Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

purtroppo da gente non del mestiere/raccomandata/inadeguata puo arrivare solo altrettanto

il giorno che ci libereremo dagli elcan sarà come togliere 30 chili di zaino ad un corridore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

È figlio di un allenatore che finora ha pensato di potet fare alla juve quello che faceva a Bologna: preparazione e allenamenti come se ci fosse una sola partita a settimana, rotazione dei giocatori come se fossero tutti uguali (e in una grande squadra non ha mai funzionato), modulo immodificabile, che va bene se vincere o meno poco ti cambia. 

Dietro a tutto ciò, una società di burattini e inetti. 

Ecco preparazione come se fosse una partita a settimana. Tieni conto che sono alla prim esperienza in una grande. Non vorrei che stiano pagando inesperienza. Comunque Giuntoli in tutto questo che fa? A Napoli sedeva in panchina. Qua non apre bocca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io dico più Conte che Manna. Comunque è curioso che Manna, dopo aver fatto un eccellente lavoro nelle giovanili peraltro, da noi tifosi della Juve due anni fa veniva ritenuto inadatto mentre oggi lo si rimpiange.

ma personalmente non lo rimpiango , non conoscendo nemmeno esattamente quale effetto e responsabilità avesse sull andamento della squadra. Più che altro dico che la Juventus i fuoriclasse deve comperarli e comunque  averli sul campo, non fuori. È stato Elkan a definire Giuntoli il "nostro fuoriclasse". Mettiamolo dietro le punte o a centrocampo , allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Chi sarebbero i pezzi pregiati? Chiesa che a Liverpool lo fanno giocare con l'under 21? Soulè riserva a Roma venduto per 30 milioni? Kean che da noi l'anno scorso non segnava mai? 

"pregiati" per quello che siamo noi ORA 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo ieri per me sarebbe gia da esonero però a sto punto aspettiamo le prossime 3 partite,se si andasse ancora più giù che senso avrebbe continuare? Sarebbe meglio rischiare un cambio tanto peggio non credo sia possibile fare (umiliati in casa dall ultima in classifica)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

ho letto tutto il tuo commento...ti avrei anche risposto. Ma con questa massima che vuoi che ti dica. 

non saprei, forse che i suoi tipici zoccoli di legno ce li ha incastonati nei piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, .Cerbero ha scritto:

L'allenatore va tenuto tutta la stagione anche a costo di finire fuori dalla top4. È l'anno prossimo che si decide se il progetto è valido o meno. Klopp il primo anno di Liverpool ottavo è arrivato. Il resto della storia la conoscete.

Continuare a cambiare allenatore ogni anno è la strategia migliore per diventare il circo che era l'Inter anni fa.

Squadra e allenatore sono giovani e questa poca esperienza si sta traducendo in risultati altalenanti.

Io sono per dargli tempo.

Si esalta molto kloop ma kloop a Liverpool ha vinto 1 campionato, 1 Champions in 10 anni, perdendo abbastanza, alla juve kloop sarebbe durato tutto quel tempo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che la squadra non ha una fisionomia chiara, è anche difficile capire come intervenire tatticamente.

Si parte dal concetto base che vogliamo la palla tra i piedi per difenderci col possesso e coi ritmi bassi; in questo modo viene ovviamente un po' sacrificata la pericolosità offensiva: può non piacere (e a me non piace) però è un concetto teoricamente valido.

Poi però succedono cose strane: andiamo in vantaggio contro le provinciali (situazione ideale) però Cagliari, Lecce e Venezia ci rimontano.

Andiamo sotto nel punteggio (situazione peggiore rispetto al concetto base) e rimontiamo sempre, a volte addirittura in contropiede come contro Inter e Bologna.

Ci lamentiamo delle squadre che si chiudono perché non troviamo spazi però le partite peggiori le abbiamo giocate contro chi ci ha aggredito (Stoccarda, Parma, Bologna).

Abbiamo incontrato squadre che ci hanno negato il possesso di palla (City e Lipsia in superiorità numerica) e le abbiamo battute.

È tutto un controsenso, i risultati direbbero che la squadra rende di più giocando in modo opposto a quello che vorremmo fare, e questo è chiaramente un grosso problema perché non si risolve né cambiando modulo né cambiando gli interpreti.

Non resterebbe che cambiare allenatore ma significherebbe ricominciare tutto daccapo.

Boh!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, vecchiasignora said:

non saprei, forse che i suoi tipici zoccoli di legno ce li ha incastonati nei piedi

ok sentiamo un po', chi avreti preso in italia con quelle caratteristiche, esperienza in campionato e internazionale, contratto a quelle cifre (prende 3,5)??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma metti caso che poi si fanno 19 vittorie nel girone di ritorno, sta statistica delle prime 16 giornate che fine fa? Sembrano le classifiche di Galliani

Se i giocatori sono quelli, allenatore quello, dirigenza la stessa, come pensi si possano infilare 19 vittorie di fila avendo una totale inversione ad U rispetto ad ora?

Le probabilità rendono la cosa inverosimile.

Poi dovesse capitare rimarrebbe una prima parte di campionato non all'altezza e l'altra ottima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

E chi proponi, il cavallaro cacciucco di Livorno immagino... povera Juve mia!!

Il cavallaro cacciucco di Livorno come lo chiami te e' il secondo allenatore piu vincente della storia del nostro glorioso club. Porta rispetto prima di dare fiato alla bocca. 

#MaxAllegriAle'

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jj Okocha ha scritto:

Di solito si cambia quando la squadra non crede e non segue più l'allenatore 

Esatto, questo è uno dei casi particolari, quando l'allenatore ha praticamente lo spogliatoio contro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Secondo me il cretino è quello che quest'estate diceva che a Motta bisognava dare tre anni come fu con Allegri 2.0 in quanto si tratta di un progetto nuovo, giocatori nuovi e giovani e che ci vuole tempo per assimilare le idee dello staff per poi cambiare idea completamente dopo 3 mesi.

Sai cos'è? Che pur di cambiare il giocattolo, ci si accontenta di tutto. Poi però quado il nuovo non ci piace più, rimpiangiamo il vecchio cercando uno nuovo. Ma non funziona cosi. Anche perché poi lo paghi tu il prossimo? [semi cit. ]

3 anni alla Juve non li ha nessuno. Neanche Allegri che se avesse mancato la qualificazione Champions sarebbe stato, giustamente, esonerato anche lui.

Detto questo credo che pochissimi rimpiangono Allegri (ciclo finito), come pochissimi rimpingerebbero Motta se fosse esonerato domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andy Dufresne ha scritto:

A fine stagione si faranno i conti.

Di certo ho qualche dubbio su quelli che dicono "resta in ogni caso, anche se arriviamo settimi"

La storia più o meno recente dice questo, poi se a Scanavino ed Elkann va bene che un allenatore da Bologna si faccia il praticantato alla Juventus, allora contenti loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Esatto, questo è uno dei casi particolari, quando l'allenatore ha praticamente lo spogliatoio contro.

Queste ovviamente sono dinamiche che solo loro all interno conoscono

Qualche segnale tra dichiarazioni e panchine magari lo si può ipotizzare 

Ma resta appunto ipotesi e stop...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tonein ha scritto:

Adesso contano solo i titoli europei, non lo sapevo scusami. Se contano solo quelli con Thiagone siamo a cavallo. Povera Juve mia e poveri tifosi che si sono abituati alla mediocrita'.

Sono d'accordo sul rispetto dovuto a Allegri per la sua storia e le sue vittorie e io sono il primo a ricordare con piacere i suoi primi 4 anni (non l'ultimo, il primo di CR7, in cui si vedevano già evidenti segni di bollitura).

Ma nella vita, e ancor di più nel calcio, bisogna vivere nel presente: e, se come dici tu, gli juventini si sono abituati alla mediocrità, anche il buon Max ha contribuito parecchio, viste le figurette rimediate in serie negli ultimi 3 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, 77luca ha scritto:

Più che altro dico che la Juventus i fuoriclasse deve comperarli e comunque  averli sul campo, non fuori. È stato Elkan a definire Giuntoli il "nostro fuoriclasse". Mettiamolo dietro le punte o a centrocampo , allora.

I soldi non ci sono..gli Elkann non possono competere con gli arabi, Bayern, o i Real Madrid ad incassi.. bisogna farsene una ragione, la Juve di Gianni/Umberto Agnelli Boniperti etc...non esiste più, e' finito il tempo del monopolio dove la Juve in Italia comprava il meglio del calcio mondiale..in Italia come in tutta Europa ad esclusione di casi come Bayern, e Real appunto i campionati sono livellati.. l'Atalanta è da esempio..gioca meglio di noi Inter , Milan e tante altre, perché hanno un percorso ed una costruzione alle spalle..qui invece si vuole vincere tutto e subito.. qui sarebbe cacciato anche Guardiola, Klopp, Emery etc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I risultati parlano chiaro. Questa Juve, ad OGGI ha risultati peggiori di quella di Del Neri. E qui c’è gente che lo difende ancora.

Una società seria lo avrebbe spedito su Plutone dopo un mercato del genere fatto seguendo le richieste dell’allenatore.

Pazzesco

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Dopo ieri per me sarebbe gia da esonero però a sto punto aspettiamo le prossime 3 partite,se si andasse ancora più giù che senso avrebbe continuare? Sarebbe meglio rischiare un cambio tanto peggio non credo sia possibile fare (umiliati in casa dall ultima in classifica)

Andatevi a veder il calendario delle prossime partite della Juve, abbiamo viola,

torino, Atalanta Milan e Napoli. Oltre al Monza che per noi è letteralmente una bestia nera.

Di queste partite la Juve non riuscirà a vincerne nemmeno una. Poi mi direte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, adon ha scritto:

Per lo stesso motivo per cui non lo hanno preso quando poi hanno virato su Sarri, quando hanno preso Pirlo, quando hanno richiamato acciughina e adesso preso Motta. Chiamasi presunzione ed inettitudine. Recentemente Buffon in un’intervista ha dichiarato che se non fosse arrivato Conte, la Juve non avrebbe mai vinto e avrebbe continuato nella mediocrità dei Ferrara, Zaccheroni e Del Neri. Film già visto. 
Ma d’altronde siamo la società che ha schifato Ancelotti e considerato Gasp non all’altezza. Conte un inaffidabile, per cui adesso muti e lecchiamoci le ferite 

Liberarci di questi personaggi non sarà per niente facile....ci vorrà molto tempo e non vedo un bel futuro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti