Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

Adesso, saxon ha scritto:

Non è questione di assimilare...è che un modo di giocare del caxxo se non hai una rosa tecnicamente stratosferica.

Appunto , dovrebbe provare a far qualcosa di più assimilabile per i calciatori in rosa , ma mi sembra insistere con la sua idea 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Parlano le statistiche, peggio di Motta solo la stagione 98 99. È matematica, Ferrara ha fatto meglio. In un girone fi champions normale saremmo usciti. 

Se motta dopo 21 partite avrà fatto meno punti di Ferrara avrà fatto peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Parlano le statistiche, peggio di Motta solo la stagione 98 99. È matematica, Ferrara ha fatto meglio. In un girone fi champions normale saremmo usciti. 

in 6 partite hai fatto 11 punti, Ferrara vinse solo con il Maccabi Haifa che era svariate volte peggio di tutte quelle che abbiamo affrontato finora in Europa

non diciamo cavolate in tal senso per cortesia, Ferrara fu esonerato dopo aver perso 9 gare su 12, di che stiamo parlando?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

Il discorso è altro. Non di quanto il gioco di Allegri facesse defecare, o di quanto sia lodevole il 'tentativo' di Motta di incidere su di esso. 

Allegri facendo defecare o meno, il risultato minimo lo ha sempre raggiunto. A partire dalla stagione 2015-16. Motta e questo gruppo ne sono in grado? Questo è il momento più difficile, o solo l'inizio di una fase con rendimento costante o addirittura  peggiore? E parlo di risultati. Non di estetica e principi di gioco. Che nel calcio, quello che conosco io, devono rimanere sempre un mezzo per, non un fine. 

Questo è il discorso. E qui credo stiano i timori di molti, me incluso.

Il tuo discorso non fa una piega. Il mio discorso è che con allegri  siamo arrivati ultimi nel girone di champions mancando la qualificazione agli ottavi, giusto parlare di obbiettivo fallito. 

Alla juve arrivare nei primi 4 è un obbiettivo minimo, quindi non mi sento di esaltare il lavoro di allegri per essere arrivato a più di venti punti dalla prima negli ultimi anni. 

Detto questo motta sarà valutato a fine anno. Se non arriva nei primi 4 è giusto che venga mandato via, così come fatto con allegri. Per adesso motta mi sta' deludendo parecchio , soprattutto perché la squadra sembra peggiorare di partita in partita , e questo non è un buon segno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Ma che state dicendo? Ma ve la ricordate la Juve di Ferrara? Per favore……..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

E qui verrebbe da chiedersi, tolto i due crociati, per qualce stracacchio di motivo.

Ti aggiungo anche che camminiamo in campo segno di un'evidente errore di preparazione (o almeno così pare)

E quindi che faresti?

Esoneriamo Motta e...?

Sono sincero, boh 😅 non ho idea se sia la preparazione errata, i campi o altro… o magari una grandissima sfiga e basta.

Sul camminare non so, secondo me li è una questione anche di testa. Tipo se ti inseguo (metaforicamente) con la carabina vedi che corre anche uno zoppo… e il modello Atalanta non mente. Forse manca qualcuno che ti fa capire che se non corri sei fuori… o forse un mese e mezzo in quattro gatti fra partite serrate e nazionali non aiuta a mantenere il passo…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Io fossi il presidente andrei a fare una bella chiacchierata con motta a quattr'occhi e in base ciò che emerge fuori deciderei se dargli un altro mese di fiducia o farlo subito fuori.

A trovare un sostituto decente ci pensasse il top chief di sto *, così se dovesse toppare per la seconda volta di fila la scelta l'allenatore farei fuori pure lui.

Eh troppo comodo dire facciamo fuori Motta e poi ci devono pensare gli altri.

Se hai delle idee proponile altrimenti restano critiche fatte tanto per, che nulla aggiungono alla discussione.

E, anche ammesso, andando dietro a tutti questo magari in un mese fai fuori Motta e Giuntoli, ok poi? Sei senza allenatore e DS. Quindi? Squadra allo sbando totale.

Ripeto facile parlare di cosa e non di come.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 mesi di Thiago Motta e si fatica a vedere qualcosa di positivo. Lazio e Fiorentina giocano meglio e anche loro hanno cambiato guida tecnica. Napoli uguale. Alla Juventus non sono concessi anni di transizione bisogna fare bene fin da subito. Quindi serve una sterzata urgente e si decida a mettere i giocatori nel giusto ruolo portando a casa i 3 punti.! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Radriv ha scritto:

Detto questo motta sarà valutato a fine anno. Se non arriva nei primi 4 è giusto che venga mandato via, così come fatto con allegri. Per adesso motta mi sta' deludendo parecchio , soprattutto perché la squadra sembra peggiorare di partita in partita , e questo non è un buon segno

Punto allora. Perfetto. Siamo allineati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davide88 ha scritto:

L'anticalcio era la rosa che aveva in mano allegri. Con questa rosa e allegri vincevi il campionato. Invece siamo qui a sperare in un quarto posto che sembra un miracolo

Credo che questa le batta tutte.

Non ho parole 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si puo avere fiducia in un allenatore la cui soluzione proposta è quella di rimanere uniti?

Che cazz0 siamo i boy scout?

Persino Sarri abbandonò il suo credo per portare a casa lo scudo. 

Questo invece vuole andare a fondo, ma sempre tutti uniti. 

La juve è in mano a questa gente, rendiamoci conto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Sono sincero, boh 😅 non ho idea se sia la preparazione errata, i campi o altro… o magari una grandissima sfiga e basta.

Sul camminare non so, secondo me li è una questione anche di testa. Tipo se ti inseguo (metaforicamente) con la carabina vedi che corre anche uno zoppo… e il modello Atalanta non mente. Forse manca qualcuno che ti fa capire che se non corri sei fuori… o forse un mese e mezzo in quattro gatti fra partite serrate e nazionali non aiuta a mantenere il passo…

No certo ma eravamo molto "compassati" anche ad inizio campionato per dire.

Sicuramente Motta vuole un ritmo più basso e anche qui ci sarebbe da capire il perché di questa "tattica" (?) che di certo sta portando il nulla.

In ogni caso mi pare evidente, anzi, è evidente a tutti tranne che a uno che questa squadra debba giocare come sta giocando. Hai i giocatori per un modulo e non lo fai, hai i giocatori per dei ruoli e non li usi... boh

5 minuti fa, Radriv ha scritto:

Detto questo motta sarà valutato a fine anno. Se non arriva nei primi 4 è giusto che venga mandato via, così come fatto con allegri. Per adesso motta mi sta' deludendo parecchio , soprattutto perché la squadra sembra peggiorare di partita in partita , e questo non è un buon segno.

Concordo e aggiungo purtroppo (non per te ovvio, ma per la situazione)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventinove ha scritto:

Credo che questa le batta tutte.

Non ho parole 

Vinceva il campionato ! Mi domando come mai allegri ancora è a casa ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.......aspettiamo un anno emmmezzo e conte avra' litigato con de laurentis e lo possiamo prendere noi cosi' almeno lo scudetto lo possiamo vincere......per la champions dipende da elkann, non da motta o conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andate a vedere Bologna Fiorentina e l'intensità che ci mette Italiano. Poi si può essere d'accordo o meno sul suo modo di giocare (e di essere integralista nelle sue idee). A me personalmente non piace come sappia giocare solo in un modo...ma si vede quanto ci tiene. Motta sembra una marionetta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, JuventinoSalentino87 said:

Gia immagino le trasferte...Malta, Estonia, Islanda, Cecenia....

Ehi ehi, Malta sarebbe bellissima per voi.. abitano tantissimi italiani qui.. ma le nostre squadre sono eliminate prima dei gruppi😉

un altra cosa… cosa ha in comune Malta con Estonia, Islanda e Cecenia??? Un po’ di geografia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tudor ha scritto:

Ehi ehi, Malta sarebbe bellissima per voi.. abitano tantissimi italiani qui.. ma le nostre squadre sono eliminate prima dei gruppi😉

un altra cosa… cosa ha in comune Malta con Estonia, Islanda e Cecenia??? Un po’ di geografia!

Mica ho detto che e brutta 🤣🤣🤣. In geografia ero una frana...abbi pazienza 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Io vorrei tanto capire se questo disastro sia anche figlio di una preparazione completamente cannata 

È figlio di un allenatore che finora ha pensato di potet fare alla juve quello che faceva a Bologna: preparazione e allenamenti come se ci fosse una sola partita a settimana, rotazione dei giocatori come se fossero tutti uguali (e in una grande squadra non ha mai funzionato), modulo immodificabile, che va bene se vincere o meno poco ti cambia. 

Dietro a tutto ciò, una società di burattini e inetti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

Non sono d'accordo neanche con mezza cosa che hai scritto, ma ci sta eh

Comunque non capisco cosa facciate domande a fare se avete già le risposte

In cosa sarebbe migliorata la squadra 

I risultati sono indiscutibilmente negativi 

Atteggiamento in campo ancora peggio

Non si è costruito assolutamente nulla da Luglio ad oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, hawanaghana said:

Eh troppo comodo dire facciamo fuori Motta e poi ci devono pensare gli altri.

Se hai delle idee proponile altrimenti restano critiche fatte tanto per, che nulla aggiungono alla discussione.

E, anche ammesso, andando dietro a tutti questo magari in un mese fai fuori Motta e Giuntoli, ok poi? Sei senza allenatore e DS. Quindi? Squadra allo sbando totale.

Ripeto facile parlare di cosa e non di come.

È inutile per noi tifosi fare dei nomi visto che noi non sappiamo se un allenatore sarebbe disponibile a venire adesso da noi oppure no.

Noi possiamo solo giudicare il rendimento dell'attuae allenatore e nel caso bocciarlo, il sostituto lo deve trovare giuntoli perché è lui che ha gli strumenti per farlo.

Giuntoli ovviamente andrebbe fatto fuori a maggio.

La soluzione più facile e più sicura da parte di Elkann sarebbe quella di andare a Bergamo, tirare fuori il libretto degli assegni e fare shopping, per una volta non di calciatori ma di impiegati, bloccandoli per giugno.

Mentalità F1, andare dalla squadra che vince e fare razzia del personale a suon di milioni.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, davide88 ha scritto:

L'anticalcio era la rosa che aveva in mano allegri. Con questa rosa e allegri vincevi il campionato. Invece siamo qui a sperare in un quarto posto che sembra un miracolo

Ma non si riesce proprio ad andare oltre allegri, in un senso e nell'altro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti