Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

15 minuti fa, stexons ha scritto:

Non bisogna cambiare allenatore, bisogna che lui cambi alcune sue convinzioni che si stanno rivelando sbagliate, tipo yildiz troppo lontano dalla porta, insistere sull'equivoco tattico e sulla inutilità di koopmeiners e panchinarlo, giocare con due punte

Sinceramente io proverei a mettere Yldiz seconda punta con libertà di arretrare a centrocampo per cucire e creare gioco. Vlahovic prima punta e Conceicao-Weah (Gonzales) sugli esterni.

Due centrocampisti centrali (da decidere tra Locatelli-Thuram-Luiz) e Koop in panchina. 

Visti i risultati pessimi raggiunti finora provare a cambiare non costa nulla, se non la volontà di farlo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Non se la squadra senza di lui gira meglio. Inutile insistere su opzioni che chiaramente non danno risultati. Se panchinando Koop si dovesse vincere le prossime tre partite stai sicuramente che si dimenticherebbero tutti del mercato.

Non sarebbe il primo giocatore strapagato che finisce in panchina. È lo sport, può succedere. Magari viene fuori che è ottimo da inserire al 60esimo per dare ordine. Non ha senso basare la titolarità sull’investimento, in nessuna circostanza, anche extracalcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ordine di colpe della nostra situazione Thiago è al terzo posto. Il primo colpevole è la proprietà, il secondo il mercato di Giuntoli che è una conseguenza della proprietà di questi ultimi anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Savi86 ha scritto:

Non sarebbe il primo giocatore strapagato che finisce in panchina. È lo sport, può succedere. Magari viene fuori che è ottimo da inserire al 60esimo per dare ordine. Non ha senso basare la titolarità sull’investimento, in nessuna circostanza, anche extracalcio. 

Sono d'accordo. Deve giocare chi dimostra in campo, e non in allenamento, di portare qualità e risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, CurvaConi ha scritto:

Non sono una vedova di Allegri, ma chi ha esultato al suo licenziamento, dopo 3 anni in cui è stato lasciato da solo dalla dirigenza e dalla proprietà, si merita questo

Se si potesse mettere in prima pagina... Se si potesse.

Almeno qualcuno potrebbe chiedere scusa ad un uomo che da solo ha tenuto in piedi la barca per tre anni quando il mercato era fatto di Weah, Alcaraz e e Djialo.

Perdonali Max

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adon ha scritto:

Vero ma si sapeva che fosse una certezza rispetto all’incognita Motta che non aveva mai allenato ad alti livelli 

Ma io dico che  biosgnava andare avanti altrimenti rimaniamo sempre fermi a conte e allegri... certo poi si fanno scelte e si può sbagliare, cmq ancora tempo per dimostrare di poi c'è l'ha lui e la squadra,  vedremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Ci abbiamo messo 3 anni per cambiare l'anticalcio,non vedo perché dovremmo esonerare Motta dopo 4 mesi e mezzo....

L’anticalcio ti ha portato in europa per 3 anni di fila, il nuovo che avanza è già fuori da tutto a dicembre. L’anticalcio ha vinto 15 trofei, il nuovo Che avanza non li vincerà nemmeno in 10 carriere. Ferrara è stato cacciato per molto meno! MOTTA OUT

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo Punto occorre che :

Giuntoli imponga a Motta di mettere dietro Vlaovic , Yldiz 

e Koop piu' dietro a centrocampo .

Se non lo fanno sono da cacciare entrambi.

Non si può  fallire La Champions dopo aver speso 200 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, homer75 ha scritto:

In ordine di colpe della nostra situazione Thiago è al terzo posto. Il primo colpevole è la proprietà, il secondo il mercato di Giuntoli che è una conseguenza della proprietà di questi ultimi anni.

Direi che sono anni che va avanti questa situazione  della società peggiorata dopo le dimissioni e la penalizzazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lettera del presidente Andrea Agnelli al direttore generale: 

Gentile sig. Giuntoli, 
Dopo aver sabotato la scorsa stagione, quest’anno sta riuscendo a fare ancora peggio dopo aver speso dieci volte di più. 
Le sue dimissioni sono molto gradite. 
Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma io dico che  biosgnava andare avanti altrimenti rimaniamo sempre fermi a conte e allegri... certo poi si fanno scelte e si può sbagliare, cmq ancora tempo per dimostrare di poi c'è l'ha lui e la squadra,  vedremo 

Se è da Juve lo vedremo da qui in avanti...faccia il.bene della Squadra e non si incaponisca su moduli e concetti ...ieri l'Atalanta l'ha sfangata giocando a non prenderle..non ne' hai???ti abbassi di 20 metri e li infili in contropiede...il calcio è semplice...ne' hai??pressali alti 

..fai possesso e vai al tiro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO.

Motta deve semplicemente lavorare di più sulla testa dei giocatori.

Se a fine stagione sarà stato capace di farlo allora avrà avuto una crescita importante nel suo ruolo di allenatore, altrimenti si vedrà.

Per il resto sono sempre i giocatori che vanno in campo.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Narcos ? Hai scritto tutto ciò dopo la consumazione immagino …

Una lettura allucinata e allucinante.

Vai oltre anche la gazzetta&c.

Ah perché quello che ho scritto nn è vero scusa? Perché a me sembra che parlino i fatti, se c'è qualche cosa di sbagliato che ho scritto o che ricordo male, ma nn credo, puoi anche scriverlo senza fare battute di pessimo gusto tra l'altro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta è chiaramente inadeguato ad allenare una società di vertice.

E' un talebano del suo modulo, costringe giocatori fuori posizione, Yildiz invece di stare al centro del gioco è relegato a fare il TERZINO sinistro, Koopmeiners avulso dal gioco, dopo tutto il girone d'andata non è riuscito a metterlo in condizioni ideali. Vlahovic isolato.

La squadra è totalmente spaesata, pensa solo a fare retropassaggi ai difensori e al portiere, non si gioca MAI per vincere ma solo per non perdere, e tutti i gol che facciamo sono casuali o frutto di spunti singoli di Conceicao.

Con questo soggetto non solo non si arriva quarti, ma si rischia di stare fuori dalle coppe perchè andando avanti così non arriveremo nemmeno ottavi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Se si potesse mettere in prima pagina... Se si potesse.

Almeno qualcuno potrebbe chiedere scusa ad un uomo che da solo ha tenuto in piedi la barca per tre anni quando il mercato era fatto di Weah, Alcaraz e e Djialo.

Perdonali Max

Mamma mia mi sono venuti i brividi a leggere questi nomi

La cosa divertente è che c'era pure gente che pretendeva che allegri vincesse lo scudetto con quel super mercato. Sono gli stessi che oggi dopo 200 milioni spesi ridimensionano tutto e dicono "vabbè ma l'obiettivo di quest'anno è sempre stato il quarto posto"

Sisi, centinaia di milioni spesi e l'obiettivo è arrivare quarti.
Allora facendo la proporzione, con la rosa dell'anno scorso l'obiettivo era la salvezza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Motta deve avere tempo,a prescindere da come andrà il Campionato quest'anno.Abbiamo messo una base di giocatori e da qui si deve ripartire con innesti mirati,inutile fare rivoluzioni ogni anno.

Ora ognuno deve mettere qualcosa (e anche molto direi) in più di quanto messo finora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Se è da Juve lo vedremo da qui in avanti...faccia il.bene della Squadra e non si incaponisca su moduli e concetti ...ieri l'Atalanta l'ha sfangata giocando a non prenderle..non ne' hai???ti abbassi di 20 metri e li infili in contropiede...il calcio è semplice...ne' hai??pressali alti 

..fai possesso e vai al tiro...

Diciamo che nel momento che ti capiscono e i problemi sono gli stessi biosgnerrbbe trivare degli accorgimenti, anche perché in serie a poi ti studiano... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pioli stava per essere licenziato al Milan poi trovò la quadra e dopo vinsero lo scudetto 

Se Motta saprà girare la situazione avrà fatto il suo lavoro, ma se si continua così allora è obbligatorio cambiare il prima possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO ANCORA NON MI SPIEGO PERCHE NON HANNO PRESO CONTE.....invece della sfida Motta....evidentemente la società non ha voglia di investire per vincere...ma di rimanere sempre sulla mediocrità 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andrea200 ha scritto:

Alcaraz e Djalo.....a Motta ha preso il meglio prendibile con il nostro budget (tranne la punta di riserva). Con questa rosa Max entra nelle prime 3 con la pipa in bocca 

Bravo non mi ricordavo Djalo, questo fa capire il valore del giocatore, manco so che faccia ha. Sono della stessa opinione Max con questa rosa era in carrozza.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappiamo benissimo che Motta non solo non verrà esonerato, ma resterà fino almeno un altro anno anche se dovessimo restare fuori da tutte le coppe.

E’ la politica societaria, rassegnamoci.

Cambiare modulo non c’entra niente!

Il problema e’ dovuto all’idea di gioco di Motta che prevede 6 anche 7 giocatori a costruire l’azione nella propria metà campo. Nessuna squadra lo fa, ne impiega massimo 5. 
Questo comporta che in attacco restano solo 3 o 4 giocatori ed una squadra che difende basso non ha nessun problema a fermarli. 
Ormai in serie A lo hanno capito tutti, ma lui ripete sempre lo stesso cliché 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macchè cambiare allenatore...

Non si può pretendere di insegnare una nuova mentalità in 4 mesi... le squadre in europa che funzionano giocano insieme da ANNI, con la stessa ossatura e la stessa guida tecnica...  ripeto "ANNI"

certo...  ricominciamo da zero ogni 6 mesi...  andremo lontano .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E in allenatore che non tirerà mai niente da questi ragazzi al livello caratteriale perché è moscio già lui,e lo era anche da calciatore, non ha grinta.se poi ci mettiamo pure che non e assolutamente un allenatore top il piatto è servito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti