Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

Motta dovrebbe cambiare modulo provando magari il 4-4-2?

Post in rilievo

1 minuto fa, pie 34 ha scritto:

Motta dovrebbe cambiare squadra 

Abbiamo pareggiato in casa contro Roma Napoli Cagliari Parma Bologna e Venezia , direi che la strada è quella 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

Sta roba della talebanita è solo l'ennesima frase fatta che viene ripetuta sine die

Motta ha praticamente fatto giocare tutti i giocatori della rosa e da inizio campionato ha già cambiato due moduli.

Il problema della rosa non è tecnico-tattico, bensì mentale e di approccio (e direi anche fisico dato che si spaccano una partita si e l'altra pure)

No no…il problema è anche tattico.

Abbiamo difficoltà a creare situazioni pericolose.

Il nostro gioco si sviluppa solo sugli esterni e ormai l’hanno capito tutti. A Bologna Motta aveva un attaccante che veniva incontro, svuotava lo spazio centralmente per poterlo attaccare e mandava a sua volta in porta gli esterni o o il sottopunta.

Noi questo non ce l’abbiamo e scarichiamo palla sugli esterni dove tutti i nostri avversari vanno a raddoppiare e triplicare intasando gli spazi.

Ergo, o cerchiamo una punta utile al contesto o cambiamo contesto.

Dal momento che credo sia difficile risolvere la grana Vlahovic almeno a gennaio, è imperativo trovare soluzioni tattiche diverse.

Se manca Cambiaso che crea superiorità venendo da dietro sia largo che tagliando centralmente, siamo più prevedibili di un mio coito immediato se mi si dovesse spogliare la Sweeney davanti.

E non è accettabile una roba del genere.

Massimo supporto per Thiago, ma è ora che cambi qualcosa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

Abbiamo pareggiato in casa contro Roma Napoli Cagliari Parma Bologna e Venezia , direi che la strada è quella 

fosse per me già starebbe a pascolare altrove..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come altri, ritengo il 433 il modulo attualmente migliore. In particolare per Koopmeiners e per Yildiz. In teoria anche per Luiz, sempre che si dimostri quel giocatore che molti dicono di aver ammirato a Birmingham. Con ciò, anche io come altri, non credo sia un banale problema di modulo. Ma di atteggiamento, di intensità. Che apparentemente Motta non sta riuscendo a trasmettere alla squadra tutta. Forse più concentrato ad inculcare i movimenti desiderati più che l'approccio per interpretarli, problema questo comune a molti allenatori ideologi, vedasi Fonseca e Giampaolo, per dirne due, convinti che i movimenti e i sincronismi della manovra siano più importanti dell'intensità di gioco. Quanto conto che Motta attuerà una cosa simile? Ad ora molto poco. Per me continuerà ad andare dritto, temo sino all'inevitabile...

Di Gre

Savona   Kalulu   Gatti   Cambiaso

Koop   Locatelli  Luiz (Thuram)

Chico   Vlahovic    Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Helmut Haller ha scritto:

Quindi Conceicao, l’unico che salta l’uomo, lo panchiniamo? Vabbè 

È il classico giocatore alla D.Costa che rendono il doppio quando entrano dalla panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 3 3

Koopmeiners mezzala e Conceicao  Yildz esterni con meno compiti difensivi. Penso che il 99 percento dei partecipanti a Coverciano farebbero queste due semplici mosse. La sfortuna nostra che a noi è toccato quell' 1 percento che quel giorno a Coverciano forse faceva gli aerei di carta invece di ascoltare la lezione 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

motta dovrebbe cambiare qualsiasi cosa e smetterla di fare la prima donna

la squadra non deve per forza vincere per le sue idee malate ma anche perchè magari ha trovato una giusta collocazione. non è lui il protagonista non siamo al bologna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io più che cambiare modulo penso sia più logico cambiare atteggiamento. La palla deve viaggiare anche in verticale pur rischiando qualcosa. Ormai sanno come venirci a prendere.

Poi quando attacchiamo abbiamo dimostrato che i gol riusciamo a farli. Yldiz accanto a Vlaovic, Cambiaso a sinistra e Danilo terzino è una cosa che farei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il modulo in questo momento non sia un problema

Sicuramente è da rivedere la posizione Yildiz che è da inizio stagione che tutti auspichiamo di vederlo un po più accentrato vicino a Vlahovic e non defilato inutilmente sulla fascia

Ma quello che dobbiamo cambiare è il prolungato possesso palla fine a se stesso.

Addirittura, quelle poche volte che arriviamo fuori dall area avversaria, facciamo i triangolini anche lì, quando invece si può provare anche un tiro (ieri nel secondo tempo ne sono capitate diverse di queste occasioni)

Se non tiri mai...

Conceicao al 95mo ha tirato e da lì è scaturito il rigore

E poi ci vuole gente che corre, che detti un passaggio, che faccia una sovrapposizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Credo che il modulo in questo momento non sia un problema

Sicuramente è da rivedere la posizione Yildiz che è da inizio stagione che tutti auspichiamo di vederlo un po più accentrato vicino a Vlahovic e non defilato inutilmente sulla fascia

Ma quello che dobbiamo cambiare è il prolungato possesso palla fine a se stesso.

Addirittura, quelle poche volte che arriviamo fuori dall area avversaria, facciamo i triangolini anche lì, quando invece si può provare anche un tiro (ieri nel secondo tempo ne sono capitate diverse di queste occasioni)

Se non tiri mai...

Conceicao al 95mo ha tirato e da lì è scaturito il rigore

E poi ci vuole gente che corre, che detti un passaggio, che faccia una sovrapposizione

Per vedere Yildiz più accentrato occorre appunto cambiare modulo perchè nel 4231 deve coprire esattamente la zona che sta coprendo attualmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Come altri, ritengo il 433 il modulo attualmente migliore. In particolare per Koopmeiners e per Yildiz. In teoria anche per Luiz, sempre che si dimostri quel giocatore che molti dicono di aver ammirato a Birmingham. Con ciò, anche io come altri, non credo sia un banale problema di modulo. Ma di atteggiamento, di intensità. Che apparentemente Motta non sta riuscendo a trasmettere alla squadra tutta. Forse più concentrato ad inculcare i movimenti desiderati più che l'approccio per interpretarli, problema questo comune a molti allenatori ideologi, vedasi Fonseca e Giampaolo, per dirne due, convinti che i movimenti e i sincronismi della manovra siano più importanti dell'intensità di gioco. Quanto conto che Motta attuerà una cosa simile? Ad ora molto poco. Per me continuerà ad andare dritto, temo sino all'inevitabile...

Di Gre

Savona   Kalulu   Gatti   Cambiaso

Koop   Locatelli  Luiz (Thuram)

Chico   Vlahovic    Yildiz

Per il tridente servono altri giocatori come attaccanti esterni. Altri giocatori che a livello fisico siano paragonabili a un Ravanelli o un Mandzukic, non a Yildiz e Conceicao...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che qualsiasi modulo sarebbe un update....

La nostra fase offensiva attuale e' : palla a Concencao e Yldiz e speriamo che inventano qualcosa...

Siamo tornati ai tempi di " diamo la palla a Cuadrado e speriamo bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Vuoi vedere che se tornasse a Bergamo lo rivendono un'altra volta per 50Ml perché li lo sanno semplicemente sfruttare al 110%?

Dovrebbe essere ormai assodato che in maglia Atalanta i giocatori overperformano…

La schiera dei fenomeni bergamaschi normalizzatisi altrove è vastissima: i fenomenali difensori centrali goleador come Caldara e Ibanez, i terzini stile Cabrini 2.0 come Conti e Goosens, I centrocampisti da doppia doppia cifra all Gagliardini e alla Cristante…

Hanno un gioco, una filosofia, un allenatore da quasi 10 anni che è una sorta di agente immobiliare di calciatori.

Scelgono profili con potenzialità per il loro gioco per esaltarne le caratteristiche e rivenderli, stupirsi che altrove non mantengano lo stesso livello è un po’ da ingenui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2024 Alle 23:07, nanu galderisi ha scritto:

Il modulo di Motta è il giropalla basso per attirare gli avversari e farli stancare, quello è il modulo.

...e palla sistematicamente a Conceicao sperando si inventi qualcosa :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non disprezzerei nemmeno un 4-3-3, con un centrocampo che, a seconda delle circostanze, si può "comporre" più con caratteristiche di fisicità (Locatelli, Thuram, Koop) o più con caratteristiche "tecniche" (uno tra Locatelli e Thuram, poi Douglas Luiz e Koopmeiners).
Davanti Vlahovic al centro, Yildiz a sx ma 10 metri più vicino alla porta come posizione di partenza, e Conceicao a sx.

Domanda: e Cambiaso?

Risposta: sa fare tutto, e andrebbe bene come sostituto di Cambiaso al 60' (oppure come titolare in alternanza al portoghese) oppure da impegare a difesa come terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4-4-2 non è altro che un 4-2-3-1.

La differenza è che Motta finora ha difeso con il 4-5-1, invece secondo me dovrebbe appunto difendere con il 4-4-1-1, lasciando Yildiz vicino a Vlahovic per le ripartenze.

In fase difensiva ci dovremmo schierare così:

DI GREGORIO

perin

SAVONA GATTI KALULU CAMBIASO

danilo xxx xxx rouhi

CONCENCAO KOOPMEINERS LOCATELLI THURAM

weah d.luiz fagioli mckennie

YILDIZ

adzic

VLAHOVIC

n. gonzalez

In fase offensiva:

DI GREGORIO

GATTI KALULU

SAVONA LOCATELLI THURAM

CONCENCAO KOOPMEINERS YILDIZ CAMBIASO

VLAHOVIC

Formazione migliorabile da Gennaio con l'ingresso di D.Luiz in pianta stabile al posto di uno tra Locatelli e Thuram, e con l'acquisto di 2 difensori che si alternino a Gatti e Kalulu.

DI GREGORIO

perin

SAVONA KALULU HANCKO CAMBIASO

danilo gatti kiwior parisi

CONCENCAO KOOPMEINERS D.LUIZ THURAM

weah fagioli locatelli mckennie

YILDIZ

n.gonzalez

VLAHOVIC

milik/adzic

Link di questo messaggio