Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

22 minuti fa, .Cerbero ha scritto:

L'allenatore va tenuto tutta la stagione anche a costo di finire fuori dalla top4. È l'anno prossimo che si decide se il progetto è valido o meno. Klopp il primo anno di Liverpool ottavo è arrivato. Il resto della storia la conoscete.

Continuare a cambiare allenatore ogni anno è la strategia migliore per diventare il circo che era l'Inter anni fa.

Squadra e allenatore sono giovani e questa poca esperienza si sta traducendo in risultati altalenanti.

Io sono per dargli tempo.

Ragionamento valido solo se Motta è il nuovo Klopp, in realtà potrebbe anche essere un altro Pirlo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma siete seri?

Ma è il contesto. Con Allegri, che sappiamo tutti essere un grande allenatore, abbiamo deciso di cambiare stile di gioco. Perché il calcio è cambiato, non perché allegri non fosse più in grado. 
Ora a Motta va dato tempo. Immaginavo che avessimo avuto alti e bassi, ma non pensavo così tante difficoltà con le piccole. Per me è un aspetto mentale, dobbiamo costruirla da zero. Abbiamo cambiato tanto. 
l’ambiente Juve deve stare compatto, capire che ogni gara vinta è normale qui, quindi va girata subito pagina. 
Ogni sconfitta è invece un processo e l’ambiente deve stare sereno e compatto. 

Dal prossimo anno cambierà, ne sono certo, ma quest’anno bisogna centrare la champions. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda una serie di cose, la Juventus non può permettersi di uscire dalla zona Champions a prescindere dall' allenatore che c'è in panchina.! Se Motta non è in grado di portarci almeno tra le 4 va cambiato.! 

Ad oggi ha fatto meglio Pirlo di Motta sulla nostra panchina e ho detto tutto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Addostaplatini ha scritto:

Ragionamento valido solo se Motta è il nuovo Klopp, in realtà potrebbe anche essere un altro Pirlo.

Pirlo non aveva mai allenato non scherziamo….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Addostaplatini ha scritto:

Peggio, un altro Maifredi.

Pirlo qualcosa a casa l'ha portata, questo ci farà arrivare a metà classifica con una rosa da primi 3 posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetterò la fine della stagione per giudicare Thiago Motta, a meno che non ci sia un crollo che ci porti prematuramente e definitivamente fuori dalla lotta per la Champions League. 

Molti che oggi urlano "Motta Out" sono stati zitti e composti durante i tre anni precedenti di mediocrità, e adesso si svegliano dopo soli quattro mesi di lavoro, non c'è equilibrio nelle valutazioni. Negli anni scorsi c'erano le penalizzazioni, il mercato impossibile, mentre oggi non si vede l'ora di attaccare la gestione tecnica.
Prendiamo gli infortuni: ci hanno costretto più volte a giocare con appena 13 uomini, bisogna fare una riflessione ampia, su quale siano le motivazioni di questa ecatombe. Ma ci vuole equilibrio. Bisognerebbe ricominciare tutti a tifare la Juventus, e non le proprie idee preconcette o l'allenatore.

Personalmente al mister mi sento di fare alcune critiche: 

- Basta con Koopmeiners trequartista. Non funziona, punto. Gli si può dare qualche turno di riposo, o provarlo in un' altra posizione, ma non si può proseguire in questo modo.
- Douglas Luiz deve diventare centrale nel nostro gioco, anche se non fosse caratterialmente compatibile a lui, bisogna assolutamente provare a rilanciarlo per evitare che diventi un rimpianto a fine stagione 
- La fase offensiva è inconcludente e le scelte non stanno pagando, se non a sprazzi. Yildiz, ad esempio, è valorizzato al massimo in quella posizione e con quei compiti tattici?

Thiago deve trovare nuove idee, mettersi in discussione e far vedere che ha ancora frecce nel suo arco. Altrimenti rischia di buttare al vento una stagione che poteva essere importante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no, sarebbe sbagliato su tutta la linea cambiare dopo poco più di quattro mesi.

Ma ho capito che l'isteria montante ormai lasci poco spazio al dialogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che vuoi cambiare, ci siamo messi in un cul de sac da quale non ne usciremo (probabilmente male) prima di giugno 2026.

Pero almeno ora gli occhi sono aperti. Fino a ieri il problema erano gli infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

motta merita l'esonero, è l'unico modo che abbiamo per svoltare.. ma bisogna cambiare anche dirigenza, anche Giuntoli ha fallito

Straquoto. Giuntoli è inadeguato almeno quanto Motta.

In questo momento la Juve è in mano a degli incompetenti. I risultati lo dimostrano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andava ripreso Conte che avrebbe valorizzato anche la next gen ma voi avete i paraocchi e non siete pronti a questa verità.

Ah e se pensate che con Conte in Europa avremmo fatto schifo non mi sembra che negli ultimi 6 anni abbiamo fatto bene in Europa anche senza lui

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me esonero ancora no, appenderlo al muro e costringerlo a giocare col 433 o con modulo più consono di quello attuale sì. Se poi non accetta ingerenze si vedrà che fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo il Titanic dopo aver urtato l'iceberg.

Molti continuano a suonare, non accorgendosi che stiamo affondando. Una catastrofe.

Forse possiamo ancora rimediare parzialmente cacciando Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squadra cambiata x buona parte, caterva assurda di infortuni, allenatore giovane.

tocca pazientare, sperando di recuperare davvero gli infortunati e avere un po' di scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, Motta pare il più spaesato di tutti. I giocatori in campo sono spaesati e lui sembra non accorgersene, nel senso che continua a schierarli nelle stesse posizioni in cui evidentemente non rendono (koop e Yildiz su tutti).

Però chi chiamare?

44 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Sarri(che alla Juve non ci ritornerebbe nemmeno se gli dessero pure l'oro del mondo)

Veramente pensi che Sarri non tornerebbe per tutto l'oro del mondo? Per me se la Juve lo chiama (e io non lo richiamerei perchè mi pare bollito) lui viene di corsa.

Anche perché ormai non è rimasto più nessuno di quando lui ci allenò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono quasi mai propenso alle sostituzioni in corso, anche se alcune volte diventa necessaria, però come al solito le situazioni vanno pesate e contestualizzate.

inutile fare paragoni fra situazioni diverse.

Motta e Giuntoli è bene che si mettano in discussione e si pongano qualche dubbio su scelte e idee tattiche, se qualcosa non funziona si cercano soluzioni non si rimane nella convinzione che si sta facendo bene quando in realtà questi miglioramenti non ci sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scirea68 ha scritto:

Straquoto. Giuntoli è inadeguato almeno quanto Motta.

In questo momento la Juve è in mano a degli incompetenti. I risultati lo dimostrano.

La scelta dell'allenatore è stata sbagliata, quindi è giusto adesso cambiarlo quanto prima possibile. Però è anche giusto poi farsi qualche domanda sulla dirigenza che ha aperto il nuovo corso, Motta non è si messo da solo in quella posizione. Un dirigente che poteva scegliere Conte che era libero, ma sceglie altro, poi deve anche pagare caro se sbaglia scelta. C'è troppo falso buonismo in giro, continuare ad aspettare non si sa cosa costerà caro quest'anno e il prossimo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppo comodo.fino alla fine,tutti devono assumere le proprie responsabilità.

mi auguro che l'algido inizi una proficua interlocuzione con l'ottimo mancini,solo con lui torneremo a dire la nostra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Andava ripreso Conte che avrebbe valorizzato anche la next gen ma voi avete i paraocchi e non siete pronti a questa verità.

Ah e se pensate che con Conte in Europa avremmo fatto schifo non mi sembra che negli ultimi 6 anni abbiamo fatto bene in Europa anche senza lui

Non credo ci siano più i paraocchi, è una realtà talmente evidente adesso che non si può negare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robby75 ha scritto:

squadra cambiata x buona parte, caterva assurda di infortuni, allenatore giovane.

tocca pazientare, sperando di recuperare davvero gli infortunati e avere un po' di scelta

è una questione tattica 

gli infortuni sono stati il paravento di tiago

soffriamo con Lecce Bologna Venezia 

di che parliamo? 

6 minuti fa, robby75 ha scritto:

è una questione tattica 

gli infortuni sono stati il paravento di tiago

soffriamo con Lecce Bologna Venezia 

di che parliamo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti