Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

9 minuti fa, robros ha scritto:

Dico che non sono le domande giuste. Perchè alla prima non ci può essere risposta oggettiva, ma solo opinioni che ciascuno può usare per portar acqua al proprio mulino. E perchè alla seconda forse si potrebbe pure rispondere di no, almeno numericamente, ma non conosciamo le precise dinamiche ed i protagonisti primi dietro le scelte di mercato fatte. 

Secondo me sono le domande giuste, ma è difficilissimo rispondere (come giustamente dici tu). Però il mio post era volutamente criptico per confermare che è molto complesso scegliere se esonerare o meno un allenatore in corsa. Ogni squadra che esonera sceglie “di pancia”, fa una scommessa e lo fa per smuovere le acque, dare una svolta, non perché si ricorda improvvisamente che c’era un allenatore più bravo in circolazione 😬

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiare allenatore a dicembre e’ una cosa che poteva fare la buonanima di Zamparini.E’ importante che tutti,però,capiscano che sono alla Juve e prestazioni come ieri sera sono inaccettabili.L’allenatore può e deve far giocare meglio la squadra ,mettere i giocatori nelle loro posizioni naturali( vedi yldiz più vicino alla porta) e non fare cambi ad minchiam.I giocatori non facciano il compitino e mettano in campo quella voglia di vincere che non ho visto spesso( diceva bene del Piero : non facciamo più paura).I dirigenti si facciano sentire con giocatori ed allenatori e, possibilmente, prendano quei 2-3 giocatori che servono a completare la rosa dopo gli infortuni.In primavera si tireranno le somme: se qualcuno ( o più di uno) non sono da Juve si mandi via a giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Ragazzi!!! 

Secondo me la domanda cruciale è:

1. la rosa di quest’anno è più o meno forte di quella dell’anno scorso?

2. la rosa di quest’anno è adeguata per giocare anche la competizione europea?

Sulla base di questi semplici quesiti si può giudicare Motta.

Se le risposte sono entrambe negative, Motta non ha colpe. 

Se sono entrambe positive, Motta ha colpe.

Se la prima è positiva e la seconda è negativa, ha colpe a metà nel senso che deve fare una scelta strategica rispetto alla competizione su cui contare.

Se la prima è negativa e la seconda è positiva, a Motta è concesso di arrivare in campionato con meno punti della scorsa stagione.

Voi che dite?

Che purtroppo abbiamo il filtro personale che influisce, difficile dare risposte.

Ti posso dire che, come l'anno scorso, questa rosa può e deve rendere di più questo si.

Ti posso dire che, come l'anno scorso, l'allenatore ha un grosso ruolo in tutto questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema della Juve e lo stesso da tanti anni. Sono cambiati allenatore, giocatori, dirigenti, presidente, ma giochiamo costantemente sotto ritmo. Resto dell idea che senza correre non si va da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna continuare con Motta e con le sue idee, non si può rinnegare tutto a dicembre del primo anno solo perché ancora non sono state assimilate e tornare indietro al calcio in cui i giocatori devono fare da sé. Si sapeva che ci sarebbe voluto tempo, lo si sapeva a luglio e ne abbiamo la conferma. Bisogna avere pazienza. 

Ps

vi prego di non rispondermi che abbiamo pazienza da 5 anni: ho già dato ieri sera con questo tipo di obiezione, per cui vi rispondo in anticipo: Motta è arrivato a luglio e quindi questo è il primo anno, non il quinto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

In verità l'utente non si aspetta un risultato differente, ma lo stesso degli ultimi 3 anni, ovvero arrivare tra le prime 4, cosa al momento non così scontata.

Comunque per fare un ragionamento più ampio, secondo me non è chiaro a tutti che la qualificazione champions è conditio sine qua non per portare avanti un processo di crescita della rosa (che passa necessariamente per la conferma dei migliori).

Per cui va bene non prendere decisioni affrettate, vanno bene tutte le attenuanti finora, va bene la fiducia, ma nel momento in cui il quarto posto dovesse essere seriamente a rischio, la società non potrà stare con le mani in mano 

Il quarto posto è già seriamente a rischio. Nel migliore dei casi, con un pareggino tra Lazio e Inter, rimarrà a quattro punti di distanza. Nel frattempo le partite in cui dovevamo fare filotto di vittorie sono esaurite e ci abbiam ricavato solo 3 punti. Presto ci aspetteranno Fiorentina, Atalanta, Napoli, e così via. L'imbattibilità in campionato probabilmente verrà interrotta. Nel frattempo il Milan o il Bologna sono potenzialmente a pari punti con noi. La lotta quarto posto si è già trasformata in una lotta per preservare il sesto posto.

Qui ci vorrebbe qualcuno che prenda metaforicamente a schiaffoni l'ambiente e far capire in che situazione ci siamo cacciati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Savi86 ha scritto:

Secondo me sono le domande giuste, ma è difficilissimo rispondere (come giustamente dici tu). Però il mio post era volutamente criptico per confermare che è molto complesso scegliere se esonerare o meno un allenatore in corsa. Ogni squadra che esonera sceglie “di pancia”, fa una scommessa e lo fa per smuovere le acque, dare una svolta, non perché si ricorda improvvisamente che c’era un allenatore più bravo in circolazione 😬

Ma lo avevo detto. Ogni scelta di questo tipo ha sempre dei margini di errore, è sempre un po' scommessa, un po' rischio. Fisiologicamente. Ci devono però essere dei riferimenti posti in modo oggettivo prima, che possano essere usati dopo, per dare un razionale a queste scelte, con margine di errore, che però DEVONO essere fatte, ad un certo punto. I riferimenti, in questo caso non possono che essere i risultati. Un risultato che ci veda fuori o dentro la CL lo considero un riferimento sufficientemente attendibile per una scelta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Gli ha fatto notare che potrebbe provare a cambiare alcuni ruoli, in particolare ieri sera invertire Mckennie con Koop, e in generale provare qualche " modulo"  diverso se la partita non sta girando nel verso giusto.

Motta ha risposto che lui vede gli allenamenti durante la settimana e che quindi non cambia niente perché negli allenamenti fanno tutti bene così come lì mette lui.

Ok grazie. 

Bene a questo punto se Motta ritiene che la soluzione migliore sia metterli in campo come fa, con i risultati che si vedono e senza volontà di cambiare, dovrà accettarne le conseguenze. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Per prendere chi?

Dimostri piuttosto di saper fare autocritica e di essere flessibile e meno talebano. 

Lui e chi sta sopra di lui

Io vorrei vedere Tudor da noi, per me è un allenatore sottovalutato, ha fatto benissimo alla Lazio e al Marsiglia, fa un calcio piacevole e aggressivo e di solito fa bene anche a stagione in corso. Da Motta non mi aspettavo risultati, ma almeno di vedere prestazioni all’altezza, soprattutto dopo gli anni di un gioco pessimo. Da questo punto di vista è davvero deludente l’impatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non ha senso cambiare, sia perché non bisogna farsela sotto ai primi mesi di una nuova idea di calcio, sia perché non vedo sostituti decenti nei paraggi. Personalmente ho dato anche ad Allegri la possibilità di smentire il mio scetticismo ogni stagione, quindi se ho dato più possibilità al fantino, non vedo perché non possa darne una almeno a Motta. E aggiungo, ma ancora le vedove ci sono? Ma fatevi una ragione che tanto non torna più!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Ma lo avevo detto. Ogni scelta di questo tipo ha sempre dei margini di errore, è sempre un po' scommessa, un po' rischio. Fisiologicamente. Ci devono però essere dei riferimenti posti in modo oggettivo prima, che possano essere usati dopo, per dare un razionale a queste scelte, con margine di errore, che però DEVONO essere fatte, ad un certo punto. I riferimenti, in questo caso non possono che essere i risultati. Un risultato che ci veda fuori o dentro la CL lo considero un riferimento sufficientemente attendibile per una scelta. 

Concordo su tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Che purtroppo abbiamo il filtro personale che influisce, difficile dare risposte.

Ti posso dire che, come l'anno scorso, questa rosa può e deve rendere di più questo si.

Ti posso dire che, come l'anno scorso, l'allenatore ha un grosso ruolo in tutto questo.

Io credo che sulla carta sia pari o un po’ superiore e sono super d’accordo sul fatto che possa rendere di più. 
Ma penso che non sia numericamente adeguata per la doppia competizione.

E credo anche che abbiamo avuto davvero TANTI infortuni per un giudizio obiettivo. Giuro che avere 9 giocatori di movimento fuori, con una rosa che già di partenza non aveva esuberi, sia davvero oltre ogni immaginazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jimmyw said:

Macchè cambiare allenatore...

Non si può pretendere di insegnare una nuova mentalità in 4 mesi... le squadre in europa che funzionano giocano insieme da ANNI, con la stessa ossatura e la stessa guida tecnica...  ripeto "ANNI"

certo...  ricominciamo da zero ogni 6 mesi...  andremo lontano .doh

A furia di vedere i video di trevisani e adani ormai avete perso la percezione della realtà .ghgh

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Savi86 ha scritto:

E credo anche che abbiamo avuto davvero TANTI infortuni per un giudizio obiettivo.

E qui verrebbe da chiedersi, tolto i due crociati, per qualce stracacchio di motivo.

Ti aggiungo anche che camminiamo in campo segno di un'evidente errore di preparazione (o almeno così pare)

1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

A furia di vedere i video di trevisani e adani ormai avete perso la percezione della realtà .ghgh

E quindi che faresti?

Esoneriamo Motta e...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Il pesce puzza dalla testa come sempre.

Siamo senza main sponsor, a Dicembre.

Serve una dirigenza vera, cambiare allenatore per averne un altro scelto da questo team dirigenziale non cambierebbe nulla.

Parole sacrosante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

bravo, uno che scrive cose sensate... finalmente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Ci abbiamo messo 3 anni per cambiare l'anticalcio,non vedo perché dovremmo esonerare Motta dopo 4 mesi e mezzo....

L'anticalcio era la rosa che aveva in mano allegri. Con questa rosa e allegri vincevi il campionato. Invece siamo qui a sperare in un quarto posto che sembra un miracolo

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Radriv ha scritto:

Sante parole. Se motta sta' facendo male allegri nel recente passato non ha di certo fatto bene.  Gli scarsi risultati che sta' ottenendo motta non rivalutano lo scempio fatto da allegri negli ultimi tre anni.

Il discorso è altro. Non di quanto il gioco di Allegri facesse defecare, o di quanto sia lodevole il 'tentativo' di Motta di incidere su di esso. 

Allegri facendo defecare o meno, il risultato minimo lo ha sempre raggiunto. A partire dalla stagione 2015-16. Motta e questo gruppo ne sono in grado? Questo è il momento più difficile, o solo l'inizio di una fase con rendimento costante o addirittura  peggiore? E parlo di risultati. Non di estetica e principi di gioco. Che nel calcio, quello che conosco io, devono rimanere sempre un mezzo per, non un fine. 

Questo è il discorso. E qui credo stiano i timori di molti, me incluso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Il punto e' che non si possono leggere commenti devastanti da chi, post City,  applaudiva, .... un minimo di nervi saldi non guasterebbe. 

Questo sicuramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Bisogna continuare con Motta e con le sue idee, non si può rinnegare tutto a dicembre del primo anno solo perché ancora non sono state assimilate e tornare indietro al calcio in cui i giocatori devono fare da sé. Si sapeva che ci sarebbe voluto tempo, lo si sapeva a luglio e ne abbiamo la conferma. Bisogna avere pazienza. 

Ps

vi prego di non rispondermi che abbiamo pazienza da 5 anni: ho già dato ieri sera con questo tipo di obiezione, per cui vi rispondo in anticipo: Motta è arrivato a luglio e quindi questo è il primo anno, non il quinto. 

Si ma se dopo 5 mesi nessuno ha assimilato il suo calcio, non dovrebbe provare a cambiare qualcosa ? A me sembra un talebano con le sue fissazioni , 4-2-3-1 con gli esterni larghissimi , i terzini bloccati e squadra divisa in 2 tronconi dove nessuno si inserisce in area avversaria, insistendo con Koopmeiners trequartista che è un pesce fuor d’acqua 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, saxon ha scritto:

Adesso cerchiamo di non dire cavolate tanto per..Ferrara è uscito dal girone di Champions perdendo 4 a 1 in casa col bayern, è uscito dalla coppa Italia ai quarti, e al momento dell'esonero aveva perso tipo 6 partite delle ultime 8 di campionato, con perle tipo le sconfitte contro Chievo Bari o Catania in casa

Parlano le statistiche, peggio di Motta solo la stagione 98 99. È matematica, Ferrara ha fatto meglio. In un girone fi champions normale saremmo usciti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

Si ma se dopo 5 mesi nessuno ha assimilato il suo calcio, non dovrebbe cambiare qualcosa ?

Non è questione di assimilare...è che un modo di giocare del caxxo se non hai una rosa tecnicamente stratosferica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiare tecnico non credo servirebbe, però deve cambiare gran parte della mentalità dell'ambiente. Anche il fatto che Giuntoli, Motta ed i giocatori ogni volta parlino come se tutto andasse bene è una cosa pessima.

Non va bene, perché da la percezione che a questa gente non gli freghi nulla. E se non importa a loro, perché dovrebbe importare a noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti