Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

Al netto che andava preso conte e in fondo lo sappiamo tutti anche chi lo odia, un esonero lo decidi solo se il gruppo ha mollato l'allenatore e c'è una valida alternativa. Sul gruppo non saprei, quanto alle alternative non mi pare ci sia granché in giro..ergo aspetterei un mese per vedere se motta riesce a raddrizzare la baracca

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le altre squadre italiane sembrano a noi superiori

questo è evidente in ogni partita, siano esse il milan od il venezia

alla Juve servirebbe ripartire dalle basi e cioè da un allenamento mirato per portare la squadra ad essere atleticamente accettabile, almeno quello

poi sarebbe tutta una questione di uomini, da anni li sbagliano tutti

Motta è imbarazzante, presuntuoso e scarso come pochi io possa ricordare (non alla Juve, ovunque)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo prescritto incapace a Torino non ci doveva mettere piede, se non come allenatore avversario da fischiare ed insultare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 34 ha scritto:

è una questione tattica 

gli infortuni sono stati il paravento di tiago

soffriamo con Lecce Bologna Venezia 

di che parliamo? 

è una questione tattica 

di che parliamo? 

tattica... ok.

a me sembra anche un problema di mentalità: molli e lenti da fare schifo.

pochi ci mettono davvero le palle, basta vedere le ore che ci mettiamo a fare una rimessa laterale anche quando velocizzandola potremmo andare in contropiede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io credevo molto in Motta, ma ad oggi i risultati e il gioco espresso non sono soddisfacenti. O si da una mossa o sarà giusto cambiare. Una cosa è certa: così non si può andare avanti, e le ultime due partite di campionato sono state troppo brutte per fare finta di niente. Il problema è anche quando fare il cambio perché abbiamo una stagione molto piena. Forse con tutte queste partite (che sapevamo di dover affrontare) bisognava evitare una rivoluzione così radicale di filosofia di gioco ed andare su Palladino. Non so, brutta situazione che davvero non mi sarei aspettato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HappybyHawk ha scritto:

Siamo la Juventus e abbiamo vinto 6 partite su 16.

Fate voi.

il nostro campionato è finito a fine ottobre/novembre, se non è fallimento questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, DOJ ha scritto:

So solo che se hai un allenatore che ha vinto 5 scudetti, e che con una delle Juventus più scarse della storia, allenando la primavera, senza mercato e dirigenza, fronteggiando penalità e squalifiche, ti porta sempre in Champions, allora non lo mandi via. Te lo tieni. Non è per tutti allenare la Juventus.

Aver tenuto botta nel momento difficile, ed aver affidato la nuova Champions e il mercato ai vari Elkann, Ferrero, Scanavino, Motta, Giuntoli, Calvo non poteva che farci essere dove siamo. Nella mediocrità. Ma qui è passato in sordina anche non avere uno sponsor sulla maglia.

Allegri aveva finito il suo ciclo, ma di riffa o raffa ha sempre raggiunto l'obiettivo minimo. A sto punto aveva senso tenerlo un ultimo anno..anche perché se lo cambi, devi prendere un allenatore top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Al netto che andava preso conte e in fondo lo sappiamo tutti anche chi lo odia, un esonero lo decidi solo se il gruppo ha mollato l'allenatore e c'è una valida alternativa. Sul gruppo non saprei, quanto alle alternative non mi pare ci sia granché in giro..ergo aspetterei un mese per vedere se motta riesce a raddrizzare la baracca

C'è Allegri uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

il problema è che se non cambi sei sicuro che vai a fondo. 

Il problema è che se non fosse stato per il contratto intoccabile di Allegri avremmo cambiato ogni anno … Allegri, Sarri, Pirlo, Allegri, e ora Motta? … non credo che la soluzione sia questa, credo invece che devono cambiare atteggiamento in primis la società che non deve essere così passiva ma deve ritornare a farsi rispettare in campo e fuori … a questa società deve darsi una svegliata sotto questo profilo e poi a mio avviso si può pensare a migliorare la conduzione tecnica … ci manca un vero Leader in società questo è il punto un presidente con le bolas e un ds che ogni tanto deve farsi sentire e fare la voce grossa … dobbiamo ritornare ad essere temuti da tutti quelli che ci affrontano in campo e fuori … questo è il mio modesto parere da vecchio tifoso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

Dal livello della discussione si capisce perché siamo messi così. A dicembre hanno tutti deciso che Motta è un incapace ed è peggio di Maifredi. Ci meritiamo Elkann, altro che.

Se ti piace così tanto , riportatelo a Bologna 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri è stato trattato da noi come l'ultimo dei deficienti

i problemi sono da sempre una rosa scarsa ed una dirigenza inesistente

ad elkan manco lo considero perchè è un ologramma che scimiotta il povero nonno defunto

ad di là del tipo di gioco che allegri fa che può piacere o meno aveva l esperienza per portare la barca a riva nella tempesta. e questo è innegabile. per 3 anni ha portato la juve in champions se togliamo le penalizzazioni. certo ha fatto figure barbine in champions ma c'erano problemi extra che rendevano la squadra totalmente vulnerabile

motta e giuntoli sono nelle condizioni migliori. uefa e fifa amano elkan elkan ama la fifa e la uefa fino a mettersi in ginocchio, giudici fatti da parte, media che ci trattano con i guanti.

eppure le difficoltà ci sono e non sono solo tattiche, create da un modo nuovo di giocare come dicono in tanti. il gruppo, motta, non lo tiene in pugno; dire "vlahovic non doveva andare sotto la curva" o "la squadra non doveva andare sotto la curva" e sentire danilo che dice "si è sempre fatto e si farà finchè ci son io si farà cosi", non denota un gruppo unito

quindi morale?

cambiamo?per chi per cosa?

giuntoli ha troppo potere. ci vuole un presidente esecutore, con un gruppo dirigenziale, magari dando più potere a chiellini, che innanzi tutto riporti juventinità. al momento sembriamo la mottese non la juventus. è vero che allegri aveva accentrato tutto ma è vero che allegri sprizzava juventinità; motta nasce interista ed è un professionista che mi pare asettico ed anafettivo. può allenare juve o inter o milan o psg è lo stesso. sono i suoi schemi ed i suoi giocatori

quEsto ci manca. la JUVENTINITA'. una dirigenza juventina un presidente juventino una proprietà juventina

tutti gli allenatori alla juve sono stati "GUIDATI". Allegri si adatto al 352 conte creò i 352 perchè li presero pirlo, lippi cambiava assetto tattico ogni anno...etc

la juve non può piegarsi ad un idea di gioco fissa e comprare 2500 giocatori che vadano bene epr quel gioco. non l abbiamo fatto manco per sarri. 

se non cambia qualcosa in società e non c'è un nuovo boniperti (delpiero? la butto li!!!) che prenda in mano la situazione bruceremo ogni allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

Dal livello della discussione si capisce perché siamo messi così. A dicembre hanno tutti deciso che Motta è un incapace ed è peggio di Maifredi. Ci meritiamo Elkann, altro che.

Sono 5 mesi di lavoro non è poco, con la squadra che invece di ingranare si spegne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, headstones ha scritto:

Il problema è che se non fosse stato per il contratto intoccabile di Allegri avremmo cambiato ogni anno … Allegri, Sarri, Pirlo, Allegri, e ora Motta? … non credo che la soluzione sia questa, credo invece che devono cambiare atteggiamento in primis la società che non deve essere così passiva ma deve ritornare a farsi rispettare in campo e fuori … a questa società deve darsi una svegliata sotto questo profilo e poi a mio avviso si può pensare a migliorare la conduzione tecnica … ci manca un vero Leader in società questo è il punto un presidente con le bolas e un ds che ogni tanto deve farsi sentire e fare la voce grossa … dobbiamo ritornare ad essere temuti da tutti quelli che ci affrontano in campo e fuori … questo è il mio modesto parere da vecchio tifoso 

sempre questo richiamo alle palle le palle le palle i testicoli le palle ma basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Questo ha un contratto pluriennale a differenza del "buon" Maifredi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando i campionati prendono una certa china è difficile che le cose possano cambiare, anche cambiando l'allenatore. Poi comunque è un'ipotesi irrealistica, è certo che Motta in qualunque caso finirà almeno la stagione quindi inutile ragionarci su, sono cose che non accadranno. 

Ma in ogni caso la stagione è giá semi-fallimentare: all'andata faremo tipo 12 punti in meno del girone di andata dell'anno scorso, ergo servirà un girone di ritorno clamoroso per fare i punti dell'anno scorso, con la differenza che quest'anno almeno 5 squadre viaggiano a ritmi elevati.

Non è questione insomma di fiducia, di ripartire, di tempo, ma di matematica. I punti persi non tornano più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Attualmente la società cartonata ci è superiore sia sui piani alti che sul campo.Sono loro Le FOGNE a ridere di noi.Duro da dire ma tra loro e noi per come stiamo messi molto meglio loro.Eravamo i numeri 1 incontrastati in Italia ,con stadio di proprietà, mega sponsor Jeep, con oltre 550 milioni di fatturato,top monte ingaggi. Ora siamo una formica rispetto al passato 

I cartonati non sono superiori, hanno una squadra più completa e rodata. Hanno un potere politico e mediatico più elevato, ma questo da decenni. Come società sono poca roba a livello di proprietà e struttura generale. Io con l'arrivo di cr7 avevo pronosticato un periodo buio per molti anni. Purtroppo stiamo oltre le mie previsioni. Detto questo, io sono positivo perché siamo partiti da zero e non mi ero illuso. A mio avviso ci vuole tempo e coraggio per cambiare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

No.

L’unica è cominciare a pregare sin d’ora che tra un anno terminata la squalifica … Andrea si presenti con una cordata e rilevi l’Elkanese per riportarla ad essere la Juventus.

E’ difficile? Lo so… ma è l’unica via.

Sì,  speriamo che ritorni Andrea Agnelli, il nostro grande Presidente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No..ci vuole pazienza..abbiamo cambiato tanti giocatori e gli infortuni ci hanno penalizzato troppo. 

Calma..il progetto c'è..probabilmente ci sono giocatori non all'altezza ma abbiamo un ottimo DS...diamo il tempo a sta gente di lavorare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pie 34 ha scritto:

è una questione tattica 

di che parliamo? 

è una questione tattica 

di che parliamo? 

ieri c erano quasi tutti ed abbiamo fatto peggio di altre volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robby75 ha scritto:

tattica... ok.

a me sembra anche un problema di mentalità: molli e lenti da fare schifo.

pochi ci mettono davvero le palle, basta vedere le ore che ci mettiamo a fare una rimessa laterale anche quando velocizzandola potremmo andare in contropiede

non si verticalizza mai, la palla va lentamente da destra a sinistra fino a quando arriva sull'esterno  (che si spera che faccia il miracolo) 

siamo totalmente sterili, tutti fermi 

schierati con una sorta di 424 che più prevedibile non si può 

in difesa appena ci vengono a pressare ci tolgono il pallone e soffriamo con le peggio seghe

Questo siamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti