Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Danilo post Venezia: “La dimensione di questa Juventus non si è ancora capita. Vlahovic? È importante il rispetto reciproco fra noi e la tifoseria"

Post in rilievo

Quoto

Danilo ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Venezia. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole in diretta:

Come spieghi questa prestazione?
"Secondo me è inutile di parlare di atteggiamento, ma parliamo di cose concrete: siamo stati più statici quando avevamo la palla, la maggior parte della partita. Ed è più facile per chi si mette dietro, senza togliere il merito al Venezia. Si gioca ogni 3 giorni, pensiamo sempre alla prossima partita. La vittoria con il City ci ha dato più motivazione, le squadre vengono qui a renderci la vita difficile".

Questa è la vera dimensione della Juve?
La dimensione di questa Juve non si è capita ancora. Si parla di miglioramenti ma non si può aspettare troppo. Parliamo sempre che ci vuole tempo. Non possiamo aspettare troppo tempo. Ci sono io, Perin, qualcun altro più esperto, altri sono giovani, hanno da crescere. Senza frenesia e provando a migliorare".

Hai parlato con Vlahovic?
"No non ancora. Poi siamo rientrati e avevamo troppa delusione amarezza. Non ho ancora avuto modo di confrontarmi. La cosa più importante è il rispetto reciproco tra noi e la tifoseria. Sicuramente ci metteranno pressione, sono abituati a vincere ed è giusto così".

Su Douglas Luiz?
"È appena rientrato e sta avendo un po' di problemi fisici. Lettura e tecnica diverse dagli altri, sono sicuro che in breve tempo ci dara soddisfazioni importanti".

Era indispensabile andare sotto la curva?
"Questa è una dinamica che esiste da sempre alla Juventus. Quando si vince, si va a esultare. Pareggi o sconfitte, si va dai tifosi a ringraziare per il supporto. In una serata come oggi, siamo tutti umani. Dinamica della Juve da quando sono qua, ho imparato questo dai più vecchi. Fin quando ci sono io, rispetteremo questa dinamica. Magari quando andrò via non si farà. Andiamo sempre a dire grazie a loro, sono importanti per noi, principalmente in questa stagione dove ci sono più difficoltà del solito. Ci sono tanti ragazzi, tanti calciatori che ancora devono capire e imparare quello che è la Juventus, la storia della Juventus. C'è un lavoro importante che è dare supporto ai ragazzi".

C'è un problema Stadium?
"Per me è sempre bellissimo. Io mi sento motivato e a casa. Quelli che sono arrivati in questa stagione al momento non hanno ancora la sinergia con lo stadio. Va costruita, è normale, non si fa da un giorno all'altro. Continuiamo così, i tifosi sono sempre stati bravissimi, ci hanno supportato benissimo, anche col Bologna e col City sono stati incredibili. C'è amarezza frustrazione, se sono un tifoso della Juve sono anche triste e frustrato. Domani importante ricompattare l'ambiente, calciatori, dirigenti, tifoseria, diamo tutti il contributo per riportare la Juve in alto". 

Come stai adesso?
"Più gioco e più mi sento libero e meglio. Per tanti motivi, per la Copa America, per la mancanza di preparazione, mi è costato un po' di partite e minuti. Sono a disposizione, mi sento bene, sono coinvolto coi ragazzi, durante le giornate, sono a disposizione dai ragazzi in primis, allenatore e della società". 

Cosa ha fatto arrabbiare Vlahovic?
"Non so perchè su Dusan perchè sono arrivato dopo. Io ho provato solo a calmarlo. A caldo dovevamo tutti calmarci, dobbiamo calmarci tutti, i tifosi, stare lì con rispetto. Ma tutto l'ambiente, qua c'è sempre stato, da parte nostra e dei tifosi. Sulla contestazione, come detto, ci sono momenti in cui le letture da parte loro sono che non ci impegniamo. Ma non è vero, ci mettiamo a disposizione e lavoriamo tanto. Le cose dovevano andare meglio. Martedì abbiamo l'opportunità di rispondere in maniera aggressiva, subito, si gioca tanto e c'è sempre l'opportunità di tornare in campo e far vedere nella maniera giusta che ci siamo".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato da molti elogiato per le parole post city.

Io sarò anche perfido ma “capitan ovvio” Danilo, dice sempre le stesse cose.

E ovviamente non se ne va a metà stagione, dove cavolo lo trova un ingaggio come quello percepito a Torino?

Ecco, il fatto che Danilo sia capitano della Juve certifica il nostro livello.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Sicuramente cori razzisti verso vlahovic 

Sui social molti erano presenti in curva e li hanno sentiti

...io a queste persone strapperei l'abbonamento e le segnalerei, cosi da non farli più entrare allo stadio. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

La dimensione di questa Juve è il settimo posto a star larghi (il Milan tra un paio di gare ci supera)

Fiorentina, Torino, Atalanta, Milan, Napoli, Inter... il calendario che ci attende solo in campionato (perchè in mezzo ci saranno pure le gare di Champions e Supercoppa) dopo la prossima a Monza.

Winter is coming...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Questa è una dinamica che esiste da sempre alla Juventus. Quando si vince, si va a esultare. Pareggi o sconfitte, si va dai tifosi a ringraziare per il supporto. In una serata come oggi, siamo tutti umani. Dinamica della Juve da quando sono qua, ho imparato questo dai più vecchi. Fin quando ci sono io, rispetteremo questa dinamica

Quando le dinamiche sono stupide si possono e devono cambiare. Bisogna sapere leggere i momenti e interpretarli in tempi brevi. Oggi la cosa più stupida da fare era andare sotto la curva. Prendersi i fischi, ringraziare cmq da centrocampo poi doccia e a casa sarebbe stata la cosa migliore per tutte le parti coinvolte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un capitano si schiera dalla parte dei suoi compagni, in questo caso di Vlahovic 

Ma il buon Danilo è il Veltroni del mondo del calcio. È uno a cui "piace piacere" e non ha le palle di dire a quei dieci decerebrati che dire z.ing.aro ad un tuo tesserato è qualcosa di inaudito.

Se lo facesse, perderebbe tutto quello che ha costruito in anni di dichiarazioni banali e para.cu.late a mezzo stampa.

Parliamo probabilmente del peggior capitano della nostra storia (ma non c'è da stupirsi, l'anno scorso il capitano era Rabiot...)

IMHO, diamo la fascia a Gatti o Locatelli

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

I tifosi hanno tutto il diritto di esprimere il loro dissenso. Voi invece avete il dovere di non fare schifo ogni santa partita.

E noi caro Danilo abbiamo capito la dimensione di QUESTA Juve: il centro classifica.

Se dai dello zinga ad un tuo tesserato non è dissenso, ma razzismo.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi sta dicendo che sono una squadra di bambini e se giocano ogni tre giorni, mica possono dannarsi l’anima ad ogni partita…

Allora fuori dalla champions che tanto non vincerete MAI e fuori dalla coppa Italia che ne abbiamo anche troppe, in supercoppa mandateci i primavera. All in sul 4posto o prossimo anno JE vende pure i tifosi per rientrare dei soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Fiorentina, Torino, Atalanta, Milan, Napoli, Inter... il calendario che ci attende solo in campionato (perchè in mezzo ci saranno pure le gare di Champions e Supercoppa) dopo la prossima a Monza.

Winter is coming...

Paradossalmente potremmo fare meglio in queste partite che con le piccole 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

L'unica cosa di cui mi sento piuttosto sicuro è che in questo ciclo di partite - se non addirittura già alla prossima a Monza - cadrà anche la scusante dell'imbattibilità (con cui per altro stiamo già flirtando da qualche partite a questa parte e salvati da due gol in pieno recupero) dopo quella sugli infortuni, ultimo baluardo di chi ancora cerca scusanti per questo rendimento ingiustificabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Victor Sullivan ha scritto:

Meglio?  Pareggiare.  Questa squadra pareggia con tutti,  piccole o grandi che siano. Ogni tanto, dopo un bel gruppo di pareggi ci infila dentro qualche vittoria estemporanea, così tanto per gradire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete mediocri e state facendo un campionato mediocre.

5 ore fa, Victor Sullivan ha scritto:

Capisco l'essere tifoso ma un poco di senso della realtà non guasterebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

Se dai dello zinga ad un tuo tesserato non è dissenso, ma razzismo.

Ho visto che hai ribadito il concetto. Estendiamolo un attimo. Se usi quegli epiteti razzisti, sei un razzista.

Tesserato o non tesserato. 
Calcio o non calcio. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti