Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

8 minuti fa, papia ha scritto:

Mago Klopp al quale, però, furono dati quanti? 8 anni per trasformare il Liverpool? Io non dico ci vogliano 8 anni eh....però...

E quante Premier ha vinto in 8 anni? Certo con pure una Champions di mezzo e altre tre finali perse

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, robros ha scritto:

Non concordo. Gli sono stati concessi due anni chi lo dice? La durata del contratto? Carta straccia per conto mio, come sempre è. Un allenatore deve dimostrare in tempi relativamente brevi, non tutto, ma un minimo sì. Se Motta arriva più giù del quarto posto deve essere messo pesantemente in discussione già almeno a Giugno (se non prima, ma non credo la società Juve attuale lo farebbe prima). Non solo lui chiaramente, ma certo anche lui. Una rosa come l'attuale non è giustificato stia fuori dalla zona CL, e nessun ipotetico gioco, per quanto elaborato ed innovativo sia, ha un tempo di realizzazione minimo di due anni per arrivare ad un minimo di rendimento.

Se finissimo la stagione dal quinto posto in giù, ci sarebbero indizi sufficienti, quantomeno per me, per affermare che con ogni probabilità Motta non è allenatore da Juventus, o da grande club. Tutte le altre sarebbero solo giustificazioni (alibi) risibili. IMHO  

Non c’è nessun gioco nuovo da proporre, non è questo il punto. Il punto è che c’è una rosa giovane con pochi campioni, un allenatore giovane, quindi un progetto a cui non si chiede di vincere subito, ma l’anno prossimo si.

Anche il quinto posto va bene se porta la qualificazione in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Con tutti i suoi limiti nemmeno la società potrà accettare di rimanere fuori dalla Champions. Mi dispiace per Motta ma si sta dimostrando impermeabile ai consigli e testardo come un mulo. E questo non me lo aspettavo. Sapevo facesse un calcio ragionato, quindi niente di spettacolare, ma pensavo avesse una flessibilità maggiore. Vedere il nostro giocatore più tecnico fare il raccattapalle è inspiegabile, quando poi in zona centrale vedi gente che controlla la palla allungandosela di metri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Penso che nessuno pensi di cambiare allenatore, a parte i deliri di qualche tifoso.

Beh se ti fai un giro su tutti i social e mettiamoci anche il fatto che ieri i tifosi che contestano allo stadio diciamo che su  Motta ormai molti  ci stanno ripensando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

concordo cn te figuriamoci

volevo solo rafforzare il concetto che non conta se sei teoricamente da juve ma che possa raggiungere il minimo richiesto in quell'arco di tempo in cui ti è richiesto

il 4 posto è fondamentale. se non lo raggiunge è difficile che resti, progetto o non progetto che sia

per altro inizieremmo l anno prossimo con un allenatore che già parte in bilico

Assolutamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, tiger man ha scritto:

io parlavo di palle gol non primo o secondo tempo

voi però, per me, non considerate che gli allenatori studiano le squadre

all inizio noi palleggiavamo e ci venivano a prendere per anticiparci poi hanno capito che facciamo possesso sterile e che quando proviamo ad accellerare lo facciamo sulle fasce e li ci chiudono

abbiamo segnato su calcio d angolo

il canovaccio non è cambiato anche dopo il gol il venezia ci ha aspettato con pazienza  solo che sul loro possesso abbiamo difeso male ed hanno fatto gol

Paradossalmente abbiamo preso l' 1-1 quando finalmente stavamo giocando decentemente . Riagressione immediata e ritmo. Durato 10-15' fino al gol loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per favore dai..

È tutto nuovo, allenatore e giocatori. I progetti nascono e si evolvono in anni. Per quello che mi riguarda Motta ha la mia massima fiducia nonché stima.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Paradossalmente abbiamo preso l' 1-1 quando finalmente stavamo giocando decentemente . Riagressione immediata e ritmo. Durato 10-15' fino al gol loro 

abbiamo finito il primo tempo in affanno piccola fiammata nel 2 tempo nostra e poi di nuovo  in difficoltà

troppo poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Si vabbéeeee.....la partita che cammini e perdi cn l'ultima ci sta a tt le latitudini, ma una montagna di pareggio nn sono piú degli indizi, ma la prova di una serie di problemi....nn affrontare questi problemi da parte della società e nasconderli sotto il tappeto come fanno alcuni utenti, nn é parlare da Juventus né da juventino...ma da violacei

Nn si estremizza, nn siamo da buttare, ma nn siamo nemmeno perfetti e solo sfortunati...

A mio modo di vedere Motta, ha dalla sua delle colpe in piú di una partita, si metta in testa di essere meno fondamentalista perché ora servono i punti e il bel gioco purtroppo passa in secondo piano, perché la classifica piange

Sicuramente avrà commesso errori (a Lecce è stato più evidente), è un allenatore giovane e deve crescere anche lui, come Conceicao, Yildiz e Thuram. Ma si può intravedere l’allenatore vincente o il futuro campione anche in assenza di risultati soddisfacenti. La cosa importante è che la società non si faccia prendere dal panico e lasci ai tifosi certi sfoghi isterici.

23 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Distrugge mi sembra esagerato visto che il Manchester sta peggio di noi e abbiamo avuto anche molta fortuna…il real poteva anche perdere con l’ultima, ma poi andava a vincere lo scudetto…e poi aveva campioni …noi già tanto se arriviamo sesti e abbiamo  mezze seghe

A me la squadra piace molto, a tempo debito dimostrerà il suo valore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Ci abbiamo messo 3 anni per cambiare l'anticalcio,non vedo perché dovremmo esonerare Motta dopo 4 mesi e mezzo....

perchè i peggiori risultati dell'anticalcio saranno comunque migliori dei migliori riultati dell'interista

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non c’è nessun gioco nuovo da proporre, non è questo il punto. Il punto è che c’è una rosa giovane con pochi campioni, un allenatore giovane, quindi un progetto a cui non si chiede di vincere subito, ma l’anno prossimo si.

Anche il quinto posto va bene se porta la qualificazione in Champions.

Io per obiettivo minimo infatti intendo la qualificazione CL. Quella per me è inderogabile paletto.

Sulla qualità della rosa poi ognuno ha facoltà di proprio personale giudizio. Per me è una rosa giovane, di buon livello, con precisi vuoti di personalità e di numero, e alcuni ruoli non coperti al meglio. Io ritengo (mia personalissima e soggettivissima opinione) che con l'allenatore giusto, adatto al compito e al materiale a disposizione, e anche mettendoci gli infortuni dentro, potremmo essere messi meglio di come siamo oggi in classifica. Ma ripeto, questo è un inciso mio, del tutto opinabile e quindi tutto da dimostrare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è vero. In pochi sanno leggere le partite. Il Venezia era stato molto più bravo nel primo tempo e noi molto molli. Ma nell'unica occasione avevamo segnato. Nel secondo il Venezia ha superato la metà campo giusto nell'occasione dei due gol e poi nel finale caotico quando Locatelli faceva il centrale, ormai non eravamo più squadra. 

Ma il punto non è questo, il punto è portare le partite, contro squadre quasi impresentabili in serie A e mi riferisco in particolare a Lecce e Venezia quanto meno, in situazioni pasticciate. Non esiste una gestione, non esiste la forza per chiudere, non esiste personalità, nulla di nulla. Una grande squadra chiude il primo tempo sul 2-0 dopo il gol di Gatti e nel secondo tempo passeggia e una squadra come il Venezia dovrebbe solo farti il solletico. 

Non siamo una grande squadra attualmente a nessuno livello. Di grande rimane solo il nome Juventus FC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventinocomasco ha scritto:

perchè i peggiori risultati dell'anticalcio saranno comunque migliori dei migliori riultati dell'interista

I 3 anni di Allegri sono stati disastrosi c'è poco da dire. 

Salvati in extremis dalla vittoria in Coppa Italia. 

Venivamo già dall'annata poco brillante con Pirlo..con questa saremo a 5 anni senza vincere lo scudetto e senza nemmeno avvicinarci. 

Con l'aggravante che non andremo nemmeno in Champions di questo passo .

Ma ribadisco che se non fu cacciato Allegri dopo Monza e Maccabi, non può essere esonerato Motta dopo 4 mesi e mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cose che non mi piacciono per niente:

a differenza degli altri allenatori delle grandi squadre, non parla mai del fatto che la Juve è la Juve e non può continuare così.

Quando gli chiedono degli avversari, sempre a dire che si sono difesi bene, quando non è vero solo quello: il Lecce ha attaccato, il Bologna dominato, il Venezia ha attaccato. Ci vedo un po' di ingiustificata spocchia, i grandi allenatori della Juventus han sempre saputo stare con la testa bassa, pedalare e avere dubbi. E cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la champions tutte le squadre faticano, vedi anche il Real Madrid ieri ad esempio. Il problema che noi facciamo sempre schifo, una volta ogni tanto sarebbe accettabile ma non ogni santa volta ! Una squadra per il verso ieri avrebbe raddoppiato e nel secondo tempo passeggiato… invece noi siamo ridicoli !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turellone78 ha scritto:

I 3 anni di Allegri sono stati disastrosi c'è poco da dire. 

Salvati in extremis dalla vittoria in Coppa Italia. 

Venivamo già dall'annata poco brillante con Pirlo..con questa saremo a 5 anni senza vincere lo scudetto e senza nemmeno avvicinarci. 

Con l'aggravante che non andremo nemmeno in Champions di questo passo .

Ma ribadisco che se non fu cacciato Allegri dopo Monza e Maccabi, non può essere esonerato Motta dopo 4 mesi e mezzo.

Allegri aveva un credito che Motta non ha ... detto questo io non sopporto gli allenatori come Motta (o come Fabregas ... integralisti).

Max andava cambiato, ma doveva arrivare uno tipo Baroni, non un mezzo guru

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventinocomasco ha scritto:

Allegri aveva un credito che Motta non ha ... detto questo io non sopporto gli allenatori come Motta (o come Fabregas ... integralisti).

Baroni io l 'avevo sponsorizzato qui nel forum da anni. Motta l' avevo paragonato a Maifredi nell' angolo quest' estate ma fui deriso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baroni io l 'avevo sponsorizzato qui nel forum da anni. Motta l' avevo paragonato a Maifredi nell' angolo quest' estate ma fui deriso 

Io ho visto la Lazio a Como, tanta roba .. ma anche come atteggiamento e voglia di vincere ... Motta è un Sacchi senza gli olandesi e senza Berlusconi e Galliani alle spalle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Ci abbiamo messo 3 anni per cambiare l'anticalcio,non vedo perché dovremmo esonerare Motta dopo 4 mesi e mezzo....

"L'anticalcio" ti ha portato per 3 anni consecutivi un zona champions in mezzo ad una tempesta perfetta.

Il nostro Guardiola dei poveri ci sta portando a metà classifica facendosi umiliare dai Giampaolo e dai Di Francesco, gente che negli ultimi anni ha più esoneri che panchine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pie 34 ha scritto:

cosa ha fatto sto tipo per meritare tutto sto credito? roba da matti 

È arrivato quinto in un anno in cui il Napoli e le romane erano bollite. Ha fatto più punti della Fiorentina. Cioè non ha dimostrato un bel niente. Le volte che ho visto il Bologna non mi sono affatto entusiasmato. Giuntoli è stato bravo a vendere ma non doveva comprare Nico Gonzales e non doveva insistere su Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Di Maifredi non ha nulla. E Maifredi molte partite dava spettacolo poi crollava in trasferta. Analogie sul gioco zero 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Montero-Brambilla ti dice qualcosa? L'esempio ce lo abbiamo in casa Basterebbe iniziare a non guardare più in faccia nessuno. La domanda é: economicamente possiamo permetterci un esonero allenatore (con tutto lo staff)? Detto ciò qui da esonerare in primi c'é chi comanda!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Infatti. Parlando da comasco. Fabregas sarebbe da esonerare. Col Como che lotta per salvarsi c'entra come la maionese su una crostata di mirtilli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci vuole più flessibilità da parte di Motta, deve essere disposto a cambiare qualcosa se le cose non vanno, deve vincere ed evitare certe provocazioni tipo che Koop è un 10 o fesserie simili. La società se crede in lui deve aiutarlo a ragionare, mettere in discussione le sue idee e poi anche il suo futuro qua, però deve essere presente, non fredda e distaccata e poi a fine stagione, se ha fatto male, via. Provino a salvarla questa stagione per fare in modo che non sia l'ennesimo anno perso, come ho detto prima, se credono in Motta devono aspettarlo e supportarlo esattamente come si fa con i giocatori. Facciano una bella riunione tecnica, discutano su cosa si può fare nell'immediato, ovvero le modifiche a modulo e interpreti con il materiale a disposizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti