Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

13 minuti fa, pie 34 ha scritto:

non si verticalizza mai, la palla va lentamente da destra a sinistra fino a quando arriva sull'esterno  (che si spera che faccia il miracolo) 

siamo totalmente sterili, tutti fermi 

schierati con una sorta di 424 che più prevedibile non si può 

in difesa appena ci vengono a pressare ci tolgono il pallone e soffriamo con le peggio seghe

Questo siamo

che è più o meno quello che siamo stati negli ultimi tre anni (con Bremer soffriremmo molto meno in difesa).

eppure abbiamo cambiato metà squadra e allenatore... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, phoenix ha scritto:

il nostro campionato è finito a fine ottobre/novembre, se non è fallimento questo...

Il punto non è soltanto questo.

Siamo una squadra ottusa, basti pensare al passaggio dietro di Fagioli al 96esimo. Sono giocatori instupiditi da inutili dettami tattici.

Continuiamo a passarci la palla per minuti interi in orizzontale e TUTTE dico TUTTE le squadre avversarie vengono allo Stadium per vincere, basti vedere come ci credeva ieri Di Francesco allenatore del Venezia. Abbiamo costruito una squadra che non fa paura nemmeno alle mosche. E questo è un fallimento ancora più grande dei pochi punti in classifica.

Ciò che mi risulta misterioso è perchè i tifosi della Juve diano un credito così ampio a questo allenatore così cocciuto.

Ps: stendo poi un velo pietoso sulle posizioni in campo dei giocatori, vedasi Koopmeiners e Yildiz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

permettimi di dire che secondo me scanavino e ferrero sono una chiara volontà

mi spiego

elkan ha messo TUTTO nelle mani di giuntoli e volutamente non ha creato "altro" in dirigenza

tenere scanavion e ferrero per sistemare i conti NON ESCLUDE mettere un presidente vero ed una dirigenza sportiva vera

giraudo si occupava di conti e coestisteva con bettega e moggi che curavano la parte sportiva

elkan ha dato tutto a giuntoli che è tutto presidente dirigenza ds etc

questo è un errore madornale!

questo perchè elkan non vuole impicci nel dover scegliere ed organizzare il nuovo organigramma societario.

personaggi scomodi che per amore della juve inizino a rompergli le scatole non ne vuole

ha messo avvocati di famiglia (guarda caso implicati nell affare con la mamma)

ed un mercenario ambizioso che ha scelto motta un altro professionista asettico che non ha particolare interesse per la juve se non perhcè ha la possibilità di allenare un top club

io non so come n usciremo.........

Ah purtroppo ormai questo siamo 

Hai perfettamente inquadrato il punto 

Tutto parte da john , a cui della juve frega poco 

Non ha alcuna volontà di costruire una juve vincente 

Non esonerano Motta perché dovrebbero mettere in discussione se stessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Hanno cambiato tutto rispetto allo scorso anno, per me sbagliando. Ma hanno ricominciato da zero, cosa sportivamente non necessaria, visto che potevi cambiare solo il mister. Hanno cambiato per dimostrare che sanno centrare gli obiettivi facendo quello che loro reputano un buon calcio. Quel calcio che accontenta gli spettatori paganti.

Hanno fallito dimostrando che il calcio giocato non lo capiscono così come credono. Sono inadeguati ad alti livelli.

Se poi è la Juve che si deve abbassare al loro livello provinciale,  il discorso cambia.

Io dopo 4 mesi non ho tutte queste certezze. La squadra gioca ma non ci sono i risultati per ora. Mai visto squadre vincenti costruire in 4 mesi. Mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pie 34 ha scritto:

intanto la stagione va a farsi benedire 

Capisco..

Ma ricordo il periodo di Del Neri, Ferrara, Zaccheroni, ecc.

La situazione non è che cambiava, quella era e quella rimaneva.

Devi valutare pure questo, poi chi prendi, chi trovi libero ora, ti butti su un traghettatore, non facile la cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

il punto non è cacciare l'allenatore, è ovvio che se Motta non funziona lo cacci, il punto è chi scegli dopo. 

il punto è con chi si interfaccia chi verrebbe dopo.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai si può fare poco, non andava preso questo, ma Conte, prima che girasse sotto il Vesuvio. Le sue Juventus divertivano e vincevano, e con lui alla guida, ho sempre guardato la squadra con piacere. Sicuro molti non saranno d'accordo, e rispetto le loro idee, ma Motta è troppo inadatto ad un ambiente pieno di pressioni, lo vedo smorto, poco reattivo. Ricordate le conferenze stampa di Conte, quando la Juve era attaccata da ogni parte per qualunque motivo, ribattere colpo su colpo a chiunque dicesse cose negative o peggio contro di noi. Ci fosse stato Motta stavamo freschi. Senza contare che tutto questo gran gioco non lo vedo, almeno osservando i riflessi filmati, che le partite dal meno 15 non le vedo più,  viste le disdette, e forse è una fortuna a leggere voi qui sopra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dopo 5 mesi unica idea di gioco partorita è dare palla a Danilo che entra nel campo. Ti devono togliere il patentino. 

Anche Bramnilla come sostituto mi andrebbe bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

No fidati che c'è chi ancora dice "no alle minestre riscaldate" come se potessimo ambire a un Klopp o un Guardiola.

Roba che Conte sarebbe tornato subito 

Guarda se penso che allena il Napoli mi viene una rabbia

Figurati se il signorino Elkan prendeva uno che vuole la juve vincente 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di flessibilità da parte di questo mister

È proprio inadeguato conosce solo il gioco orizzontale fintanto che siamo propositivi,  con retro passaggio sistemico non appena il Venezia di turno pressa pochino 

Abbiamo cambiato tutto per non cambiare nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è tardi, almeno da questa stagione, il clamoroso fallimento è stato compiuto nella scelta ad inizio stagione: Conte e Gasperini sarebbero venuti in ginocchio a Torino…

Grazie grande stratega del caxxo giuntoli, buono al limite al Carpi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ovviamente no, queste del "esoneriamolo, cacciamo tutti" sono chiacchiere da bar. Se a fine stagione Motta arriva 6/7° e fa male in Champions ci si può pensare di cacciarlo. Esonerare un allenatore adesso per prendere boh, non saprei chi, è una scelta scellerata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, antoniof ha scritto:

Io dopo 4 mesi non ho tutte queste certezze. La squadra gioca ma non ci sono i risultati per ora. Mai visto squadre vincenti costruire in 4 mesi. Mai...

Tutti i nostri cicli sono stati costruiti im quattro mesi. Sempre. La squadra gioca se fa risultati, alla lunga non ci può essere altra valutazione congrua. La nostra squadra non gioca affatto. Il gioco promesso non si vede, non si è mai visto. La tattica di Motta fa addormentare senza creare palle gol e in difesa la squadra fa acqua da titte le parti, da quando si è infortunato Bremer è un baratro senza fine. Quando vinci e perdi giocando bene, in attacco, ma con squilibrio, allora puoi permetterti di aspettare e attenderti un logico miglioramento. Quando giochi una melina stucchevole e provinciale, per far passare i minuti, e non difendi nemmeno bene,  senza avere l'istinto e l'ambizione del killer in ripartenza, sei solo un disastro. Ed è il disastro che vediamo da tre mesi. Bisogna accettare i fatti e liberarsi di Motta prima possibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta sta dimostrando di non essere ancora pronto per allenare top club e non so se lo sarà mai. Io purtroppo lo sospettavo dal giorno del suo ingaggio e per i risultati finora ottenuti ed il gioco espresso meriterebbe di essere mandato a casa (benché non sia questo il modus operandi del nostro club), ma non ci sono al momento sostituti validi per cui si continuerà con lui e che Dio ce la mandi buona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, NaneVecchina ha scritto:

Ormai è tardi, almeno da questa stagione, il clamoroso fallimento è stato compiuto nella scelta ad inizio stagione: Conte e Gasperini sarebbero venuti in ginocchio a Torino…

Grazie grande stratega del caxxo giuntoli, buono al limite al Carpi..

Ci sta andare contro le persone della Juve dopo questi brutti risultati, ma l'onestà intellettuale va prima di tutto. Come puoi scrivere buono al limite al Carpi che lo scudetto del Napoli è in larga parte merito suo. Persino il Carpi è andato in Serie A (e ora non so dove sia), con lui in dirigenza. Non c'è bisogno di inventare storie sul passato dei dirigenti per insultarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Motta è un mediocre allenatore,  che oltretutto ha nella arroganza il suo carattere saliente. Il finto tifoso della juve, quello che diceva che da bimbo prendeva il pullman da Prato, ovviamente se ne guarda bene dal mandarlo via perché si troverebbe poi lui sul banco degli imputati per aver fatto una campagna acquisti che nemmeno un odiatore della Juventus avrebbe concepito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

per me Giuntoli è proprio l'epicentro del disastro, lui e chi lo ha messo lì. 

guarda il napoli senza giuntoli va. conte dice di aver trovato una società buona un gruppo buono

manna a napoli sta facendo bene. delaurentis piaccia o no ha imposto uno stile una condotta una gerarchia

giuntoli va anche bene MA in una società con un organigramma strutturato: presidente vice presidente figure che facciano da collante la rosa qualcuno che affianchi l allenatore e che rappresenti la società e indirizzi uno stile un modus operandi etc

invece a giuntoli si è dato in mano la juve. ed è troppo spaccone per circondarsi di uomini che creino un team. allegri lo tenne fuori dalle pelotas proprio per questo.

alla juve c'è poca JUVENTINITA' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Per curiosità 

Secondo te cosa dovrebbe succedere per cambiare allenatore?

Quale è per te il punto di non ritorno? 

Non si cambia guida a stagione in corso, si è scelto di intraprendere un progetto tecnico e si porta avanti. Bisogna avere la pazienza e non l'ansia.

Di certo non si esonera a quattro mesi dall'inizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti