Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

Inizierei col mettere qualche uomo che capisca di calcio in dirigenza. Scanavino e Ferrero, dopo aver raddrizzato i conti, devono essere salutati, ringraziati e allontanati.

Serve una dirigenza forte che capisca di calcio, che stia vicino alla squadra, che si faccia sentire ovunque ... in campo, in TV. Una dirigenza che mostri juventinità. L'attuale dirigenza è 0 assoluto, meno di Cobolli e Blanc. Quelli almeno si sentivano ogni tanto.

Giuntoli da solo non basta, evidentemente.

Troppo distacco tra società e squadra. E' questo il problema.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

Al netto che andava preso conte e in fondo lo sappiamo tutti anche chi lo odia, un esonero lo decidi solo se il gruppo ha mollato l'allenatore e c'è una valida alternativa. Sul gruppo non saprei, quanto alle alternative non mi pare ci sia granché in giro..ergo aspetterei un mese per vedere se motta riesce a raddrizzare la baracca

Da 2 mesi sto dicendo che Motta non ha lo spogliatoio 

Le sua gestione ha portato da subito frizioni interne

Danilo , Luiz , Gatti , Fagioli , Vlahovic , pure Weah e Mk 

Le grandi squadre non sono come il Bologna.

Motta non sa gestire lo spogliatoio 

Avremmo potuto prendere Conte , ma anche Baroni , adesso ci sarebbero Tudor o la pista Mancini che però non mi convince fino in fondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robby75 ha scritto:

tattica... ok.

a me sembra anche un problema di mentalità: molli e lenti da fare schifo.

pochi ci mettono davvero le palle, basta vedere le ore che ci mettiamo a fare una rimessa laterale anche quando velocizzandola potremmo andare in contropiede

Qualcosa è accaduto. Perché io mi ricordo a Birmingham che alla fine del match accelleravano per provare a vincere. Cosa mi che mi sorprendeva. Invece ora non so cosa sia accaduto. Ma qualcosa di strano c'è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

ieri c erano quasi tutti ed abbiamo fatto peggio di altre volte

gli infortuni possono incidere sul risultato 

ma le prestazioni sono quelle, indipendentemente da chi gioca 

e facciamo schifo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, antoniof ha scritto:

. A mio avviso ci vuole tempo e coraggio per cambiare. 

Hanno cambiato tutto rispetto allo scorso anno, per me sbagliando. Ma hanno ricominciato da zero, cosa sportivamente non necessaria, visto che potevi cambiare solo il mister. Hanno cambiato per dimostrare che sanno centrare gli obiettivi facendo quello che loro reputano un buon calcio. Quel calcio che accontenta gli spettatori paganti.

Hanno fallito dimostrando che il calcio giocato non lo capiscono così come credono. Sono inadeguati ad alti livelli.

Se poi è la Juve che si deve abbassare al loro livello provinciale,  il discorso cambia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Tre vittorie su tre? In questo momento mi sembra veramente fantascienza 

E allora di che stiamo parlando? Chiudi tutto e andiamo in camporella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, leonokio said:

Basterebbe togliere koop fintanto che non gioca bene (come ha tolto altri come fagioli) r mettere Yldiz dietro dusan.. Ma sembra che koop sia intoccabile.. Forse perché sarebbe la conferma di una campagna acquisti fallimentare? 

Chiaro ha rotto le palle alla dirigenza per 3 mesi facendo spendere 60 milioni e non ammettendo alternative, manco stessimo prendendo Maradona. Invece bastava mettere Yldiz più centrale, prendere Sancho (che era vicinissimo e bastava solo qualche garanzia per il riscatto) per la fascia e toh ti rimanevano bei soldini anche per l'attaccante di riserva. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Ci abbiamo messo 3 anni per cambiare l'anticalcio,non vedo perché dovremmo esonerare Motta dopo 4 mesi e mezzo....

Duole dirlo, ma in quei 3 anni abbiamo sempre centrato la zona Champions mentre ora siamo lontanissimi.. E lo dice uno che non voleva più Allegri ahimè.! Brutto da dire ma nel calcio i risultati contano di più dell' estetica. Poi ognuno la pensa come vuole e ci mancherebbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robert0 ha scritto:

Inizierei col mettere qualche uomo che capisca di calcio in dirigenza. Scanavino e Ferrero, dopo aver raddrizzato i conti, devono essere salutati, ringraziati e allontanati.

Serve una dirigenza forte che capisca di calcio, che stia vicino alla squadra, che si faccia sentire ovunque ... in campo, in TV. Una dirigenza che mostri juventinità. L'attuale dirigenza è 0 assoluto, meno di Cobolli e Blanc. Quelli almeno si sentivano ogni tanto.

Giuntoli da solo non basta, evidentemente.

Troppo distacco tra società e squadra. E' questo il problema.

permettimi di dire che secondo me scanavino e ferrero sono una chiara volontà

mi spiego

elkan ha messo TUTTO nelle mani di giuntoli e volutamente non ha creato "altro" in dirigenza

tenere scanavion e ferrero per sistemare i conti NON ESCLUDE mettere un presidente vero ed una dirigenza sportiva vera

giraudo si occupava di conti e coestisteva con bettega e moggi che curavano la parte sportiva

elkan ha dato tutto a giuntoli che è tutto presidente dirigenza ds etc

questo è un errore madornale!

questo perchè elkan non vuole impicci nel dover scegliere ed organizzare il nuovo organigramma societario.

personaggi scomodi che per amore della juve inizino a rompergli le scatole non ne vuole

ha messo avvocati di famiglia (guarda caso implicati nell affare con la mamma)

ed un mercenario ambizioso che ha scelto motta un altro professionista asettico che non ha particolare interesse per la juve se non perhcè ha la possibilità di allenare un top club

io non so come n usciremo.........

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Hai ragione, ma all'inizio si vedevano cose diverse. Qualcosa è accaduto.

perché all'inizio non c'erano i nuovi acquisti, solo un gruppo compatto con giovani entusiasti, l'ambiente ideale per Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Hai ragione, ma all'inizio si vedevano cose diverse. Qualcosa è accaduto.

è accaduto che gli altri ci studiano e se sei monocorda e non hai alternative ti fregano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 34 ha scritto:

non bisogna fare gli errori fatti con pirlo e allegri, gli allenatori vanno cacciati quando si deve e provare a recuperare la stagione 

così non si va in CL

motta è inadeguato 

Non so se Motta è inadeguato, però a questo punto gli darei un tempo limitato ancora sulla panca.

Poi si fanno i conti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, onetime ha scritto:

Assolutamente no, sarebbe sbagliato su tutta la linea cambiare dopo poco più di quattro mesi.

Ma ho capito che l'isteria montante ormai lasci poco spazio al dialogo

Per curiosità 

Secondo te cosa dovrebbe succedere per cambiare allenatore?

Quale è per te il punto di non ritorno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianco ha scritto:

Non so se Motta è inadeguato, però a questo punto gli darei un tempo limitato ancora sulla panca.

Poi si fanno i conti.

intanto la stagione va a farsi benedire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Poi si fanno i conti.

almeno fino anno è dovuto

assurdo cambiare ora

io ho aperto un topic sul progetto e su quanto aspettare figuriamoci

ma chiaro che se non entri in champions la conferma diventa difficile

alla fine allegri lo ha sempre fatto e quello lo ha salvato..........al d la del contratto oneroso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Un progetto con il quale, dopo 5 mesi di lavoro, non riesci neppure a battere in casa l'ultima in classifica, collezionando figurine di melda.

Si, se accettiamo questo, siamo diventati davvero peggio degli sfinteristi.

Non è questione di accettare, ma di essere realisti. Siamo partiti da zero. Ci vuole tempo e pazienza. Ci vogliono anni per costruire una squadra. Poi se vogliamo continuare a sbagliere e cercare solo il risultato immediato senza costruire una squadra, non andremo da nessuna parte. Ormai il calcio è cambiato. Con i diritti televisivi parificati, con sponsor inesistenti o comunque molto livellati, non esistono squadre materasso. Ormai il calcio è prettamente fisico, dunque basta mettere su una squadra decente con tanti cambi e fisicamente ben allenata e tutto è possibile. Oggi bisogna costruire una squadra vera per vincere. Ci vuole pazienza e tanta fortuna. Perché perdere Breme ti cambia una stagione, soprattutto durante il periodo di crescita e formazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proviamo a chiederci:

- cambiare Sarri con Pirlo è stata la soluzione?

- cambiare Pirlo con Allegri è stata la soluzione?

- cambiare Allegri con Motta è stata la soluzione?

Solo dopo rispondiamo alla tua domanda e,magari,proviamo a capire dove stanno i veri problemi di questa società dall'addio di Marotta in poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non credo ci siano più i paraocchi, è una realtà talmente evidente adesso che non si può negare 

No fidati che c'è chi ancora dice "no alle minestre riscaldate" come se potessimo ambire a un Klopp o un Guardiola.

Roba che Conte sarebbe tornato subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti