Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

Da settimane leggo e sento pareri di chi vorrebbe cambiare guida tecnica, soprattutto dopo il disastro di ieri.

Mi e vi domando: è davvero la soluzione giusta questa? Per quanto mi riguarda Motta può essere esonerato oggi stesso ma siamo sicuri che con una nuova guida tecnica le cose come per magia tornino a funzionare? Gli esempi del Napoli lo scorso anno e della Roma quest'anno non hanno insegnato nulla? E chi vorreste adesso al posto di Motta visto che in giro ci sono perlopiù bolliti onerosi come Mancini o Sarri(che alla Juve non ci ritornerebbe nemmeno se gli dessero pure l'oro del mondo) o esordienti come Cannavaro? Cosa ne pensate?

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le opzioni sono due : 

1. l'allenatore attuale cambia atteggiamento e modulo

2. si cambia allenatore

Purtroppo Motta non sembra intenzionato a cambiare

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzittutto andrebbe cambiato il modulo, o meglio dire la posizione in campo dei giocatori. Non ha senso abbandonare vlahovic spedendo il nostro giocatore piu talentuoso (yldiz) a fare il terzino o cercare dribbling a 30 mt dall’area, sulla fascia. E lo stesso conceicao sarebbe piu utile se non dovesse coprire tutta la fascia. 

Il cc a tre con posizioni piu definite, sarebbe piu performante. E aiuterebbe sia Thuram, permettendogli di avanzare a sx (in questo caso sarebbe lui a giocare con cambiaso e quindi evitare che si pesti i piedi con kenan), sia koop a dx

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dici tu stesso, gli esempi del Napoli lo scorso anno e della Roma quest’anno, sono lì a fare da monito. 

Speriamo che Motta riordini le idee e metta i giocatori in condizione di rendere al meglio. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non bisogna fare gli errori fatti con pirlo e allegri, gli allenatori vanno cacciati quando si deve e provare a recuperare la stagione 

così non si va in CL

motta è inadeguato 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'immediato no, ma se a fine stagione non saranno stati raggiunti gli obiettivi minimi sarà giusto cambiare

Il progetto a lungo termine di partenza è giusto, ma c'è un minimo sindacale da raggiungere anno per anno

Con questa squadra a mio parere non puoi non arrivare nei primi quattro posti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai due soluzioni:

A. Se non ti fa tre vittorie su tre da ora a fine anno, lo cacci

B. Comprare un attaccante da 30 gol a stagione a Gennaio e sperare che basti

Scegli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... il concetto e': crediamo in Motta al punto di rinunciare ad andare in Champions? Vendiamo quelli che non sono funzionali al suo progetto (luiz fagioli vlahovic ecc). Ok si va avanti.

Perché credo sua abbastanza scontato che quest'anno nelle 4 non arriviamo.

Per magari vincere dappertutto poi alla Guardiola con il Liverpool.

Io sono molto scettico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è chi con i cambi di guida tecnica ci ha vinto le champions league...comunque no, non penso sia sufficiente. Il mercato di cui anch'io mi sono erronamente esaltato è stato completamente toppato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si dimostra umile e non cambia nulla nella disposizione in campo occorre sostituirlo. Continuando a testa bassa su questa strada compromette l’annata e quelle future visto che senza la Champions siamo (di nuovo) col coolo per terra finanziariamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turellone78 ha scritto:

Ci abbiamo messo 3 anni per cambiare l'anticalcio,non vedo perché dovremmo esonerare Motta dopo 4 mesi e mezzo....

perché fa schifo uguale 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prendere chi?

Dimostri piuttosto di saper fare autocritica e di essere flessibile e meno talebano. 

Lui e chi sta sopra di lui

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rude Man ha scritto:

Allora... il concetto e': crediamo in Motta al punto di rinunciare ad andare in Champions? Vendiamo quelli che non sono funzionali al suo progetto (luiz fagioli vlahovic ecc). Ok si va avanti.

Perché credo sua abbastanza scontato che quest'anno nelle 4 non arriviamo.

Per magari vincere dappertutto poi alla Guardiola con il Liverpool.

Io sono molto scettico.

cosa ha fatto sto tipo per meritare tutto sto credito? roba da matti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

L’unica è cominciare a pregare sin d’ora che tra un anno terminata la squalifica … Andrea si presenti con una cordata e rilevi l’Elkanese per riportarla ad essere la Juventus.

E’ difficile? Lo so… ma è l’unica via.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palaxius ha scritto:

Hai due soluzioni:

A. Se non ti fa tre vittorie su tre da ora a fine anno, lo cacci

B. Comprare un attaccante da 30 gol a stagione a Gennaio e sperare che basti

Scegli

Tre vittorie su tre? In questo momento mi sembra veramente fantascienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale esonero. E per prendere chi poi? Motta aveva iniziato bene, ora pare invece che le cose si siano complicate. Sta a lui trovare il modo per risolverle, e comunque tradizionalmente la Juve non esonera un allenatore a metà stagione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe togliere koop fintanto che non gioca bene (come ha tolto altri come fagioli) r mettere Yldiz dietro dusan.. Ma sembra che koop sia intoccabile.. Forse perché sarebbe la conferma di una campagna acquisti fallimentare? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti