Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 minuto fa, tiger man ha scritto:

e se non arriva in champions st'anno?

il prossimo anno non fai mercato perché devi già riscattare Gonzalez, Coincecao e Di Gregorio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non certo per il gioco proposto. Ci sono dei cicli. È stato preso un nuovo DS, è giusto che il DS scelga un nuovo allenatore senza doverne tenere uno a tutti i costi. Spero che questa ossessione dei tifosi per Allegri finisca prima o poi.

L ossessione ce l' ha Giuntoli semmai..è lui che ti sottolinea che stiamo facendo calcio completamente differente dal passato quando non c era bisogno di rispondere tirando in ballo il passato 

Poi figurati io lo ringrazio pure che l'abbia mandato via quindi l ossessione per Allegri proprio non m' appartiene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve per tradizione non allontana mai l'allenatore a stagione in corsa,  è successo con Ranieri ma mancavano poche partite alla fine. Certo è che l'anno scorso abbiamo fatto un girone d'andata da record con una rosa di gran lunga inferiore a quella attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

e se non arriva in champions st'anno?

Dipende, se, come, com’è il percorso in Champions, come cresce la squadra. Di base va tenuto due anni, soprattutto per il fatto che gli hanno affidato una squadra giovane con grandi potenzialità per crescere. Nessuno credo gli abbia chiesto di vincere subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

6 partite vinte su 16, non c’è niente di drastico a voler mettere una pezza a questo punto.

Non ci sta capendo niente e non ha il polso dello spogliatoio.

Mai avuto la rosa al completo a disposizione, mettici il ritardo di Douglas e i problemi fisici di Koop ed il gioco è fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Questo lo dici tu… la gazzetta e la gente che ha imbastito farsopoli2… mi rattristo quando vedo un tifoso juventino allineato a questo pensiero.

Scusa ma i debiti che abbiamo se li è inventati la gazzetta???? Perché a me sembra di ricordare che Marotta fosse contrario all'acquisto di Ronaldo e x questo motivo è stato fatto secco da AA, inoltre vorrei ricordarti la famosa conferenza stampa dopo averlo cacciato dove spiegò al mondo intero che la società sarebbe stata gestita da under45, lui, Nedved, Paratici, ecc ecc...indovina quanti di questi sono rimasti? 0 te lo dico io mentre Marotta è diventato presidente dell'Inter nel frattempo...l'illuminato AA che poi per riparare agli errori commessi si è messo a fare la superlega, altra illuminazione, facendosi e facendoci un danno di dimensioni mostruose che ancora oggi paghiamo dato che abbiamo dovuto addirittura scusarci x averla anche solo pensata una cosa del genere...ma di cosa e di chi stiamo parlando! 4 anni di contratto ad Allegri a 9 milioni, il suo amichetto, Del Piero, ripeto, Del Piero, cacciato senza che lui sapesse nulla durante un assemblea dei soci a novembre!!! Novembre * mo se ne va! A stagione in corso! E poi ci sorprendiamo degli incapaci che ci gestiscono ora, tolto Giuntoli x me perché x lui parla il suo curriculum nn le chiacchiere che fate qui dentro! Talmente poco furbo che si è fatto fare le scarpe da De Laurentis, Lotito e Gravina ed infine da suo cugino 🤦‍♂️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Dipende, se, come, com’è il percorso in Champions, come cresce la squadra. Di base va tenuto due anni, soprattutto per il fatto che gli hanno affidato una squadra giovane con grandi potenzialità per crescere. Nessuno credo gli abbia chiesto di vincere subito.

entrare in champions non è vincere

come ha detto u altro utente hai il mercato bloccato avendo già 3 riscatti sul groppone

e magari qualche altro soldo speso a gennaio........

non è cosa da poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa vuol dire "Gli esempi del Napoli lo scorso anno e della Roma quest'anno non hanno insegnato nulla?". Ogni anno vengono esonerati n allenatori in tutti i campionati di tutte le categorie e in tutte le nazioni, ogni situazione è diversa e a volte porta benefici ed altri no. E' come se dicessi: ma davvero vogliamo continuare con Motta? L'esempio del Chelsea di Di Matteo non ha insegnato nulla? E l'esempio attuale della next gen col cambio Brambilla/Montero? Scegliere gli esempi che più fanno al proprio caso per dimostrare qualcosa si chiama cherry picking. Sembra che si stia dimostrando qualcosa ma in realtà non si dimostra niente, è solo aria fritta. 

Io non so se ora sarebbe giusto cambiare Motta, l'unica cosa che so è che la Juve non lo farà perché serve da parafulmine per tutti. Purtroppo da quando hanno defenestrato AA abbiamo una società allo sbando in preda a guerre interne, è ancora in atto uno spoils system a tutti i livelli e chi è subentrato ha pochissime per non dire nulle competenze calcistiche. L'unico che forse potrebbe imporsi è Giuntoli ma sconfessare Motta significherebbe buttare tutto il suo progetto quindi... teniamoci Motta e speriamo che cominci ad imparare dai suoi tantissimi errori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che mi fanno più ridere sono quelli che siccome c'è stato uno prima per 3 anni che non ha fatto bene allora dobbiamo ripetere la stessa cosa per altri 3 anni per dispetto.

Non siete tifosi della Juventus, siete tifosi delle vostre idee malsane.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Comunque, per tornare al topic, a Motta sono stati concessi due anni di tempo per dimostrare di essere un grande allenatore e, a meno che non prenda a cazzotti Guido Vaciago (o cose simili), lo si giudicherà alla fine del biennio.

Beh se la squadra non va in Champions la vedo dura rimanere in panca l' anno prossimo.

Vediamo chi prendono a gennaio. Se fanno poco o nulla abbiamo capito l' andazzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

il prossimo anno non fai mercato perché devi già riscattare Gonzalez, Coincecao e Di Gregorio

Questo in ogni caso. La rosa è giovane, non ci sarà nessun mercato come l’ultimo. D’ora in poi andremo a lavorare di fino, non più sulla quantità ma sul singolo giocatore nel ruolo scoperto.

3 minuti fa, tiger man ha scritto:

entrare in champions non è vincere

come ha detto u altro utente hai il mercato bloccato avendo già 3 riscatti sul groppone

e magari qualche altro soldo speso a gennaio........

non è cosa da poco

Mi sembra prematuro parlare del mercato dell’anno prossimo. Al momento tutto può succedere, dal settimo posto in campionato alla vittoria della Champions. Bisogna stare molto calmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GIANFRY ha scritto:

Mai avuto la rosa al completo a disposizione, mettici il ritardo di Douglas e i problemi fisici di Koop ed il gioco è fatto.

Anche senza rosa al completo, Yildiz a fare il terzino sx lo ha messo lui. Fagioli mai più utilizzato dopo Lipsia lo ha deciso lui. Tolta la fascia di capitano a Gatti lo ha deciso lui. Fatto giocare Danilo lo ha deciso lui. Alternare i portieri lo ha deciso lui. Vogliamo dargli qualche colpa, o dobbiamo attendere la fine della stagione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me a Motta manca l'esperienza purtroppo. Ma l'errore è dei nostri che ragionano al passato. Sono finiti i tempi in cui gli allenatori emergenti diventavano grandi da noi, o almeno finché non si ha una proprietà sana e seria, gli allenatori andranno sempre in difficoltà da noi. Necessitiamo solo di esperienza, ma i giovani da noi o sono bravi fin da subito oppure li bruci(allenatore o giocatori), senza una società forte fanno una brutta fine ed ancora non lo hanno capito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tiger man ha scritto:

palladino alla fiore non gioca come italiano. inzaghi non gioca come conte conte non gioca come spalletti

fonseca non gioca come pioli barone non gioca come tudor o sarri

completamente diverso non vuol dire che se sei in vantaggio devi concedere al venezia 4 palle gol pulite pulite

che gioco nuovo è?

Tecnicamente è sbagliato...

Perché noi nel primo tempo abbiamo concesso 3 palle gol (la quarta qual è che mi sfugge?) dopo il nostro gol proprio quando abbiamo indietreggiato ed abbiamo lasciato entrare in partita il Venezia che ha preso sempre più coraggio 

Quindi concediamo 3 palle gol quando indietreggiamo alla vecchia maniera, diciamo così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

D’ora in poi andremo a lavorare di fino, non più sulla quantità ma sul singolo giocatore nel ruolo scoperto.

Quello lo puoi fare se la base è buona, con una sua ossatura e il gruppo può essere in gran parte confermato. Ad oggi mi pare che siamo lontanissimi da questo, dall'allenatore ai giocatori. In ogni caso se non andremo in champions ci saranno molti addii obbligati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una squadra che si stacca lentamente dalla zona champions, tra pareggi e singole imprese... quindi sarà un'agonia. In questi casi... finisce che cacci Motta quando ormai è troppo tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Beh se la squadra non va in Champions la vedo dura rimanere in panca l' anno prossimo.

Vediamo chi prendono a gennaio. Se fanno poco o nulla abbiamo capito l' andazzo 

Se andasse molto avanti in Champions giocando bene in campo internazionale andrebbe confermato anche in caso di mancata qualificazione. Il fatto di avere una rosa giovane significa che la prospettiva per trarre conclusioni deve per forza andare oltre la singola stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

Tecnicamente è sbagliato...

Perché noi nel primo tempo abbiamo concesso 3 palle gol (la quarta qual è che mi sfugge?) dopo il nostro gol proprio quando abbiamo indietreggiato ed abbiamo lasciato entrare in partita il Venezia che ha preso sempre più coraggio 

Quindi concediamo 3 palle gol quando indietreggiamo alla vecchia maniera, diciamo così 

con il 2 gol so 4

il primo lo abbiamo preso sbagliando con yldiz a lanciando la ripartenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Non esiste alcun progetto tecnico 

È una favoletta ad uso e consumo dei tifosi 

La juve dopo 4 mesi è completamente distrutta

Non è migliorata in nulla, non hai vinto una sola partita con tutta la zona retrocessione,la zona champions è un miraggio lontano 

Tutti i giocatori sono pesantemente svalorizzati .

Stiamo andando a 300 orari contro un muro ma dobbiamo aspettare 

Ed aspettiamo che ti devo dire

Non sono d'accordo neanche con mezza cosa che hai scritto, ma ci sta eh

Comunque non capisco cosa facciate domande a fare se avete già le risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Questo in ogni caso. La rosa è giovane, non ci sarà nessun mercato come l’ultimo. D’ora in poi andremo a lavorare di fino, non più sulla quantità ma sul singolo giocatore nel ruolo scoperto.

Mi sembra prematuro parlare del mercato dell’anno prossimo. Al momento tutto può succedere, dal settimo posto in campionato alla vittoria della Champions. Bisogna stare molto calmi.

può essere anche che scoppia la terza guerra  mondiale 

io mettevo come ipotesi per dire che due anni vanno bene ma devi raggiungere obiettivi minimi altrimenti la vedo nera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti