Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Guarda se penso che allena il Napoli mi viene una rabbia

Figurati se il signorino Elkan prendeva uno che vuole la juve vincente 

A chi lo dici 

Roba che lui sperava di tornare dopo l'addio di Agnelli 

E invece

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robby75 ha scritto:

che è più o meno quello che siamo stati negli ultimi tre anni (con Bremer soffriremmo molto meno in difesa).

eppure abbiamo cambiato metà squadra e allenatore... 

forse abbiamo preso l'allenatore sbagliato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non so se abbiamo preso Motta per questo, non mi sembra che ci siano mai stati proclami di questo tipo.

Beh sennò perché aver cacciato Allegri? 

L ha sottolineato anche Giuntoli nel pre partita a domanda specifica di Behrami 

"Mi aspettavo di avere delle difficoltà, squadra molto giovane, tutta nuova, ha un modo di fare calcio completamente differente dal passato"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

si ma motta non ha detto quello che dici tu, ha detto:

"Di solito sì ma per noi no. E' il salto che dobbiamo fare, abbiamo portato la gara dalla nostra parte con l'1-0 allora dobbiamo continuare ad andare avanti, a trovare soluzioni in attacco per chiudere la partita ma non lo abbiamo fatto e abbiamo permesso all'altra squadra di tornare in partita".

sul fatto che bisogna ragionare su quello che dici condivido

come bisogna ragionare sulla capacità di cambiare pelle durante le partite perchè fare possesso 10 minuti e passaggi indietro anche quando perdi mi sembra assurdo...........

Il problema che e nelle prime uscite almeno quando si segnava si vedeva una squadra che voleva chiudere la partita e la chiudeva sfruttando anche lo sbilanciarsi degli avversari oggi invece subiamo di più e gli tutti gli avversari anche perdendo prendono coraggio e provano a riaprirla... abbiamo perso punti contro giampaolo, contro italiano che lascia dietro praterie e contro di francesco che è anche peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È o era?
la domanda vera è questa.

ma senza fare polemiche credo Motta non vada discusso adesso.

io Discuto chi ha gestito il mercato.

e non si può dire che è un problema di soldi perché sono stati spesi 200 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bismarck ha scritto:

Ormai si può fare poco, non andava preso questo, ma Conte, prima che girasse sotto il Vesuvio. Le sue Juventus divertivano e vincevano, e con lui alla guida, ho sempre guardato la squadra con piacere. Sicuro molti non saranno d'accordo, e rispetto le loro idee, ma Motta è troppo inadatto ad un ambiente pieno di pressioni, lo vedo smorto, poco reattivo. Ricordate le conferenze stampa di Conte, quando la Juve era attaccata da ogni parte per qualunque motivo, ribattere colpo su colpo a chiunque dicesse cose negative o peggio contro di noi. Ci fosse stato Motta stavamo freschi. Senza contare che tutto questo gran gioco non lo vedo, almeno osservando i riflessi filmati, che le partite dal meno 15 non le vedo più,  viste le disdette, e forse è una fortuna a leggere voi qui sopra.

Motta farà la stessa fine di Pirlo, inadatto alle pressioni da allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

A chi lo dici 

Roba che lui sperava di tornare dopo l'addio di Agnelli 

E invece

Sono 3 volte che facciamo lo stesso errore. Doveva arrivare al posto di Sarri, di allegri bis e di Motta. Ma siamo presuntuosi e quindi questo è il risultato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tiger man ha scritto:

esatto

quando però dico che non è flessibile

se sei in difficoltà chiudi e non dare spazio

come dico che hai gli uomini contati puoi anche cambiare modulo 

Ma perché scusa noi abbiamo preso gol in ripartenza con le maglie larghe lasciando spazio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Abbiamo aspettato 4 anni di non progetto con Allegri. Siamo in una fase di rifondazione societaria a tutti i livelli. Veniamo da uno dei cicli più vincenti della nostra storia e quello che oggi stiamo affrontando lo stiamo affrontando semplicemente con ritardo perché doveva avvenire molto prima. Bisogna avere pazienza perché la squadra è giovane, i concetti sono complessi, la rosa non è completa, gli infortunati fino ad oggi son stati tantissimi e le partite sono aumentate a dismisura. 

La Juve non può aspettare? Perfetto, cambiare allenatore serve a poco, ma facciamolo comunque e contestualmente però iniziamo a spendere miliardi sul mercato perché per vincere nell’immediato serve gente fatta e finita. Non possiamo farlo perché la società, che è quella che ci mette i soldi non noi, non può e vuole farlo più? Beh ragazzi, in tal caso o vi mettete l’anima in pace e vi fate piacere il “percorso” oppure siete liberi di tifare club come il Real, PSG o City stesso.

Perfetto. Certo, dovremmo avere 6 punti in più in classifica, quello indiscutibile, però per il resto niente da dire. Così è. Giuntoli dovrà dare per forza una mano all’allenatore a febbraio. 5 competizioni, rosa più corta dell’anno scorso e molto più giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Capisco..

Ma ricordo il periodo di Del Neri, Ferrara, Zaccheroni, ecc.

La situazione non è che cambiava, quella era e quella rimaneva.

Devi valutare pure questo, poi chi prendi, chi trovi libero ora, ti butti su un traghettatore, non facile la cosa.

Ci vuole un traghettatore che sia in grado di fare il quarto posto, almeno provarci

con tiago sei bello che spacciato

certezza VS speranza 

vedete voi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

Ma perché scusa noi abbiamo preso gol in ripartenza con le maglie larghe lasciando spazio?

in entrambi i casi abbiamo fatto errori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

"Mi aspettavo di avere delle difficoltà, squadra molto giovane, tutta nuova, ha un modo di fare calcio completamente differente dal passato"

Non certo per il gioco proposto. Ci sono dei cicli. È stato preso un nuovo DS, è giusto che il DS scelga un nuovo allenatore senza doverne tenere uno a tutti i costi. Spero che questa ossessione dei tifosi per Allegri finisca prima o poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexjuve92sr ha scritto:

Innanzittutto andrebbe cambiato il modulo, o meglio dire la posizione in campo dei giocatori. Non ha senso abbandonare vlahovic spedendo il nostro giocatore piu talentuoso (yldiz) a fare il terzino o cercare dribbling a 30 mt dall’area, sulla fascia. E lo stesso conceicao sarebbe piu utile se non dovesse coprire tutta la fascia. 

Il cc a tre con posizioni piu definite, sarebbe piu performante. E aiuterebbe sia Thuram, permettendogli di avanzare a sx (in questo caso sarebbe lui a giocare con cambiaso e quindi evitare che si pesti i piedi con kenan), sia koop a dx

Sono totalmente d'accordo. Purtroppo temo che il rapporto tra i giocatori e Motta si sia incrinato, con alcuni fin da subito, Douglas Luiz per esempio. Il cambio allenatore spesso è necessario proprio per questo motivo, anche se sul breve può non portare risultati concreti. Giuntoli non interviene, compito che dovrebbe svolgere in realtà, perché Motta è una sua creatura e lo difenderà finché può. Ma mettiamo che il Cagliari ci eliminasse, in uno stadio che continuerà a contestare sempre più, e la squadra, ormai allo sbando e in piena crisi d'identità, perdesse altro terreno con Monza e Fiorentina, allora credo che non ci sarà diversa soluzione del cambio allenatore. Come farebbe, tra l'altro, qualsiasi altra squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Il problema che e nelle prime uscite almeno quando si segnava si vedeva una squadra che voleva chiudere la partita e la chiudeva sfruttando anche lo sbilanciarsi degli avversari oggi invece subiamo di più e gli tutti gli avversari anche perdendo prendono coraggio e provano a riaprirla... abbiamo perso punti contro giampaolo, contro italiano che lascia dietro praterie e contro di francesco che è anche peggio

ma scusami matt ma se fai possesso palla per 30' in orizzontale come vuoi segnare?

ricordiamoci che nel primo tempo abbiamo tirato su angolo

ormai ci conoscono non ci corron dietro ci aspettano tanto non affondiamo mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Probabilmente hai ragione, la rosa è troppo corta e la stanchezza si fa sentire. I gol che abbiamo subìto ieri sono roba da difesa di serie b....

Confido in Douglas per vitalizzare il gioco offensivo

In realtà un po tutti sapevamo che la nostra stagione sarebbe passata dalle scommesse vinte con i nuovi arrivi, perché io sinceramente di chi è rimasto in rosa ormai ne conoscevo pregi e difetti e non mi sorprendo se fanno una partita ottima e una meno buona, però i nuovi devono dare qualcosa in più... luiz credo sia il migliore  a livello di qualità nel gruppo ma deve essere inserito regolarmentee ieri ha dato due tre palle davanti con una visione che altri non hanno... però cmq per me mancano ancora alcuni giocatori di qualità da aggiungere... gente che fa la differenza come la fa conceicao che crea sempre pericoli e non è solo scolastico... questo però non può essere un alibi per rischiare anche il quarto posto, va bene non essere una squadrone ma nemmeno una squadre da sesto posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, tiger man ha scritto:

scusa se si discute eh.....

io sono contrario a cambiare e penso non abbia senso, ma non penso che siano dementi o sprovveduti chi non la pensa come me

e poi è anche un modo per discutere di ciò che non sta andando

il forum esiste per questo non perchè 4 utenti siano portavoce della posizione ufficiale dei tifosi

Appunto.

Se l argomento è l esonero discuterne non ha senso.

Per mille ovvie ragioni Motta resterà fino a Giugno quando sarà valutato.

Ci sono problemi e fragilità, ma anche un progetto ripartito dalle macerie, limiti strutturali della rosa, e soprattutto una montagna di infortuni tra i quali quello di Bremer che da solo può compromettere una stagione.

Enormi ed oggettive difficoltà che alcuni con poca onestà fingono di non vedere, guarda caso gli stessi che sproloquiano di esonero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, antoniof ha scritto:

In realtà abbiamo guadagnato tra cessioni e ammortamenti nel medio periodo. Sta cosa giornalistica dei 240 milioni non dovrebbe essere neanche pensata dai tifosi juventini. Abbiamo una media età della rosa veramente bassa. Bisogna sostenere la squadra, poi ovviamente anch'io dopo 3 anni penosi con Allegri mi sono arrabbiato e chiedevo un cambio....ma dopo 3 anni non dopo 4 mesi.

Esattamente così deve fare un tifoso.Non si possono cambiare gli allenatori dopo mezza stagione.La squadra ha delle lacune e gli infortuni hanno peggiorato le cose in modo esponenziale.Diamo tempo a Motta come lo abbiamo dato ad Allegri.Una cosa che mi spaventa è che i giocatori ,anche quelli che sono arrivati in estate ,hanno cominciato a fare passaggi all'indietro.Un giocatore che gioca così vuol dire che ha paura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

palladino alla fiore non gioca come italiano. inzaghi non gioca come conte conte non gioca come spalletti

fonseca non gioca come pioli barone non gioca come tudor o sarri

completamente diverso non vuol dire che se sei in vantaggio devi concedere al venezia 4 palle gol pulite pulite

che gioco nuovo è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Io rimango dell'idea che molti dei problemi derivino da una squadra che ha pochi giocatori da vera juve e altri non ancora maturi per esserlo... diamo troppo importanza all'allenatore e ci dimentichiamo spesso di chi va in campo.... poi basta una aprtita buona e si esalta tutto e tutti quando dovrebbe reganre l'equilibrio soprattutto finché non si capisce chi siamo veramente, perche ad oggi sembriamo di voler essere un tipo di squadra con un tipo di gioco ma non lo siamo fino in fondo e alcuni giocatori ripeto hanno dei limiti... continuità di rendimento, mentalità  e qualità sono caratteristiche di gente carismatica e forte, qualche partita ottima la possono fare tutti il difficile  e mantere il livello sempre alto ed è la differenza tra campioniz giocatori ottimi e giocatori normali

Non sono d’accordo. Conte ovunque vada in pochi mesi ti ribalta una squadra e la fa rendere al meglio. Juve, Nazionale, Chelsea, Inter, Napoli. Non credo che sia un puro caso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus7 ha scritto:

Appunto.

Se l argomento è l esonero discuterne non ha senso.

Per mille ovvie ragioni Motta resterà fino a Giugno quando sarà valutato.

Ci sono problemi e fragilità, ma anche un progetto ripartito dalle macerie, limiti strutturali della rosa, e soprattutto una montagna di infortuni tra i quali quello di Bremer che da solo può compromettere una stagione.

Enormi ed oggettive difficoltà che alcuni con poca onestà fingono di non vedere, guarda caso gli stessi che sproloquiano di esonero.

per me non ha senso o per te 

per qualcun altro si

discutere serve per capire el ragioni di tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

È o era?
la domanda vera è questa.

ma senza fare polemiche credo Motta non vada discusso adesso.

io Discuto chi ha gestito il mercato.

e non si può dire che è un problema di soldi perché sono stati spesi 200 milioni

Per me Koopmeiners dovrebbe star fermo per qualche partitas.Farlo giocare così è dannoso per la squadra e per sè stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

ma scusami matt ma se fai possesso palla per 30' in orizzontale come vuoi segnare?

ricordiamoci che nel primo tempo abbiamo tirato su angolo

ormai ci conoscono non ci corron dietro ci aspettano tanto non affondiamo mai

Il problema è che non si è provato qualcosa di diverso, stiamo sbattendo contro lonstess muro pur vedendo che ci sono cose che non vanno o sperando che il conceicao di turno crei la giocata....poi sappiamo che i serie a  ti studiano e se non hai altenative poi diventi prevedibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti