parte di loro ha giocato come fosse una amichevole.

Motta è pienamente responsabile di questa situazione. Non pensavo a una roba così, così come non pensavo che l'Allegri 2 sarebbe stato tanto osceno.

Ed io, ovviamente in tempi diversi, ho sostenuto l'arrivo di entrambi.

Io non capisco come sia possibile che Motta non abbia la percezione di quello che sta accadendo quando come calciatore è stato nel Barca, nei cartonati e nel PSG, società in cui ha vinto tutto e che quindi dovrebbe sapere cosa serve fare. Tra l'altro come calciatore era anche un discreto cagacazzi... Impensabile una roba così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi.

4-4-2, 4-3-3, Gatti schierato punta centrale... Non lo so, basta che cambi qualcosa però, altrimenti il risultato sappiamo già quale sarà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperTalismano ha scritto:

Sta roba della talebanita è solo l'ennesima frase fatta che viene ripetuta sine die

Motta ha praticamente fatto giocare tutti i giocatori della rosa e da inizio campionato ha già cambiato due moduli.

Il problema della rosa non è tecnico-tattico, bensì mentale e di approccio (e direi anche fisico dato che si spaccano una partita si e l'altra pure)

Per talebanita', mi riferivo più all'impiego di Yildiz sulla fascia e quasi sempre non vicino a poter rifinire o concludere in attacco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperTalismano ha scritto:

Se è un problema mentale e di approccio allora il primo responsabile è l'allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Boogerman ha scritto:

Sarà... fatto sta spostato più avanti, proprio a fare il trequartista/mezzala di inserimento, ha fatto più di trenta tra gol e assist in due anni, in quello che dicono essere il campionato dove si corre di più .boh

in realtà all aston villa giocava come centrale di centrocampo o come mediano addirittura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non fosse facile ai sapeva. Ora è da vedere se Motta ha la stoffa per allenare la Juve oppure no.

Deve imparare dai suoi errori e provare a fare giocare i giocatori nelle posizioni a loro più congeniali.

Io credo che in questa rosa bisogna trovare il modo per fare rendere al meglio i tre giocatori più tecnici che abbiamo, ovvero Yildiz, Koop e D. Luiz.

Se iniziano a girare loro cambia tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, xtreme ha scritto:

Che conti anche mettere le persone dove rendono meglio è fuori discussione. Quello che sostengo è che sicuramente non è il vero problema quando pareggi troppe partite contro squadre di basso livello. Il Venezia è veramente poca cosa ed anche ieri l'ha dimostrato. Poi una squadra qualunque ti può azzeccare la partita dell'anno ma non è stato certamente ieri. Questi andavano asfaltati in mezz'ora e poi si andava in gestione.

Dopo la vittoria con il City, era l'occasione ideale per dare un boost alla stagione e rafforzare la consapevolezza che ti aveva dato la partita di Champions.

Abbiamo buttato via una occasione enorme, giocando a due all'ora.

L'idea è che non si rendessero conto dell'opportunità che avevano ieri e la maggior parte di loro ha giocato come fosse una amichevole.

Motta è pienamente responsabile di questa situazione. Non pensavo a una roba così, così come non pensavo che l'Allegri 2 sarebbe stato tanto osceno.

Ed io, ovviamente in tempi diversi, ho sostenuto l'arrivo di entrambi.

Io non capisco come sia possibile che Motta non abbia la percezione di quello che sta accadendo quando come calciatore è stato nel Barca, nei cartonati e nel PSG, società in cui ha vinto tutto e che quindi dovrebbe sapere cosa serve fare. Tra l'altro come calciatore era anche un discreto cagacazzi... Impensabile una roba così.

Purtroppo fare l'allenatore alla Juventus è un mestiere che non si impara altrove. Motta non è umile, è parecchio ottuso dal punto di vista tattico. Non sembra un allenatore predisposto all'adattamento. Koopmeiners continua a schierarlo quando è evidente che sia da panchinare per un po'. Lo fa con la spocchia di chi dice "per me è un 10 in tutto e deve giocare sempre". È evidente che sta dicendo se stesso e non il giocatore. Ieri ha tenuto fuori l'unico che salta l'uomo sulle fasce, per metterci Weah che invece è utile nelle partite aperte. Ieri ha tenuto fuori Locatelli che, al momento, è l'unico insostituibile là in mezzo. Abbiamo passato 3 anni a criticare la produzione offensiva e abbiamo osannato l'arrivo del genio Motta il cui calcio è uno sterile possesso con 1 o 2 tiri in porta a partita. Ci rendiamo conto che ieri, contando le occasioni, abbiamo creato meno pericoli del Venezia di Zampano e Ellertsson? E questo succede praticamente sempre da 3 mesi. Ragazzi, siamo onesti. Motta oltre a distruggere quel poco di buono che c'era, non sta costruendo nulla peggio del predecessore. Andrebbero ringraziati e salutati a corpo sia lui che Giuntoli. La loro dimensione è il Bologna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Apro il topic, vedo nel primo messaggio una formazione che non comprende Conceicao titolare, esco

Si, questo è veramente assurdo.

Il miglior uomo dribbling della Juventus, nonché miglior uomo assist della Juventus, nonché miglior giocatore d'Europa per dribbling riusciti in panchina. 

Oggi le comiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 

Savona Kalulu Gatti Danilo

Conceicao Locatelli Thuram Cambiaso 

Vlahovic Yildiz 

Questa è la migliore formazione che la nostra rosa può offrire è inutile continuare a sperimentare ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 442 non è altri che un 4231 disegnato diversamente. Contano i giocatori. Con i giocatori giusti puoi passare a qualsiasi formazione anche a seconda delle esigenze mantenendo le pedine invariate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente deve modificare molte cose altrimenti continuando così ci stiamo facendo del male. Serve modificare  molte cose come atteggiamento e modulo, oltre che mettere i giocatori nel ruolo migliore dove rendono di più. Soprattutto Yildiz un disastro vederlo così fuori ruolo da 4mesi! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti