Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

L'ultimo allenatore che è stato crocifisso da i tifosi ha combinato molto più di quanto questo non stia facendo con molto meno in mano 

I risultati dovrebbero farci ragionare sul fatto che forse l'allenatore precedente non era il problema (intero). Cambiare ora? Secondo me si prima che sia tardi ma chi c'è libero? Richiamiamo lippi? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Macchè cambiare allenatore...

Non si può pretendere di insegnare una nuova mentalità in 4 mesi... le squadre in europa che funzionano giocano insieme da ANNI, con la stessa ossatura e la stessa guida tecnica...  ripeto "ANNI"

certo...  ricominciamo da zero ogni 6 mesi...  andremo lontano .doh

Si ma con la precedente guida tecnica siamo andati avanti tre anni (quando già dopo il primo sarebbe stato giusto staccare la spina)

Io vorrei evitare altri 3 anni di apatia a favore del nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propongo al GRUPPO questa Osservazione su come DOVREBBE GIOCARE la Juve per i giocatori che ha:

Un 4 - 3 - 3 ...elastico

Con interno sx Yldiz e dx Koop. 

Ambedue dotati di gran fisico e tecnica e quindi che possono fare le 2 fasi ( attacco e difesa ) , cioe tecnica per innescare le ali e Vlaovic, 

E corsa per aiutare il centrocampista centrale, 

Cioe 'Thuram o Locatelli, da alternare.

Come Ali :cambiaso a sx e Concenciao a dx e come sostituti Nico e Weah.

Occorrerebbero a questo punto solo un terzino sx da affiancare a Danilo 

Un centrale di difesa 

E un buon attaccante per far rifiatare Vlsovic.

Savona -     Kalulu  Gatti      Danjlo

Thuram( Loca )

Koop                  Yldiz

Concen( Nico )                       Cambiaso(Weah )

Vlaovic   

CHE NE PENSATE ? 

È  COSI DIFFICILE DA FARE ?                   

🌟

Modificato da Antony 1
Errore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché hai un presidente che si limita a giudicare solo il risultato economico e non quello sportivo si avrà come conseguenza che i dirigenti sotto di lui si porranno come obiettivo il quarto posto. Se l'obiettivo tecnico è il quarto posto l'allenatore verrà valutato in funzione di ciò. Per l'allenatore questo viene interpretato come ampia possibilità di perdere punti per strada e i pareggi qua e la vanno comunque bene se rimani nel gruppo dei 6.

Ma se poi a fine anno arrivi sesto anziché quarto sono guai.

Ora vediamo di che pasta è fatto giuntoli. Ha due possibilità. 

1) trova un allenatore che faccia le nozze con i fichi secchi e porti la squadra in cl 

2) tira fuori 40- 50 milioni nella sessione invernale e sistema la squadra dando fuducia ad un allenatore che in 4 mesi ha bruciato i bonus.

A fine anno se dovessimo restare fuori dalla cl significa che il risultato tecnico e sportivo non è stato raggiunto e dopo 2 anni di gestione può essere tranquillamente giudicato. Scegliesse lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché nessuno fa notare a motta che mettere la squadra in condizione di creare occasioni con le squadre che si chiudono è un suo compito? Si chiamano schemi, si chiamano movimenti senza palla.....non c'è nulla di tutto ciò.  Esattamente come con allegri.  Motta ha detto più volete che lui non giuduca il suo lavoro . Direi che è evidente ma qualcuno dovrebbe fargli notare che in ogni lavoro l"autocritica è la base del miglioramento. Motta non è un allenatore da juve. Deve andare via perché oltre a non portare gioco e risultati sta depauperando il patrimonio tecnico della squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi avete seri problemi 

45 minuti fa, j101072 ha scritto:

Lettera del presidente Andrea Agnelli al direttore generale: 

Gentile sig. Giuntoli, 
Dopo aver sabotato la scorsa stagione, quest’anno sta riuscendo a fare ancora peggio dopo aver speso dieci volte di più. 
Le sue dimissioni sono molto gradite. 
Grazie

Ci vorrebbe coraggio a chiedere le dimissioni del DG che deve rimediare ai tuoi disastri perché lo sta facendo 

La nostalgia per quel rampollo buffone è incredibile 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Sono d'accordo. Deve giocare chi dimostra in campo, e non in allenamento, di portare qualità e risultati.

Ma questo è chiaro. Il mio discorso è altro.

Per la Juve spendere 60 milioni è in questo momento uno sforzo notevole, che toglie risorse da altri possibili investimenti. Ora. Tutti gli sforzi fatti per prenderlo a chi sono stati dovuti? A Giuntoli? a Motta? devo pensare ad entrambi. Bene. Ne dovranno rispondere. O no? Dovranno rispondere del perchè siano stati gettati nello sciacquone, a loro giudizio, 60 milioni di euro. Tutto qui. E non è poco

Posto che mi si dovrebbe spiegare come un giocatore inseguito tutta l'estate, pagato salato, e punto di riferimento nell'Atalanta (perchè questo era), sia ritenuto inutile quando non dannoso nel gioco di Motta. Tutta e sola colpa sua? Non siamo il Chelsea, che può acquistare 200 giocatori e usarli alla bisogna come in una cabina-armadio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Voi avete seri problemi 

Ci vorrebbe coraggio a chiedere le dimissioni del DG che deve rimediare ai tuoi disastri perché lo sta facendo 

La nostalgia per quel rampollo buffone è incredibile 

Arrivano sonore risate da Livorno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo vedo un Motta in estrema difficoltà (magari dovuta anche alla giovane età) su come gestire la situazione.

Purtroppo il presidente e l'ad della nostra società sono semplicemente due manichini messi li da Elkaan e non mi aspetto nulla.

Mi auspico invece un pressing di Giuntoli, che almeno di esperienza ne ha, nel cercare di convincere TM a provare una nuova soluzione tattica il più rapidamente possibile, perché lasciare tutto com'è e sperare che le cose andranno meglio è da illusi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Ci abbiamo messo 3 anni per cambiare l'anticalcio,non vedo perché dovremmo esonerare Motta dopo 4 mesi e mezzo....

Fortuna in questo forum c'e' ancora qualcuno che scrive robe sensate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

per favore

Avrei gli incubi solo a immaginare la lista dei papabili a metà stagione

Infatti un altro quesito interessante sarebbe chiedere a chi vorrebbe il cambio immediato, con chi vorrebbero sostituirlo; intendo nomi realistici chiaramente, non certo Klopp

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’anticalcio come lo chiamate voi, arriva in zona Champion con qualunque formazione col sigaro in bocca, con var, arbitri, penalizzazioni, sabotatori, tutto quello che volete voi mettetelo dentro lui arriva SEMPRE tra le prime 4

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

Allegri 

con questa squadra farebbe un filotto di vittorie a mani basse 

E niente, proprio non ce la si fa ad andare oltre...3 anni non vi sono bastati, volete per forza il 4° per provare ad andare in serie b.

Che disagio infinito..😢

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati differenti”

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Infatti un altro quesito interessante sarebbe chiedere a chi vorrebbe il cambio immediato, con chi vorrebbero sostituirlo; intendo nomi realistici chiaramente, non certo Klopp

Non c’è da cambiare l’allenatore c’è da CACCIARE il responsabile di questo scempio. #Giuntoliout

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mauri8000 ha scritto:

Posso chiederti cosa ha detto Marocchi? Grazie

Gli ha fatto notare che potrebbe provare a cambiare alcuni ruoli, in particolare ieri sera invertire Mckennie con Koop, e in generale provare qualche " modulo"  diverso se la partita non sta girando nel verso giusto.

Motta ha risposto che lui vede gli allenamenti durante la settimana e che quindi non cambia niente perché negli allenamenti fanno tutti bene così come lì mette lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Morglum ha scritto:

Chi proponi amico?

non lo posso dire perché verrei assalito e non ho voglia di rispondere a mezzo forum 

comunque un allenatore esperto e non una scommessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti